casa Via Prof. Emanuele Carnevale n. 18 LIPARI

Appartamento, LIPARI

LOTTO 3 - Piena Proprietà dell’unità immobiliare costituita da un appartamento alla terza elevazione f.t. di un fabbricato a tre elevazioni f.t. sito in Lipari in Via Prof. Emanuele Carnevale n. 18. L’unità è individuata nel Nuovo Catasto Edilizio Urbano del Comune di Lipari al foglio 88 con il seguente mappale: sez. 001, particella 602, sub. 6, cat. A/4, classe 4, consistenza 4 vani, reddito € 278,89.

rivolgersi a:

  • custode: Laura Maria D'Accampo
  • recapito telefonico: 0909281352 - 3394214204
  • giudice: Catanese
  • delegato: Laura Maria D'Accampo
  • telefono delegato: 0909281352 - 3394214204

informazioni:

  • numero del lotto: 3
  • BASE D'ASTA: € 177.000,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 4.000,00
  • CAUZIONE: € 17.700,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 28/06/2019 ore 11:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: Le offerte di acquisto sono irrevocabili ai sensi dell'art. 571 c.p.c., salvi i casi contemplati al 3° comma del citato articolo. COME PARTECIPARE ALLA VENDITA SENZA INCANTO: Chi intenda partecipare deve presentare presso gli uffici dell'ASS.E.IM. apposita domanda di partecipazione in bollo (per l'importo vigente), possibilmente redatta sulla base dello schema predisposto dalla stessa ASS.E.IM. e fornito gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta, contenente: I) DATI DEL SOGGETTO INTERESSATO: A - SE PERSONA FISICA: Il cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, copia di un valido documento di riconoscimento e del tesserino del codice fiscale, recapito telefonico del soggetto cui andrà intestato l’immobile (non sarà possibile intestare l’immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta), il quale dovrà anche presentarsi all’udienza fissata per la vendita. Se l’offerente è coniugato e in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge, fornendo, se richiesto, un estratto per riassunto dell'atto di matrimonio. Se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del giudice tutelare. L’offerente può partecipare personalmente o tramite avvocato che partecipi per sé o per persona da nominare; se l’Avvocato si aggiudica una procedura per sé o per persona da nominare, deve entro i tre giorni successivi dichiarare le generalità della persona per la quale ha agito, depositando scrittura autenticata o atto notarile di data anteriore alla vendita; in mancanza l’aggiudicazione diviene definitiva a nome dell’Avvocato; B - SE PERSONA GIURIDICA: denominazione, sede e codice fiscale dell'ente, generalità complete del soggetto che ne ha la rappresentanza, nonché il titolo giustificativo dei poteri di amministrazione e rappresentanza; - certificato del Registro delle Imprese di data recente e copia fotostatica del documento di riconoscimento del rappresentante legale; - recapito telefonico ed indirizzo di posta elettronica; II) IL NUMERO DELLA PROCEDURA ESECUTIVA. III) IL NOME DEL PROFESSIONISTA DELEGATO. IV) LA DATA DELLA VENDITA. V) L'INDIVIDUAZIONE (CON L'INDICAZIONE DELL'EVENTUALE NUMERO DI LOTTO) DEL BENE PER CUI VIENE FORMULATA L'OFFERTA. VI) L'OFFERTA VERA E PROPRIA, CON L'INDICAZIONE DEL PREZZO OFFERTO NONCHE' DEI TEMPI E MODALITA' DI PAGAMENTO. VII) L'INDICAZIONE DI VOLERSI AVVALERE DI PARTICOLARI AGEVOLAZIONI DI TIPO FISCALE. VIII) ESPRESSA DICHIARAZIONE DI AVER PRESO VISIONE DELLA PERIZIA DI STIMA E DELL’AVVISO DI VENDITA Detta domanda di partecipazione, contenente l'offerta, dovrà essere inserita in una busta, unitamente a: 1. assegno circolare non trasferibile intestato a “Tribunale di Barcellona P.G. - Proc. Es. N. 78/03 RGE - Avv. Laura Maria D’Accampo”, di importo non inferiore al 10% del prezzo offerto (a titolo di cauzione); Tale busta, debitamente chiusa, dovrà essere inserita all'interno di un'altra busta (esterna) sulla quale dovranno essere annotati soltanto:Pagina 3 di 5 • un motto od uno pseudonimo di fantasia dell'offerente idoneo al riconoscimento della busta contenente la propria offerta; • il nome del Professionista Delegato; • la data della vendita. La presentazione dell'offerta così articolata dovrà essere effettuata, anche tramite persona diversa dall'offerente, nel periodo intercorrente tra il trentesimo giorno antecedente la data fissata per la vendita e le ore 12.00 del giorno precedente la vendita stessa, presso gli Uffici dell'ASS.E.IM. siti in Milazzo, via Polidoro Carrozza n. 5, tel. e fax 0909240140 (apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, ed in ogni caso il giorno che precede la vendita, dalle 10.00 alle 12.00). Gli addetti all'ufficio cureranno il ritiro della busta apponendo sul frontespizio della stessa, previo riconoscimento del presentatore, il nominativo di quest'ultimo, la data e l'orario di presentazione, il nominativo del Professionista Delegato, la data fissata per l'esame delle offerte. Chi sottoscrive l'offerta sarà l'unico