Appartamento, ARONA

Appartamento da completare, superficie catastale totale 58 m². Cantina, superficie catastale totale 7 m². Autorimessa/box, superficie catastale totale 22 m².

rivolgersi a:

  • delegato: Luisa Vasile

informazioni:

  • numero del lotto: 3
  • BASE D'ASTA: € 121.000,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 2.000,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 08/04/2019 ore 10:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: MODALITÀ Dl PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E DELLE CAUZIONI A) OFFERTA CON MODALITA' TELEMATICA Le offerte telematiche di acquisto devono pervenire dai presentatori dell’offerta entro le ore 13.00 del giorno precedente all’esperimento della vendita mediante il modulo web “Offerta telematica” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia all’interno del portale http://venditepubbliche.giustizia.it, che permette la compilazione guidata dell’offerta telematica per partecipare ad un determinato esperimento di vendita ed al quale è possibile accedere anche dalla scheda del lotto in vendita presente sul portale www.gorealbid.it. L’offerta telematica, con i relativi documenti allegati, dovrà essere inviata all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il suddetto modulo. L’offerta telematica si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il bollo dovuto per legge (attualmente pari ad euro 16,00), salvo che sia esentato ai sensi del D.P.R. 447/2000, può essere pagato, in modalità telematica, sul portale dei servizi telematici all'indirizzo http://pst.giustizia.it, tramite il servizio "pagamento di bolli digitali", tramite carta di credito o bonifico bancario, seguendo le istruzioni indicate nel “manuale utente per la presentazione dell’offerta telematica” reperibile sul sito internet pst.giustizia.it. N.B. IL MEDESIMO PRESENTATORE PUÒ FAR PERVENIRE PER CIASCUNA GARA L’OFFERTA DI UN SOLO SOGGETTO. Dopo la prima, le altre offerte sono dichiarate inammissibili. La prima è quella giunta, secondo la ricevuta generata di cui sopra, in data e/o orario antecedente a tutte le altre presentate dallo stesso presentatore. L'offerta deve contenere i dati indicati nell'art. 12 D.M. 32/2015. Per partecipare alle aste telematiche, i presentatori dell’offerta con modalità telematica devono essere in possesso di una casella PEC a termini dell’art. 12, commi 4 e 5 DM. 32/2015 e devono accedere al portale del gestore della vendita telematica e procedere come descritto nel “Manuale utente” disponibile sul portale stesso. Il presentatore dell’offerta telematica deve inserire l’offerta indicando inoltre i dati identificativi del bonifico bancario (codice identificativo dell’operazione) con cui ha preventivamente proceduto al versamento della cauzione pari a un decimo del prezzo offerto, nonché l’IBAN per la restituzione della stessa in caso di mancata aggiudicazione del bene immobile. Il versamento della cauzione si effettua tramite bonifico bancario sul conto corrente del FALLIMENTO, con la seguente causale: numero del fallimento, data ed ora fissata per l’esame delle offerte, numero del lotto, se sono posti in vendita più lotti, nonché un “nome di fantasia”. Il versamento deve pervenire in tempo utile onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto e la generazione della nota contabile bancaria prima dello scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte. La copia della contabile del versamento deve essere allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato in tempo utile è causa di nullità dell’offerta. Il presentatore dell’offerta, prima di concludere la presentazione dell’offerta, deve confermare l’offerta che genererà l’hash (i.e. stringa alfanumerica) per effettuare il pagamento del bollo digitale e quindi firmare digitalmente l’offerta per la trasmissione della stessa completa e criptata al Ministero della Giustizia. CONTENUTO DELLA OFFERTA: a) se l’offerente è una persona fisica, il cognome, il nome, il luogo, la data di nascita, il codice fiscale, il domicilio, lo stato civile, ed il recapito telefonico dell’offerente (non sarà possibile intestare l’immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta), allegando copia del documento di identità dell’offerente. Se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, devono essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge. Se l’offerente è minorenne, l’offerta deve essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del Giudice tutelare; b) se l’offerente è una società, la denominazione, la sede legale, il codice fiscale dell’impresa, il nome del legale rappresentante, allegando copia del certificato del Registro delle Imprese, del documento d'identità di chi ha sottoscritto l'offerta in rappresentanza della società, e, qualora si tratti di soggetto diverso dal legale rappresentante, copia dell'atto da cui risultino i relativi poteri; c) l’indicazione del bene per il quale l’offerta è proposta; d) l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena d’inefficacia, al prezzo minimo indicato nella autorizzazione alla vendita e nell’avviso di vendita, unitamente all’IBAN del conto addebitato per la cauzione cui sarà restituita la somma relativa nel caso che il soggetto non risulti aggiudicatario ai sensi dell’art. 12 lett. M del dm 32 del 2015; e) la dichiarazione che l’offerta è irrevocabile; f) l’indicazione del termine di pagamento del prezzo, che non potrà comunque essere superiore a 120 giorni dalla data di aggiudicazione (in mancanza di alcuna indicazione il