Appartamento, CAPACI
base d'asta
298.500€
-
bene immobiliare
A2 - Abitazione di tipo civile -
descrizione
- LOTTO UNICO: piena proprietà dell’immobile sito in CAPACI (PA) , Via Emilia, n.1 (ex civico 7), c.da Costa, ubicato al piano terra, composto da complessivi vani catastali sei, riportato al Catasto Fabbricati di Capaci al fg. 4, p.lla 1601, sub. 1, contrada Costa snc, cat. A/7, cl. 2, vani 6, rendita euro 464,81, nonché di un pertinenziale locale box sito in Capaci, via Emilia n. 1 (ex civico 7) ubicato al piano seminterrato, esteso catastali metri quadrati 153, riportato al Catasto Fabbricati di Capaci al fg. 4, p.lla 1602 sub. 2,contrada Costa snc, cat. C/6, cl. 2, mq 153, rendita euro 197,54. -
indirizzo
Via Emilia, n.1 CAPACI (90040), PALERMO SICILIA
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 298.500,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 223.875,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 298.500,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 9.000,00 -
CAUZIONE
€ 29.850,00 -
TERMINI DEPOSITO
25/10/2018 ora 19:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Le operazioni di vendita e tutte le attività conn esse che, ai sensi degli artt. 576 e seguenti c.p.c. si sarebbero dovute compiere in Cancelleria o davanti al Giudice dell'Esecuzione, saranno eseguite dal Professionista Delegato presso i locali della PROC.E.DE., siti in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX. 3) Ognuno, tranne il debitore, è ammesso ad offrire per l'acquisto del bene pignorato, personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale. Gli avvocati possono fare offerte per persona da nominare. 4) Le offerte, irrevocabili ai sensi dell’art. 571 c. p.c., dovranno essere effettuate in carta legale e depositate in busta chiusa. L’offerta dovrà specificare: a. il cognome, nome, luogo e data di nascita dell'offerente persona fisica, con la indicazione del codice fiscale, stato civile e, se coniugato, autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale (con la indicazione dei corrispondenti dati del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione legale dei beni), allegando copia del documento di identità in corso di validità, nonché copia del codice fiscale (sia dell’offerente, sia del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione). Le offerte effettuate da una società o da altro ente dovranno specificare la relativa denominazione, sede legale, partita IVA, codice fiscale, con indicazione delle generalità del legale rappresentante, allegando certificato camerale attestante l’attuale vigenza della società o dell’ente ed i relativi poteri di rappresentanza legale, nonché copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante. Le off erte effettuate dal minorenne dovranno essere sottoscritte da chi esercita la potestà, previa autorizzazione del Giudice Tutelare da allegare in copia. In caso di domanda presentata a mezzo di mandatario dovrà essere allegata la procura speciale che ne giustifichi i poteri. b. l'indicazione dei dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta o l'indicazione del lotto (in alternativa la dicitura “ lotto unico”); c. l’indicazione del prezzo offerto; d. l’indicazione del modo e del tempo del pagamento del prezzo di acquisto che non dovrà avvenire oltre centoventi giorni dall ’aggiudicazione, nonché di ogni altro elemento utile ai fini della valutazione dell’offerta; e. la dichiarazione di avere preso visione della relazione di consulenza tecnica, nonché del presente avviso di vendita; f. la dichiarazione di residenza ovvero l’elezione di domicilio nel Comune ove ha sede il Tribunale. In mancanza, le comunicazioni verranno fatte presso la cancelleria del Tribunale di Palermo e presso la Segreteria della PROC.E.DE.. 5) Le offerte di acquisto dovranno essere depositate, a pena di inefficacia, presso i locali della PROC.E.DE. in busta chiusa entro le ore 19,00 del giorno precedente la vendita. Si precisa al riguardo che l’associazione è aperta al pubblico i giorni di martedì e di giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00, con esclusione dei giorni festivi. Sulla busta dovranno essere indicate le generalità di chi materialmente provvede al deposito, il nome del Professionista Delegato e la data della vendita. Non sono ammesse altre indicazioni o riferimenti di altro tipo (come ad esempio nome e numero della procedura e/o bene per cui è fatta l'offerta). Il mancato rispetto del termine di presentazione e/o il mancato versamento della cauzione nella forma stabilita nel seguente articolo, determineranno l'inefficacia della offerta. Egualmente inefficace sarà considerata l’offerta inferiore di oltre ¼ al prezzo come sopra stabilito, e ciò ai sensi dell’art. 571 c.p.c., sì come per ultimo novellato dal D.L. 83/2015. 6) Le offerte di acquisto dovranno essere accompagnate da una cauzione, di importo pari al 10% del prezzo proposto, da prestarsi a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato al “ Tribunale di Palermo - Sez. Esec. Imm. Proc. n. 99/2014 – Lotto Unico” , il tutto da inserire - unitamente all’offerta - all’interno della busta, a cura dell’offerente. La busta sarà custodita in deposito presso la PROC.E.DE. 7) Successivamente, il giorno 26 (VENTISEI) OTTOBRE 2018, alle ore 10,30, presso i locali della PROC.E.DE., in Palermo, Via Briuccia n. 52, il Professionista Delegato procederà all’apertura delle buste ed all’esame delle offerte. In caso di unica offerta valida, il Professionista Delegato delibererà sulla stessa a norma dell’art. 572 c.p.c., sentite le parti ed i creditori iscritti non intervenuti. A tal proposito si precisa che, in caso di assenza dei predetti soggetti alle operazioni di vendita, si intenderà c he gli stessi non abbiano nulla da obiettare all’aggiudicazione. In caso di pluralità di offerte valide, il Professionista Delegato inviterà gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta, ai sensi dell’art. 573 c.p.c., che avrà luogo lo stesso giorno dell’apertura delle bus te ed immediatamente dopo. 8) Tutte le parti e tutti gli offerenti, a mezzo del presente avviso, sono convocati per il giorno fissato per l'apertura delle buste, onde partecipare alla deliberazione sulle offerte ed all'eventuale gara tra gli offerenti di cui all'art. 573 c.p.c.. 9) In caso di gara, l’offerta in aumento non potrà essere inferiore a € 9.000,00 (novemila/00). Se vi saranno più offerte, il Professionista Delegato inviterà in ogni caso gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta. Se verranno presentate istante istanze di assegnazione a norma dell’art. 588 c.p.c . ed il prezzo indicato nella migliore offerta o nell’offerta presentata per prima è inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, il Professionista delegato non darà luogo alla vendita e procederà all’assegnazione. Ai fini dell’individuazione della migliore offerta, il Professionista Delegato terrà conto dell’entità del prezzo, delle cauzioni prestate, delle forme, dei modi e dei tempi del pagamento nonché di ogni altro elemento utile indicato nell’offerta stessa. Se il prezzo offerto all’esito della gara sarà inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, il Professionista Delegato non darà luogo alla vendita quando verranno presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c. Se la gara non potrà avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, il Professionista Delegato disporrà, sempre che le off erte siano efficaci ai sensi dell’art. 571 c.p.c., la vendita al migliore offerente, oppure nel caso di più offerte dello stesso valore, a favore di colui che ha presentato l’offerta per primo. 