soggetto possibile intestatario del bene, salvi gli effetti della comunione legale tra coniugi. Nel caso di offerta sottoscritta da più soggetti, dovrà essere indicato quello tra loro che abbia l'esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento e di rendere in genere dichiarazioni vincolanti. In mancanza di precisazioni al riguardo, nel caso di offerta sottoscritta da più offerenti, questi si riterranno offrire per quote e per diritti tra loro uguali. Nel luogo sopra indicato, alla data e all'ora stabilite dal presente avviso, il Professionista Delegato provvederà all'apertura delle buste alla presenza degli offerenti. In caso di un’unica offerta almeno pari al 75% del prezzo base d’asta, si procederà all’aggiudicazione all’unico offerente. In caso di più offerte valide, il Professionista Delegato inviterà i presenti offerenti ad una gara al rialzo, sulla base dell’offerta più alta formulata. In assenza di adesione alla gara si aggiudicherà a chi ha fatto la migliore offerta (valutata in termini non solo di prezzo ma di misura della cauzione e tempi di saldo prezzo); se le offerte sono tutte equiparabili, allora si aggiudicherà a chi ha depositato l’offerta per primo. Nel caso in cui l’offerente fosse interessato all’acquisto di uno solo indifferentemente, tra più lotti di beni simili, posti in vendita dalla medesima procedura in una stessa seduta, potrà fare offerta valida per più lotti dichiarando di volerne acquistare però uno solo. In tal caso, se si renderà aggiudicatario di uno dei lotti, non sarà obbligato all’acquisto dei lotti successivi. Ove l’offerta riguardi più lotti ai sensi dell’articolo precedente, potrà versarsi una sola cauzione determinata con riferimento al lotto di maggior prezzo. L'offerente cui sia stato aggiudicato l'immobile, entro e non oltre 120 giorni dalla ricezione della comunicazione di avvenuta aggiudicazione, ovvero entro e non oltre il diverso e minore tempo indicato nell'offerta, dovrà versare l'intero prezzo, dedotta la cauzione, sempre a mezzo assegni circolari non trasferibili, intestati “Tribunale di Barcellona P.G. - Proc. Es. N. 78/03 RGE - Avv. Laura Maria D’Accampo”, sempre che il Professionista Delegato non impartisca direttive diverse, come nel caso previsto dall'art. 41 del D.Lgs. 385/93 (credito fondiario). L’aggiudicatario ai sensi dell’art. 585 comma 3 c.p.c. potrà versare il prezzo anche facendo ricorso a mutuo ipotecario, con garanzia sul medesimo immobile oggetto della vendita. Il Professionista Delegato può altresì concedere, previa fideiussione e qualora ne ricorrano giustificati motivi, che il versamento del prezzo sia rateizzato in dodici rate mensili di uguale importo con applicazione degli interessi legali e ammortamento alla francese, purché esso non sia inferiore a 60.000,00 euro ed esclusi i casi di pagamento con ricorso al credito di istituti autorizzati. Entro lo stesso termine e con le stesse modalità l'aggiudicatario dovrà versare l'importo delle spese necessarie per il trasferimento nella misura indicata dal Professionista Delegato, salvo eventuale successiva ulteriore richiesta di integrazione, ove necessario. Si fa presente che qualunque somma versata, ai sensi dell'art. 1193 c.c., sarà imputata prima alle spese di trasferimento e poi al residuo prezzo. In mancanza di versamento del saldoPagina 4 di 5 prezzo e del fondo spese sopra indicato, l’aggiudicatario verrà dichiarato decaduto dall’aggiudicazione con perdita della cauzione versata. Tutte le attività che, a norma degli articoli 576 e ss. c.p.c. dovrebbero essere compiute in cancelleria o davanti al Giudice dell'Esecuzione, o dal Cancelliere, o dal Giudice dell'Esecuzione, saranno effettuate dal Professionista Delegato presso l'ASS.E.IM., Associazione Esecuzioni Immobiliari, con sede ed uffici in Milazzo, Via Polidoro Carrozza n. 5, tel/fax 0909240140. Il Professionista Delegato dispone che al presente avviso venga data pubblicità nei modi stabiliti dall'ordinanza di delega (pubblicazione all'albo; pubblicazione sul sito internet - con relazione di stima, integrata con i chiarimenti depositati in cancelleria il 21/11/2011; pubblicazione sul quotidiano “Gazzetta del Sud” e “Repubblica”, sull'inserto settimanale "Gazzetta Avvisi" e su “Newspaper Aste”, in via telematica sul sito 24Live, nei termini ivi indicati. La relazione di stima, unitamente all'avviso di vendita, verrà pubblicata sul portale delle vendite pubbliche ai sensi dell’art. 490, comma 1, c.p.c.; sui siti www.tribunale.barcellonapozzodigotto.giustizia.it, e www.astalegale.net. Per la procedura in oggetto è stato nominato Custode Giudiziario l'Avv. Laura Maria D'Accampo, con studio in Milazzo Via Umberto I n. 75, recapito telefonico 0909281352 cell. 3394214204
  • TERMINI DEPOSITO: 27/06/2019 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA nei locali dell'ASS.E.IM., siti in Milazzo (ME), via Polidoro Carrozza n. 5
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