Appartamento, VIAREGGIO
base d'asta
336.224€
-
bene immobiliare
A - Appartamento -
descrizione
LOTTO n. 1 - Descrizione dei beni a) appartamento a Viareggio via f.lli Cervi n. 29 e via P. E. Pardi n. 36, quartiere Migliarina, della superficie commerciale di 118,40 per la quota di 100/100 di proprietà. Fabbricato abitativo unifamiliare posto a schiera con altri elevato a due piani fuori terra compreso terrestre. Vi si accede direttamente dalla via comunale f.lli Cervi dal civico n. 29 a mezzo di un piccolo appezzamento di resede esclusiva avente forma trapezoidale oltre ad essere collegato internamente con l’unità laboratorio artigianale di cui al corpo B. L’unità immobiliare è posta al piano terra e primo; -
indirizzo
via f.lli Cervi n. 29 VIAREGGIO (55049), LUCCA TOSCANA
bene numero 2
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bene immobiliare
LA - Laboratorio artigiano -
descrizione
b) laboratorio artigianale a Viareggio via f.lli Cervi n. 29 e via P.E. Pardi n. 36, quartiere Migliarina, della superficie commerciale di 139,00 mq per la quota di 100/di piena proprietà. Fondo ad uso artigianale elevato al solo piano terreno accessibile direttamente dalla via P. E. Pardi dal civico n. 36 oltre ad essere collegato internamente con l’unità abitativa di cui al corpo A -
indirizzo
via f.lli Cervi n. 29 VIAREGGIO (55049), LUCCA TOSCANA
dettagli lotto
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numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 336.224,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 336.224,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 3.000,00 -
CAUZIONE
€ 33.622,40 -
TERMINI DEPOSITO
15/04/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE 1) OFFERTE DI ACQUISTO CARTACEE Le offerte d'acquisto di cui all'art. 571 c.p.c. cartacee dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del dott. Michele Davini, professionista delegato alla vendita, in Viareggio (LU) via Monte Tambura n. 26 p. T, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 APRILE 2019. Le offerte non saranno efficaci: - se pervenute oltre il termine sopra stabilito; - se contenenti un prezzo offerto inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato nel presente avviso di vendita ai sensi dell’art. 571 comma 2 c.p.c.; - se non corredate da cauzione pari al 10% del prezzo offerto. Le offerte d'acquisto dovranno essere presentate a norma dell’art. 571 c.p.c. personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell'art. 579 c.p.c. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare ed in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l'art. 583 c.p.c. Dette offerte dovranno essere corredate da marca da bollo da Euro 16,00 e dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente, codice fiscale, copia di valido documento d'identità fronteretro (in caso di pluralità di persone offerenti, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico, eventuale numero fax e indirizzo e-mail. Nel caso di più offerenti per un medesimo lotto, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti i soggetti e da essi sottoscritta. Se l'offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente fosse una persona giuridica, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d'identità di questi, dovranno essere indicati i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all'offerta una certificazione camerale in originale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero di esecuzione e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o l’elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; d) l'indicazione del prezzo offerto, a pena di esclusione dalla partecipazione alla gara, secondo quanto riportato dall’art. 571 c.p.c. come modificato dal D.L. n. 83/2015; l’indicazione del tempo e delle modalità di pagamento (che non potrà comunque essere superiore a 100 giorni dall'aggiudicazione provvisoria per gli immobili ad uso abitativo e di 120 giorni per gli immobili ad uso diverso) ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta. L’offerta stessa dovrà essere corredata, a pena d'inefficacia, da un deposito cauzionale pari al 10% della somma offerta, da effettuarsi mediante assegno circolare NON TRASFERIBILE intestato alla Banca del Monte di Lucca S.p.a.; e) l'espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com nonché sul sito internet del Tribunale di Lucca, sui siti www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it, www.immobiliare.it nonché sul Portale delle Vendite Pubbliche istituito con D.L. n. 83/2015; f) l'indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; g) il nome del professionista delegato ai sensi dell'art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l'esame delle offerte. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell'art. 571 3° comma c.p.c.. 2) OFFERTE DI ACQUISTO CON MODALITA’ TELEMATICA Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate accedendo al Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia (https://pvp.giustizia.it) oppure dal portale del gestore della vendita telematica SPAZIOASTE (https://www.spazioaste.it) entro il suindicato termine. Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere redatte tramite il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile da apposita funzione “invia offerta” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it.. Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telematica che dovrà essere inviata ad un indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante apposita casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di tale indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 aprile 2019. Nella pagina web ministeriale “Offerta Telematica” è disponibile il “Manuale utente” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. L’offerta per la vendita telematica dovrà contenere: a) le generalità complete dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; b) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l’anno ed il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del referente della procedura; g) la data e l’ora fissate per l’inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto, secondo quanto riportato dall’art. 571 c.p.c. come modificato dal D.L. n. 83/2015 a pena di esclusione dalla partecipazione, e il termine per il relativo pagamento; i) l’importo versato a titolo di cauzione; j) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione stessa; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; l) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; m) l’eventuale recapito telefonico ove ricevere le comunicazioni previste; n) ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all’asta. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da Notaio e può essere allegata anche in copia per immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione del 10% del prezzo offerto va eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto corrente della procedura esecutiva immobiliare R.G.E. n. 153/2015 (IBAN: IT 10 B 06915 13701 000050964280; c/c intestato a: CANC E/I TRIB LU 153/15; acceso presso la Banca del Monte di Lucca S.p.a.), causale “cauzione per offerta di acquisto”. Il bonifico bancario dovrà avere una data di valuta non successiva al giorno precedente l’asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si ricorda che il bonifico andrà effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari. Pertanto il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato determina l’invalidità dell’offerta. Unitamente alla cauzione andrà versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto come indicato nel portale telematico. A coloro che non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti i bonifici al netto degli oneri bancari e dell’importo del corrispondente bollo. PRECISAZIONI CIRCA LE MODALITA' DI VENDITA L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti presenti, ai sensi degli art. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) – So.Fi.R. S.r.l., in Lucca, viale San Concordio n. 996/B il giorno 16 APRILE 2019 alle ore 16.30. Coloro che hanno effettuato l’offerta con modalità cartacea parteciperanno comparendo personalmente innanzi al Professionista delegato all’indirizzo sopra indicato. Le buste saranno aperte dal Professionista stesso e inserite nel portale, così da renderle visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Chi ha formulato l’offerta con modalità telematiche parteciperà alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti di fronte al Professionista delegato. In caso di unica offerta se questa sarà pari o superiore al valore dell'immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, la stessa è senz’altro accolta; se essa sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto, si potrà procedere alla vendita se il professionista delegato riterrà che non vi possa essere seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c. e non vi sia il dissenso del creditore procedente. Se invece l’offerta sarà inferiore al valore stabilito dall’ordinanza di vendita in misura superiore ad un quarto, l’offerta stessa non sarà accolta. Se vi saranno più offerenti, si procederà nell'immediato ad una gara che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con offerte in aumento come sopra indicate. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti di fronte al delegato saranno riportati nel portale a cura del professionista e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematica. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo (2 minuti) senza che siano state effettuate offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che effettuerà l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. - L'aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo del prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 100 (cento) per gli immobili ad uso abitativo e di giorni 120 (centoventi) per gli immobili ad uso diverso, decorrenti dall'avvenuta aggiudicazione. L'adempimento dovrà effettuarsi mediante versamento sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A., sede di Lucca Piazza San Martino, alle coordinate IBAN infra indicate. - In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell'art. 587 c.p.c.; - Ai sensi dell'art. 41 IV comma del D.Lgs. n. 385 del 1/9/1993, qualora sia stato azionato nella procedura esecutiva un credito derivante da finanziamento fondiario e ove ne sussistano i presupposti, l'aggiudicatario o assegnatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal comma V della citata norma, dovrà versare direttamente alla Banca, che ha erogato tale finanziamento, quella parte del prezzo corrispondente al credito assistito da privilegio ex art. 2855 c.c. azionato da detta Banca per capitale, accessori e spese, entro trenta giorni dall'aggiudicazione se si tratta di procedura iniziata anteriormente all'1.1.1994, ovvero entro sessanta giorni se la procedura è iniziata successivamente a tale data; l'eventuale residuo (dedotta la cauzione che resterà depositata sul conto corrente della procedura per eventuali spese) sarà versato entro lo stesso termine sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A.; di tutti i versamenti deve essere data prova documentata al professionista delegato alla vendita. - All'atto dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute per registrazione, trascrizione, diritti e bolli e quant'altro necessario inerente tale emissione e per le relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente occorrente per le suddette formalità sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione ai sensi dell’art.586 c.p.c., sono a cura e spese della procedura. Si ricorda inoltre che come previsto dal D.M. (Ministero della Giustizia) 15 ottobre 2015 n. 227 l’aggiudicatario dovrà contestualmente versare la metà del compenso del delegato, relativo alla fase di trasferimento del bene, maggiorato del 10% per spese generali, spese vive, Iva ed oneri previdenziali. Si precisa che, ove in sede di definitiva liquidazione dei compensi del delegato, il Giudice riconoscesse al delegato stesso una maggiorazione, l’aggiudicatario provvederà a versare a saldo la differenza. - La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L'aggiudicatario definitivo potrà, ove ne ricorrano i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l'anno corrente e per quello precedente la vendita), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. E’ posto a carico dell’acquirente l’onere di dotare l’immobile dell’attestato di qualificazione energetica e di ogni altra certificazione prevista per legge. L’eventuale sanatoria e/o rimessa in pristino dello stato dei luoghi è a totale carico dell’aggiudicatario. - La liberazione dell’immobile se utilizzato dal debitore o da terzi senza titolo opponibile alla procedura, sarà liberato a cura del custode. - Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge e quanto contenuto nell’ordinanza di vendita. - La descrizione dell'immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta in data 19/04/2017 dal Geometra Stefano Alessi e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dal sito www.astalegale.net, www.ivglucca.com nonché sul sito internet del Tribunale di Lucca, sui siti www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it, www.immobiliare.it nonché sul Portale delle Vendite Pubbliche istituito con D.L. n. 83/2015, compresa l'intera ordinanza di vendita e la perizia di stima dell'immobile, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva (R.G.E. 153/2015) o richieste via mail all'indirizzo michele.davini@tiscali.it, oppure nei quindici giorni che precedono la vendita, presso lo studio del professionista delegato, previa richiesta telefonica al n. 0584 32271, nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Le visite all’immobile potranno essere concordate con il custode (I.V.G. – Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca tel. 0583418555). Viareggio 28/01/2019 Il professionista delegato Dott. Michele Davini -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