10) In caso di aggiudicazione, l’aggiudicatario sarà tenuto, entro e non oltre il termine di centoventi giorni dalla data di aggiudicazione, o nel diverso inferiore termine indicato nell’offerta, al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione. Entro e non oltre l'anzidetto termine di centoventi giorni, l’aggiudicatario dovrà inoltre versare le spese presuntivamente determinate nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio e diversa quantificazione che sarà determinata e comunicata dal professionista delegato. Entrambi i versamenti, da effettuarsi a mezzo di distinti assegni circolari non trasferibili intestati a “ Tribunale di Palermo – Sez. Esec. Imm. – Proc. n. 99/2014– Lotto Unico” dovranno essere depositati presso i locali della PROC.E.DE. In caso di mancato deposito del saldo prezzo entro il termine stabilito, il Giudice dell’Esecuzione dichiarerà la decadenza del l’aggiudicatario e pronunzierà la perdita della cauzione a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c.. 11) In caso di mancata aggiudicazione, la cauzione verrà restituita all’offerente non aggiudicatario immediatamente dopo la conclusione delle operazioni di vendita, mediante la riconsegna dell’assegno custodito in deposito presso la PROC.E.DE. * * * * * Con riferimento alla vigente normativa urbanistica, per quanto risulta dalla relazione redatta dall'esperto, alla quale comunque si rimanda integralmente, si rende noto, che ”L’immobile risulta oggetto di richiesta di concessione edilizia in sanatoria presso il comune di Capaci ai sensi della l. 724/94 …con numero di protocollo n° 424 del 30/03/1995. Da lla documentazione presente al Comune relativa alla pratica di concessione in sanatoria, risulta completa della documentazione tecnica richiesta, ma risultano ancora non versate le somme relative agli oneri concessori...si precisa però che, la definizione della pratica di sanatoria è subordinata ai BB.CC.AA. considerato che i beni ricadono in zona vincolata ai sensi della L. 1497 del 1939 e L.N. 431 del 1985, a tal fine è stato rilasciato dal Comune di Capaci il certificato di esistenza a vincolo Urbanistico…in sede di sopralluogo sono state rilevate alcune difformità di piccole entità tra la planimetria catastale depositata e lo stato di fatto dell’immobile”. Si precisa che l’aggiudicatario potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, comma V, del T.U. 6/6/2001, n°380 e di cui all’art. 40, comma VI, della legge 28/2/1985, n°47 e succ. modd. La vendita avviene nello stato di fatto, di diritto ed urbanistico in cui il bene si trova, meglio e più specificatamente descritto nella Consulenza Tecnica di Ufficio in atti, alla quale si fa espresso riferimento, con tutti i relativi diritti ed obblighi, pertinenze, accessioni, dipendenze, vincoli, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità e, conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere – ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore – per qualsiasi motivo non considerati anche se occulti e comunque non evidenziati nella Consulenza Tecnica di Ufficio, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione del bene e nella determinazione del prezzo. La presentazione delle offerte di acquisto e/o delle domande di partecipazione, così come la partecipazione alla vendita (sia essa con incanto che senza incanto) presuppongono la conoscenza integrale dell’ordinanza di delega, del presente avviso di vendita, della perizia di stima, di ogni altra informazione inerente le modalità e condizioni della vendita e lo stato di fatto e di diritto del bene staggito. Il Professionista Delegato precisa, altresì, che è a carico dell’acquirente l’onere, ove sussista, di dotare l’immobile di atte stato di qualificazione energetica. Si precisa che l'immobile è occupato dal debitore esecutato rappresentandosi dunque che l'ordine di liberazione ex art. 560 c.p.c. verrà eseguito a cura del custode giudiziario, salvo esonero da parte dell'aggiudicatario. Tutto quanto sopra è, comunque, meglio precisato nella relazione di stima e nella relazione integrativa in atti redatte rispettivamente in data 8.12.2015 e in data 20.03.2016 dal nominato CTU della procedura (Arch. Vincenzo Porfido), alle quali si fa espresso rinvio, e che si danno per conosciute al momento della presentazione dell'offerta/domanda di partecipazione e che sono comunque consultabili sul sito internet www.astegiudiziarie.it.Sono poste a carico dell’aggiudicatario o dell’asse gnatario la metà del compenso relativo alla fase di trasferimento della proprietà (che verrà liquidato dal Giudice dell’Esecuzione al momento del deposito del decreto di trasferimento), nonché le relative spese generali (nella misura del 10%) e le spese effettivamente sostenute per l’esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale. In presenza di giustificati motivi, il compenso a carico dell’aggiudicatario o dell’assegnatario potrà essere determinato dal G.E. in misura diversa da quella prevista dal periodo precedente. E’ altresì a carico dell'aggiudicatario quella parte del compenso spettante al professionista delegato, sia con riferimento alle operazioni di vendita che a quelle successive, così come liquidata dal Giudice dell’Esecuzione. Per maggiori informazioni e per la visita di quanto oggetto della vendita, rivolgersi presso la PROC.E.DE., sita in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX (Tel/Fax 091-511150 – E.mail associazioneprocede@hotmail.it), presso la quale è reperibile il custode giudiziario Avv. Giovanni Rizzo. Eventuali richieste di visita dovranno essere avanzate entro e non oltre 10 giorni prima della data fissata per la vendita, PRECISANDOSI CHE L’ASSOCIAZIONE PROCEDE RIMARRA’ CHIUSA AL PUBBLICO DAL 1 AL 31 AGOSTO 2018. Un estratto del presente avviso sarà pubblicato sul sito internet www.astegiudiziarie.it, sul Portale delle vendite pubbliche, sul sito Immobiliare.it, sui portali collegati al servizio Aste.click offerto dal Gruppo Edicom. Palermo, 5 luglio 2018. Il Professionista Delegato (Avv. Giovanni Rizzo) -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
