Appartamento, PALERMO

LOTTO UNICO: quota pari a 7/9 della proprietà dell’appartamento per civile abitazione, sito in Palermo, Via Cortigiani n. 40 (piano III a sinistra salendo le scale), composto da sala ingresso, 4 stanze, cucina, wc-bagno, ripostiglio,disimpegno, identificato al NCEU di Palermo al fg. 53, p.lla 1653, sub. 18, cat.A/3, z.c. 2, cl. 5, cons. 6,5 vani, rendita € 315,56.

rivolgersi a:

  • delegato: Silvia Speciale

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 26.335,35
  • AUMENTO OFFERTE: € 500,00
  • CAUZIONE: € 2.633,54

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 23/01/2019 ore 10:30

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: Le operazioni di vendita e tutte le attività connesse che, ai sensi degli artt. 576 e seguenti c.p.c. si sarebbero dovute compiere in Cancelleria o davanti al Giudice dell'Esecuzione, saranno eseguite dal Professionista Delegato presso i locali della PROC.E.DE., siti in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX. 3) Ognuno, tranne il debitore, è ammesso ad offrire per l'acquisto dei beni pignorati, personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale. Gli avvocati possono fare offerte per persona da nominare. 4) Le offerte, irrevocabili ai sensi dell’art. 571 c.p.c., dovranno essere effettuate in carta legale e depositate in busta chiusa. L’offerta dovrà specificare: a. il cognome, nome, luogo e data di nascita dell'offerente persona fisica, con la indicazione del codice fiscale, stato civile e, se coniugato, autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale (con la indicazione dei corrispondenti dati del PROCEDURE ESECUTIVE DELEGATE Via Briuccia n.52 – 90146 - Palermo - Tel./Fax: 091 511150 – associazioneprocede@pec.it Cod. Fisc. e Partita IVA n. 06213950824 SI RICEVE NEI GIORNI DI MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 17,00 ALLE ORE 19,00 coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione legale dei beni), allegando copia del documento di identità in corso di validità, nonché copia del codice fiscale (sia dell’offerente, sia del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione). Le offerte effettuate da una società o da altro ente dovranno specificare la relativa denominazione, sede legale, partita IVA, codice fiscale, con indicazione delle generalità del legale rappresentante, allegando certificato camerale attestante l’attuale vigenza della società o dell’ente ed i relativi poteri di rappresentanza legale, nonché copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante. Le offerte effettuate dal minorenne dovranno essere sottoscritte da chi esercita la potestà, previa autorizzazione del Giudice Tutelare da allegare in copia. In caso di domanda presentata a mezzo di mandatario dovrà essere allegata la procura speciale che ne giustifichi i poteri. b. l'indicazione dei dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta o l'indicazione del lotto; c. l’indicazione del prezzo offerto; d. l’indicazione del modo e del tempo del pagamento del prezzo di acquisto che non dovrà avvenire oltre centoventi giorni dall’aggiudicazione, nonché di ogni altro elemento utile ai fini della valutazione dell’offerta; e. la dichiarazione di avere preso visione della relazione di consulenza tecnica, nonché del presente avviso di vendita; f. la dichiarazione di residenza ovvero l’elezione di domicilio nel Comune ove ha sede il Tribunale. In mancanza, le comunicazioni verranno fatte presso la cancelleria del Tribunale di Palermo e presso la Segreteria della PROC.E.DE.. 5) Le offerte di acquisto dovranno essere depositate, a pena di inefficacia, presso i locali della PROC.E.DE. in busta chiusa entro le ore 19,00 del giorno precedente la vendita. Si precisa al riguardo che l’associazione è aperta al pubblico i giorni di martedì e di giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00, con esclusione dei giorni festivi. Sulla busta dovranno essere indicate le generalità di chi materialmente provvede al deposito, il nome del Professionista Delegato e la data della vendita. Non sono ammesse altre indicazioni o riferimenti di altro tipo (come ad esempio nome e numero della procedura e/o bene per cui è fatta l'offerta). Il mancato rispetto del termine di presentazione e/o il mancato versamento della cauzione nella forma stabilita nel seguente articolo, determineranno l'inefficacia della offerta. Egualmente inefficace sarà considerata l’offerta inferiore di oltre ¼ al prezzo come sopra stabilito, e ciò ai sensi dell’art. 571 c.p.c., sì come per ultimo novellato dal D.L. 83/2015. 