16/04/2019 ora 16:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
PROCEDURA COMPETITIVA SINCRONA MISTA presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) posta in Lucca viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
16/04/2019
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
153/2015 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Michele Davini -
telefono delegato
058432271 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
20/02/2019
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 336.224,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 336.224,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 3.000,00 -
CAUZIONE
€ 33.622,40 -
TERMINI DEPOSITO
15/04/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE 1) OFFERTE DI ACQUISTO CARTACEE Le offerte d'acquisto di cui all'art. 571 c.p.c. cartacee dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del dott. Michele Davini, professionista delegato alla vendita, in Viareggio (LU) via Monte Tambura n. 26 p. T, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 APRILE 2019. Le offerte non saranno efficaci: - se pervenute oltre il termine sopra stabilito; - se contenenti un prezzo offerto inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato nel presente avviso di vendita ai sensi dell’art. 571 comma 2 c.p.c.; - se non corredate da cauzione pari al 10% del prezzo offerto. Le offerte d'acquisto dovranno essere presentate a norma dell’art. 571 c.p.c. personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell'art. 579 c.p.c. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare ed in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l'art. 583 c.p.c. Dette offerte dovranno essere corredate da marca da bollo da Euro 16,00 e dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente, codice fiscale, copia di valido documento d'identità fronteretro (in caso di pluralità di persone offerenti, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico, eventuale numero fax e indirizzo e-mail. Nel caso di più offerenti per un medesimo lotto, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti i soggetti e da essi sottoscritta. Se l'offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente fosse una persona giuridica, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d'identità di questi, dovranno essere indicati i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all'offerta una certificazione camerale in originale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero di esecuzione e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o l’elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; d) l'indicazione del prezzo offerto, a pena di esclusione dalla partecipazione alla gara, secondo quanto riportato dall’art. 571 c.p.c. come modificato dal D.L. n. 83/2015; l’indicazione del tempo e delle modalità di pagamento (che non potrà comunque essere superiore a 100 giorni dall'aggiudicazione provvisoria per gli immobili ad uso abitativo e di 120 giorni per gli immobili ad uso diverso) ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta. L’offerta stessa dovrà essere corredata, a pena d'inefficacia, da un deposito cauzionale pari al 10% della somma offerta, da effettuarsi mediante assegno circolare NON TRASFERIBILE intestato alla Banca del Monte di Lucca S.p.a.; e) l'espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com nonché sul sito internet del Tribunale di Lucca, sui siti www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it, www.immobiliare.it nonché sul Portale delle Vendite Pubbliche istituito con D.L. n. 83/2015; f) l'indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; g) il nome del professionista delegato ai sensi dell'art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l'esame delle offerte. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell'art. 571 3° comma c.p.c.. 2) OFFERTE DI ACQUISTO CON MODALITA’ TELEMATICA Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate accedendo al Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia (https://pvp.giustizia.it) oppure dal portale del gestore della vendita telematica SPAZIOASTE (https://www.spazioaste.it) entro il suindicato termine. Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere redatte tramite il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile da apposita funzione “invia offerta” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it.. Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telematica che dovrà essere inviata ad un indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante apposita casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di tale indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 aprile 2019. Nella pagina web ministeriale “Offerta Telematica” è disponibile il “Manuale utente” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. L’offerta per la vendita telematica dovrà contenere: a) le generalità complete dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; b) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l’anno ed il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del referente della procedura; g) la data e l’ora fissate per l’inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto, secondo quanto riportato dall’art. 571 c.p.c. come modificato dal D.L. n. 83/2015 a pena di esclusione dalla partecipazione, e il termine per il relativo pagamento; i) l’importo versato a titolo di cauzione; j) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione stessa; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; l) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; m) l’eventuale recapito telefonico ove ricevere le comunicazioni previste; n) ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all’asta. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da Notaio e può essere allegata anche in copia per immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione del 10% del prezzo offerto va eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto corrente della procedura esecutiva immobiliare R.G.E. n. 153/2015 (IBAN: IT 10 B 06915 13701 000050964280; c/c intestato a: CANC E/I TRIB LU 153/15; acceso presso la Banca del Monte di Lucca S.p.a.), causale “cauzione per offerta di acquisto”. Il bonifico bancario dovrà avere una data di valuta non successiva al giorno precedente l’asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si ricorda che il bonifico andrà effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari. Pertanto il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato determina l’invalidità dell’offerta. Unitamente alla cauzione andrà versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto come indicato nel portale telematico. A coloro che non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti i bonifici al netto degli oneri bancari e dell’importo del corrispondente bollo. PRECISAZIONI CIRCA LE MODALITA' DI VENDITA L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti presenti, ai sensi degli art. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) – So.Fi.R. S.r.l., in Lucca, viale San Concordio n. 996/B il giorno 16 APRILE 2019 alle ore 16.30. Coloro che hanno effettuato l’offerta con modalità cartacea parteciperanno comparendo personalmente innanzi al Professionista delegato all’indirizzo sopra indicato. Le buste saranno aperte dal Professionista stesso e inserite nel portale, così da renderle visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Chi ha formulato l’offerta con modalità telematiche parteciperà alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti di fronte al Professionista delegato. In caso di unica offerta se questa sarà pari o superiore al valore dell'immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, la stessa è senz’altro accolta; se essa sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto, si potrà procedere alla vendita se il professionista delegato riterrà che non vi possa essere seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c. e non vi sia il dissenso del creditore procedente. Se invece l’offerta sarà inferiore al valore stabilito dall’ordinanza di vendita in misura superiore ad un quarto, l’offerta stessa non sarà accolta. Se vi saranno più offerenti, si procederà nell'immediato ad una gara che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con offerte in aumento come sopra indicate. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti di fronte al delegato saranno riportati nel portale a cura del professionista e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematica. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo (2 minuti) senza che siano state effettuate offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che effettuerà l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. - L'aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo del prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 100 (cento) per gli immobili ad uso abitativo e di giorni 120 (centoventi) per gli immobili ad uso diverso, decorrenti dall'avvenuta aggiudicazione. L'adempimento dovrà effettuarsi mediante versamento sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A., sede di Lucca Piazza San Martino, alle coordinate IBAN infra indicate. - In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell'art. 587 c.p.c.; - Ai sensi dell'art. 41 IV comma del D.Lgs. n. 385 del 1/9/1993, qualora sia stato azionato nella procedura esecutiva un credito derivante da finanziamento fondiario e ove ne sussistano i presupposti, l'aggiudicatario o assegnatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal comma V della citata norma, dovrà versare direttamente alla Banca, che ha erogato tale finanziamento, quella parte del prezzo corrispondente al credito assistito da privilegio ex art. 2855 c.c. azionato da detta Banca per capitale, accessori e spese, entro trenta giorni dall'aggiudicazione se si tratta di procedura iniziata anteriormente all'1.1.1994, ovvero entro sessanta giorni se la procedura è iniziata successivamente a tale data; l'eventuale residuo (dedotta la cauzione che resterà depositata sul conto corrente della procedura per eventuali spese) sarà versato entro lo stesso termine sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A.; di tutti i versamenti deve essere data prova documentata al professionista delegato alla vendita. - All'atto dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute per registrazione, trascrizione, diritti e bolli e quant'altro necessario inerente tale emissione e per le relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente occorrente per le suddette formalità sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione ai sensi dell’art.586 c.p.c., sono a cura e spese della procedura. Si ricorda inoltre che come previsto dal D.M. (Ministero della Giustizia) 15 ottobre 2015 n. 227 l’aggiudicatario dovrà contestualmente versare la metà del compenso del delegato, relativo alla fase di trasferimento del bene, maggiorato del 10% per spese generali, spese vive, Iva ed oneri previdenziali. Si precisa che, ove in sede di definitiva liquidazione dei compensi del delegato, il Giudice riconoscesse al delegato stesso una maggiorazione, l’aggiudicatario provvederà a versare a saldo la differenza. - La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L'aggiudicatario definitivo potrà, ove ne ricorrano i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l'anno corrente e per quello precedente la vendita), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. E’ posto a carico dell’acquirente l’onere di dotare l’immobile dell’attestato di qualificazione energetica e di ogni altra certificazione prevista per legge. L’eventuale sanatoria e/o rimessa in pristino dello stato dei luoghi è a totale carico dell’aggiudicatario. - La liberazione dell’immobile se utilizzato dal debitore o da terzi senza titolo opponibile alla procedura, sarà liberato a cura del custode. - Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge e quanto contenuto nell’ordinanza di vendita. - La descrizione dell'immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta in data 19/04/2017 dal Geometra Stefano Alessi e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dal sito www.astalegale.net, www.ivglucca.com nonché sul sito internet del Tribunale di Lucca, sui siti www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it, www.immobiliare.it nonché sul Portale delle Vendite Pubbliche istituito con D.L. n. 83/2015, compresa l'intera ordinanza di vendita e la perizia di stima dell'immobile, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva (R.G.E. 153/2015) o richieste via mail all'indirizzo michele.davini@tiscali.it, oppure nei quindici giorni che precedono la vendita, presso lo studio del professionista delegato, previa richiesta telefonica al n. 0584 32271, nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Le visite all’immobile potranno essere concordate con il custode (I.V.G. – Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca tel. 0583418555). Viareggio 28/01/2019 Il professionista delegato Dott. Michele Davini -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
16/04/2019 ora 16:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
PROCEDURA COMPETITIVA SINCRONA MISTA presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) posta in Lucca viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
16/04/2019
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
153/2015 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Michele Davini -
telefono delegato
058432271 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
20/02/2019
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
-
bene immobiliare
A - Appartamento -
