fabbricato commerciale VIAREGGIO LUCCA

Fabbricato commerciale, VIAREGGIO

LOTTO UNICO Descrizione Piena proprietà di un fabbricato ad uso commerciale, senza aree scoperte, sito nel Comune di Viareggio (LU) Via Pardi n. 10 e più precisamente: Fabbricato commerciale, ad uso esposizione e vendita di mobili, con superficie utile coperta totale pari a circa 1.567,55 mq, realizzato nei primi anni ’60 e oggetto di successivi interventi di ampliamento e ristrutturazione.

rivolgersi a:

  • custode: I.V.G. Lucca
  • recapito telefonico: 0583418555
  • giudice: Giacomo Lucente
  • delegato: Il Curatore Dott.ssa MICHELA BONINI

informazioni:

  • numero del lotto: lotto unico
  • BASE D'ASTA: € 506.250,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 5.000,00
  • CAUZIONE: € 50.625,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 19/12/2017 ore 15:30

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE La vendita senza incanto dei beni avverrà il giorno 19 Dicembre 2017 alle ore 15,30 in Fornaci di Barga (LU) Via Geri di Gavinana n. 13. Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il fallito. Le offerte di acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso la Cancelleria Fallimentare del Tribunale di Lucca, Piazzale San Donato, entro le ore 12,00 del giorno 18 Dicembre 2017. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito, se inferiore di oltre un quarto al prezzo stabilito nell’avviso di vendita o se l’offerente non presti 10 cauzione con le modalità stabilite nell’ordinanza di vendita, in misura non inferiore al decime del prezzo da lui proposto. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente oppure a mezzo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’articolo 579 c.p.c.. I procuratori legali, ancora ex articolo 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e, in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’articolo 583 c.p.c. Le offerte, corredate da marca da bollo da Euro 16,00, dovranno contenere: 1) il cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico dell'offerente, copia di un documento d'identità in corso di validità. Nel caso di più offerenti per uno stesso lotto, essi potranno predisporre una sola domanda di partecipazione, completa delle generalità di ciascuno e sottoscritta da tutti, allegando anche una copia del documento di identità per ciascun offerente. Se l'offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche le generalità complete del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto e/o un inabilitato, la domanda dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata alla stessa copia autentica del provvedimento giudiziale dell'autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente fosse una persona giuridica - oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d'identità del medesimo - dovranno essere indicati i dati della persona giuridica fornendo nel contempo prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della persona giuridica medesima, allegando alla domanda certificato della Camera di Commercio in originale ed aggiornato; 2) i dati identificativi del bene per il quale l'istanza è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero del fallimento e del lotto prescelto, così come indicato nel presente avviso di vendita; 3) la dichiarazione di residenza o di elezione del domicilio nel Comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; 4) l'indicazione del prezzo offerto, del tempo e modo del pagamento e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta, tra cui l’indicazione di eventuali garanzie offerte per il pagamento del prezzo (fidejussione di istituto di credito o primaria compagnia assicuratrice), con la relativa documentazione asseverativa; 5) un assegno circolare non trasferibile intestato a “Fallimento n. 8238/2012 – Dott.ssa Michela Bonini”, per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, con l’avvertimento che detta cauzione sarà trattenuta e acquisita alla procedura in caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini e con le modalità previste; in caso di mancata allegazione della predetta cauzione all’offerta ovvero in caso di versamento della cauzione in misura inferiore a quella minima o con modalità difformi da quelle prescritte l’offerta sarà considerata inefficace; 6) l'espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima e del presente avviso di vendita, tali documenti sono visionabili anche sui siti internet: 11 www.ivglucca.com e/o www.astelegale.net e/o sul sito del Tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net; 7) l’indicazione, qualora l’offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; 8) il nome del curatore e la data fissata per l'esame delle offerte; 9) l’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato con la precisazione della misura delle quote e dei diritti che ciascuno intende