casa  Via Ciabattini 114 VIAREGGIO

Appartamento, VIAREGGIO

LOTTO UNICO) Piena proprietà su appartamento a Viareggio, Via Ottorino Ciabattini 114, quartiere Migliarina, della superficie commerciale di 86,10 mq. Si compone di: due camere, bagno, cucina, soggiorno, ripostiglio, corridoio, due terrazzi lato est e un terrazzo lato sud ed è accessibile mediante una porta direttamente collegata al vano scale condominiale. Le pareti sono intonacate e tinteggiate, il pavimento risulta piastrellato, la casa è arredata, gli impianti risultano perfettamente funzionanti; le camere, il soggiorno e la cucina sono direttamente collegate con delle porte ai terrazzi situati sul lato est e sul lato sud. Il vano sottotetto, di proprietà esclusiva è accessibile mediante una porta che confina con il vano scale comune, è di forma irregolare, risulta intonacato e tinteggiato, è utilizzato come ripostiglio di vari materiali ( scatoloni, materassi, ecc. ) ed è dotato di una piccola finestra sulla falda del tetto lato est.

rivolgersi a:

  • custode: I.V.G Lucca
  • recapito telefonico: 0583418555
  • giudice: Giacomo Lucente
  • delegato: Andrea Murri

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 99.600,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 2.000,00
  • CAUZIONE: € 9.960,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 27/02/2019 ore 16:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE A) Le offerte di acquisto cartacee, sulle quali dovrà essere applicata marca da bollo da € 16,00, dovranno essere presentate, in busta chiusa, presso lo studio del delegato alla vendita Rag. Andrea Murri, in Via Marco Polo n. 25 a Viareggio (LU), entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26.02.2019. L’offerta, irrevocabile ex art. 571 comma 4 c.p.c., deve contenere l’indicazione del prezzo, che a pena di inefficacia non potrà essere inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato per il lotto, del tempo e del modo del pagamento, ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta, le generalità complete dell'offerente (cognome, nome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale, partita iva, recapito telefonico, copia di valido documento d'identità, stato civile e, in caso di comunione dei beni anche le generalità del coniuge). Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all’acquisto. Qualora l'offerente fosse una persona giuridica, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d'identità di questi, dovrà indicare i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all'offerta una certificazione camerale autentica aggiornata. L’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascuno intende acquistare. L’offerta dovrà contenere un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare non trasferibile intestato alla Banca del Monte di Lucca S.p.a.., con l’avvertimento che detta cauzione sarà trattenuta ed acquisita alla procedura in caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini e con le modalità previste Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito, se inferiori di oltre un quarto al prezzo stabilito dall’avviso di vendita o se l’offerente non presti cauzione con le modalità stabilite nell’ordinanza di vendita, in misura non inferiore al decimo da lui proposto. B) Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere redatte mediante il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile tramite apposita funzione “invia offerta” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it. Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telematica che dovrà essere inviata ad un apposito indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante apposita casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di tale apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26.02.2019. Nella pagina web iniziale Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” è disponibile il “Manuale utente” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. L’offerta per la vendita telematica deve contenere:  dati identificativi dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita iva;  l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura;  l’anno e il numero di ruolo generale della procedura;  il numero o altro dato identificativo del lotto;  la descrizione del bene;  l’indicazione del referente della procedura;  la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita;  il prezzo offerto, che a pena di inefficacia non potrà essere inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato per il lotto;  il termine per il relativo pagamento;  l’importo versato a titolo di cauzione;  la data, l’orario, e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione;  il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente;  l’indirizzo della casella di posta certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni;  l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni;  ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all’asta. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere allegata anche in copia per immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto, va eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto corrente della procedura esecutiva immobiliare RGE 260/2015 (IBAN: IT 45 M 06915 13701 000051018180) con causale “cauzione per offerta di acquisto, lotto unico”, con data di valuta non successiva al giorno precedente l’asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari, e che il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato determina l’invalidità dell’offerta. Si rammenta che, unitamente alla cauzione, va versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicate nel portale telematico. A coloro che, all’esito della gara, non risulteranno aggiudicatari, i bonifici saranno restituiti al netto degli oneri bancari. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Le offerte irrevocabili pervenute sia in modo telematico sia cartaceo saranno esaminate e valutate dal professionista delegato Rag. Andrea Murri, presso gli Uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) - So.Fi.R. S.r.l. in Lucca, Viale San Concordio, 996/B, alla presenza degli offerenti, nel seguente giorno ed orario: 27 febbraio 2019 alle ore 16,00. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea parteciperanno comparendo innanzi al professionista delegato. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste saranno aperte dal professionista delegato ed inserite dallo stesso nel portale, così rendendole visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l’offerta con modalità telematiche partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle credenziali di accesso. L’offerente è tenuto a connettersi alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti innanzi al delegato. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con rilanci non inferiori ad Euro 2.000,00. Il rilanci effettuati dai partecipanti presenti innanzi al delegato saranno riportati nel portale a cura del professionista, e resi visibili a coloro che parteciperanno alle operazioni con modalità telematiche. I rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti innanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo (due minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. In riferimento al disposto di cui all’art. 574 c.p.c., il professionista delegato, se farà luogo alla vendita, disporrà il modo del versamento del prezzo da eseguirsi nel termine di giorni 100 (cento) dall’aggiudicazione. Prima dell’emissione del decreto di trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere al versamento, tramite bonifico bancario sul conto corrente della procedura, delle somme necessarie per la registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento, nonché per i diritti di cancelleria e bolli dovuti per la copia autentica del decreto ad uso trascrizione. L’aggiudicatario, inoltre, dovrà corrispondere la metà del compenso del delegato relativo alla fase di trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, oltre iva ed oneri previdenziali, come da D.M. n. 227 del 15 ottobre 2015. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni, dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice delle Esecuzioni ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a spese della procedura. La partecipazione implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati. Ulteriori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti www.ivglucca.com, www.astalegale.net, nonché sul sito del Tribunale di Lucca, compresa l'intera ordinanza di vendita e la perizia di stima dell'immobile, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva, o richieste via mail all'indirizzo amurri@murcasa.it. Custode: Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) - So.Fi.R. S.r.l. – tel. 0583/418555 Da contattare per effettuare la visita dell’immobile pignorato. Viareggio, 18 dicembre 2018 Il professionista delegato Rag. Andrea Murri
  • TERMINI DEPOSITO: 26/02/2019 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA presso gli Uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) - So.Fi.R. S.r.l. in Lucca, Viale San Concordio, 996/B
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