descrizione
LOTTO n. 1 - Descrizione dei beni a) appartamento a Viareggio via f.lli Cervi n. 29 e via P. E. Pardi n. 36, quartiere Migliarina, della superficie commerciale di 118,40 per la quota di 100/100 di proprietà. Fabbricato abitativo unifamiliare posto a schiera con altri elevato a due piani fuori terra compreso terrestre. Vi si accede direttamente dalla via comunale f.lli Cervi dal civico n. 29 a mezzo di un piccolo appezzamento di resede esclusiva avente forma trapezoidale oltre ad essere collegato internamente con l’unità laboratorio artigianale di cui al corpo B. L’unità immobiliare è posta al piano terra e primo; -
indirizzo
via f.lli Cervi n. 29 VIAREGGIO (55049), LUCCA TOSCANA
bene numero 2
-
bene immobiliare
LA - Laboratorio artigiano -
descrizione
b) laboratorio artigianale a Viareggio via f.lli Cervi n. 29 e via P.E. Pardi n. 36, quartiere Migliarina, della superficie commerciale di 139,00 mq per la quota di 100/di piena proprietà. Fondo ad uso artigianale elevato al solo piano terreno accessibile direttamente dalla via P. E. Pardi dal civico n. 36 oltre ad essere collegato internamente con l’unità abitativa di cui al corpo A -
indirizzo
via f.lli Cervi n. 29 VIAREGGIO (55049), LUCCA TOSCANA
dettagli lotto
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numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 336.224,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 336.224,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 3.000,00 -
CAUZIONE
€ 33.622,40 -
TERMINI DEPOSITO
15/04/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE 1) OFFERTE DI ACQUISTO CARTACEE Le offerte d'acquisto di cui all'art. 571 c.p.c. cartacee dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del dott. Michele Davini, professionista delegato alla vendita, in Viareggio (LU) via Monte Tambura n. 26 p. T, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 APRILE 2019. Le offerte non saranno efficaci: - se pervenute oltre il termine sopra stabilito; - se contenenti un prezzo offerto inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato nel presente avviso di vendita ai sensi dell’art. 571 comma 2 c.p.c.; - se non corredate da cauzione pari al 10% del prezzo offerto. Le offerte d'acquisto dovranno essere presentate a norma dell’art. 571 c.p.c. personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell'art. 579 c.p.c. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare ed in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l'art. 583 c.p.c. Dette offerte dovranno essere corredate da marca da bollo da Euro 16,00 e dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente, codice fiscale, copia di valido documento d'identità fronteretro (in caso di pluralità di persone offerenti, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico, eventuale numero fax e indirizzo e-mail. Nel caso di più offerenti per un medesimo lotto, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti i soggetti e da essi sottoscritta. Se l'offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente fosse una persona giuridica, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d'identità di questi, dovranno essere indicati i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all'offerta una certificazione camerale in originale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero di esecuzione e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o l’elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; d) l'indicazione del prezzo offerto, a pena di esclusione dalla partecipazione alla gara, secondo quanto riportato dall’art. 571 c.p.c. come modificato dal D.L. n. 83/2015; l’indicazione del tempo e delle modalità di pagamento (che non potrà comunque essere superiore a 100 giorni dall'aggiudicazione provvisoria per gli immobili ad uso abitativo e di 120 giorni per gli immobili ad uso diverso) ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta. L’offerta stessa dovrà essere corredata, a pena d'inefficacia, da un deposito cauzionale pari al 10% della somma offerta, da effettuarsi mediante assegno circolare NON TRASFERIBILE intestato alla Banca del Monte di Lucca S.p.a.; e) l'espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com nonché sul sito internet del Tribunale di Lucca, sui siti www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it, www.immobiliare.it nonché sul Portale delle Vendite Pubbliche istituito con D.L. n. 83/2015; f) l'indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; g) il nome del professionista delegato ai sensi dell'art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l'esame delle offerte. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell'art. 571 3° comma c.p.c.. 2) OFFERTE DI ACQUISTO CON MODALITA’ TELEMATICA Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate accedendo al Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia (https://pvp.giustizia.it) oppure dal portale del gestore della vendita telematica SPAZIOASTE (https://www.spazioaste.it) entro il suindicato termine. Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere redatte tramite il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile da apposita funzione “invia offerta” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it.. Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telematica che dovrà essere inviata ad un indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante apposita casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di tale indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 aprile 2019. Nella pagina web ministeriale “Offerta Telematica” è disponibile il “Manuale utente” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. L’offerta per la vendita telematica dovrà contenere: a) le generalità complete dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; b) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l’anno ed il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del referente della procedura; g) la data e l’ora fissate per l’inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto, secondo quanto riportato dall’art. 571 c.p.c. come modificato dal D.L. n. 83/2015 a pena di esclusione dalla partecipazione, e il termine per il relativo pagamento; i) l’importo versato a titolo di cauzione; j) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione stessa; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; l) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; m) l’eventuale recapito telefonico ove ricevere le comunicazioni previste; n) ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all’asta. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da Notaio e può essere allegata anche in copia per immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione del 10% del prezzo offerto va eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto corrente della procedura esecutiva immobiliare R.G.E. n. 153/2015 (IBAN: IT 10 B 06915 13701 000050964280; c/c intestato a: CANC E/I TRIB LU 153/15; acceso presso la Banca del Monte di Lucca S.p.a.), causale “cauzione per offerta di acquisto”. Il bonifico bancario dovrà avere una data di valuta non successiva al giorno precedente l’asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si ricorda che il bonifico andrà effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari. Pertanto il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato determina l’invalidità dell’offerta. Unitamente alla cauzione andrà versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto come indicato nel portale telematico. A coloro che non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti i bonifici al netto degli oneri bancari e dell’importo del corrispondente bollo. PRECISAZIONI CIRCA LE MODALITA' DI VENDITA L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti presenti, ai sensi degli art. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) – So.Fi.R. S.r.l., in Lucca, viale San Concordio n. 996/B il giorno 16 APRILE 2019 alle ore 16.30. Coloro che hanno effettuato l’offerta con modalità cartacea parteciperanno comparendo personalmente innanzi al Professionista delegato all’indirizzo sopra indicato. Le buste saranno aperte dal Professionista stesso e inserite nel portale, così da renderle visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Chi ha formulato l’offerta con modalità telematiche parteciperà alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti di fronte al Professionista delegato. In caso di unica offerta se questa sarà pari o superiore al valore dell'immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, la stessa è senz’altro accolta; se essa sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto, si potrà procedere alla vendita se il professionista delegato riterrà che non vi possa essere seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c. e non vi sia il dissenso del creditore procedente. Se invece l’offerta sarà inferiore al valore stabilito dall’ordinanza di vendita in misura superiore ad un quarto, l’offerta stessa non sarà accolta. Se vi saranno più offerenti, si procederà nell'immediato ad una gara che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con offerte in aumento come sopra indicate. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti di fronte al delegato saranno riportati nel portale a cura del professionista e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematica. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo (2 minuti) senza che siano state effettuate offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che effettuerà l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. - L'aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo del prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 100 (cento) per gli immobili ad uso abitativo e di giorni 120 (centoventi) per gli immobili ad uso diverso, decorrenti dall'avvenuta aggiudicazione. L'adempimento dovrà effettuarsi mediante versamento sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A., sede di Lucca Piazza San Martino, alle coordinate IBAN infra indicate. - In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell'art. 587 c.p.c.; - Ai sensi dell'art. 41 IV comma del D.Lgs. n. 385 del 1/9/1993, qualora sia stato azionato nella procedura esecutiva un credito derivante da finanziamento fondiario e ove ne sussistano i presupposti, l'aggiudicatario o assegnatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal comma V della citata norma, dovrà versare direttamente alla Banca, che ha erogato tale finanziamento, quella parte del prezzo corrispondente al credito assistito da privilegio ex art. 2855 c.c. azionato da detta Banca per capitale, accessori e spese, entro trenta giorni dall'aggiudicazione se si tratta di procedura iniziata anteriormente all'1.1.1994, ovvero entro sessanta giorni se la procedura è iniziata successivamente a tale data; l'eventuale residuo (dedotta la cauzione che resterà depositata sul conto corrente della procedura per eventuali spese) sarà versato entro lo stesso termine sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A.; di tutti i versamenti deve essere data prova documentata al professionista delegato alla vendita. - All'atto dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute per registrazione, trascrizione, diritti e bolli e quant'altro necessario inerente tale emissione e per le relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente occorrente per le suddette formalità sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione ai sensi dell’art.586 c.p.c., sono a cura e spese della procedura. Si ricorda inoltre che come previsto dal D.M. (Ministero della Giustizia) 15 ottobre 2015 n. 227 l’aggiudicatario dovrà contestualmente versare la metà del compenso del delegato, relativo alla fase di trasferimento del bene, maggiorato del 10% per spese generali, spese vive, Iva ed oneri previdenziali. Si precisa che, ove in sede di definitiva liquidazione dei compensi del delegato, il Giudice riconoscesse al delegato stesso una maggiorazione, l’aggiudicatario provvederà a versare a saldo la differenza. - La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L'aggiudicatario definitivo potrà, ove ne ricorrano i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l'anno corrente e per quello precedente la vendita), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. E’ posto a carico dell’acquirente l’onere di dotare l’immobile dell’attestato di qualificazione energetica e di ogni altra certificazione prevista per legge. L’eventuale sanatoria e/o rimessa in pristino dello stato dei luoghi è a totale carico dell’aggiudicatario. - La liberazione dell’immobile se utilizzato dal debitore o da terzi senza titolo opponibile alla procedura, sarà liberato a cura del custode. - Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge e quanto contenuto nell’ordinanza di vendita. - La descrizione dell'immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta in data 19/04/2017 dal Geometra Stefano Alessi e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dal sito www.astalegale.net, www.ivglucca.com nonché sul sito internet del Tribunale di Lucca, sui siti www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it, www.immobiliare.it nonché sul Portale delle Vendite Pubbliche istituito con D.L. n. 83/2015, compresa l'intera ordinanza di vendita e la perizia di stima dell'immobile, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva (R.G.E. 153/2015) o richieste via mail all'indirizzo michele.davini@tiscali.it, oppure nei quindici giorni che precedono la vendita, presso lo studio del professionista delegato, previa richiesta telefonica al n. 0584 32271, nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Le visite all’immobile potranno essere concordate con il custode (I.V.G. – Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca tel. 0583418555). Viareggio 28/01/2019 Il professionista delegato Dott. Michele Davini -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