termine s’intenderà di giorni 120. L’offerta è inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell’ordinanza di delega e se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’ordinanza di vendita (o se è presentata da un presentatore che ne ha già presentata una nella stessa gara). Una volta trasmessa la busta digitale contenente l’offerta non sarà più possibile modificare cancellare l’offerta e la relativa documentazione, che saranno acquisite definitivamente dal portale e conservate dal portale stesso in modo segreto. Per ricevere assistenza l'utente potrà inviare una e-mail al gestore della vendita Gobid International Auction Group S.r.l. al seguente indirizzo assistenza@gobid.it, oppure potrà ricevere assistenza telefonica chiamando il numero 0737.786344. In caso di mancata disponibilità del Portale delle Vendite Pubbliche, mancata trasmissione dei dati da parte del Portale delle Vendite Pubbliche e/o malfunzionamenti dello stesso, le offerte potranno essere formulate utilizzando lo specifico form reperibile sul sito www.gorealbid.it conformi alle previsioni del D.M. 32/2015 e secondo le modalità indicate sulla piattaforma del gestore della vendita. B) OFFERTE CON MODALITA' ANALOGICA (quando è prevista gara sincrona mista) L’offerente, quale che sia la modalità di presentazione dell’offerta, dovrà preventivamente versare una cauzione d’importo pari ad un decimo del prezzo offerto mediante bonifico sul conto bancario intestato al fallimento, indicando nella causale il numero della procedura e la data ed ora fissata per l’esame delle offerte, come risultanti dalla prima parte del presente avviso, e il numero del lotto se sono posti in vendita più lotti. L’offerta di acquisto deve essere munita di marca da bollo di euro 16,00 (come dovuto per legge, salvo che sia esentato ai sensi del D.P.R. 447/2000) per la sua validità e deve essere depositata entro le h. 13.00 del giorno antecedente la data fissata per l’esame delle offerte e per la gara tra gli offerenti (o del venerdì precedente se la gara si terrà nella giornata di lunedì), presso lo studio del curatore, dott. Alfredo Haupt, in 20122 Milano (MI), corso Italia 1, in busta chiusa anonima con indicazione di un “nome di fantasia” (pseudonimo) e del giorno ed ora della gara. Nessun’altra indicazione deve essere apposta sulla busta. L’offerta deve essere corredata dei seguenti documenti: I) copia della contabile o della comunicazione bancaria relativa al bonifico effettuato, che dovrà risultare accreditato in tempo utile rispetto allo svolgimento della gara; II) dichiarazione di offerta di acquisto contenente: a) se l’offerente è una persona fisica, il cognome, il nome, il luogo, la data di nascita, il codice fiscale, il domicilio, lo stato civile, ed il recapito telefonico dell’offerente (non sarà possibile intestare l’immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta). Se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, devono essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge. Se l’offerente è minorenne, l’offerta deve essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del Giudice tutelare; b) se l’offerente è una società, la denominazione, la sede legale, il codice fiscale dell’impresa, il nome del legale rappresentante; c) l’indicazione del bene per il quale l’offerta è proposta; d) l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena d’inefficacia, al prezzo minimo indicato nella autorizzazione alla vendita e nell’avviso di vendita; e) la dichiarazione che l’offerta è irrevocabile; f) l’indicazione del termine di pagamento del prezzo, che non potrà comunque essere superiore a 120 giorni dalla data di aggiudicazione (in mancanza di alcuna indicazione il termine s’intenderà di giorni 120), salva in ogni caso l’eventuale possibilità di proroga nei limiti previsti al punto 6); g) fotocopia di un documento d’identità dell’offerente, se si tratta di persona fisica; se l’offerente è una società vanno trasmessi: copia del certificato del registro delle imprese, fotocopia del documento d‘identità di chi ha sottoscritto l’offerta in rappresentanza della società e che parteciperà alla gara, e, qualora si tratti di soggetto diverso dal legale rappresentante, copia dell’atto da cui risultino i relativi poteri; h) dichiarazione, in duplice copia, relativa alla restituzione mediante bonifico della cauzione al termine della gara in caso di mancata aggiudicazione, dandosi sin d’ora atto del fatto che il costo del bonifico verrà detratto dall’importo restituito; per redigere la dichiarazione l’offerente deve utilizzare l’apposito modulo disponibile sul sito www.tribunale.milano.it o richiederlo al curatore. Solo nella vendita con modalità analogica se risultano posti in vendita più beni di eguale tipologia (ad esempio, più box; più cantine; più appartamenti di tipologia similare) l’interessato potrà presentare un’unica offerta valida per più lotti, con dichiarazione in calce di volerne acquistare uno solo, versando una sola cauzione calcolata sulla base del presso offerto per il bene di maggiore valore, ma in tale caso l’aggiudicazione di uno dei lotti fa automaticamente cessare l’efficacia dell’offerta per gli altri; Il curatore, anche tramite un proprio delegato, all’atto della ricezione delle buste le prenderà in custodia sino al momento dell’apertura della gara.
  • TERMINI DEPOSITO: 05/04/2019 ore 13:00
  • LUOGO DI VENDITA Gobid International Auction Group S.r.l., posta in viale P.O. Vigliani n. 19, in Milano.
Scarica la documentazione per partecipare scarica stampa

Statistiche