Appartamento, CAMAIORE
base d'asta
370.000€
-
bene immobiliare
A2 - Abitazione di tipo civile -
descrizione
Lotto Secondo Descrizione del bene In Comune di Camaiore (LU), frazione Lido di Camaiore, Via Fossa dell'Abate nº 17/B, la piena proprietà di un'unità immobiliare per civile abitazione, occupante il piano terra della porzione est di un edificio di maggior mole, corredata da resede esclusiva pertinenziale. L'unità immobiliare si compone di ingresso - soggiorno con angolo cottura e piccola dispensa,corridoio, bagno, camera, camera con bagno esclusivo e locale lavanderia. Corredata da porticato sul lato est e da altro più piccolo sul lato sud nonché da resede pertinenziale esterna sui lati est e sud, in parte pavimentata e in parte sistemata a verde, completamente recintata e accessibile con un cancello pedonale ed uno carrabile.Corredata infine da tutte le parti condominiali del fabbricato e l'area su cui sorge lo stesso a norma dell'art.1117 e seguenti del codice civile ed in particolare, senza che l'indicazione specifica deroghi alla generalità, sui vani contatori inseriti nella recinzione e comunque da tutte quelle parti dell'edificio che per uso o per legge risultino comuni.L'appartamento risulta occupato senza titolo -
indirizzo
Via Fossa dell'Abate nº 17/B CAMAIORE (55041), LUCCA TOSCANA -
stato
occupato
dettagli lotto
-
numero del lotto
2 -
BASE D'ASTA
€ 370.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 370.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
CAUZIONE
€ 37.000,00 -
TERMINI DEPOSITO
21/10/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI VENDITA Alla vendita in oggetto si applicano in quanto compatibili con il presente avviso le norme del codice di procedura civile in tema di vendita senza incanto e fatte salve le disposizioni specifiche della Legge Fallimentare con particolare riferimento a quanto disposto dall’art. 107 L.F., pertanto ai sensi del 4° comma il curatore può sospendere la vendita ove pervenga, entro 10 giorni dall’aggiudicazione provvisoria in sede di asta, un’offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo di aggiudicazione e corredata da una cauzione pari almeno al 30% dell’offerta migliorativa stessa. Nei 30 giorni successivi al ricevimento dell’offerta migliorativa, il curatore convocherà l’aggiudicatario provvisorio ed il nuovo offerente al fine di effettuare una nuova gara per l’aggiudicazione definitiva. La vendita sarà eseguita mediante procedura di vendita senza incanto in modalità sincrona mista. Tale forma di vendita prevede: - che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente previo accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; - che gli offerenti telematici, ovvero coloro che hanno presentato l’offerta con modalità telematiche, partecipino alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.spazioaste.it, mentre gli offerenti tradizionali, ovvero coloro che hanno formulato l’offerta cartacea, partecipino comparendo innanzi al Curatore nel luogo della vendita; - che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo, sia in via telematica, sia comparendo fisicamente innanzi al commissario. Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il debitore. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’art. 579 c.p.c.. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 c.p.c. MODALITA’ DI PESENTAZIONE DELLE OFFERTE CARTACEE Le offerte d'acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del sottoscritto Curatore in Lucca, Via Mazzini n. 70, piano I, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 21 ottobre 2019. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine sopra stabilito. Dette offerte, corredate da marca da bollo da € 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente, codice fiscale, copia di valido documento d'identità (in caso di pluralità di persone offerenti, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico. Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti, e 10 da essi sottoscritta. Qualora l'offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente sia una persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità di questi, dovrà indicare i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certificazione camerale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero di procedura e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; d) l'indicazione del prezzo offerto per l’acquisto del bene, che, ai sensi dell’art. 571 comma II c.p.c., non potrà essere inferiore al 75% di quello determinato nel presente avviso di vendita a pena di inefficacia dell’offerta; qualora il prezzo offerto sia inferiore al prezzo base determinato nel presente avviso, resta facoltà del Curatore, ai sensi dell’art. 572 III comma c.p.c., procedere o meno con la vendita. L’indicazione del tempo e del modo di pagamento ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta; e) un assegno circolare non trasferibile intestato a “FALL.TO CO.RI.MA SRL”, a titolo di cauzione, per un importo non inferiore al 10% della somma offerta. L’ offerta non sarà efficace se non corredata dalla cauzione. f) l’espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.entietribunali.it, nonché sul sito del tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net e sul portale nazionale delle vendite pubbliche. g) l’indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; h) il nome del Curatore e la data fissata per l’esame delle offerte. A coloro che al termine della gara non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli assegni circolari consegnati a titolo di cauzione. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3° comma c.p.c. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 II comma c.p.c., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. 11 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE È possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In tal caso le offerte devono essere presentate mediante il Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure, in alternativa, mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul sito www.spazioaste.it. Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 ottobre 2019. Le offerte presentate successivamente a detto termine non saranno valide. Le offerte dovranno contenere: a) i dati identificativi dell'offerente, con l'espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l'indicazione del referente della procedura; g) la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto e il termine per il relativo pagamento, salvo che si tratti di domanda di partecipazione all'incanto; i) l'importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da eseguirsi tramite bonifico bancario da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura avente il seguente numero IBAN IT 28 D 01030 13700 000003179861, con causale “Versamento cauzione per offerta di acquisto lotto n. …”; j) la data, l'orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; l) l'indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l'offerta e per ricevere le comunicazioni. Difatti l’offerta dovrà essere trasmessa, unitamente alla documentazione allegata, mediante un indirizzo di posta elettronica certificata dal Ministero della Giustizia utilizzando la “casella posta elettronica certificata per vendita telematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC, o, in alternativa, mediante una casella di posta elettronica certificata priva dei citati requisiti purché l’offerta sia firmata digitalmente prima che sia criptata. 12 L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del ministero della giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione con bonifico avente data valuta non successiva al giorno ultimo utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato altresì l’importo di € 16,00 a titolo di imposta di bollo virtuale. A coloro che al termine della gara non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3° comma c.p.c. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 II comma c.p.c., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. Per ricevere assistenza l’offerente può contattare il call center al numero 848780013. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli art. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B, il giorno 22 ottobre 2019 alle ore 9,30. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno innanzi al Curatore nel luogo fisico in cui si svolge la vendita. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente nel luogo della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate in forma cartacea saranno aperte dal sottoscritto Curatore e le relative offerte saranno inserite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del gestore della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate telematicamente saranno aperte dal Curatore attraverso il portale rendendole così note agli offerenti presenti dinnanzi allo stesso. In caso di una sola offerta, se sarà uguale o superiore al prezzo base dell'immobile, la stessa sarà senz'altro accolta; se, viceversa, sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto del prezzo base, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere seria possibilità di migliore il prezzo con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ex art. 588 c.p.c.. In caso di più offerte valide, si procederà con la gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista partendo dall'offerta più alta ed in tal caso l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. 13 I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al Curatore saranno riportati nel portale a cura del Curatore stesso così da renderli visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematiche saranno resi visibili ai partecipanti presenti innanzi al Curatore tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di 2 minuti senza che vi siano offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. Se la gara non può aver luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con prezzo di acquisto più alto; mentre nel caso di più offerte del medesimo importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia presentato più idonea garanzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 100 (cento) decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione per gli immobili ad uso abitativo o di giorni 120 (centoventi) per gli immobili ad uso diverso. L'adempimento dovrà effettuarsi mediante bonifico da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. sede di Lucca Piazza Bernardini n. 4 esibendo prova dell’avvenuto versamento al sottoscritto Curatore, oppure tramite consegna al sottoscritto Curatore di Assegno Circolare NON TRASFERIBILE intestato “FALL.TO CO.RI.MA SRL”. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, e degli altri oneri diritti e spese, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà le somme fino ad allora versate. Inoltre in tal caso potrà essere addebitata l’eventuale differenza di prezzo che andrà a realizzarsi nella successiva aggiudicazione ad altro offerente ai sensi dell’articolo 587 c.p.c.. All'atto dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione, diritti di cancelleria e marche e quant’altro necessario per l’emissione, registrazione e trascrizione del Decreto di Trasferimento e relative volture catastali mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.. A tal proposito si mette in evidenza che la curatela intende optare, ove consentito dalla normativa vigente al momento della vendita, per l’applicazione dell’IVA ai sensi dell’articolo 10, co 1°, n. 8-ter del DPR 633/1972. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma 14 sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l'anno corrente e per quello precedente la vendita), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. In ogni caso, la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in pristino dei locali. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al Decreto di Trasferimento pronunciato dal Giudice Delegato, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a cura e spese della procedura. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell'aggiudicatario. Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge. La descrizione dell’immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta dal Geometra Luca Turri in data 20.04.2019. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.immobiliare.it, www.entietribunali.it, www.tribunalelucca.net, https://pvp.giustizia.it, compreso l'intero avviso di vendita e la perizia di stima dell'immobile, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura fallimentare oppure presso lo studio del Curatore, previo appuntamento da concordarsi telefonicamente al n. 0583/1800103. Lucca, lì 15/07/ 2019 Il Curatore Dott. Marco Terigi -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