16/04/2019 ora 16:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
PROCEDURA COMPETITIVA SINCRONA MISTA presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) posta in Lucca viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
16/04/2019
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
153/2015 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Michele Davini -
telefono delegato
058432271 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
20/02/2019
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 336.224,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 336.224,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 3.000,00 -
CAUZIONE
€ 33.622,40 -
TERMINI DEPOSITO
15/04/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE 1) OFFERTE DI ACQUISTO CARTACEE Le offerte d'acquisto di cui all'art. 571 c.p.c. cartacee dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del dott. Michele Davini, professionista delegato alla vendita, in Viareggio (LU) via Monte Tambura n. 26 p. T, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 APRILE 2019. Le offerte non saranno efficaci: - se pervenute oltre il termine sopra stabilito; - se contenenti un prezzo offerto inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato nel presente avviso di vendita ai sensi dell’art. 571 comma 2 c.p.c.; - se non corredate da cauzione pari al 10% del prezzo offerto. Le offerte d'acquisto dovranno essere presentate a norma dell’art. 571 c.p.c. personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell'art. 579 c.p.c. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare ed in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l'art. 583 c.p.c. Dette offerte dovranno essere corredate da marca da bollo da Euro 16,00 e dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente, codice fiscale, copia di valido documento d'identità fronteretro (in caso di pluralità di persone offerenti, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico, eventuale numero fax e indirizzo e-mail. Nel caso di più offerenti per un medesimo lotto, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti i soggetti e da essi sottoscritta. Se l'offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente fosse una persona giuridica, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d'identità di questi, dovranno essere indicati i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all'offerta una certificazione camerale in originale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero di esecuzione e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o l’elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; d) l'indicazione del prezzo offerto, a pena di esclusione dalla partecipazione alla gara, secondo quanto riportato dall’art. 571 c.p.c. come modificato dal D.L. n. 83/2015; l’indicazione del tempo e delle modalità di pagamento (che non potrà comunque essere superiore a 100 giorni dall'aggiudicazione provvisoria per gli immobili ad uso abitativo e di 120 giorni per gli immobili ad uso diverso) ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta. L’offerta stessa dovrà essere corredata, a pena d'inefficacia, da un deposito cauzionale pari al 10% della somma offerta, da effettuarsi mediante assegno circolare NON TRASFERIBILE intestato alla Banca del Monte di Lucca S.p.a.; e) l'espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com nonché sul sito internet del Tribunale di Lucca, sui siti www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it, www.immobiliare.it nonché sul Portale delle Vendite Pubbliche istituito con D.L. n. 83/2015; f) l'indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; g) il nome del professionista delegato ai sensi dell'art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l'esame delle offerte. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell'art. 571 3° comma c.p.c.. 2) OFFERTE DI ACQUISTO CON MODALITA’ TELEMATICA Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate accedendo al Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia (https://pvp.giustizia.it) oppure dal portale del gestore della vendita telematica SPAZIOASTE (https://www.spazioaste.it) entro il suindicato termine. Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere redatte tramite il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile da apposita funzione “invia offerta” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it.. Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telematica che dovrà essere inviata ad un indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante apposita casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di tale indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 aprile 2019. Nella pagina web ministeriale “Offerta Telematica” è disponibile il “Manuale utente” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. L’offerta per la vendita telematica dovrà contenere: a) le generalità complete dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; b) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l’anno ed il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del referente della procedura; g) la data e l’ora fissate per l’inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto, secondo quanto riportato dall’art. 571 c.p.c. come modificato dal D.L. n. 83/2015 a pena di esclusione dalla partecipazione, e il termine per il relativo pagamento; i) l’importo versato a titolo di cauzione; j) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione stessa; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; l) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; m) l’eventuale recapito telefonico ove ricevere le comunicazioni previste; n) ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all’asta. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da Notaio e può essere allegata anche in copia per immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione del 10% del prezzo offerto va eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto corrente della procedura esecutiva immobiliare R.G.E. n. 153/2015 (IBAN: IT 10 B 06915 13701 000050964280; c/c intestato a: CANC E/I TRIB LU 153/15; acceso presso la Banca del Monte di Lucca S.p.a.), causale “cauzione per offerta di acquisto”. Il bonifico bancario dovrà avere una data di valuta non successiva al giorno precedente l’asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si ricorda che il bonifico andrà effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari. Pertanto il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato determina l’invalidità dell’offerta. Unitamente alla cauzione andrà versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto come indicato nel portale telematico. A coloro che non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti i bonifici al netto degli oneri bancari e dell’importo del corrispondente bollo. PRECISAZIONI CIRCA LE MODALITA' DI VENDITA L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti presenti, ai sensi degli art. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) – So.Fi.R. S.r.l., in Lucca, viale San Concordio n. 996/B il giorno 16 APRILE 2019 alle ore 16.30. Coloro che hanno effettuato l’offerta con modalità cartacea parteciperanno comparendo personalmente innanzi al Professionista delegato all’indirizzo sopra indicato. Le buste saranno aperte dal Professionista stesso e inserite nel portale, così da renderle visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Chi ha formulato l’offerta con modalità telematiche parteciperà alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti di fronte al Professionista delegato. In caso di unica offerta se questa sarà pari o superiore al valore dell'immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, la stessa è senz’altro accolta; se essa sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto, si potrà procedere alla vendita se il professionista delegato riterrà che non vi possa essere seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c. e non vi sia il dissenso del creditore procedente. Se invece l’offerta sarà inferiore al valore stabilito dall’ordinanza di vendita in misura superiore ad un quarto, l’offerta stessa non sarà accolta. Se vi saranno più offerenti, si procederà nell'immediato ad una gara che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con offerte in aumento come sopra indicate. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti di fronte al delegato saranno riportati nel portale a cura del professionista e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematica. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo (2 minuti) senza che siano state effettuate offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che effettuerà l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. - L'aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo del prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 100 (cento) per gli immobili ad uso abitativo e di giorni 120 (centoventi) per gli immobili ad uso diverso, decorrenti dall'avvenuta aggiudicazione. L'adempimento dovrà effettuarsi mediante versamento sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A., sede di Lucca Piazza San Martino, alle coordinate IBAN infra indicate. - In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell'art. 587 c.p.c.; - Ai sensi dell'art. 41 IV comma del D.Lgs. n. 385 del 1/9/1993, qualora sia stato azionato nella procedura esecutiva un credito derivante da finanziamento fondiario e ove ne sussistano i presupposti, l'aggiudicatario o assegnatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal comma V della citata norma, dovrà versare direttamente alla Banca, che ha erogato tale finanziamento, quella parte del prezzo corrispondente al credito assistito da privilegio ex art. 2855 c.c. azionato da detta Banca per capitale, accessori e spese, entro trenta giorni dall'aggiudicazione se si tratta di procedura iniziata anteriormente all'1.1.1994, ovvero entro sessanta giorni se la procedura è iniziata successivamente a tale data; l'eventuale residuo (dedotta la cauzione che resterà depositata sul conto corrente della procedura per eventuali spese) sarà versato entro lo stesso termine sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A.; di tutti i versamenti deve essere data prova documentata al professionista delegato alla vendita. - All'atto dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute per registrazione, trascrizione, diritti e bolli e quant'altro necessario inerente tale emissione e per le relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente occorrente per le suddette formalità sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione ai sensi dell’art.586 c.p.c., sono a cura e spese della procedura. Si ricorda inoltre che come previsto dal D.M. (Ministero della Giustizia) 15 ottobre 2015 n. 227 l’aggiudicatario dovrà contestualmente versare la metà del compenso del delegato, relativo alla fase di trasferimento del bene, maggiorato del 10% per spese generali, spese vive, Iva ed oneri previdenziali. Si precisa che, ove in sede di definitiva liquidazione dei compensi del delegato, il Giudice riconoscesse al delegato stesso una maggiorazione, l’aggiudicatario provvederà a versare a saldo la differenza. - La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L'aggiudicatario definitivo potrà, ove ne ricorrano i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l'anno corrente e per quello precedente la vendita), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. E’ posto a carico dell’acquirente l’onere di dotare l’immobile dell’attestato di qualificazione energetica e di ogni altra certificazione prevista per legge. L’eventuale sanatoria e/o rimessa in pristino dello stato dei luoghi è a totale carico dell’aggiudicatario. - La liberazione dell’immobile se utilizzato dal debitore o da terzi senza titolo opponibile alla procedura, sarà liberato a cura del custode. - Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge e quanto contenuto nell’ordinanza di vendita. - La descrizione dell'immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta in data 19/04/2017 dal Geometra Stefano Alessi e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dal sito www.astalegale.net, www.ivglucca.com nonché sul sito internet del Tribunale di Lucca, sui siti www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it, www.immobiliare.it nonché sul Portale delle Vendite Pubbliche istituito con D.L. n. 83/2015, compresa l'intera ordinanza di vendita e la perizia di stima dell'immobile, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva (R.G.E. 153/2015) o richieste via mail all'indirizzo michele.davini@tiscali.it, oppure nei quindici giorni che precedono la vendita, presso lo studio del professionista delegato, previa richiesta telefonica al n. 0584 32271, nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Le visite all’immobile potranno essere concordate con il custode (I.V.G. – Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca tel. 0583418555). Viareggio 28/01/2019 Il professionista delegato Dott. Michele Davini -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
16/04/2019 ora 16:30 -
STATO ASTA
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LUOGO VENDITA
PROCEDURA COMPETITIVA SINCRONA MISTA presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) posta in Lucca viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
16/04/2019
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Dettagli procedura
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Tribunale
Lucca -
n° registro
153/2015 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Michele Davini -
telefono delegato
058432271 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
20/02/2019
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Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.