Villetta, CAPANNORI
300.000 €
-25%
base d'asta
225.000€
300.000 €
-25%
-
bene immobiliare
A7 - Abitazione in villini -
descrizione
LOTTO UNICO In Comune di Capannori (LU), frazione Badia di Cantignano, Via Nuova di Guamo nº 32/B, la piena proprietà di una villetta unifamiliare ad uso civile abitazione elevata al solo piano terra, posta sul lato nord-ovest del complesso immobiliare di nuova costruzione costituito da tre fabbricati residenziali. Composta da ingresso-soggiorno-tinello, cucina, disimpegno, bagno e tre camere delle quali una con bagno privato. L'immobile si presenta con una struttura portante in cemento armato, tamponamenti in blocchi di calcestruzzo, paramenti esterni in parte intonacati e tinteggiati e in parte con inserti in pietra a faccia vista, copertura parte in laterizio armato, parte in legno, gronda in muratura, tutta con manto in cotto e canale e discendenti in rame. Finiture: portoncino ingresso blindato, pavimenti parte in gres e parte in parquet flottante, porte in legno, finestre in alluminio, impianto elettrico sottotraccia, videocitofono, impianto allarme, impianto di condizionamento e riscaldamento. L'unità immobiliare 2 è corredata da porticato costruito in aderenza sul lato ovest, da un locale ad uso garage costruito in aderenza sul lato est, da resede esclusiva recintata sui quattro lati, nonché dai diritti di comproprietà pari ad 1/3 (un terzo) dell'intero sul terreno destinato a parcheggio di uso e verde pubblico, sull'area destinata a strada di accesso al parcheggio di uso pubblico e altra piccola porzione di terreno ad uso disimpegno. Corredata infine dai diritti di comproprietà condominiale sulle altre parti e sugli altri spazi comuni del complesso di cui è porzione. Immobile dotato di Attestato di prestazione energetica (APE) di cui all'art. 6 del D.Lgs. n. 192/05 e ss. modifiche. -
indirizzo
Via Nuova di Guamo nº 32/B CAPANNORI (55012), LUCCA TOSCANA -
stato
libero
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 225.000,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 169.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 300.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 22.500,00 -
TERMINI DEPOSITO
06/02/2018 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le offerte ex art. 571 c.p.c., costituiscono a tutti gli effetti proposte di acquisto irrevocabili e dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 6 6 Febbraio 2018, in busta chiusa anonima riportante all’esterno unicamente la dicitura “FALLIMENTO N. 125/2016 - LOTTO UNICO” presso lo studio del professionista delegato alla vendita, Dott. Riccardo Regoli, in Altopascio (LU), Piazza Umberto I° n. 13/A, corredata da marca da bollo di €. 16.00 e contenente i seguenti elementi: se l’offerente è una persona fisica: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica ove intenda ricevere tutte le comunicazioni; se l’offerente è una società: denominazione sociale, sede legale, codice fiscale e partita I.V.A., numero di iscrizione al Registro Imprese e numero R.E.A., nome del legale rappresentante con documentazione dei poteri di firma e indirizzo di posta elettronica o P.E.C. ove intenda ricevere tutte le comunicazioni; l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia depositata in atti, dei relativi allegati e del presente avviso di vendita; l’esatta indicazione del bene per cui l’offerta è formulata; l’indicazione del prezzo offerto, del modo e del tempo di pagamento, che non potrà essere superiore a 60 gg. e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta; assegno circolare non trasferibile intestato a “Fallimento n. 125/2016 – Curatore Rag. Francesco Vacchelli” per l’importo pari a un decimo del prezzo offerto a titolo di deposito cauzionale da imputare in conto prezzo in caso di aggiudicazione definitiva; la sottoscrizione dell’istanza da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione delle quote e dei diritti che ciascuno intende acquistare; Non verranno prese in considerazione e pertanto ritenute non efficaci, le offerte prive dei documenti e/o dei dati e/o delle informazioni di cui sopra, quelle depositata oltre il termine previsto nonché quelle mancanti della cauzione. APERTURA DELLE BUSTE E GARA TRA GLI OFFERRENTI L’apertura delle buste, l’esame delle offerte formulate e l’eventuale gara tra gli offerenti avrà luogo il giorno 7 Febbraio 2018 ore 11,00 presso lo studio del professionista delegato in Altopascio (LU), Piazza Umberto I, 13/A. Ciascun offerente sarà tenuto a presentarsi, anche ai fini dell’eventuale gara di cui infra; tuttavia la mancata comparizione non escluderà la validità dell’offerta. 