casa  Via S. Antonio, Corte Lenciomoro 64/A CAPANNORI

Appartamento, CAPANNORI

Lotto secondo: Appartamento a CAPANNORI Via S. Antonio, Corte Lenciomoro 64/A, frazione San Colombano, della superficie commerciale di 109,97 mq per la quota di 1/1 di piena proprietà ( *** DATO OSCURATO *** ) Appartamento per abitazione posto al piano terra, primo e secondo di fabbricato di vecchia costruzione elevato a tre piani fuori terra a schiera con altri simili in posizione d'angolo. Si compone al piano terra di ingresso oltre a scala di accesso al piano primo composto da soggiorno, bagno,ampia cucina, ripostiglio e scala di accesso al secondo piano sottotetto composto da locali utilizzati come disimpegno, due camere, bagno e ripostiglio. Corredato da resede esclusiva sul lato nord e da piccolo appezzamento ad uso verde privato posto in adernza alla predetta resede. Si accede ai beni in oggetto a mezzo di servitù di passo su terreni di proprietà di terzi. Si fa presente che la porta di accesso all'appartamento è stata costruita su un muro prospiciente la proprietà di terzi quindi non rispetta le distanze minime del codice civile ed inoltre il marciapiede sul lato est del fabbricato è stato costruito su terreni di proprietà di terzi. L'unità immobiliare oggetto di valutazione è posta al piano T/1/2, ha un'altezza interna di 270.

rivolgersi a:

  • custode: IVG Lucca
  • recapito telefonico: 0583418555
  • giudice: Giacomo Lucente
  • delegato: Paolo Buchignani
  • telefono delegato: 0583467258

informazioni:

  • numero del lotto: 2
  • BASE D'ASTA: € 45.280,50
  • AUMENTO OFFERTE: € 600,00
  • CAUZIONE: € 4.528,05

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 16/10/2019 ore 15:30

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: MODALITA’ DI VENDITA La vendita sarà eseguita mediante PROCEDURA DI VENDITA SINCRONA MISTA (possibilità di ricezione offerte cartacee e telematiche, ex art. 22 D.M. 32/2015). Le offerte di acquisto dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15 ottobre 2019 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: A) Le offerte di acquisto cartacee, sulle quali dovrà essere applicata marca da bollo da € 16,00, dovranno essere presentate, in busta chiusa, presso lo studio del delegato in Lucca, Viale Regina Margherita, 121, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15/10/2019. Le offerte, se pervenute oltre il termine sopra indicato nonsaranno efficaci. L’offerta, irrevocabile ex art. 571 comma 4 c.p.c., deve contenere l’indicazione del prezzo, che a pena di inefficacia non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad 1/4 (un quarto), del tempo e modo di pagamento ed ogni elemento utile alla valutazione dell’offerta, i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, le generalità complete dell’offerente (cognome, nome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale/partita IVA, recapito telefonico, copia di valido documento d’identità, stato civile e, in caso di comunione dei beni anche le generalità del coniuge, se l'offerente è minorenne l'offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante con copia del documento d’identità valido, dovrà essere allegato il certificato camerale aggiornato ritirato presso la camera di commercio). L'offerta dovrà contenere un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare intestato a intestato alla Banca del Monte di Lucca S.p.A. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito, se inferiori di oltre un quarto al prezzo stabilito dall'avviso di vendita o se l'offerente non presti cauzione con le modalità stabilite nell'ordinanza di vendita, in misura non inferiore al decimo del prezzo da lui proposto. B) Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate accedendo al portale delle vendite pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia (https://portalevenditepubbliche.giustizia.it) oppure dal portale del gestore della vendita telematica, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15.10.2019 L'offerta per la vendita telematica deve contenere: - i dati identificativi dell’offerente con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita Iva, quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redata nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da un notaio e può esser allegata anche in copia per immagine; -l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; -l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; -il numero o altro dato identificativo del lotto; -la descrizione del bene; -l'indicazione del referente della procedura; -la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; -il prezzo offerto, che a pena di inefficacia non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad 1/4 (un quarto); -il termine per il relativo pagamento; -l’importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto; -la data, l'orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; -il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; -l'indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l'offerta e per ricevere le comunicazioni;-l'eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni; -ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all'asta. Essa dovrà essere inviata, unitamente ai documenti allegati, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia utilizzando la “casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC o, in alternativa, mediate casella di posta certificata priva dei predetti requisiti ove l’offerta sia firmata digitalmente prima di essere criptata. Quando l'offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere allegata anche in copia per immagine. L'offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto, va eseguito con bonifico bancario avente data valuta non successiva al giorno utile per la presentazione delle offerte sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva acceso presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A. – Sede di Lucca avente il seguente Iban: IT72Y0691513701000051050180 con causale: VERSAMENTO CAUZIONE PER OFFERTA DI ACQUISTO LOTTO N….Unitamente alla cauzione deve essere versato l’importo di €. 16,00 a titolo di imposta di bollo virtuale. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l'offerta. Si evidenzia, che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari e che il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato, determina l'invalidità dell'offerta. A coloro che, all'esito della gara, non risulteranno aggiudicatari, i bonifici saranno restituiti al netto degli oneri bancari. Modalità di svolgimento della gara L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli artt. 572 e 573 C.p.c, saranno effettuate presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio, 966/B il giorno 16 ottobre 2019 alle ore 15,30 Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno innanzi al delegato nel luogo fisico in cui si svolge la vendita. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente nel luogo di vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste saranno aperte dal delegato ed inserite dal professionista stesso nel portale, così rendendole visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l’offerta con modalità telematiche partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematica. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle credenziali per accesso. L’offerente è tenuto a connettersi al portale del gestore della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte dal delegato attraversoil portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi allo stesso. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con rilanci non inferiori ad €. 600,00. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti innanzi al delegato saranno riportati nel portale a cura del professionista e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche. I rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti innanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo (2 minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. L’aggiudicatario del bene dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata entro il termine di giorni cento (100) decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione. L’adempimento dovrà effettuarsi a mezzo bonifico da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura aperta presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A. sede di Lucca, Piazza S. Martino, esibendo prova dell’avvenuto versamento al sottoscritto delegato. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti si procederà ai sensi dell’art. 578 cpc. Prima dell’emissione del decreto di trasferimento l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte delle spese di trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento, nonché dei diritti di cancelleria e dei bolli dovuti per la copia autentica del decreto ad uso trascrizione. L'aggiudicatario, inoltre, dovrà corrispondere la metà del compenso del delegato relativo alla fase di trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, oltre IVA ed oneri previdenziali, come da D.M. n. 227 del 15 ottobre 2015 mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul conto corrente indicato dal Delegato. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a spese della procedura. La partecipazione implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati. L’immobile aggiudicato, se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, sarà liberato a cura e spese del custode giudiziario. Ulteriori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai seguentei siti internet www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.immobiliare.it, www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it e https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, nonché sul sito del Tribunale di Lucca, compresa l’ordinanza di vendita e la perizia di stima dell’immobile indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva (R.G.E. n. 344/2016) ovvero richeiste via e.mail all’indirizzo paolo.buchignani@tin.it oppure nei quindici giorni che precedono la vendita presso lo studio del professionista delegato, previo appuntamento da concordarsi telefonicamente al n. 0583/467258. Lucca, li 21 giugno 2019 II Dott. Paolo Buchignani
  • TERMINI DEPOSITO: 15/10/2019 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) sito in Lucca, Viale S. Concordio, n. 996/B
Scarica la documentazione per partecipare scarica stampa

Statistiche