22/10/2019 ora 09:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.), sito in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
22/10/2019
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
89/2018 -
registro
F Fallimento -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Curatore Fallimentare Marco Terigi -
telefono delegato
05831800103 -
data pubblicazione
31/08/2019
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
2 -
BASE D'ASTA
€ 370.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 370.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
CAUZIONE
€ 37.000,00 -
TERMINI DEPOSITO
21/10/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI VENDITA Alla vendita in oggetto si applicano in quanto compatibili con il presente avviso le norme del codice di procedura civile in tema di vendita senza incanto e fatte salve le disposizioni specifiche della Legge Fallimentare con particolare riferimento a quanto disposto dall’art. 107 L.F., pertanto ai sensi del 4° comma il curatore può sospendere la vendita ove pervenga, entro 10 giorni dall’aggiudicazione provvisoria in sede di asta, un’offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo di aggiudicazione e corredata da una cauzione pari almeno al 30% dell’offerta migliorativa stessa. Nei 30 giorni successivi al ricevimento dell’offerta migliorativa, il curatore convocherà l’aggiudicatario provvisorio ed il nuovo offerente al fine di effettuare una nuova gara per l’aggiudicazione definitiva. La vendita sarà eseguita mediante procedura di vendita senza incanto in modalità sincrona mista. Tale forma di vendita prevede: - che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente previo accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; - che gli offerenti telematici, ovvero coloro che hanno presentato l’offerta con modalità telematiche, partecipino alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.spazioaste.it, mentre gli offerenti tradizionali, ovvero coloro che hanno formulato l’offerta cartacea, partecipino comparendo innanzi al Curatore nel luogo della vendita; - che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo, sia in via telematica, sia comparendo fisicamente innanzi al commissario. Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il debitore. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’art. 579 c.p.c.. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 c.p.c. MODALITA’ DI PESENTAZIONE DELLE OFFERTE CARTACEE Le offerte d'acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del sottoscritto Curatore in Lucca, Via Mazzini n. 70, piano I, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 21 ottobre 2019. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine sopra stabilito. Dette offerte, corredate da marca da bollo da € 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente, codice fiscale, copia di valido documento d'identità (in caso di pluralità di persone offerenti, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico. Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti, e 10 da essi sottoscritta. Qualora l'offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente sia una persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità di questi, dovrà indicare i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certificazione camerale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero di procedura e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; d) l'indicazione del prezzo offerto per l’acquisto del bene, che, ai sensi dell’art. 571 comma II c.p.c., non potrà essere inferiore al 75% di quello determinato nel presente avviso di vendita a pena di inefficacia dell’offerta; qualora il prezzo offerto sia inferiore al prezzo base determinato nel presente avviso, resta facoltà del Curatore, ai sensi dell’art. 572 III comma c.p.c., procedere o meno con la vendita. L’indicazione del tempo e del modo di pagamento ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta; e) un assegno circolare non trasferibile intestato a “FALL.TO CO.RI.MA SRL”, a titolo di cauzione, per un importo non inferiore al 10% della somma offerta. L’ offerta non sarà efficace se non corredata dalla cauzione. f) l’espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.entietribunali.it, nonché sul sito del tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net e sul portale nazionale delle vendite pubbliche. g) l’indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; h) il nome del Curatore e la data fissata per l’esame delle offerte. A coloro che al termine della gara non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli assegni circolari consegnati a titolo di cauzione. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3° comma c.p.c. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 II comma c.p.c., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. 11 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE È possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In tal caso le offerte devono essere presentate mediante il Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure, in alternativa, mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul sito www.spazioaste.it. Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 ottobre 2019. Le offerte presentate successivamente a detto termine non saranno valide. Le offerte dovranno contenere: a) i dati identificativi dell'offerente, con l'espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l'indicazione del referente della procedura; g) la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto e il termine per il relativo pagamento, salvo che si tratti di domanda di partecipazione all'incanto; i) l'importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da eseguirsi tramite bonifico bancario da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura avente il seguente numero IBAN IT 28 D 01030 13700 000003179861, con causale “Versamento cauzione per offerta di acquisto lotto n. …”; j) la data, l'orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; l) l'indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l'offerta e per ricevere le comunicazioni. Difatti l’offerta dovrà essere trasmessa, unitamente alla documentazione allegata, mediante un indirizzo di posta elettronica certificata dal Ministero della Giustizia utilizzando la “casella posta elettronica certificata per vendita telematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC, o, in alternativa, mediante una casella di posta elettronica certificata priva dei citati requisiti purché l’offerta sia firmata digitalmente prima che sia criptata. 