7 In caso di unica offerta ritenuta valida ed efficace il bene si intenderà aggiudicato al soggetto indicato nella medesima per il prezzo offerto. In presenza di più offerte ritenute valide, il delegato inviterà gli offerenti presenti, ad una gara competitiva sulla base dell’offerta più alta. La gara avverrà mediante offerte in aumento da effettuarsi, ciascuna, nel termine di 60 secondi dall’apertura della gara o, sempre nello stesso termine, dall’aumento immediatamente precedente. Il rilancio minimo non potrà essere inferiore ad €. 2.000,00 (duemila/00); il lotto sarà aggiudicato all’offerente che avrà effettuato il rilancio più alto. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offerenti presenti, il lotto sarà aggiudicato al miglior offerente; qualora, nelle condizioni di cui al precedente inciso, vi fossero due o più soggetti che abbiano presentato la miglior offerta, si provvederà all’aggiudicazione sulla base di un criterio cronologico: in tal caso il bene verrà aggiudicato a colui che ha presentato l'offerta in data e ora anteriore. Individuato l’aggiudicatario all’esito del procedimento sopra descritto, il delegato, provvederà a restituire la documentazione relativa alle cauzioni prestate dai concorrenti che non saranno risultati aggiudicatari. Delle attività sopra descritte verrà redatto apposito verbale da parte del sottoscritto delegato che, entro il giorno successivo alla vendita, procederà al relativo deposito in cancelleria. INDICAZIONI GENERALI DI VENDITA Il pagamento del saldo del prezzo dovrà avvenire entro il termine perentorio di 60 giorni dall’aggiudicazione, detratta la cauzione già versata, mediante versamento sul c/c intestato alla procedura che sarà comunicato senza ritardo all’aggiudicatario. In caso di mancato versamento del saldo entro il termine previsto, la cauzione di cui sopra sarà trattenuta, a titolo di penale, dalla procedura salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. Ogni onere fiscale e/o tributario, nonché ogni spesa connessa, direttamente o indirettamente, alla vendita sarà a carico dell’aggiudicatario. Il trasferimento della proprietà dell’immobile avverrà con decreto del Giudice Delegato a seguito dell’integrale versamento del prezzo e di tutti gli oneri connessi. La partecipazione alla vendita implica la conoscenza e l’accettazione di quanto contenuto nella perizia di stima e nei relativi allegati. 8 In applicazione dell’art. 108, com. II l.fall., solo una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il saldo prezzo, il Giudice Delegato ordinerà, con apposito decreto, la cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altro vincolo sui beni con spese a carico esclusivo dell’aggiudicatario/acquirente. All’atto dell’emissione del decreto di trasferimento l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento della metà del compenso al professionista delegato, relativo alla fase di trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, spese vive, IVA e oneri previdenziali in applicazione dell’art. 2 com. VII, del Decreto del Ministero della Giustizia n. 227 del 15 ottobre 2015, mediante versamento della somma sul conto corrente della procedura. La vendita del bene sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. In ogni caso, la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in pristino dei locali. La vendita è soggetta all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Per quanto qui non previsto si applicano le disposizioni del c.p.c., in tema di vendite senza incanto, in quanto compatibili con il presente avviso fatto salvo le disposizioni specifiche della Legge Fallimentare ed in particolare fatti salvi i poteri del Curatore e del Giudice Delegato di cui agli artt. 107, com. IV e 108, com. I l.fall.. 9 I bene immobile è meglio descritto nella perizia estimativa in atti e relativi allegati, che fa fede a tutti gli effetti per l’esatta individuazione del bene stesso e per loro situazione di fatto e di diritto. PUBBLICITÀ Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., né costituisce promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c., né sollecitazione al pubblico risparmio; l’avviso non comporta altresì alcun impegno di vendita da parte degli organi della procedura nei confronti degli offerenti né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte degli organi stessi. Un estratto del bando è reso pubblico mediante pubblicazione sul quotidiano a diffusione locale “Il Tirreno Ediz. Lucca – Versilia”; il testo integrale sarà visualizzabile gratuitamente, assieme alla perizia e ai relativi allegati, sul sito internet del Tribunale di Lucca e sui portali nazionali www.astalegale.net, www.ivglucca.com. Maggiori informazioni e/o chiarimenti potranno essere assunte presso lo studio del Professionista Delegato, Dott. Riccardo Regoli, ai seguenti contatti Tel. 0583/25508; Mail st.regolivendite@gmail.comLucca, 14.12.2017 Il Professionista Delegato Dott. Riccardo Regoli -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