6) Le offerte di acquisto dovranno essere accompagnate da una cauzione, di importo pari al 10% del prezzo proposto, da prestarsi a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato al “Tribunale di Palermo - Sez. Esec. Imm. Proc. n. 368/2013 – Lotto Unico”, il tutto da inserire - unitamente all’offerta - all’interno della busta, a cura dell’offerente. La busta sarà custodita in deposito presso la PROC.E.DE. 7) Successivamente, il giorno 23 (VENTITRE) GENNAIO 2019, alle ore 10,30, presso i locali della PROC.E.DE., in Palermo, Via Briuccia n. 52, il Professionista Delegato procederà all’apertura delle buste ed all’esame delle offerte. In caso di unica offerta valida, il Professionista Delegato delibererà sulla stessa a norma dell’art. 572 c.p.c., sentite le parti ed i creditori iscritti non intervenuti. A tal proposito si precisa che, in caso di assenza dei predetti soggetti alle operazioni di vendita, si intenderà che gli stessi non abbiano nulla da obiettare all’aggiudicazione. In caso di pluralità di offerte valide, il Professionista Delegato inviterà gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta, ai sensi dell’art. 573 c.p.c., che avrà luogo lo stesso giorno dell’apertura delle buste ed immediatamente dopo. 8) Tutte le parti e tutti gli offerenti, a mezzo del presente avviso, sono convocati per il giorno fissato per l'apertura delle buste, onde partecipare alla deliberazione sulle offerte ed all'eventuale gara tra gli offerenti di cui all'art. 573 c.p.c. 9) In caso di gara, la misura minima delle offerte in aumento è fissata in € 500,00. Se vi sono più offerte, il Professionista Delegato inviterà gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta. Se saranno presentate istanze di assegnazione a norma dell’art. 588 c.p.c. ed il prezzo indicato nella migliore offerta o nell’offerta presentata per prima risulterà inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’avviso di vendita, non si darà luogo alla vendita e si procederà all’assegnazione. Ai fini dell’individuazione della migliore offerta, si terrà conto dell’entità del prezzo, delle cauzioni prestate, delle forme, dei modi e dei tempi del pagamento nonché di ogni altro elemento utile indicato nell’offerta stessa. Se il prezzo offerto all’esito della gara sarà inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’avviso di vendita, il Professionista Delegato non darà luogo alla vendita se verranno presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c. Se la gara non potrà avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, il Professionista Delegato disporrà, sempre che le offerte siano efficaci ai sensi dell’art. 571 c.p.c., la vendita al migliore offerente, oppure nel caso di più offerte dello stesso valore, a favore di colui che ha presentato l’offerta per primo. 10) In caso di aggiudicazione, l’aggiudicatario sarà tenuto, entro e non oltre il termine di centoventi giorni dalla data di aggiudicazione, o nel diverso inferiore termine indicato nell’offerta, al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione. Entro e non oltre l'anzidetto termine di centoventi giorni, l’aggiudicatario dovrà inoltre versare le spese presuntivamente determinate nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio e diversa quantificazione che sarà determinata e comunicata dal professionista delegato. Entrambi i versamenti, da effettuarsi a mezzo di distinti assegni circolari non trasferibili intestati a “Tribunale di Palermo - Sez. Esec. Imm. Proc. n. 368/2013 – Lotto Unico” dovranno essere depositati presso i locali della PROC.E.DE. In caso di mancato deposito del saldo prezzo entro il termine stabilito, il Giudice dell’Esecuzione dichiarerà la decadenza dell’aggiudicatario e pronunzierà la perdita della cauzione a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. 