12 L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del ministero della giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione con bonifico avente data valuta non successiva al giorno ultimo utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato altresì l’importo di € 16,00 a titolo di imposta di bollo virtuale. A coloro che al termine della gara non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3° comma c.p.c. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 II comma c.p.c., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. Per ricevere assistenza l’offerente può contattare il call center al numero 848780013. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli art. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B, il giorno 22 ottobre 2019 alle ore 9,30. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno innanzi al Curatore nel luogo fisico in cui si svolge la vendita. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente nel luogo della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate in forma cartacea saranno aperte dal sottoscritto Curatore e le relative offerte saranno inserite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del gestore della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate telematicamente saranno aperte dal Curatore attraverso il portale rendendole così note agli offerenti presenti dinnanzi allo stesso. In caso di una sola offerta, se sarà uguale o superiore al prezzo base dell'immobile, la stessa sarà senz'altro accolta; se, viceversa, sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto del prezzo base, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere seria possibilità di migliore il prezzo con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ex art. 588 c.p.c.. In caso di più offerte valide, si procederà con la gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista partendo dall'offerta più alta ed in tal caso l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. 13 I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al Curatore saranno riportati nel portale a cura del Curatore stesso così da renderli visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematiche saranno resi visibili ai partecipanti presenti innanzi al Curatore tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di 2 minuti senza che vi siano offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. Se la gara non può aver luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con prezzo di acquisto più alto; mentre nel caso di più offerte del medesimo importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia presentato più idonea garanzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 100 (cento) decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione per gli immobili ad uso abitativo o di giorni 120 (centoventi) per gli immobili ad uso diverso. L'adempimento dovrà effettuarsi mediante bonifico da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. sede di Lucca Piazza Bernardini n. 4 esibendo prova dell’avvenuto versamento al sottoscritto Curatore, oppure tramite consegna al sottoscritto Curatore di Assegno Circolare NON TRASFERIBILE intestato “FALL.TO CO.RI.MA SRL”. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, e degli altri oneri diritti e spese, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà le somme fino ad allora versate. Inoltre in tal caso potrà essere addebitata l’eventuale differenza di prezzo che andrà a realizzarsi nella successiva aggiudicazione ad altro offerente ai sensi dell’articolo 587 c.p.c.. All'atto dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione, diritti di cancelleria e marche e quant’altro necessario per l’emissione, registrazione e trascrizione del Decreto di Trasferimento e relative volture catastali mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.. A tal proposito si mette in evidenza che la curatela intende optare, ove consentito dalla normativa vigente al momento della vendita, per l’applicazione dell’IVA ai sensi dell’articolo 10, co 1°, n. 8-ter del DPR 633/1972. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma 14 sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l'anno corrente e per quello precedente la vendita), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. In ogni caso, la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in pristino dei locali. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al Decreto di Trasferimento pronunciato dal Giudice Delegato, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a cura e spese della procedura. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell'aggiudicatario. Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge. La descrizione dell’immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta dal Geometra Luca Turri in data 20.04.2019. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.immobiliare.it, www.entietribunali.it, www.tribunalelucca.net, https://pvp.giustizia.it, compreso l'intero avviso di vendita e la perizia di stima dell'immobile, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura fallimentare oppure presso lo studio del Curatore, previo appuntamento da concordarsi telefonicamente al n. 0583/1800103. Lucca, lì 15/07/ 2019 Il Curatore Dott. Marco Terigi -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
22/10/2019 ora 09:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.), sito in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
22/10/2019
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
89/2018 -
registro
F Fallimento -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Curatore Fallimentare Marco Terigi -
telefono delegato
05831800103 -
data pubblicazione
31/08/2019
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
-
bene immobiliare
A2 - Abitazione di tipo civile -
descrizione