26/10/2018 ora 10:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso i locali della PROC.E.DE., in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX -
DATA VENDITA
26/10/2018
dettagli procedura
-
Tribunale
Palermo -
n° registro
99/2014 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Giovanni Rizzo -
data pubblicazione
09/07/2018
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 298.500,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 223.875,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 298.500,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 9.000,00 -
CAUZIONE
€ 29.850,00 -
TERMINI DEPOSITO
25/10/2018 ora 19:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Le operazioni di vendita e tutte le attività conn esse che, ai sensi degli artt. 576 e seguenti c.p.c. si sarebbero dovute compiere in Cancelleria o davanti al Giudice dell'Esecuzione, saranno eseguite dal Professionista Delegato presso i locali della PROC.E.DE., siti in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX. 3) Ognuno, tranne il debitore, è ammesso ad offrire per l'acquisto del bene pignorato, personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale. Gli avvocati possono fare offerte per persona da nominare. 4) Le offerte, irrevocabili ai sensi dell’art. 571 c. p.c., dovranno essere effettuate in carta legale e depositate in busta chiusa. L’offerta dovrà specificare: a. il cognome, nome, luogo e data di nascita dell'offerente persona fisica, con la indicazione del codice fiscale, stato civile e, se coniugato, autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale (con la indicazione dei corrispondenti dati del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione legale dei beni), allegando copia del documento di identità in corso di validità, nonché copia del codice fiscale (sia dell’offerente, sia del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione). Le offerte effettuate da una società o da altro ente dovranno specificare la relativa denominazione, sede legale, partita IVA, codice fiscale, con indicazione delle generalità del legale rappresentante, allegando certificato camerale attestante l’attuale vigenza della società o dell’ente ed i relativi poteri di rappresentanza legale, nonché copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante. Le off erte effettuate dal minorenne dovranno essere sottoscritte da chi esercita la potestà, previa autorizzazione del Giudice Tutelare da allegare in copia. In caso di domanda presentata a mezzo di mandatario dovrà essere allegata la procura speciale che ne giustifichi i poteri. b. l'indicazione dei dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta o l'indicazione del lotto (in alternativa la dicitura “ lotto unico”); c. l’indicazione del prezzo offerto; d. l’indicazione del modo e del tempo del pagamento del prezzo di acquisto che non dovrà avvenire oltre centoventi giorni dall ’aggiudicazione, nonché di ogni altro elemento utile ai fini della valutazione dell’offerta; e. la dichiarazione di avere preso visione della relazione di consulenza tecnica, nonché del presente avviso di vendita; f. la dichiarazione di residenza ovvero l’elezione di domicilio nel Comune ove ha sede il Tribunale. In mancanza, le comunicazioni verranno fatte presso la cancelleria del Tribunale di Palermo e presso la Segreteria della PROC.E.DE.. 5) Le offerte di acquisto dovranno essere depositate, a pena di inefficacia, presso i locali della PROC.E.DE. in busta chiusa entro le ore 19,00 del giorno precedente la vendita. Si precisa al riguardo che l’associazione è aperta al pubblico i giorni di martedì e di giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00, con esclusione dei giorni festivi. Sulla busta dovranno essere indicate le generalità di chi materialmente provvede al deposito, il nome del Professionista Delegato e la data della vendita. Non sono ammesse altre indicazioni o riferimenti di altro tipo (come ad esempio nome e numero della procedura e/o bene per cui è fatta l'offerta). Il mancato rispetto del termine di presentazione e/o il mancato versamento della cauzione nella forma stabilita nel seguente articolo, determineranno l'inefficacia della offerta. Egualmente inefficace sarà considerata l’offerta inferiore di oltre ¼ al prezzo come sopra stabilito, e ciò ai sensi dell’art. 571 c.p.c., sì come per ultimo novellato dal D.L. 83/2015. 6) Le offerte di acquisto dovranno essere accompagnate da una cauzione, di importo pari al 10% del prezzo proposto, da prestarsi a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato al “ Tribunale di Palermo - Sez. Esec. Imm. Proc. n. 99/2014 – Lotto Unico” , il tutto da inserire - unitamente all’offerta - all’interno della busta, a cura dell’offerente. La busta sarà custodita in deposito presso la PROC.E.DE. 7) Successivamente, il giorno 26 (VENTISEI) OTTOBRE 2018, alle ore 10,30, presso i locali della PROC.E.DE., in Palermo, Via Briuccia n. 52, il Professionista Delegato procederà all’apertura delle buste ed all’esame delle offerte. In caso di unica offerta valida, il Professionista Delegato delibererà sulla stessa a norma dell’art. 572 c.p.c., sentite le parti ed i creditori iscritti non intervenuti. A tal proposito si precisa che, in caso di assenza dei predetti soggetti alle operazioni di vendita, si intenderà c he gli stessi non abbiano nulla da obiettare all’aggiudicazione. In caso di pluralità di offerte valide, il Professionista Delegato inviterà gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta, ai sensi dell’art. 573 c.p.c., che avrà luogo lo stesso giorno dell’apertura delle bus te ed immediatamente dopo. 8) Tutte le parti e tutti gli offerenti, a mezzo del presente avviso, sono convocati per il giorno fissato per l'apertura delle buste, onde partecipare alla deliberazione sulle offerte ed all'eventuale gara tra gli offerenti di cui all'art. 573 c.p.c.. 9) In caso di gara, l’offerta in aumento non potrà essere inferiore a € 9.000,00 (novemila/00). Se vi saranno più offerte, il Professionista Delegato inviterà in ogni caso gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta. Se verranno presentate istante istanze di assegnazione a norma dell’art. 588 c.p.c . ed il prezzo indicato nella migliore offerta o nell’offerta presentata per prima è inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, il Professionista delegato non darà luogo alla vendita e procederà all’assegnazione. Ai fini dell’individuazione della migliore offerta, il Professionista Delegato terrà conto dell’entità del prezzo, delle cauzioni prestate, delle forme, dei modi e dei tempi del pagamento nonché di ogni altro elemento utile indicato nell’offerta stessa. Se il prezzo offerto all’esito della gara sarà inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, il Professionista Delegato non darà luogo alla vendita quando verranno presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c. Se la gara non potrà avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, il Professionista Delegato disporrà, sempre che le off erte siano efficaci ai sensi dell’art. 571 c.p.c., la vendita al migliore offerente, oppure nel caso di più offerte dello stesso valore, a favore di colui che ha presentato l’offerta per primo. 