Casa di cura, ospedale, LUCCA

Di quanto in appresso descritto nelle condizioni di fatto e di diritto in cui si trovano i seguenti beni: AZIENDA COSTITUITA DA FARMACIA PRIVATA E RAMO D’AZIENDA COSTITUITO DA STUDI MEDICI POSTI IN COMUNE DI CAPANNORI – FRAZ. MARLIA (LU) AZIENDA FARMACIA PRIVATA (fallimento DIADEMA SAS) Azienda costituita dal diritto di esercizio di farmacia privata e connesse dotazioni patrimoniali materiali ed immateriali posta in Capannori – Fraz. Marlia (LU) Viale Europa n° 313/V gestita in esercizio provvisorio dalla curatela come disposto nella sentenza dichiarativa di fallimento composto di avviamento e beni mobili come meglio descritti nelle perizie di stima a cui si rimanda per la consultazione. E’ dotato di Autorizzazione Unica SUAP n.112/00/V rilasciata dal Comune di Capannori (LU) in data 22.11.2000 per l’esercizio di farmacia. L’azienda è condotta in locali posti al piano terra di circa 480 metri quadri. L’immobile è costituito da un ampio locale al piano terreno adibito a spazio vendita, corredato da 2 servizi igienici, da uno spazio adibito ad laboratorio e da un ripostiglio, un ufficio e un magazzino. E’ corredato di tutte le attrezzature e arredi in proprietà necessari allo svolgimento dell’attività meglio descritte nella relazione di stima agli atti della procedura a cui si rimanda. L’azienda è autorizzata all’apertura continuativa per 24 ore giornaliere per tutti i giorni. RAMO D’AZIENDA STUDI MEDICI (fallimento SIBEGI SRL ) Complesso di beni e contratti di service costituente autonomo ramo d’azienda destinato a centro medico posto in aderenza alla farmacia di Marlia. Il ramo d’azienda è così composto: beni mobili costituenti arredi, impianti , macchinari destinati alla gestione di vari studi medici generici e specialistici come meglio descritti nell’inventario fallimentare alla cui consultazione si rimanda ; n.34 contratti di locazione/service con medici generici e specialistici per l’utilizzo dei locali, attrezzature, servizi, personale relativi alla conduzione degli studi medici : per il dettaglio dei vari contratti si rimanda alla documentazione in possesso del curatore. Il ramo d’azienda è condotto in locali per circa 320 mq. al piano terra e 800 mq. al piano primo .- LAVORATORI SUBORDINATI-CONSULTAZIONE SINDACALE 1) Farmacia Nella Farmacia posto in vendita risultano attualmente occupati: sette farmacisti con orario di lavoro pieno (40 ore settimanali); una farmacista con orario di lavoro part-time (34 ore settimanali); un impiegato magazziniere con orario di lavoro pieno (40 ore settimanali); due operai magazzinieri con orario di lavoro part-time (36 ore settimanali); una operaia aiuto magazziniere con orario di lavoro part-time (28 ore settimanali) una impiegata amministrativa con orario di lavoro full-time. L’azienda è autorizzato all’apertura continuativa per 24 ore giornaliere per tutti i giorni come da ordinanza comunale n.47/2012 del 03.02.2012. prot.7815. 2) Studi Medici 2 Nel ramo d’azienda “Studi Medici" sono attualmente occupati n. 4 dipendenti di cui tre addetti alla segreteria/receptions ed una addetto ai servizi di pulizia ; un dipendente è a tempo pieno e tre dipendenti sono a part-time . Nel rispetto delle previsioni di cui all’art. 105, comma 3 L.F. una volta aggiudicato il complesso aziendale costituito dalla farmacia e dagli studi medici al maggior offerente e prima della stipula dell’atto di cessione definitiva si darà corso alla procedura di consultazione sindacale di cui all’art. 47 della Legge 428/1990 all’esito della quale ed anche in relazione ad eventuali ulteriori accordi ex art. 410 e 411 c.p.c. potranno trovare attuazione le condizioni per la disapplicazione dell’art. 2112 c.c., fermo restando quanto previsto dall’art. 105, 4^ comma L.F.

rivolgersi a:

  • custode: Rag. enrico stefanelli
  • recapito telefonico: 0583 583094
  • giudice: Dr. giacomo lucente

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 1.807.715,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 10.000,00
  • CAUZIONE: € 180.771,50