Lotto Secondo Descrizione del bene In Comune di Camaiore (LU), frazione Lido di Camaiore, Via Fossa dell'Abate nº 17/B, la piena proprietà di un'unità immobiliare per civile abitazione, occupante il piano terra della porzione est di un edificio di maggior mole, corredata da resede esclusiva pertinenziale. L'unità immobiliare si compone di ingresso - soggiorno con angolo cottura e piccola dispensa,corridoio, bagno, camera, camera con bagno esclusivo e locale lavanderia. Corredata da porticato sul lato est e da altro più piccolo sul lato sud nonché da resede pertinenziale esterna sui lati est e sud, in parte pavimentata e in parte sistemata a verde, completamente recintata e accessibile con un cancello pedonale ed uno carrabile.Corredata infine da tutte le parti condominiali del fabbricato e l'area su cui sorge lo stesso a norma dell'art.1117 e seguenti del codice civile ed in particolare, senza che l'indicazione specifica deroghi alla generalità, sui vani contatori inseriti nella recinzione e comunque da tutte quelle parti dell'edificio che per uso o per legge risultino comuni.L'appartamento risulta occupato senza titolo -
indirizzo
Via Fossa dell'Abate nº 17/B CAMAIORE (55041), LUCCA TOSCANA -
stato
occupato
dettagli lotto
-
numero del lotto
2 -
BASE D'ASTA
€ 370.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 370.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
CAUZIONE
€ 37.000,00 -
TERMINI DEPOSITO
21/10/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI VENDITA Alla vendita in oggetto si applicano in quanto compatibili con il presente avviso le norme del codice di procedura civile in tema di vendita senza incanto e fatte salve le disposizioni specifiche della Legge Fallimentare con particolare riferimento a quanto disposto dall’art. 107 L.F., pertanto ai sensi del 4° comma il curatore può sospendere la vendita ove pervenga, entro 10 giorni dall’aggiudicazione provvisoria in sede di asta, un’offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo di aggiudicazione e corredata da una cauzione pari almeno al 30% dell’offerta migliorativa stessa. Nei 30 giorni successivi al ricevimento dell’offerta migliorativa, il curatore convocherà l’aggiudicatario provvisorio ed il nuovo offerente al fine di effettuare una nuova gara per l’aggiudicazione definitiva. La vendita sarà eseguita mediante procedura di vendita senza incanto in modalità sincrona mista. Tale forma di vendita prevede: - che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente previo accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; - che gli offerenti telematici, ovvero coloro che hanno presentato l’offerta con modalità telematiche, partecipino alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.spazioaste.it, mentre gli offerenti tradizionali, ovvero coloro che hanno formulato l’offerta cartacea, partecipino comparendo innanzi al Curatore nel luogo della vendita; - che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo, sia in via telematica, sia comparendo fisicamente innanzi al commissario. Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il debitore. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’art. 579 c.p.c.. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 c.p.c. MODALITA’ DI PESENTAZIONE DELLE OFFERTE CARTACEE Le offerte d'acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del sottoscritto Curatore in Lucca, Via Mazzini n. 70, piano I, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 21 ottobre 2019. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine sopra stabilito. Dette offerte, corredate da marca da bollo da € 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente, codice fiscale, copia di valido documento d'identità (in caso di pluralità di persone offerenti, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico. Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti, e 10 da essi sottoscritta. Qualora l'offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente sia una persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità di questi, dovrà indicare i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certificazione camerale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero di procedura e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; d) l'indicazione del prezzo offerto per l’acquisto del bene, che, ai sensi dell’art. 571 comma II c.p.c., non potrà essere inferiore al 75% di quello determinato nel presente avviso di vendita a pena di inefficacia dell’offerta; qualora il prezzo offerto sia inferiore al prezzo base determinato nel presente avviso, resta facoltà del Curatore, ai sensi dell’art. 572 III comma c.p.c., procedere o meno con la vendita. L’indicazione del tempo e del modo di pagamento ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta; e) un assegno circolare non trasferibile intestato a “FALL.TO CO.RI.MA SRL”, a titolo di cauzione, per un importo non inferiore al 10% della somma offerta. L’ offerta non sarà efficace se non corredata dalla cauzione. f) l’espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.entietribunali.it, nonché sul sito del tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net e sul portale nazionale delle vendite pubbliche. g) l’indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; h) il nome del Curatore e la data fissata per l’esame delle offerte. A coloro che al termine della gara non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli assegni circolari consegnati a titolo di cauzione. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3° comma c.p.c. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 II comma c.p.c., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. 11 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE È possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In tal caso le offerte devono essere presentate mediante il Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure, in alternativa, mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul sito www.spazioaste.it. Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 ottobre 2019. Le offerte presentate successivamente a detto termine non saranno valide. Le offerte dovranno contenere: a) i dati identificativi dell'offerente, con l'espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l'indicazione del referente della procedura; g) la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto e il termine per il relativo pagamento, salvo che si tratti di domanda di partecipazione all'incanto; i) l'importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da eseguirsi tramite bonifico bancario da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura avente il seguente numero IBAN IT 28 D 01030 13700 000003179861, con causale “Versamento cauzione per offerta di acquisto lotto n. …”; j) la data, l'orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; l) l'indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l'offerta e per ricevere le comunicazioni. Difatti l’offerta dovrà essere trasmessa, unitamente alla documentazione allegata, mediante un indirizzo di posta elettronica certificata dal Ministero della Giustizia utilizzando la “casella posta elettronica certificata per vendita telematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC, o, in alternativa, mediante una casella di posta elettronica certificata priva dei citati requisiti purché l’offerta sia firmata digitalmente prima che sia criptata. 12 L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del ministero della giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione con bonifico avente data valuta non successiva al giorno ultimo utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato altresì l’importo di € 16,00 a titolo di imposta di bollo virtuale. A coloro che al termine della gara non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3° comma c.p.c. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 II comma c.p.c., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. Per ricevere assistenza l’offerente può contattare il call center al numero 848780013. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli art. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B, il giorno 22 ottobre 2019 alle ore 9,30. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno innanzi al Curatore nel luogo fisico in cui si svolge la vendita. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente nel luogo della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate in forma cartacea saranno aperte dal sottoscritto Curatore e le relative offerte saranno inserite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del gestore della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate telematicamente saranno aperte dal Curatore attraverso il portale rendendole così note agli offerenti presenti dinnanzi allo stesso. In caso di una sola offerta, se sarà uguale o superiore al prezzo base dell'immobile, la stessa sarà senz'altro accolta; se, viceversa, sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto del prezzo base, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere seria possibilità di migliore il prezzo con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ex art. 588 c.p.c.. In caso di più offerte valide, si procederà con la gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista partendo dall'offerta più alta ed in tal caso l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. 13 I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al Curatore saranno riportati nel portale a cura del Curatore stesso così da renderli visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematiche saranno resi visibili ai partecipanti presenti innanzi al Curatore tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di 2 minuti senza che vi siano offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. Se la gara non può aver luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con prezzo di acquisto più alto; mentre nel caso di più offerte del medesimo importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia presentato più idonea garanzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 100 (cento) decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione per gli immobili ad uso abitativo o di giorni 120 (centoventi) per gli immobili ad uso diverso. L'adempimento dovrà effettuarsi mediante bonifico da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. sede di Lucca Piazza Bernardini n. 4 esibendo prova dell’avvenuto versamento al sottoscritto Curatore, oppure tramite consegna al sottoscritto Curatore di Assegno Circolare NON TRASFERIBILE intestato “FALL.TO CO.RI.MA SRL”. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, e degli altri oneri diritti e spese, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà le somme fino ad allora versate. Inoltre in tal caso potrà essere addebitata l’eventuale differenza di prezzo che andrà a realizzarsi nella successiva aggiudicazione ad altro offerente ai sensi dell’articolo 587 c.p.c.. All'atto dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione, diritti di cancelleria e marche e quant’altro necessario per l’emissione, registrazione e trascrizione del Decreto di Trasferimento e relative volture catastali mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.. A tal proposito si mette in evidenza che la curatela intende optare, ove consentito dalla normativa vigente al momento della vendita, per l’applicazione dell’IVA ai sensi dell’articolo 10, co 1°, n. 8-ter del DPR 633/1972. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma 14 sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l'anno corrente e per quello precedente la vendita), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. In ogni caso, la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in pristino dei locali. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al Decreto di Trasferimento pronunciato dal Giudice Delegato, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a cura e spese della procedura. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell'aggiudicatario. Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge. La descrizione dell’immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta dal Geometra Luca Turri in data 20.04.2019. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.immobiliare.it, www.entietribunali.it, www.tribunalelucca.net, https://pvp.giustizia.it, compreso l'intero avviso di vendita e la perizia di stima dell'immobile, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura fallimentare oppure presso lo studio del Curatore, previo appuntamento da concordarsi telefonicamente al n. 0583/1800103. Lucca, lì 15/07/ 2019 Il Curatore Dott. Marco Terigi -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