10) In caso di aggiudicazione, l’aggiudicatario sarà tenuto, entro e non oltre il termine di centoventi giorni dalla data di aggiudicazione, o nel diverso inferiore termine indicato nell’offerta, al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione. Entro e non oltre l'anzidetto termine di centoventi giorni, l’aggiudicatario dovrà inoltre versare le spese presuntivamente determinate nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio e diversa quantificazione che sarà determinata e comunicata dal professionista delegato. Entrambi i versamenti, da effettuarsi a mezzo di distinti assegni circolari non trasferibili intestati a “ Tribunale di Palermo – Sez. Esec. Imm. – Proc. n. 99/2014– Lotto Unico” dovranno essere depositati presso i locali della PROC.E.DE. In caso di mancato deposito del saldo prezzo entro il termine stabilito, il Giudice dell’Esecuzione dichiarerà la decadenza del l’aggiudicatario e pronunzierà la perdita della cauzione a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c.. 11) In caso di mancata aggiudicazione, la cauzione verrà restituita all’offerente non aggiudicatario immediatamente dopo la conclusione delle operazioni di vendita, mediante la riconsegna dell’assegno custodito in deposito presso la PROC.E.DE. * * * * * Con riferimento alla vigente normativa urbanistica, per quanto risulta dalla relazione redatta dall'esperto, alla quale comunque si rimanda integralmente, si rende noto, che ”L’immobile risulta oggetto di richiesta di concessione edilizia in sanatoria presso il comune di Capaci ai sensi della l. 724/94 …con numero di protocollo n° 424 del 30/03/1995. Da lla documentazione presente al Comune relativa alla pratica di concessione in sanatoria, risulta completa della documentazione tecnica richiesta, ma risultano ancora non versate le somme relative agli oneri concessori...si precisa però che, la definizione della pratica di sanatoria è subordinata ai BB.CC.AA. considerato che i beni ricadono in zona vincolata ai sensi della L. 1497 del 1939 e L.N. 431 del 1985, a tal fine è stato rilasciato dal Comune di Capaci il certificato di esistenza a vincolo Urbanistico…in sede di sopralluogo sono state rilevate alcune difformità di piccole entità tra la planimetria catastale depositata e lo stato di fatto dell’immobile”. Si precisa che l’aggiudicatario potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, comma V, del T.U. 6/6/2001, n°380 e di cui all’art. 40, comma VI, della legge 28/2/1985, n°47 e succ. modd. La vendita avviene nello stato di fatto, di diritto ed urbanistico in cui il bene si trova, meglio e più specificatamente descritto nella Consulenza Tecnica di Ufficio in atti, alla quale si fa espresso riferimento, con tutti i relativi diritti ed obblighi, pertinenze, accessioni, dipendenze, vincoli, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità e, conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere – ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore – per qualsiasi motivo non considerati anche se occulti e comunque non evidenziati nella Consulenza Tecnica di Ufficio, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione del bene e nella determinazione del prezzo. La presentazione delle offerte di acquisto e/o delle domande di partecipazione, così come la partecipazione alla vendita (sia essa con incanto che senza incanto) presuppongono la conoscenza integrale dell’ordinanza di delega, del presente avviso di vendita, della perizia di stima, di ogni altra informazione inerente le modalità e condizioni della vendita e lo stato di fatto e di diritto del bene staggito. Il Professionista Delegato precisa, altresì, che è a carico dell’acquirente l’onere, ove sussista, di dotare l’immobile di atte stato di qualificazione energetica. Si precisa che l'immobile è occupato dal debitore esecutato rappresentandosi dunque che l'ordine di liberazione ex art. 560 c.p.c. verrà eseguito a cura del custode giudiziario, salvo esonero da parte dell'aggiudicatario. Tutto quanto sopra è, comunque, meglio precisato nella relazione di stima e nella relazione integrativa in atti redatte rispettivamente in data 8.12.2015 e in data 20.03.2016 dal nominato CTU della procedura (Arch. Vincenzo Porfido), alle quali si fa espresso rinvio, e che si danno per conosciute al momento della presentazione dell'offerta/domanda di partecipazione e che sono comunque consultabili sul sito internet www.astegiudiziarie.it.Sono poste a carico dell’aggiudicatario o dell’asse gnatario la metà del compenso relativo alla fase di trasferimento della proprietà (che verrà liquidato dal Giudice dell’Esecuzione al momento del deposito del decreto di trasferimento), nonché le relative spese generali (nella misura del 10%) e le spese effettivamente sostenute per l’esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale. In presenza di giustificati motivi, il compenso a carico dell’aggiudicatario o dell’assegnatario potrà essere determinato dal G.E. in misura diversa da quella prevista dal periodo precedente. E’ altresì a carico dell'aggiudicatario quella parte del compenso spettante al professionista delegato, sia con riferimento alle operazioni di vendita che a quelle successive, così come liquidata dal Giudice dell’Esecuzione. Per maggiori informazioni e per la visita di quanto oggetto della vendita, rivolgersi presso la PROC.E.DE., sita in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX (Tel/Fax 091-511150 – E.mail associazioneprocede@hotmail.it), presso la quale è reperibile il custode giudiziario Avv. Giovanni Rizzo. Eventuali richieste di visita dovranno essere avanzate entro e non oltre 10 giorni prima della data fissata per la vendita, PRECISANDOSI CHE L’ASSOCIAZIONE PROCEDE RIMARRA’ CHIUSA AL PUBBLICO DAL 1 AL 31 AGOSTO 2018. Un estratto del presente avviso sarà pubblicato sul sito internet www.astegiudiziarie.it, sul Portale delle vendite pubbliche, sul sito Immobiliare.it, sui portali collegati al servizio Aste.click offerto dal Gruppo Edicom. Palermo, 5 luglio 2018. Il Professionista Delegato (Avv. Giovanni Rizzo) -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
26/10/2018 ora 10:30 -
STATO ASTA
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LUOGO VENDITA
presso i locali della PROC.E.DE., in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX -
DATA VENDITA
26/10/2018
-
-
Dettagli procedura
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Tribunale
Palermo -
n° registro
99/2014 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Giovanni Rizzo -
data pubblicazione
09/07/2018
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