acquistare. L'offerta di acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell'art. 571 comma 3 c.p.c.. L’offerta non è efficace se perviene oltre il termine stabilito ai sensi dell’art. 569, comma 3 c.p.c.. L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti presenti, ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c. saranno effettuate dal Dott.ssa MICHELA BONINI, in Fornaci di Barga (LU), Via Geri di Gavinana n. 13, il giorno 19 Dicembre 2017 alle ore 15,30. Se vi è un unico offerente e l’offerta è pari o superiore al prezzo base dell’immobile la stessa è senz’altro accolta; se il prezzo offerto è inferiore rispetto al prezzo stabilito nell’ordinanza di vendita in misura non superiore ad un quarto, il curatore può far luogo alla vendita quando ritiene che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non sono state presentate istanze di assegnazione ex art. 588 c.p.c; qualora siano formulate più offerte efficaci, alla data fissata per la vendita si procederà alla gara tra gli offerenti presenti; la gara si svolgerà mediante rilanci verbali assumendo quale prezzo base della gara l’importo corrispondente alla offerta più alta formulata; la gara si svolgerà con modalità anche temporali corrispondenti a quelle stabilite dall’art. 581 c.p.c. prevedendo l’intervallo di cinque minuti tra un’offerta e l’altra; il rilancio minimo viene sin da ora stabilito dal curatore nella misura di Euro 5.000,00 (Euro cinquemila/00); decorsi cinque minuti dall’ultima offerta non seguita da un’altra di importo maggiore, il bene sarà aggiudicato all’ultimo offerente. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offerenti, il bene sarà aggiudicato al migliore offerente. Ai fini della comparazione delle offerte sarà ritenuta più alta quella che indicherà il maggior prezzo. In caso di più offerte di pari importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia offerto più idonea garanzia del pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data e ora anteriore. L'aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo del prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 90 (novanta), decorrenti dall'avvenuta aggiudicazione. L'adempimento dovrà effettuarsi mediante versamento sul conto corrente intestato alla procedura le cui coordinate IBAN verranno comunicate il giorno dell’asta. Copia dell'attestazione dell'avvenuto versamento del saldo prezzo dovrà essere esibita al Dott.ssa Michela Bonini entro i 3 (tre) giorni successivi. 12 In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell'art. 587 c.p.c.. All'atto dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione, diritti di cancelleria e marche e quant'altro necessario per l'emissione, registrazione e trascrizione del decreto di trasferimento e relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul conto corrente intestato alla procedura. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita – ai sensi dell’art. 2922 c.c. trattandosi di vendita forzata - non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L'aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l'anno corrente e per quello precedente la vendita), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. L'espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice Delegato ai sensi dell’art. 586 c.p.c. avverrà a cura e spese dell’aggiudicatario. L'immobile aggiudicato, se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, sarà liberato a cura e spese dell’aggiudicatario. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell'aggiudicatario. Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge. In caso di inadempimento l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario, a titolo di penale, perderà tutte le somme già versate, che verranno incamerate nell’attivo fallimentare. La descrizione dell'immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta dal Dott. Agronomo Luigi Casanovi depositata in atti e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Coloro che sono interessati a visitare il bene posto in vendita potranno farlo, concordandone i tempi e i modi con il Custode ovvero l’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (tel. 0583/418555). Maggiori informazioni potranno essere anche assunte gratuitamente sui seguenti siti internet: www.ivglucca.com e/o www.astalegale.net e/o sul sito del Tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net, oppure richieste all'indirizzo e-mail: mb@michelabonini.it, oppure nei 15 (quindici) giorni che precedono la vendita, presso lo studio del curatore, previa comunicazione telefonica al n. 0583-706019. Fornaci di Barga, lì 23/10/2017 Il Curatore – Dott.ssa Michela Bonini
  • TERMINI DEPOSITO: 18/12/2017 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA c/o studio curatore in Fornaci di Barga (LU) Via Geri di Gavinana n. 1
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