22/10/2019 ora 09:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.), sito in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
22/10/2019
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
89/2018 -
registro
F Fallimento -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Curatore Fallimentare Marco Terigi -
telefono delegato
05831800103 -
data pubblicazione
31/08/2019
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
2 -
BASE D'ASTA
€ 370.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 370.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
CAUZIONE
€ 37.000,00 -
TERMINI DEPOSITO
21/10/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI VENDITA Alla vendita in oggetto si applicano in quanto compatibili con il presente avviso le norme del codice di procedura civile in tema di vendita senza incanto e fatte salve le disposizioni specifiche della Legge Fallimentare con particolare riferimento a quanto disposto dall’art. 107 L.F., pertanto ai sensi del 4° comma il curatore può sospendere la vendita ove pervenga, entro 10 giorni dall’aggiudicazione provvisoria in sede di asta, un’offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo di aggiudicazione e corredata da una cauzione pari almeno al 30% dell’offerta migliorativa stessa. Nei 30 giorni successivi al ricevimento dell’offerta migliorativa, il curatore convocherà l’aggiudicatario provvisorio ed il nuovo offerente al fine di effettuare una nuova gara per l’aggiudicazione definitiva. La vendita sarà eseguita mediante procedura di vendita senza incanto in modalità sincrona mista. Tale forma di vendita prevede: - che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente previo accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; - che gli offerenti telematici, ovvero coloro che hanno presentato l’offerta con modalità telematiche, partecipino alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.spazioaste.it, mentre gli offerenti tradizionali, ovvero coloro che hanno formulato l’offerta cartacea, partecipino comparendo innanzi al Curatore nel luogo della vendita; - che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo, sia in via telematica, sia comparendo fisicamente innanzi al commissario. Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il debitore. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’art. 579 c.p.c.. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 c.p.c. MODALITA’ DI PESENTAZIONE DELLE OFFERTE CARTACEE Le offerte d'acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del sottoscritto Curatore in Lucca, Via Mazzini n. 70, piano I, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 21 ottobre 2019. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine sopra stabilito. Dette offerte, corredate da marca da bollo da € 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente, codice fiscale, copia di valido documento d'identità (in caso di pluralità di persone offerenti, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico. Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti, e 10 da essi sottoscritta. Qualora l'offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente sia una persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità di questi, dovrà indicare i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certificazione camerale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero di procedura e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; d) l'indicazione del prezzo offerto per l’acquisto del bene, che, ai sensi dell’art. 571 comma II c.p.c., non potrà essere inferiore al 75% di quello determinato nel presente avviso di vendita a pena di inefficacia dell’offerta; qualora il prezzo offerto sia inferiore al prezzo base determinato nel presente avviso, resta facoltà del Curatore, ai sensi dell’art. 572 III comma c.p.c., procedere o meno con la vendita. L’indicazione del tempo e del modo di pagamento ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta; e) un assegno circolare non trasferibile intestato a “FALL.TO CO.RI.MA SRL”, a titolo di cauzione, per un importo non inferiore al 10% della somma offerta. L’ offerta non sarà efficace se non corredata dalla cauzione. f) l’espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.entietribunali.it, nonché sul sito del tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net e sul portale nazionale delle vendite pubbliche. g) l’indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; h) il nome del Curatore e la data fissata per l’esame delle offerte. A coloro che al termine della gara non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli assegni circolari consegnati a titolo di cauzione. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3° comma c.p.c. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 II comma c.p.c., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. 11 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE È possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In tal caso le offerte devono essere presentate mediante il Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure, in alternativa, mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul sito www.spazioaste.it. Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 ottobre 2019. Le offerte presentate successivamente a detto termine non saranno valide. Le offerte dovranno contenere: a) i dati identificativi dell'offerente, con l'espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l'indicazione del referente della procedura; g) la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto e il termine per il relativo pagamento, salvo che si tratti di domanda di partecipazione all'incanto; i) l'importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da eseguirsi tramite bonifico bancario da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura avente il seguente numero IBAN IT 28 D 01030 13700 000003179861, con causale “Versamento cauzione per offerta di acquisto lotto n. …”; j) la data, l'orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; l) l'indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l'offerta e per ricevere le comunicazioni. Difatti l’offerta dovrà essere trasmessa, unitamente alla documentazione allegata, mediante un indirizzo di posta elettronica certificata dal Ministero della Giustizia utilizzando la “casella posta elettronica certificata per vendita telematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC, o, in alternativa, mediante una casella di posta elettronica certificata priva dei citati requisiti purché l’offerta sia firmata digitalmente prima che sia criptata. 