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bene immobiliare
A2 - Abitazione di tipo civile -
descrizione
- LOTTO UNICO: piena proprietà dell’immobile sito in CAPACI (PA) , Via Emilia, n.1 (ex civico 7), c.da Costa, ubicato al piano terra, composto da complessivi vani catastali sei, riportato al Catasto Fabbricati di Capaci al fg. 4, p.lla 1601, sub. 1, contrada Costa snc, cat. A/7, cl. 2, vani 6, rendita euro 464,81, nonché di un pertinenziale locale box sito in Capaci, via Emilia n. 1 (ex civico 7) ubicato al piano seminterrato, esteso catastali metri quadrati 153, riportato al Catasto Fabbricati di Capaci al fg. 4, p.lla 1602 sub. 2,contrada Costa snc, cat. C/6, cl. 2, mq 153, rendita euro 197,54. -
indirizzo
Via Emilia, n.1 CAPACI (90040), PALERMO SICILIA
dettagli lotto
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numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 298.500,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 223.875,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 298.500,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 9.000,00 -
CAUZIONE
€ 29.850,00 -
TERMINI DEPOSITO
25/10/2018 ora 19:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Le operazioni di vendita e tutte le attività conn esse che, ai sensi degli artt. 576 e seguenti c.p.c. si sarebbero dovute compiere in Cancelleria o davanti al Giudice dell'Esecuzione, saranno eseguite dal Professionista Delegato presso i locali della PROC.E.DE., siti in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX. 3) Ognuno, tranne il debitore, è ammesso ad offrire per l'acquisto del bene pignorato, personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale. Gli avvocati possono fare offerte per persona da nominare. 4) Le offerte, irrevocabili ai sensi dell’art. 571 c. p.c., dovranno essere effettuate in carta legale e depositate in busta chiusa. L’offerta dovrà specificare: a. il cognome, nome, luogo e data di nascita dell'offerente persona fisica, con la indicazione del codice fiscale, stato civile e, se coniugato, autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale (con la indicazione dei corrispondenti dati del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione legale dei beni), allegando copia del documento di identità in corso di validità, nonché copia del codice fiscale (sia dell’offerente, sia del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione). Le offerte effettuate da una società o da altro ente dovranno specificare la relativa denominazione, sede legale, partita IVA, codice fiscale, con indicazione delle generalità del legale rappresentante, allegando certificato camerale attestante l’attuale vigenza della società o dell’ente ed i relativi poteri di rappresentanza legale, nonché copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante. Le off erte effettuate dal minorenne dovranno essere sottoscritte da chi esercita la potestà, previa autorizzazione del Giudice Tutelare da allegare in copia. In caso di domanda presentata a mezzo di mandatario dovrà essere allegata la procura speciale che ne giustifichi i poteri. b. l'indicazione dei dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta o l'indicazione del lotto (in alternativa la dicitura “ lotto unico”); c. l’indicazione del prezzo offerto; d. l’indicazione del modo e del tempo del pagamento del prezzo di acquisto che non dovrà avvenire oltre centoventi giorni dall ’aggiudicazione, nonché di ogni altro elemento utile ai fini della valutazione dell’offerta; e. la dichiarazione di avere preso visione della relazione di consulenza tecnica, nonché del presente avviso di vendita; f. la dichiarazione di residenza ovvero l’elezione di domicilio nel Comune ove ha sede il Tribunale. In mancanza, le comunicazioni verranno fatte presso la cancelleria del Tribunale di Palermo e presso la Segreteria della PROC.E.DE.. 5) Le offerte di acquisto dovranno essere depositate, a pena di inefficacia, presso i locali della PROC.E.DE. in busta chiusa entro le ore 19,00 del giorno precedente la vendita. Si precisa al riguardo che l’associazione è aperta al pubblico i giorni di martedì e di giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00, con esclusione dei giorni festivi. Sulla busta dovranno essere indicate le generalità di chi materialmente provvede al deposito, il nome del Professionista Delegato e la data della vendita. Non sono ammesse altre indicazioni o riferimenti di altro tipo (come ad esempio nome e numero della procedura e/o bene per cui è fatta l'offerta). Il mancato rispetto del termine di presentazione e/o il mancato versamento della cauzione nella forma stabilita nel seguente articolo, determineranno l'inefficacia della offerta. Egualmente inefficace sarà considerata l’offerta inferiore di oltre ¼ al prezzo come sopra stabilito, e ciò ai sensi dell’art. 571 c.p.c., sì come per ultimo novellato dal D.L. 83/2015. 6) Le offerte di acquisto dovranno essere accompagnate da una cauzione, di importo pari al 10% del prezzo proposto, da prestarsi a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato al “ Tribunale di Palermo - Sez. Esec. Imm. Proc. n. 99/2014 – Lotto Unico” , il tutto da inserire - unitamente all’offerta - all’interno della busta, a cura dell’offerente. La busta sarà custodita in deposito presso la PROC.E.DE. 7) Successivamente, il giorno 26 (VENTISEI) OTTOBRE 2018, alle ore 10,30, presso i locali della PROC.E.DE., in Palermo, Via Briuccia n. 52, il Professionista Delegato procederà all’apertura delle buste ed all’esame delle offerte. In caso di unica offerta valida, il Professionista Delegato delibererà sulla stessa a norma dell’art. 572 c.p.c., sentite le parti ed i creditori iscritti non intervenuti. A tal proposito si precisa che, in caso di assenza dei predetti soggetti alle operazioni di vendita, si intenderà c he gli stessi non abbiano nulla da obiettare all’aggiudicazione. In caso di pluralità di offerte valide, il Professionista Delegato inviterà gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta, ai sensi dell’art. 573 c.p.c., che avrà luogo lo stesso giorno dell’apertura delle bus te ed immediatamente dopo. 8) Tutte le parti e tutti gli offerenti, a mezzo del presente avviso, sono convocati per il giorno fissato per l'apertura delle buste, onde partecipare alla deliberazione sulle offerte ed all'eventuale gara tra gli offerenti di cui all'art. 573 c.p.c.. 9) In caso di gara, l’offerta in aumento non potrà essere inferiore a € 9.000,00 (novemila/00). Se vi saranno più offerte, il Professionista Delegato inviterà in ogni caso gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta. Se verranno presentate istante istanze di assegnazione a norma dell’art. 588 c.p.c . ed il prezzo indicato nella migliore offerta o nell’offerta presentata per prima è inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, il Professionista delegato non darà luogo alla vendita e procederà all’assegnazione. Ai fini dell’individuazione della migliore offerta, il Professionista Delegato terrà conto dell’entità del prezzo, delle cauzioni prestate, delle forme, dei modi e dei tempi del pagamento nonché di ogni altro elemento utile indicato nell’offerta stessa. Se il prezzo offerto all’esito della gara sarà inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, il Professionista Delegato non darà luogo alla vendita quando verranno presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c. Se la gara non potrà avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, il Professionista Delegato disporrà, sempre che le off erte siano efficaci ai sensi dell’art. 571 c.p.c., la vendita al migliore offerente, oppure nel caso di più offerte dello stesso valore, a favore di colui che ha presentato l’offerta per primo. 