11) In caso di mancata aggiudicazione, la cauzione verrà restituita all’offerente non aggiudicatario immediatamente dopo la conclusione delle operazioni di vendita, mediante la riconsegna dell’assegno custodito in deposito presso la PROC.E.DE. * * * * * Con riferimento alla vigente normativa urbanistica, per quanto risulta dalla relazione redatta dall'esperto, alla quale comunque si rimanda integralmente, si rende noto che sull’immobile sono stati eseguiti tre diversi interventi riguardanti la “modifica della distribuzione interna degli ambienti ... la chiusura di un balcone a veranda nel retroprospetto a nord-est dell’immobile ... la demolizione tra la veranda e la cucina di una parte della muratura esterna di tompagnamento senza pregiudizio della statica dell’edificio”. Sarà dunque necessario regolarizzare la veranda ai sensi dell’art. 20 della L.R. n. 4/2003 e richiedere, quanto al muro di tompagno, la concessione in sanatoria ai sensi dell’art. 36 del D.P.R. 380/2001 ovvero ripristinare il muro di tompagno. Si precisa che l’aggiudicatario potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, comma V, del T.U. 6/6/2001, n°380 e di cui all’art. 40, comma VI, della legge 28/2/1985, n°47 e succ. modd. Si precisa inoltre che “l’unità immobiliare di cui alla presente esecuzione non è dotata dell’Attestato di Certificazione Energetica”. La vendita, sia senza incanto sia con incanto, avviene nello stato di fatto, di diritto ed urbanistico in cui i beni si trovano, meglio e più specificatamente descritti nella Consulenza Tecnica di Ufficio in atti, alla quale si fa espresso riferimento, con tutti i relativi diritti ed obblighi, pertinenze, accessioni, dipendenze, vincoli, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità e, conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere - ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore – per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati nella Consulenza Tecnica di Ufficio, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione del bene e nella determinazione del prezzo. La presentazione delle offerte di acquisto e/o delle domande di partecipazione, così come la partecipazione alla vendita (sia essa con incanto che senza incanto) presuppongono la conoscenza integrale dell’ordinanza di delega, del presente avviso di vendita, della perizia di stima, di ogni altra informazione inerente le modalità e condizioni della vendita e lo stato di fatto e di diritto del bene staggito. Il Professionista Delegato precisa, altresì, che è a carico dell’acquirente l’onere, ove sussista, di dotare l’immobile di attestato di qualificazione energetica. Si precisa che l'immobile è attualmente occupato da uno dei debitori esecutati, per cui l’ordine di liberazione sarà eseguito dal Custode Giudiziario, salvo espresso esonero dell’aggiudicatario. Tutto quanto sopra è, comunque, meglio precisato nella relazione di stima redatta in data 5 aprile 2014 dal nominato CTU della procedura (Arch. Marina Volpe), alla quale si fa espresso rinvio, e che si dà per conosciuta al momento della presentazione dell'offerta/domanda di partecipazione e che è comunque consultabile sul sito internet www.astegiudiziarie.it. Sono poste a carico dell’aggiudicatario o dell’assegnatario la metà del compenso del Professionista delegato relativo alla fase di trasferimento della proprietà (che verrà liquidato dal Giudice dell’Esecuzione al momento del deposito del decreto di trasferimento), nonché le relative spese generali (nella misura del 10%) e le spese effettivamente sostenute per l’esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale. In presenza di giustificati motivi, il compenso a carico dell’aggiudicatario o dell’assegnatario potrà essere determinato dal G.E. in misura diversa da quella prevista dal periodo precedente. Per maggiori informazioni e per la visita di quanto oggetto della vendita, rivolgersi presso la PROC.E.DE., sita in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX (Tel/Fax 091-511150 nei giorni di martedì e giovedì di ogni settimana dalle ore 17,00 alle ore 19,00 – E.mail associazioneprocede@hotmail.it), presso la quale è reperibile il custode giudiziario Avv. Silvia Speciale. Eventuali richieste di visita dovranno essere avanzate entro e non oltre 10 giorni prima della data fissata per la vendita. Un estratto del presente avviso sarà pubblicato sul Portale delle Vendite Pubbliche nonché sui siti internet www.astegiudiziarie.it e Immobiliare.it, e sui portali collegati al servizio Aste.click offerto dal Gruppo Edicom. Palermo, 11 ottobre 2018. Il Professionista Delegato (Avv. Silvia Speciale)
  • TERMINI DEPOSITO: 22/01/2019 ore 19:00
  • LUOGO DI VENDITA presso i locali della PROC.E.DE., in Palermo, Via Briuccia n. 52, scala B, piano IX
scarica stampa

Statistiche