07/02/2018 ora 11:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso lo studio del delegato in Altopascio (LU), Piazza Umberto I°, n. 13/A -
DATA VENDITA
07/02/2018
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
125/2016 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Riccardo Regoli -
telefono delegato
058325508 -
data pubblicazione
21/12/2017
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 225.000,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 169.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 300.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 22.500,00 -
TERMINI DEPOSITO
06/02/2018 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le offerte ex art. 571 c.p.c., costituiscono a tutti gli effetti proposte di acquisto irrevocabili e dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 6 6 Febbraio 2018, in busta chiusa anonima riportante all’esterno unicamente la dicitura “FALLIMENTO N. 125/2016 - LOTTO UNICO” presso lo studio del professionista delegato alla vendita, Dott. Riccardo Regoli, in Altopascio (LU), Piazza Umberto I° n. 13/A, corredata da marca da bollo di €. 16.00 e contenente i seguenti elementi: se l’offerente è una persona fisica: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica ove intenda ricevere tutte le comunicazioni; se l’offerente è una società: denominazione sociale, sede legale, codice fiscale e partita I.V.A., numero di iscrizione al Registro Imprese e numero R.E.A., nome del legale rappresentante con documentazione dei poteri di firma e indirizzo di posta elettronica o P.E.C. ove intenda ricevere tutte le comunicazioni; l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia depositata in atti, dei relativi allegati e del presente avviso di vendita; l’esatta indicazione del bene per cui l’offerta è formulata; l’indicazione del prezzo offerto, del modo e del tempo di pagamento, che non potrà essere superiore a 60 gg. e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta; assegno circolare non trasferibile intestato a “Fallimento n. 125/2016 – Curatore Rag. Francesco Vacchelli” per l’importo pari a un decimo del prezzo offerto a titolo di deposito cauzionale da imputare in conto prezzo in caso di aggiudicazione definitiva; la sottoscrizione dell’istanza da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione delle quote e dei diritti che ciascuno intende acquistare; Non verranno prese in considerazione e pertanto ritenute non efficaci, le offerte prive dei documenti e/o dei dati e/o delle informazioni di cui sopra, quelle depositata oltre il termine previsto nonché quelle mancanti della cauzione. APERTURA DELLE BUSTE E GARA TRA GLI OFFERRENTI L’apertura delle buste, l’esame delle offerte formulate e l’eventuale gara tra gli offerenti avrà luogo il giorno 7 Febbraio 2018 ore 11,00 presso lo studio del professionista delegato in Altopascio (LU), Piazza Umberto I, 13/A. Ciascun offerente sarà tenuto a presentarsi, anche ai fini dell’eventuale gara di cui infra; tuttavia la mancata comparizione non escluderà la validità dell’offerta. 7 In caso di unica offerta ritenuta valida ed efficace il bene si intenderà aggiudicato al soggetto indicato nella medesima per il prezzo offerto. In presenza di più offerte ritenute valide, il delegato inviterà gli offerenti presenti, ad una gara competitiva sulla base dell’offerta più alta. La gara avverrà mediante offerte in aumento da effettuarsi, ciascuna, nel termine di 60 secondi dall’apertura della gara o, sempre nello stesso termine, dall’aumento immediatamente precedente. Il rilancio minimo non potrà essere inferiore ad €. 2.000,00 (duemila/00); il lotto sarà aggiudicato all’offerente che avrà effettuato il rilancio più alto. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offerenti presenti, il lotto sarà aggiudicato al miglior offerente; qualora, nelle condizioni di cui al precedente inciso, vi fossero due o più soggetti che abbiano presentato la miglior offerta, si provvederà all’aggiudicazione sulla base di un criterio cronologico: in tal caso il bene verrà aggiudicato a colui che ha presentato l'offerta in data e ora anteriore. Individuato l’aggiudicatario all’esito del procedimento sopra descritto, il delegato, provvederà a restituire la documentazione relativa alle cauzioni prestate dai concorrenti che non saranno risultati aggiudicatari. Delle attività sopra descritte verrà redatto apposito verbale da parte del sottoscritto delegato che, entro il giorno successivo alla vendita, procederà al relativo deposito in cancelleria. INDICAZIONI GENERALI DI VENDITA Il pagamento del saldo del prezzo dovrà avvenire entro il termine perentorio di 60 giorni dall’aggiudicazione, detratta la cauzione già versata, mediante versamento sul c/c intestato alla procedura che sarà comunicato senza ritardo all’aggiudicatario. In caso di mancato versamento del saldo entro il termine previsto, la cauzione di cui sopra sarà trattenuta, a titolo di penale, dalla procedura salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. Ogni onere fiscale e/o tributario, nonché ogni spesa connessa, direttamente o indirettamente, alla vendita sarà a carico dell’aggiudicatario. Il trasferimento della proprietà dell’immobile avverrà con decreto del Giudice Delegato a seguito dell’integrale versamento del prezzo e di tutti gli oneri connessi. La partecipazione alla vendita implica la conoscenza e l’accettazione di quanto contenuto nella perizia di stima e nei relativi allegati. 8 In applicazione dell’art. 108, com. II l.fall., solo una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il saldo prezzo, il Giudice Delegato ordinerà, con apposito decreto, la cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altro vincolo sui beni con spese a carico esclusivo dell’aggiudicatario/acquirente. All’atto dell’emissione del decreto di trasferimento l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento della metà del compenso al professionista delegato, relativo alla fase di trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, spese vive, IVA e oneri previdenziali in applicazione dell’art. 2 com. VII, del Decreto del Ministero della Giustizia n. 227 del 15 ottobre 2015, mediante versamento della somma sul conto corrente della procedura. La vendita del bene sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. In ogni caso, la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in pristino dei locali. La vendita è soggetta all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Per quanto qui non previsto si applicano le disposizioni del c.p.c., in tema di vendite senza incanto, in quanto compatibili con il presente avviso fatto salvo le disposizioni specifiche della Legge Fallimentare ed in particolare fatti salvi i poteri del Curatore e del Giudice Delegato di cui agli artt. 107, com. IV e 108, com. I l.fall.. 9 I bene immobile è meglio descritto nella perizia estimativa in atti e relativi allegati, che fa fede a tutti gli effetti per l’esatta individuazione del bene stesso e per loro situazione di fatto e di diritto. PUBBLICITÀ Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., né costituisce promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c., né sollecitazione al pubblico risparmio; l’avviso non comporta altresì alcun impegno di vendita da parte degli organi della procedura nei confronti degli offerenti né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte degli organi stessi. Un estratto del bando è reso pubblico mediante pubblicazione sul quotidiano a diffusione locale “Il Tirreno Ediz. Lucca – Versilia”; il testo integrale sarà visualizzabile gratuitamente, assieme alla perizia e ai relativi allegati, sul sito internet del Tribunale di Lucca e sui portali nazionali www.astalegale.net, www.ivglucca.com. Maggiori informazioni e/o chiarimenti potranno essere assunte presso lo studio del Professionista Delegato, Dott. Riccardo Regoli, ai seguenti contatti Tel. 0583/25508; Mail st.regolivendite@gmail.comLucca, 14.12.2017 Il Professionista Delegato Dott. Riccardo Regoli -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
07/02/2018 ora 11:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso lo studio del delegato in Altopascio (LU), Piazza Umberto I°, n. 13/A -
DATA VENDITA
07/02/2018
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
125/2016 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Riccardo Regoli -
telefono delegato
058325508 -
data pubblicazione
21/12/2017
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