10) In caso di aggiudicazione, l’aggiudicatario sarà tenuto, entro e non oltre il termine di centoventi giorni dalla data di aggiudicazione, o nel diverso inferiore termine indicato nell’offerta, al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione. Entro e non oltre l'anzidetto termine di centoventi giorni, l’aggiudicatario dovrà inoltre versare le spese presuntivamente determinate nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio e diversa quantificazione che sarà determinata e comunicata dal professionista delegato. Entrambi i versamenti, da effettuarsi a mezzo di distinti assegni circolari non trasferibili intestati a “ Tribunale di Palermo – Sez. Esec. Imm. – Proc. n. 99/2014– Lotto Unico” dovranno essere depositati presso i locali della PROC.E.DE. In caso di mancato deposito del saldo prezzo entro il termine stabilito, il Giudice dell’Esecuzione dichiarerà la decadenza del l’aggiudicatario e pronunzierà la perdita della cauzione a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c.. 11) In caso di mancata aggiudicazione, la cauzione verrà restituita all’offerente non aggiudicatario immediatamente dopo la conclusione delle operazioni di vendita, mediante la riconsegna dell’assegno custodito in deposito presso la PROC.E.DE. * * * * * Con riferimento alla vigente normativa urbanistica, per quanto risulta dalla relazione redatta dall'esperto, alla quale comunque si rimanda integralmente, si rende noto, che ”L’immobile risulta oggetto di richiesta di concessione edilizia in sanatoria presso il comune di Capaci ai sensi della l. 724/94 …con numero di protocollo n° 424 del 30/03/1995. Da lla documentazione presente al Comune relativa alla pratica di concessione in sanatoria, risulta completa della documentazione tecnica richiesta, ma risultano ancora non versate le somme relative agli oneri concessori...si precisa però che, la definizione della pratica di sanatoria è subordinata ai BB.CC.AA. considerato che i beni ricadono in zona vincolata ai sensi della L. 1497 del 1939 e L.N. 431 del 1985, a tal fine è stato rilasciato dal Comune di Capaci il certificato di esistenza a vincolo Urbanistico…in sede di sopralluogo sono state rilevate alcune difformità di piccole entità tra la planimetria catastale depositata e lo stato di fatto dell’immobile”. Si precisa che l’aggiudicatario potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, comma V, del T.U. 6/6/2001, n°380 e di cui all’art. 40, comma VI, della legge 28/2/1985, n°47 e succ. modd. La vendita avviene nello stato di fatto, di diritto ed urbanistico in cui il bene si trova, meglio e più specificatamente descritto nella Consulenza Tecnica di Ufficio in atti, alla quale si fa espresso riferimento, con tutti i relativi diritti ed obblighi, pertinenze, accessioni, dipendenze, vincoli, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità e, conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere – ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore – per qualsiasi motivo non considerati anche se occulti e comunque non evidenziati nella Consulenza Tecnica di Ufficio, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione del bene e nella determinazione del prezzo. La presentazione delle offerte di acquisto e/o delle domande di partecipazione, così come la partecipazione alla vendita (sia essa con incanto che senza incanto) presuppongono la conoscenza integrale dell’ordinanza di delega, del presente avviso di vendita, della perizia di stima, di ogni altra informazione inerente le modalità e condizioni della vendita e lo stato di fatto e di diritto del bene staggito. Il Professionista Delegato precisa, altresì, che è a carico dell’acquirente l’onere, ove sussista, di dotare l’immobile di atte stato di qualificazione energetica. Si precisa che l'immobile è occupato dal debitore esecutato rappresentandosi dunque che l'ordine di liberazione ex art. 560 c.p.c. verrà eseguito a cura del custode giudiziario, salvo esonero da parte dell'aggiudicatario. Tutto quanto sopra è, comunque, meglio precisato nella relazione di stima e nella relazione integrativa in atti redatte rispettivamente in data 8.12.2015 e in data 20.03.2016 dal nominato CTU della procedura (Arch. Vincenzo Porfido), alle quali si fa espresso rinvio, e che si danno per conosciute al momento della presentazione dell'offerta/domanda di partecipazione e che sono comunque consultabili sul sito internet www.astegiudiziarie.it.Sono poste a carico dell’aggiudicatario o dell’asse gnatario la metà del compenso relativo alla fase di trasferimento della proprietà (che verrà liquidato dal Giudice dell’Esecuzione al momento del deposito del decreto di trasferimento), nonché le relative spese generali (nella misura del 10%) e le spese effettivamente sostenute per l’esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale. In presenza di giustificati motivi, il compenso a carico dell’aggiudicatario o dell’assegnatario potrà essere determinato dal G.E. in misura diversa da quella prevista dal periodo precedente. E’ altresì a carico dell'aggiudicatario quella parte del compenso spettante al professionista delegato, sia con riferimento alle operazioni di vendita che a quelle successive, così come liquidata dal Giudice dell’Esecuzione. Per maggiori informazioni e per la visita di quanto oggetto della vendita, rivolgersi presso la PROC.E.DE., sita in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX (Tel/Fax 091-511150 – E.mail associazioneprocede@hotmail.it), presso la quale è reperibile il custode giudiziario Avv. Giovanni Rizzo. Eventuali richieste di visita dovranno essere avanzate entro e non oltre 10 giorni prima della data fissata per la vendita, PRECISANDOSI CHE L’ASSOCIAZIONE PROCEDE RIMARRA’ CHIUSA AL PUBBLICO DAL 1 AL 31 AGOSTO 2018. Un estratto del presente avviso sarà pubblicato sul sito internet www.astegiudiziarie.it, sul Portale delle vendite pubbliche, sul sito Immobiliare.it, sui portali collegati al servizio Aste.click offerto dal Gruppo Edicom. Palermo, 5 luglio 2018. Il Professionista Delegato (Avv. Giovanni Rizzo) -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