12 L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del ministero della giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione con bonifico avente data valuta non successiva al giorno ultimo utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato altresì l’importo di € 16,00 a titolo di imposta di bollo virtuale. A coloro che al termine della gara non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3° comma c.p.c. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 II comma c.p.c., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. Per ricevere assistenza l’offerente può contattare il call center al numero 848780013. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli art. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B, il giorno 22 ottobre 2019 alle ore 9,30. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno innanzi al Curatore nel luogo fisico in cui si svolge la vendita. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente nel luogo della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate in forma cartacea saranno aperte dal sottoscritto Curatore e le relative offerte saranno inserite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del gestore della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate telematicamente saranno aperte dal Curatore attraverso il portale rendendole così note agli offerenti presenti dinnanzi allo stesso. In caso di una sola offerta, se sarà uguale o superiore al prezzo base dell'immobile, la stessa sarà senz'altro accolta; se, viceversa, sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto del prezzo base, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere seria possibilità di migliore il prezzo con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ex art. 588 c.p.c.. In caso di più offerte valide, si procederà con la gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista partendo dall'offerta più alta ed in tal caso l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. 13 I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al Curatore saranno riportati nel portale a cura del Curatore stesso così da renderli visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematiche saranno resi visibili ai partecipanti presenti innanzi al Curatore tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di 2 minuti senza che vi siano offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. Se la gara non può aver luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con prezzo di acquisto più alto; mentre nel caso di più offerte del medesimo importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia presentato più idonea garanzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 100 (cento) decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione per gli immobili ad uso abitativo o di giorni 120 (centoventi) per gli immobili ad uso diverso. L'adempimento dovrà effettuarsi mediante bonifico da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. sede di Lucca Piazza Bernardini n. 4 esibendo prova dell’avvenuto versamento al sottoscritto Curatore, oppure tramite consegna al sottoscritto Curatore di Assegno Circolare NON TRASFERIBILE intestato “FALL.TO CO.RI.MA SRL”. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, e degli altri oneri diritti e spese, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà le somme fino ad allora versate. Inoltre in tal caso potrà essere addebitata l’eventuale differenza di prezzo che andrà a realizzarsi nella successiva aggiudicazione ad altro offerente ai sensi dell’articolo 587 c.p.c.. All'atto dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione, diritti di cancelleria e marche e quant’altro necessario per l’emissione, registrazione e trascrizione del Decreto di Trasferimento e relative volture catastali mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.. A tal proposito si mette in evidenza che la curatela intende optare, ove consentito dalla normativa vigente al momento della vendita, per l’applicazione dell’IVA ai sensi dell’articolo 10, co 1°, n. 8-ter del DPR 633/1972. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli articoli 40, comma 14 sesto, della legge 47/85 e 46 comma quinto del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l'eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l'anno corrente e per quello precedente la vendita), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. In ogni caso, la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in pristino dei locali. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al Decreto di Trasferimento pronunciato dal Giudice Delegato, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a cura e spese della procedura. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell'aggiudicatario. Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge. La descrizione dell’immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta dal Geometra Luca Turri in data 20.04.2019. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.immobiliare.it, www.entietribunali.it, www.tribunalelucca.net, https://pvp.giustizia.it, compreso l'intero avviso di vendita e la perizia di stima dell'immobile, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura fallimentare oppure presso lo studio del Curatore, previo appuntamento da concordarsi telefonicamente al n. 0583/1800103. Lucca, lì 15/07/ 2019 Il Curatore Dott. Marco Terigi -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
22/10/2019 ora 09:30 -
STATO ASTA
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LUOGO VENDITA
presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.), sito in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
22/10/2019
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Dettagli procedura
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Tribunale
Lucca -
n° registro
89/2018 -
registro
F Fallimento -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Curatore Fallimentare Marco Terigi -
telefono delegato
05831800103 -
data pubblicazione
31/08/2019
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.