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bene immobiliare
A7 - Abitazione in villini -
descrizione
LOTTO UNICO In Comune di Capannori (LU), frazione Badia di Cantignano, Via Nuova di Guamo nº 32/B, la piena proprietà di una villetta unifamiliare ad uso civile abitazione elevata al solo piano terra, posta sul lato nord-ovest del complesso immobiliare di nuova costruzione costituito da tre fabbricati residenziali. Composta da ingresso-soggiorno-tinello, cucina, disimpegno, bagno e tre camere delle quali una con bagno privato. L'immobile si presenta con una struttura portante in cemento armato, tamponamenti in blocchi di calcestruzzo, paramenti esterni in parte intonacati e tinteggiati e in parte con inserti in pietra a faccia vista, copertura parte in laterizio armato, parte in legno, gronda in muratura, tutta con manto in cotto e canale e discendenti in rame. Finiture: portoncino ingresso blindato, pavimenti parte in gres e parte in parquet flottante, porte in legno, finestre in alluminio, impianto elettrico sottotraccia, videocitofono, impianto allarme, impianto di condizionamento e riscaldamento. L'unità immobiliare 2 è corredata da porticato costruito in aderenza sul lato ovest, da un locale ad uso garage costruito in aderenza sul lato est, da resede esclusiva recintata sui quattro lati, nonché dai diritti di comproprietà pari ad 1/3 (un terzo) dell'intero sul terreno destinato a parcheggio di uso e verde pubblico, sull'area destinata a strada di accesso al parcheggio di uso pubblico e altra piccola porzione di terreno ad uso disimpegno. Corredata infine dai diritti di comproprietà condominiale sulle altre parti e sugli altri spazi comuni del complesso di cui è porzione. Immobile dotato di Attestato di prestazione energetica (APE) di cui all'art. 6 del D.Lgs. n. 192/05 e ss. modifiche. -
indirizzo
Via Nuova di Guamo nº 32/B CAPANNORI (55012), LUCCA TOSCANA -
stato
libero
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 225.000,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 169.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 300.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 22.500,00 -
TERMINI DEPOSITO
06/02/2018 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le offerte ex art. 571 c.p.c., costituiscono a tutti gli effetti proposte di acquisto irrevocabili e dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 6 6 Febbraio 2018, in busta chiusa anonima riportante all’esterno unicamente la dicitura “FALLIMENTO N. 125/2016 - LOTTO UNICO” presso lo studio del professionista delegato alla vendita, Dott. Riccardo Regoli, in Altopascio (LU), Piazza Umberto I° n. 13/A, corredata da marca da bollo di €. 16.00 e contenente i seguenti elementi: se l’offerente è una persona fisica: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica ove intenda ricevere tutte le comunicazioni; se l’offerente è una società: denominazione sociale, sede legale, codice fiscale e partita I.V.A., numero di iscrizione al Registro Imprese e numero R.E.A., nome del legale rappresentante con documentazione dei poteri di firma e indirizzo di posta elettronica o P.E.C. ove intenda ricevere tutte le comunicazioni; l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia depositata in atti, dei relativi allegati e del presente avviso di vendita; l’esatta indicazione del bene per cui l’offerta è formulata; l’indicazione del prezzo offerto, del modo e del tempo di pagamento, che non potrà essere superiore a 60 gg. e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta; assegno circolare non trasferibile intestato a “Fallimento n. 125/2016 – Curatore Rag. Francesco Vacchelli” per l’importo pari a un decimo del prezzo offerto a titolo di deposito cauzionale da imputare in conto prezzo in caso di aggiudicazione definitiva; la sottoscrizione dell’istanza da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione delle quote e dei diritti che ciascuno intende acquistare; Non verranno prese in considerazione e pertanto ritenute non efficaci, le offerte prive dei documenti e/o dei dati e/o delle informazioni di cui sopra, quelle depositata oltre il termine previsto nonché quelle mancanti della cauzione. APERTURA DELLE BUSTE E GARA TRA GLI OFFERRENTI L’apertura delle buste, l’esame delle offerte formulate e l’eventuale gara tra gli offerenti avrà luogo il giorno 7 Febbraio 2018 ore 11,00 presso lo studio del professionista delegato in Altopascio (LU), Piazza Umberto I, 13/A. Ciascun offerente sarà tenuto a presentarsi, anche ai fini dell’eventuale gara di cui infra; tuttavia la mancata comparizione non escluderà la validità dell’offerta. 