26/10/2018 ora 10:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso i locali della PROC.E.DE., in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX -
DATA VENDITA
26/10/2018
dettagli procedura
-
Tribunale
Palermo -
n° registro
99/2014 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Giovanni Rizzo -
data pubblicazione
09/07/2018
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 298.500,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 223.875,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 298.500,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 9.000,00 -
CAUZIONE
€ 29.850,00 -
TERMINI DEPOSITO
25/10/2018 ora 19:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Le operazioni di vendita e tutte le attività conn esse che, ai sensi degli artt. 576 e seguenti c.p.c. si sarebbero dovute compiere in Cancelleria o davanti al Giudice dell'Esecuzione, saranno eseguite dal Professionista Delegato presso i locali della PROC.E.DE., siti in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX. 3) Ognuno, tranne il debitore, è ammesso ad offrire per l'acquisto del bene pignorato, personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale. Gli avvocati possono fare offerte per persona da nominare. 4) Le offerte, irrevocabili ai sensi dell’art. 571 c. p.c., dovranno essere effettuate in carta legale e depositate in busta chiusa. L’offerta dovrà specificare: a. il cognome, nome, luogo e data di nascita dell'offerente persona fisica, con la indicazione del codice fiscale, stato civile e, se coniugato, autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale (con la indicazione dei corrispondenti dati del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione legale dei beni), allegando copia del documento di identità in corso di validità, nonché copia del codice fiscale (sia dell’offerente, sia del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione). Le offerte effettuate da una società o da altro ente dovranno specificare la relativa denominazione, sede legale, partita IVA, codice fiscale, con indicazione delle generalità del legale rappresentante, allegando certificato camerale attestante l’attuale vigenza della società o dell’ente ed i relativi poteri di rappresentanza legale, nonché copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante. Le off erte effettuate dal minorenne dovranno essere sottoscritte da chi esercita la potestà, previa autorizzazione del Giudice Tutelare da allegare in copia. In caso di domanda presentata a mezzo di mandatario dovrà essere allegata la procura speciale che ne giustifichi i poteri. b. l'indicazione dei dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta o l'indicazione del lotto (in alternativa la dicitura “ lotto unico”); c. l’indicazione del prezzo offerto; d. l’indicazione del modo e del tempo del pagamento del prezzo di acquisto che non dovrà avvenire oltre centoventi giorni dall ’aggiudicazione, nonché di ogni altro elemento utile ai fini della valutazione dell’offerta; e. la dichiarazione di avere preso visione della relazione di consulenza tecnica, nonché del presente avviso di vendita; f. la dichiarazione di residenza ovvero l’elezione di domicilio nel Comune ove ha sede il Tribunale. In mancanza, le comunicazioni verranno fatte presso la cancelleria del Tribunale di Palermo e presso la Segreteria della PROC.E.DE.. 5) Le offerte di acquisto dovranno essere depositate, a pena di inefficacia, presso i locali della PROC.E.DE. in busta chiusa entro le ore 19,00 del giorno precedente la vendita. Si precisa al riguardo che l’associazione è aperta al pubblico i giorni di martedì e di giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00, con esclusione dei giorni festivi. Sulla busta dovranno essere indicate le generalità di chi materialmente provvede al deposito, il nome del Professionista Delegato e la data della vendita. Non sono ammesse altre indicazioni o riferimenti di altro tipo (come ad esempio nome e numero della procedura e/o bene per cui è fatta l'offerta). Il mancato rispetto del termine di presentazione e/o il mancato versamento della cauzione nella forma stabilita nel seguente articolo, determineranno l'inefficacia della offerta. Egualmente inefficace sarà considerata l’offerta inferiore di oltre ¼ al prezzo come sopra stabilito, e ciò ai sensi dell’art. 571 c.p.c., sì come per ultimo novellato dal D.L. 83/2015. 6) Le offerte di acquisto dovranno essere accompagnate da una cauzione, di importo pari al 10% del prezzo proposto, da prestarsi a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato al “ Tribunale di Palermo - Sez. Esec. Imm. Proc. n. 99/2014 – Lotto Unico” , il tutto da inserire - unitamente all’offerta - all’interno della busta, a cura dell’offerente. La busta sarà custodita in deposito presso la PROC.E.DE. 7) Successivamente, il giorno 26 (VENTISEI) OTTOBRE 2018, alle ore 10,30, presso i locali della PROC.E.DE., in Palermo, Via Briuccia n. 52, il Professionista Delegato procederà all’apertura delle buste ed all’esame delle offerte. In caso di unica offerta valida, il Professionista Delegato delibererà sulla stessa a norma dell’art. 572 c.p.c., sentite le parti ed i creditori iscritti non intervenuti. A tal proposito si precisa che, in caso di assenza dei predetti soggetti alle operazioni di vendita, si intenderà c he gli stessi non abbiano nulla da obiettare all’aggiudicazione. In caso di pluralità di offerte valide, il Professionista Delegato inviterà gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta, ai sensi dell’art. 573 c.p.c., che avrà luogo lo stesso giorno dell’apertura delle bus te ed immediatamente dopo. 8) Tutte le parti e tutti gli offerenti, a mezzo del presente avviso, sono convocati per il giorno fissato per l'apertura delle buste, onde partecipare alla deliberazione sulle offerte ed all'eventuale gara tra gli offerenti di cui all'art. 573 c.p.c.. 9) In caso di gara, l’offerta in aumento non potrà essere inferiore a € 9.000,00 (novemila/00). Se vi saranno più offerte, il Professionista Delegato inviterà in ogni caso gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta. Se verranno presentate istante istanze di assegnazione a norma dell’art. 588 c.p.c . ed il prezzo indicato nella migliore offerta o nell’offerta presentata per prima è inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, il Professionista delegato non darà luogo alla vendita e procederà all’assegnazione. Ai fini dell’individuazione della migliore offerta, il Professionista Delegato terrà conto dell’entità del prezzo, delle cauzioni prestate, delle forme, dei modi e dei tempi del pagamento nonché di ogni altro elemento utile indicato nell’offerta stessa. Se il prezzo offerto all’esito della gara sarà inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, il Professionista Delegato non darà luogo alla vendita quando verranno presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c. Se la gara non potrà avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, il Professionista Delegato disporrà, sempre che le off erte siano efficaci ai sensi dell’art. 571 c.p.c., la vendita al migliore offerente, oppure nel caso di più offerte dello stesso valore, a favore di colui che ha presentato l’offerta per primo. 