pensione CECINA

Albergo, CECINA

Avviso ufficiale, pubblicato dal Tribunale. NON E' DOVUTO ALCUN COMPENSO (né a titolo di intermediazione, né per vedere l’immobile, né per ricevere istruzioni sulle modalità di presentazione dell’offerta, né a nessun altro titolo), se ci si rivolge a persone incaricate dal Tribunale (custode, professionista delegato, curatore, società incaricata di gestire la vendita telematica).La pubblicità relativa a questo bene immobile, venduto dal Tribunale nella procedura indicata, potrebbe essere inserita, su questo o su altri siti Internet, anche da altri soggetti. Se l’interessato all’acquisto si rivolge a questi ultimi, potrebbe essergli richiesto di pagare spese o compensi di mediazione. LOTTO UNICO Trattasi di complesso immobiliare ubicato in Cecina Mare Via della Vittoria n. 40/54 destinato a Residenza Alberghiera, denominato “Hotel Mediterraneo” così suddiviso: in: - Hotel - Ristorante di circa 560,00 mq, situato nella parte ovest della viabilità pubblica (fronte mare), posto su tre livelli, con al piano terra ampia sala ristorante con annessi ufficio, cucina, dispensa, spogliatoio e piccolo wc per i dipendenti, servizi igienici per la clientela e vano scala per l'accesso ai piani superiori. Al piano primo e secondo presenza di 9 stanze per gli ospiti, costituite da camera e piccolo wc. A corredo del piano primo un'ampia terrazza che affaccia direttamente sul mare. Dependance situata nella parte est della viabilità pubblica, di circa mq. 450,00, posta su due piani fuori terra, con un'area destinata al parcheggio delle auto coperto situata nella parte sottostante l'appartamento di proprietà, di circa 245,00 mq. Si accede alla Dependance tramite una scala esterna che porta alle 16 stanze per gli ospiti poste sui due livelli, anch'esse costituite da camera e piccolo wc. Appartamento per civile abitazione posto al piano primo, di circa 225,00 mq con accesso da scala esterna, formato da numero 7 vani più servizi; Area scoperta destinata a parco e viabilità privata per complessivi 645,00 mq

rivolgersi a:

  • giudice: Franco Pastorelli
  • delegato: Il Liquidatore Giudiziale Rag. Luca Bartolini
  • telefono delegato: 0586631419

informazioni:

  • numero del lotto: lotto unico
  • BASE D'ASTA: € 650.000,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 10.000,00
  • CAUZIONE: € 65.000,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 03/09/2019 ore 10:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: CONDIZIONI E TERMINI DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA COMPETITIVA DI VENDITA. Le offerte saranno soggette alle condizioni, termini e modalità indicati nel Regolamento, oltre che alle seguenti specifiche condizioni. Gli interessati all’acquisto - escluso il debitore e gli altri soggetti a cui è fatto divieto dalla legge - dovranno formulare le offerte irrevocabili di acquisto esclusivamente in via telematica, tramite la piattaforma www.astetelematiche.it. Le offerte di acquisto dovranno essere formulate tramite il sistema, con le modalità indicate nel presente avviso e nel regolamento, entro le ore 12,00 del giorno 2 settembre 2019 (antecedente a quello della udienza di vendita). a. Condizioni di ammissibilità formale. Le offerte devono contenere, a pena di inammissibilità, tutti i dati e le informazioni richieste nel Regolamento: il lotto a cui l’offerta si riferisce tra quelli indicati nel precedente paragrafo 1); l’importo offerto, non inferiore al minimo stabilito per tale lotto. Nella comunicazione il dichiarante deve specificare se agisce in proprio oppure per altra società del proprio Gruppo, ma non sono consentite manifestazioni di interesse di intermediari o presentate per terzi (diversi da appartenenti al Gruppo di imprese). Qualora un’offerta fosse presentata da più soggetti riuniti in associazione temporanea di imprese (ATI), essa deve contenere a pena di inammissibilità, dichiarazione di responsabilità e garanzia solidale della mandataria per le obbligazioni assunte da tutti i mandanti. b. Versamento anticipato della cauzione. L’offerente dovrà versare anticipatamente, a titolo di cauzione, una somma pari almeno al dieci per All. 1 - Avviso di vendita tramite procedura competitiva - supporto tecnico 4 cento (10%) del prezzo offerto, esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato al fallimento e recante codice IBAN IT20C0888570690000000240008 specificando nella causale del bonifico RGF N. 22 / 2013, lotto unico, cauzione. Tale importo sarà trattenuto in caso di decadenza dell’aggiudicatario ex art. 587 c.p.c.. Il bonifico, con causale “RG N. 22/2013 lotto unico, versamento cauzione”, dovrà essere effettuato in modo tale che l’accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente l’udienza di vendita telematica. Qualora il giorno fissato per l’udienza di vendita telematica non venga riscontrato l’accredito delle somme sul conto corrente intestato alla procedura, secondo la tempistica predetta, l’offerta sarà considerata inammissibile. In caso di mancata aggiudicazione e all’esito dell’avvio della gara in caso di plurimi offerenti, l’importo versato a titolo di cauzione (al netto degli eventuali oneri bancari) sarà restituito ai soggetti offerenti non aggiudicatari. La restituzione avrà luogo esclusivamente mediante bonifico sul conto corrente utilizzato per il versamento della cauzione. L’offerta è irrevocabile ai sensi dell’art. 571 comma 3 c.p.c., che si richiama al fine della validità e dell’efficacia della medesima. L’esame delle offerte e lo svolgimento dell’eventuale gara sarà effettuato tramite il portale www.astetelematiche.it. Le offerte verranno aperte dal Liquidatore solo nella data ed all’orario dell’udienza di vendita telematica, sopra indicati. La partecipazione degli offerenti all’udienza di vendita telematica avrà luogo esclusivamente tramite l’area riservata del sito www.astetelematiche.it, accedendo alla stessa con le credenziali personali e con il codice di partecipazione. Si precisa che anche nel caso di mancata connessione da parte dell’unico offerente, l'aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Nell’ipotesi di presentazione di più offerte valide si procederà con gara telematica tra gli offerenti con la modalità asincrona sul prezzo offerto più alto (tanto, anche in presenza di due o più offerte di identico importo); la gara, quindi, avrà inizio subito dopo l’apertura delle offerte telematiche ed il vaglio di ammissibilità di tutte le offerte ricevute. Le offerte giudicate regolari abiliteranno automaticamente l’offerente alla partecipazione alla gara. La gara avrà la durata di 7 (sette) giorni, con inizio subito dopo la deliberazione sulle offerte, quindi inizierà il giorno 03/09/2019 alle ore 11:30 e terminerà il giorno 10/09/2019 alle ore 11: 30. Qualora vengano effettuate offerte negli ultimi 15 (quindici) minuti prima del predetto termine, la All. 1 - Avviso di vendita tramite procedura competitiva - supporto tecnico 5 scadenza della gara sarà prolungata, automaticamente, di 15 (quindici) minuti per dare la possibilità a tutti gli offerenti di effettuare ulteriori rilanci, e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento. Entro il giorno successivo alla scadenza della gara, comprensiva degli eventuali prolungamenti, il Liquidatore procederà all’aggiudicazione, stilando apposito verbale (con esclusione del sabato e dei giorni festivi). Nel caso in cui non vi siano state offerte in aumento in fase di gara (dimostrando così la mancata volontà di ogni offerente di aderire alla gara), l’aggiudicazione avverrà sulla scorta degli elementi di seguito elencati (in ordine di priorità): - maggior importo del prezzo offerto; - a parità di prezzo offerto, maggior importo della cauzione versata; - a parità altresì di cauzione prestata, minor termine indicato per il versamento del prezzo; - a parità altresì di termine per il versamento del prezzo, priorità temporale nel deposito dell’offerta. c. Visite. Per la visione dei beni gli interessati potranno contattare il Liquidatore, Rag. Luca Bartolini, nei giorni dal lunedì al venerdì tra le ore 9:00 e le ore 12:30 al numero 0586-631419 o via mail a bartoluca@gmail.com. d. Termini di pagamento del prezzo di aggiudicazione. Il termine per il versamento del saldo prezzo e dei diritti d’asta pari ad € 240,00 + iva a lotto, è di 120 giorni dall’aggiudicazione. Il versamento dovrà avvenire sul conto corrente della procedura, recante codice IBAN IT20C0888570690000000240008 specificando