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 15/02/2016 ore 12:30

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: OFFERTE E PAGAMENTO DEL PREZZO .- Le offerte di acquisto in bollo da € 16,00 debbono essere unitarie ed inscindibili ed indirizzate a FALLIMENTO DIADEMA SAS e FALLIMENTO SIBEGI SRL e possono essere presentate in busta chiusa da chiunque ad eccezione del debitore fallito e purché in possesso dei requisiti necessari per divenire titolare di farmacia privata, presso la Cancelleria fallimentare del Tribunale di Lucca entro le ore 12,00 del giorno 12 febbraio 2016 l’offerta deve contenere, per quanto riguarda la Farmacia: - autocertificazione resa nelle forme di cui all’art. 46 DPR 445/2000 attestante l’iscrizione all’albo professionale dei farmacisti e l’idoneita all’esercizio di farmacia ai sensi dell’art. 12 Legge 475/1968 e successive modificazioni e integrazioni; - il riferimento all’azienda Farmacia e al ramo d’azienda “Studi Medici” come descritto nel presente avviso e nelle perizie di stima in atti in relazione alle quali l’offerente deve dichiarare di averne preso piena visione ; - l’indicazione del prezzo offerto che non può essere inferiore al prezzo base sopra indicato; - una cauzione pari al 10% dell’offerta da effettuarsi mediante assegno circolare intestato a FALLIMENTO DIADEMA SAS cur. Rag. E. Stefanelli; - l’espressa indicazione che in caso di aggiudicazione il pagamento del prezzo al netto della cauzione già versata avverrà in unico contesto alla sottoscrizione dell’atto notarile di vendita da stipularsi entro 90 gg. dall’aggiudicazione previo esaurimento della consultazione sindacale; - il numero di dipendenti che l’offerente intende mantenere nella farmacia e negli studi medici senza che ciò possa costituire condizione di validità dell’offerta ma solo elemento indicativo per la valutazione della stessa. Sulla busta deve essere indicato il nome dell’offerente.- In caso di unica offerta valida l’aggiudicazione avverrà all’unico offerente.- In caso di pluralità di offerte valide si aprirà la gara con rilancio sull’offerta più alta non inferiore ad € 10.000,00 e con le altre modalità che saranno stabilite dal Giudice Delegato; l’aggiudicazione avverrà al maggior offerente.- Nel caso di pluralità di offerte del medesimo importo quando non vi sia alcun rilancio da parte degli offerenti la procedura aggiudicherà all’offerente che ha indicato nell’offerta l’impegno a 3 mantenere in forza il maggior numero di lavoratori dipendenti con riferimento ad ogni singolo lotto e fatta comunque salva la procedura di consultazione sindacale.- In caso di mancato versamento del prezzo nel termine di 90 gg. dalla aggiudicazione l’aggiudicatario verrà dichiarato decaduto e la cauzione incamerata dalla procedura .- IMMISSIONE IN POSSESSO E PAGAMENTO MAGAZZINO FARMACI.- L’immissione in possesso nell’azienda Farmacia e nel ramo d’azienda “Studi Medici”avverrà dopo la stipula dell’atto di notarile di vendita e precisamente il giorno successivo alla redazione in contraddittorio dell’inventario dei farmaci e previa esibizione da parte dell’aggiudicatario del nulla osta rilasciato dall’ASL competente al subentro nella titolarità della farmacia acquistata .- Il pagamento delle rimanenze dovrà avvenire a scelta dell’acquirente : - in unica soluzione contestualmente alla sottoscrizione del verbale di inventario e di immissione in possesso ; - in 12 rate mensili consecutive di cui la prima al momento della sottoscrizione del verbale di immissione in possesso e le altre 11 a partire dal trentesimo giorno successivo maggiorate di interessi convenzionali nella misura del 3% annuo e garantite da fidejussione bancaria a prima richiesta in favore della procedura.- INDICAZIONI GENERALI PER PARTECIPARE ALLA VENDITA La partecipazione alla vendita implica la conoscenza e l’accettazione di quanto contenuto nelle varie perizie di stima depositate in atti. Qualora l’offerta provenga da una Società tra farmacisti la stessa deve essere corredata da una visura camerale aggiornata da cui risulti l’indicazione del legale rappresentante e la sua legittimazione ad offrire . Nel caso l’offerta provenga da uno o più farmacisti singoli che intendano poi costituire tra loro, in caso di aggiudicazione, una società per la gestione della farmacia secondo quanto previsto dall’art. 7 della Legge 8.11.1991 n. 362 gli stessi devono espressamente indicarlo nell’offerta e dare seguito alla costituzione della società almeno 10 gg. prima del termine finale per la corresponsione del saldo prezzo; in difetto gli stessi rimangono obbligati in proprio ed solido nei confronti della procedura per il saldo prezzo.- Per la gestione degli studi medici l’aggiudicatario persona fisica o società può riservarsi di costituire apposita impresa/società di cui egli sia parte e chiedere l’intestazione del ramo d’azienda studi medici alla detta impresa/società.- Alla vendita in oggetto si applicano in quanto compatibili con il presente avviso le norme del codice di procedura civile in tema di vendita senza incanto e fatte salve le disposizioni specifiche della Legge fallimentare.- Tutte le spese relative al trasferimento della titolarità della farmacia e delle connesse dotazioni patrimoniali quali onorari notarili , imposta di registro, bollo e quant’altro sono a carico dell’aggiudicatario .- Tutti i gravami esistenti sui beni venduti saranno cancellati a cura e spese della procedura dopo la stipula dell’atto notarile ed il versamento del saldo prezzo.- La vendita è soggetta ad imposta di registro.- Il presente costituisce estratto dell’avviso di vendita pubblicato integralmente sui siti www.astagiudiziaria.com, nonché sul sito del Tribunale di Lucca che si invita a leggere attentamente.- Per visionare l’azienda Farmacia e per ogni altra informazione rivolgersi allo Studio del Rag. Enrico Stefanelli posto in Lucca (LU) Via Guidiccioni n°188 chiedendo apposito appuntamento: tel.0583 583094, fax 0583 318256, e-mail: e.stefanelli@studiostefanelli.com Per visionare il ramo d’azienda “Studi Medici” e per ogni altra informazione rivolgersi allo Studio del Dott. Claudio Del Prete posto in Porcari (LU) Via Romana Est 52 chiedendo apposito appuntamento: tel.0583 298323, fax 0583 297671, e-mail: delpretecommercialisti@gmail.com.
  • TERMINI DEPOSITO: 12/02/2016 ore 00:00
  • LUOGO DI VENDITA Tribunale di Lucca
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