10) In caso di aggiudicazione, l’aggiudicatario sarà tenuto, entro e non oltre il termine di centoventi giorni dalla data di aggiudicazione, o nel diverso inferiore termine indicato nell’offerta, al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione. Entro e non oltre l'anzidetto termine di centoventi giorni, l’aggiudicatario dovrà inoltre versare le spese presuntivamente determinate nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio e diversa quantificazione che sarà determinata e comunicata dal professionista delegato. Entrambi i versamenti, da effettuarsi a mezzo di distinti assegni circolari non trasferibili intestati a “ Tribunale di Palermo – Sez. Esec. Imm. – Proc. n. 99/2014– Lotto Unico” dovranno essere depositati presso i locali della PROC.E.DE. In caso di mancato deposito del saldo prezzo entro il termine stabilito, il Giudice dell’Esecuzione dichiarerà la decadenza del l’aggiudicatario e pronunzierà la perdita della cauzione a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c.. 11) In caso di mancata aggiudicazione, la cauzione verrà restituita all’offerente non aggiudicatario immediatamente dopo la conclusione delle operazioni di vendita, mediante la riconsegna dell’assegno custodito in deposito presso la PROC.E.DE. * * * * * Con riferimento alla vigente normativa urbanistica, per quanto risulta dalla relazione redatta dall'esperto, alla quale comunque si rimanda integralmente, si rende noto, che ”L’immobile risulta oggetto di richiesta di concessione edilizia in sanatoria presso il comune di Capaci ai sensi della l. 724/94 …con numero di protocollo n° 424 del 30/03/1995. Da lla documentazione presente al Comune relativa alla pratica di concessione in sanatoria, risulta completa della documentazione tecnica richiesta, ma risultano ancora non versate le somme relative agli oneri concessori...si precisa però che, la definizione della pratica di sanatoria è subordinata ai BB.CC.AA. considerato che i beni ricadono in zona vincolata ai sensi della L. 1497 del 1939 e L.N. 431 del 1985, a tal fine è stato rilasciato dal Comune di Capaci il certificato di esistenza a vincolo Urbanistico…in sede di sopralluogo sono state rilevate alcune difformità di piccole entità tra la planimetria catastale depositata e lo stato di fatto dell’immobile”. Si precisa che l’aggiudicatario potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, comma V, del T.U. 6/6/2001, n°380 e di cui all’art. 40, comma VI, della legge 28/2/1985, n°47 e succ. modd. La vendita avviene nello stato di fatto, di diritto ed urbanistico in cui il bene si trova, meglio e più specificatamente descritto nella Consulenza Tecnica di Ufficio in atti, alla quale si fa espresso riferimento, con tutti i relativi diritti ed obblighi, pertinenze, accessioni, dipendenze, vincoli, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità e, conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere – ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore – per qualsiasi motivo non considerati anche se occulti e comunque non evidenziati nella Consulenza Tecnica di Ufficio, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione del bene e nella determinazione del prezzo. La presentazione delle offerte di acquisto e/o delle domande di partecipazione, così come la partecipazione alla vendita (sia essa con incanto che senza incanto) presuppongono la conoscenza integrale dell’ordinanza di delega, del presente avviso di vendita, della perizia di stima, di ogni altra informazione inerente le modalità e condizioni della vendita e lo stato di fatto e di diritto del bene staggito. Il Professionista Delegato precisa, altresì, che è a carico dell’acquirente l’onere, ove sussista, di dotare l’immobile di atte stato di qualificazione energetica. Si precisa che l'immobile è occupato dal debitore esecutato rappresentandosi dunque che l'ordine di liberazione ex art. 560 c.p.c. verrà eseguito a cura del custode giudiziario, salvo esonero da parte dell'aggiudicatario. Tutto quanto sopra è, comunque, meglio precisato nella relazione di stima e nella relazione integrativa in atti redatte rispettivamente in data 8.12.2015 e in data 20.03.2016 dal nominato CTU della procedura (Arch. Vincenzo Porfido), alle quali si fa espresso rinvio, e che si danno per conosciute al momento della presentazione dell'offerta/domanda di partecipazione e che sono comunque consultabili sul sito internet www.astegiudiziarie.it.Sono poste a carico dell’aggiudicatario o dell’asse gnatario la metà del compenso relativo alla fase di trasferimento della proprietà (che verrà liquidato dal Giudice dell’Esecuzione al momento del deposito del decreto di trasferimento), nonché le relative spese generali (nella misura del 10%) e le spese effettivamente sostenute per l’esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale. In presenza di giustificati motivi, il compenso a carico dell’aggiudicatario o dell’assegnatario potrà essere determinato dal G.E. in misura diversa da quella prevista dal periodo precedente. E’ altresì a carico dell'aggiudicatario quella parte del compenso spettante al professionista delegato, sia con riferimento alle operazioni di vendita che a quelle successive, così come liquidata dal Giudice dell’Esecuzione. Per maggiori informazioni e per la visita di quanto oggetto della vendita, rivolgersi presso la PROC.E.DE., sita in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX (Tel/Fax 091-511150 – E.mail associazioneprocede@hotmail.it), presso la quale è reperibile il custode giudiziario Avv. Giovanni Rizzo. Eventuali richieste di visita dovranno essere avanzate entro e non oltre 10 giorni prima della data fissata per la vendita, PRECISANDOSI CHE L’ASSOCIAZIONE PROCEDE RIMARRA’ CHIUSA AL PUBBLICO DAL 1 AL 31 AGOSTO 2018. Un estratto del presente avviso sarà pubblicato sul sito internet www.astegiudiziarie.it, sul Portale delle vendite pubbliche, sul sito Immobiliare.it, sui portali collegati al servizio Aste.click offerto dal Gruppo Edicom. Palermo, 5 luglio 2018. Il Professionista Delegato (Avv. Giovanni Rizzo) -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
26/10/2018 ora 10:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso i locali della PROC.E.DE., in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX -
DATA VENDITA
26/10/2018
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Palermo -
n° registro
99/2014 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Giovanni Rizzo -
data pubblicazione
09/07/2018
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
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