nella causale del bonifico RG N. 22/2013 lotto unico, saldo prezzo e diritti d’asta. Qualora il pagamento del prezzo avvenisse mediante mutuo ipotecario entro il termine stabilito per il versamento del saldo prezzo, la parte aggiudicataria dovrà rivolgere apposita richiesta al Liquidatore. Il residuo prezzo ed i diritti d’asta devono essere versati nel termine fissato. In ogni caso di mancato, insufficiente o tardivo versamento del residuo prezzo e dei diritti d’asta, verrà dichiarata la decadenza dall'aggiudicazione e sarà confiscata la cauzione, fatto espressamente salvo ogni maggior danno anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1382 ss. c.c. Contestualmente al versamento del saldo prezzo e dei diritti d’asta, l’aggiudicatario dovrà versare la somma che gli sarà indicata dal Liquidatore in conto spese, salvo conguaglio. All. 1 - Avviso di vendita tramite procedura competitiva - supporto tecnico 6 I beni/diritti saranno trasferiti alle condizioni di cui infra, fermo restando che il Liquidatore non rilascia alcuna garanzia in ordine all’effettiva esistenza e/o consistenza e/o qualità e/o trasferibilità del complesso di beni e di tutti i beni e/o rapporti e/o diritti e/o contratti che lo costituiscono e che verranno quindi trasferiti “visto piaciuto, rimossa ogni eccezione, nello stato di fatto e di diritto in cui si troveranno al momento della consegna del Complesso di beni all’acquirente definitivo”. Sono definitivamente a carico dell’aggiudicatario, oltre agli onorari, rimborsi spese ed anticipazioni dovuti per le formalità di trasferimento, anche i compensi, rimborsi spese ed anticipazioni dovute per l’esecuzione delle formalità di cancellazione delle iscrizioni e trascrizioni di pregiudizievoli. Il giudice delegato, su istanza del fallito, del comitato dei creditori o di altri interessati, previo parere dello stesso comitato dei creditori, può sospendere, con decreto motivato, le operazioni di vendita, qualora ricorrano gravi e giustificati motivi ovvero, su istanza presentata dagli stessi soggetti entro dieci giorni dal deposito di cui al quarto comma dell’articolo 107, impedire il perfezionamento della vendita quando il prezzo offerto risulti notevolmente inferiore a quello giusto, tenuto conto delle condizioni di mercato. Per i beni immobili e gli altri beni iscritti in pubblici registri, una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo, il giudice delegato ordina, con decreto, la cancellazione delle iscrizioni relative ai diritti di prelazione, nonché delle trascrizioni dei pignoramenti e dei sequestri conservativi e di ogni altro vincolo, con la sola eccezione dei “Gravami non cancellabili” eventualmente indicati nella perizia e nell’avviso. e. Trasferimento di proprietà. Il trasferimento del bene sarà effettuate mediante atto pubblico, ai rogiti di un notaio individuato dall’aggiudicatario all’interno di una rosa di nominativi forniti dalla Procedura Concordataria il giorno dell’aggiudicazione provvisoria, a seguito del versamento del saldo prezzo detratta la cauzione già versata. Riguardo le spese di trasferimento, si fa presente che tutte le spese relative alle formalità della trascrizione e voltura dell’atto di trasferimento, le imposte di qualunque natura connesse al trasferimento dei beni e del diritto reale sull’immobile, nonché il costo notarile dell’atto di trasferimento e le spese allo stesso collegate sono a carico dell’aggiudicatario. Il mancato rispetto del termine di pagamento determinerà, a carico dell’aggiudicatario, la perdita della cauzione prestata e l’ulteriore responsabilità di cui all’art. 587 cpc. All. 1 - Avviso di vendita tramite procedura competitiva - supporto tecnico 7 Il Liquidatore non rilascia alcuna garanzia in ordine alla effettiva esistenza e/o consistenza e/o qualità e/o trasferibilità del complesso di beni e di tutti i beni e/o rapporti e/o diritti e/o contratti che lo costituiscono e che verranno quindi traferiti “visto e piaciuto, rimossa ogni eccezione, nello stato di fatto e di diritto in cui si troveranno al momento della consegna del bene all’acquirente definitivo” Eventuali abusi urbanisstici, anche non evidenziati nella documentazione a disposizione degli acquirenti, dovranno essere regolarizzati a cura e spese dell’aggiudicatario ove le normative di tempo in tempo vigenti lo consentono, in difetto l’immobile ricompreso nel ramo d’azienda dovrà essere ripristinato a spese dell’aggiudicatario senza nulla a pretendere dalla Procedura. PUBBLICITÀ Il presente avviso, omesso il nominativo della società in fallimento e di eventuali terzi, sarà pubblicato: - per estratto, sui giornali “Tirreno” - sul sito internet www.astegiudiziarie.it – www.tribunale.livorno.it unitamente al suo estratto ed alla relazione peritale, nonché sul Portale delle Vendite Pubbliche www.pvp.giustizia.it tenuto presso il Ministero della Giustizia. VARIE I termini indicati nel presente annuncio a carico degli interessati e degli offerenti devono ritenersi perentori. Il Liquidatore, si riserva di sospendere la procedura di vendita su espressa autorizzazione degli organi della procedura. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il Liquidatore Rag. Luca Bartolini, con studio in Cecina Via Verdi, 20 tel. 0586631419, fax 0586633340, e-mail bartoluca@gmail.com. Per supporto tecnico durante le fasi di registrazione, di iscrizione alla vendita telematica e di partecipazione, è inoltre possibile ricevere assistenza telefonica, contattando Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ai seguenti recapiti:  numero verde ad addebito ripartito: 848.58.20.31  telefono: 0586/20141  email: assistenza@astetelematiche.it I recapiti sopra indicati sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. All. 1 - Avviso di vendita tramite procedura competitiva - supporto tecnico 8 La partecipazione alla vendita implica: - la lettura integrale della relazione peritale e dei relativi allegati; - l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nel presente avviso; Livorno, 26/06/2019 Il Liquidatore Rag. Luca Bartolini
  • TERMINI DEPOSITO: 02/09/2019 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA c/o studio del Liquidatore Giudiziale in Cecina - Via G. Verdi, 20
Scarica la documentazione per partecipare scarica stampa

Statistiche