7 In caso di unica offerta ritenuta valida ed efficace il bene si intenderà aggiudicato al soggetto indicato nella medesima per il prezzo offerto. In presenza di più offerte ritenute valide, il delegato inviterà gli offerenti presenti, ad una gara competitiva sulla base dell’offerta più alta. La gara avverrà mediante offerte in aumento da effettuarsi, ciascuna, nel termine di 60 secondi dall’apertura della gara o, sempre nello stesso termine, dall’aumento immediatamente precedente. Il rilancio minimo non potrà essere inferiore ad €. 2.000,00 (duemila/00); il lotto sarà aggiudicato all’offerente che avrà effettuato il rilancio più alto. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offerenti presenti, il lotto sarà aggiudicato al miglior offerente; qualora, nelle condizioni di cui al precedente inciso, vi fossero due o più soggetti che abbiano presentato la miglior offerta, si provvederà all’aggiudicazione sulla base di un criterio cronologico: in tal caso il bene verrà aggiudicato a colui che ha presentato l'offerta in data e ora anteriore. Individuato l’aggiudicatario all’esito del procedimento sopra descritto, il delegato, provvederà a restituire la documentazione relativa alle cauzioni prestate dai concorrenti che non saranno risultati aggiudicatari. Delle attività sopra descritte verrà redatto apposito verbale da parte del sottoscritto delegato che, entro il giorno successivo alla vendita, procederà al relativo deposito in cancelleria. INDICAZIONI GENERALI DI VENDITA Il pagamento del saldo del prezzo dovrà avvenire entro il termine perentorio di 60 giorni dall’aggiudicazione, detratta la cauzione già versata, mediante versamento sul c/c intestato alla procedura che sarà comunicato senza ritardo all’aggiudicatario. In caso di mancato versamento del saldo entro il termine previsto, la cauzione di cui sopra sarà trattenuta, a titolo di penale, dalla procedura salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. Ogni onere fiscale e/o tributario, nonché ogni spesa connessa, direttamente o indirettamente, alla vendita sarà a carico dell’aggiudicatario. Il trasferimento della proprietà dell’immobile avverrà con decreto del Giudice Delegato a seguito dell’integrale versamento del prezzo e di tutti gli oneri connessi. La partecipazione alla vendita implica la conoscenza e l’accettazione di quanto contenuto nella perizia di stima e nei relativi allegati. 8 In applicazione dell’art. 108, com. II l.fall., solo una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il saldo prezzo, il Giudice Delegato ordinerà, con apposito decreto, la cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altro vincolo sui beni con spese a carico esclusivo dell’aggiudicatario/acquirente. All’atto dell’emissione del decreto di trasferimento l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento della metà del compenso al professionista delegato, relativo alla fase di trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, spese vive, IVA e oneri previdenziali in applicazione dell’art. 2 com. VII, del Decreto del Ministero della Giustizia n. 227 del 15 ottobre 2015, mediante versamento della somma sul conto corrente della procedura. La vendita del bene sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. In ogni caso, la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in pristino dei locali. La vendita è soggetta all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Per quanto qui non previsto si applicano le disposizioni del c.p.c., in tema di vendite senza incanto, in quanto compatibili con il presente avviso fatto salvo le disposizioni specifiche della Legge Fallimentare ed in particolare fatti salvi i poteri del Curatore e del Giudice Delegato di cui agli artt. 107, com. IV e 108, com. I l.fall.. 9 I bene immobile è meglio descritto nella perizia estimativa in atti e relativi allegati, che fa fede a tutti gli effetti per l’esatta individuazione del bene stesso e per loro situazione di fatto e di diritto. PUBBLICITÀ Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., né costituisce promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c., né sollecitazione al pubblico risparmio; l’avviso non comporta altresì alcun impegno di vendita da parte degli organi della procedura nei confronti degli offerenti né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte degli organi stessi. Un estratto del bando è reso pubblico mediante pubblicazione sul quotidiano a diffusione locale “Il Tirreno Ediz. Lucca – Versilia”; il testo integrale sarà visualizzabile gratuitamente, assieme alla perizia e ai relativi allegati, sul sito internet del Tribunale di Lucca e sui portali nazionali www.astalegale.net, www.ivglucca.com. Maggiori informazioni e/o chiarimenti potranno essere assunte presso lo studio del Professionista Delegato, Dott. Riccardo Regoli, ai seguenti contatti Tel. 0583/25508; Mail st.regolivendite@gmail.comLucca, 14.12.2017 Il Professionista Delegato Dott. Riccardo Regoli -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
07/02/2018 ora 11:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso lo studio del delegato in Altopascio (LU), Piazza Umberto I°, n. 13/A -
DATA VENDITA
07/02/2018
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
125/2016 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Riccardo Regoli -
telefono delegato
058325508 -
data pubblicazione
21/12/2017
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 225.000,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 169.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 300.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 22.500,00 -
TERMINI DEPOSITO
06/02/2018 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le offerte ex art. 571 c.p.c., costituiscono a tutti gli effetti proposte di acquisto irrevocabili e dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 6 6 Febbraio 2018, in busta chiusa anonima riportante all’esterno unicamente la dicitura “FALLIMENTO N. 125/2016 - LOTTO UNICO” presso lo studio del professionista delegato alla vendita, Dott. Riccardo Regoli, in Altopascio (LU), Piazza Umberto I° n. 13/A, corredata da marca da bollo di €. 16.00 e contenente i seguenti elementi: se l’offerente è una persona fisica: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica ove intenda ricevere tutte le comunicazioni; se l’offerente è una società: denominazione sociale, sede legale, codice fiscale e partita I.V.A., numero di iscrizione al Registro Imprese e numero R.E.A., nome del legale rappresentante con documentazione dei poteri di firma e indirizzo di posta elettronica o P.E.C. ove intenda ricevere tutte le comunicazioni; l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia depositata in atti, dei relativi allegati e del presente avviso di vendita; l’esatta indicazione del bene per cui l’offerta è formulata; l’indicazione del prezzo offerto, del modo e del tempo di pagamento, che non potrà essere superiore a 60 gg. e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta; assegno circolare non trasferibile intestato a “Fallimento n. 125/2016 – Curatore Rag. Francesco Vacchelli” per l’importo pari a un decimo del prezzo offerto a titolo di deposito cauzionale da imputare in conto prezzo in caso di aggiudicazione definitiva; la sottoscrizione dell’istanza da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione delle quote e dei diritti che ciascuno intende acquistare; Non verranno prese in considerazione e pertanto ritenute non efficaci, le offerte prive dei documenti e/o dei dati e/o delle informazioni di cui sopra, quelle depositata oltre il termine previsto nonché quelle mancanti della cauzione. APERTURA DELLE BUSTE E GARA TRA GLI OFFERRENTI L’apertura delle buste, l’esame delle offerte formulate e l’eventuale gara tra gli offerenti avrà luogo il giorno 7 Febbraio 2018 ore 11,00 presso lo studio del professionista delegato in Altopascio (LU), Piazza Umberto I, 13/A. Ciascun offerente sarà tenuto a presentarsi, anche ai fini dell’eventuale gara di cui infra; tuttavia la mancata comparizione non escluderà la validità dell’offerta. 7 In caso di unica offerta ritenuta valida ed efficace il bene si intenderà aggiudicato al soggetto indicato nella medesima per il prezzo offerto. In presenza di più offerte ritenute valide, il delegato inviterà gli offerenti presenti, ad una gara competitiva sulla base dell’offerta più alta. La gara avverrà mediante offerte in aumento da effettuarsi, ciascuna, nel termine di 60 secondi dall’apertura della gara o, sempre nello stesso termine, dall’aumento immediatamente precedente. Il rilancio minimo non potrà essere inferiore ad €. 2.000,00 (duemila/00); il lotto sarà aggiudicato all’offerente che avrà effettuato il rilancio più alto. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offerenti presenti, il lotto sarà aggiudicato al miglior offerente; qualora, nelle condizioni di cui al precedente inciso, vi fossero due o più soggetti che abbiano presentato la miglior offerta, si provvederà all’aggiudicazione sulla base di un criterio cronologico: in tal caso il bene verrà aggiudicato a colui che ha presentato l'offerta in data e ora anteriore. Individuato l’aggiudicatario all’esito del procedimento sopra descritto, il delegato, provvederà a restituire la documentazione relativa alle cauzioni prestate dai concorrenti che non saranno risultati aggiudicatari. Delle attività sopra descritte verrà redatto apposito verbale da parte del sottoscritto delegato che, entro il giorno successivo alla vendita, procederà al relativo deposito in cancelleria. INDICAZIONI GENERALI DI VENDITA Il pagamento del saldo del prezzo dovrà avvenire entro il termine perentorio di 60 giorni dall’aggiudicazione, detratta la cauzione già versata, mediante versamento sul c/c intestato alla procedura che sarà comunicato senza ritardo all’aggiudicatario. In caso di mancato versamento del saldo entro il termine previsto, la cauzione di cui sopra sarà trattenuta, a titolo di penale, dalla procedura salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. Ogni onere fiscale e/o tributario, nonché ogni spesa connessa, direttamente o indirettamente, alla vendita sarà a carico dell’aggiudicatario. Il trasferimento della proprietà dell’immobile avverrà con decreto del Giudice Delegato a seguito dell’integrale versamento del prezzo e di tutti gli oneri connessi. La partecipazione alla vendita implica la conoscenza e l’accettazione di quanto contenuto nella perizia di stima e nei relativi allegati. 8 In applicazione dell’art. 108, com. II l.fall., solo una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il saldo prezzo, il Giudice Delegato ordinerà, con apposito decreto, la cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altro vincolo sui beni con spese a carico esclusivo dell’aggiudicatario/acquirente. All’atto dell’emissione del decreto di trasferimento l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento della metà del compenso al professionista delegato, relativo alla fase di trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, spese vive, IVA e oneri previdenziali in applicazione dell’art. 2 com. VII, del Decreto del Ministero della Giustizia n. 227 del 15 ottobre 2015, mediante versamento della somma sul conto corrente della procedura. La vendita del bene sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. In ogni caso, la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in pristino dei locali. La vendita è soggetta all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Per quanto qui non previsto si applicano le disposizioni del c.p.c., in tema di vendite senza incanto, in quanto compatibili con il presente avviso fatto salvo le disposizioni specifiche della Legge Fallimentare ed in particolare fatti salvi i poteri del Curatore e del Giudice Delegato di cui agli artt. 107, com. IV e 108, com. I l.fall.. 9 I bene immobile è meglio descritto nella perizia estimativa in atti e relativi allegati, che fa fede a tutti gli effetti per l’esatta individuazione del bene stesso e per loro situazione di fatto e di diritto. PUBBLICITÀ Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., né costituisce promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c., né sollecitazione al pubblico risparmio; l’avviso non comporta altresì alcun impegno di vendita da parte degli organi della procedura nei confronti degli offerenti né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte degli organi stessi. Un estratto del bando è reso pubblico mediante pubblicazione sul quotidiano a diffusione locale “Il Tirreno Ediz. Lucca – Versilia”; il testo integrale sarà visualizzabile gratuitamente, assieme alla perizia e ai relativi allegati, sul sito internet del Tribunale di Lucca e sui portali nazionali www.astalegale.net, www.ivglucca.com. Maggiori informazioni e/o chiarimenti potranno essere assunte presso lo studio del Professionista Delegato, Dott. Riccardo Regoli, ai seguenti contatti Tel. 0583/25508; Mail st.regolivendite@gmail.comLucca, 14.12.2017 Il Professionista Delegato Dott. Riccardo Regoli -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
07/02/2018 ora 11:00 -
STATO ASTA
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LUOGO VENDITA
presso lo studio del delegato in Altopascio (LU), Piazza Umberto I°, n. 13/A -
DATA VENDITA
07/02/2018
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Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
125/2016 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Riccardo Regoli -
telefono delegato
058325508 -
data pubblicazione
21/12/2017
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.