Terreno, PIETRASANTA
-
bene immobiliare
T - Terreno -
descrizione
LOTTO NOVE) Sede di viabilità pubblica in PIETRASANTA (LU) frazione Marina di Pietrasanta località Tonfano, Via Tonfano snc, per la quota di 1/1 di piena proprietà. Terreno ricadente nella sede stradale della viabilità esistente, avente una superfcie complessiva di mq. 50. -
indirizzo
frazione Marina di Pietrasanta località Tonfano, Via Tonfano snc PIETRASANTA (55045), LUCCA TOSCANA
dettagli lotto
-
numero del lotto
9 -
BASE D'ASTA
€ 0,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 0,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 1.000,00 -
CAUZIONE
€ 0,00 -
TERMINI DEPOSITO
18/11/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE A) Offerte cartacee: le offerte di acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. cartacee dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del delegato in Lucca (LU), Viale Castracani 126, entro le ore 12 del giorno lunedì 18 no-vembre 2019. Le offerte non saranno efficaci: - se pervenute oltre il termine di cui al comma precedente; - se contenenti un prezzo offerto inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato sopra, ai sensi dell’articolo 571 comma 2 c.p.c.; - se non corredate da cauzione pari al 10% del prezzo offerto. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente oppure a mez-zo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’articolo 579 c.p.c. I procuratori legali, ancora ex articolo 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e, in tale ipotesi ed in caso di aggiudicazione, si applicherà l’articolo 583 c.p.c. Le offerte dovranno essere corredate da marca da bollo da euro 16,00 e dovran-no contenere: • il cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico dell’offerente, copia di un documento d’identità in corso di validità. Nel caso di più offerenti per uno stesso lotto, essi po-tranno predisporre una sola offerta d’acquisto, completa delle generalità di ciascuno e sottoscritta da tutti, allegando anche una copia del docu-mento di identità per ciascun offerente.Se l’offerente è coniugato in regi-me di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche le gene-ralità complete del coniuge. Qualora l’offerente sia un minore, e/o un in-terdetto e/o un inabilitato, l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne 15 esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta copia autentica del provvedimento giudiziale dell’autorizzazione all’acquisto. Qualora l’offerente sia una persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità del medesimo, dovranno essere indicati i dati della persona giuridica offerente fornendo nel contempo prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della persona giuridica medesima, allegando all’offerta certificato della Camera di Commercio in originale ed aggiornato; • i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero della esecuzione e del lotto prescelto per l’offerta stessa, così come indicato nel presente avviso di vendita; • la dichiarazione di residenza oppure l’elezione del domicilio nel Comune di Lucca, in mancanza delle quali le eventuali comunicazioni saranno ef-fettuate presso la Cancelleria Esecuzioni del Tribunale di Lucca; • l’indicazione del prezzo offerto, a pena di esclusione dalla partecipazione, del tempo e del modo di pagamento, nonché l’indicazione di eventuali ga-ranzie offerte per il pagamento del prezzo (fidejussione di istituto di credi-to o di primaria compagnia assicuratrice), con la relativa documentazione a sostegno, ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta.L’ of-ferta stessa dovrà essere corredata, a pena di inefficacia, da un de-posito cauzionale pari al 10% della somma offerta, deposito da effet-tuarsi mediante assegno circolare NON TRASFERIBILE intestato a Banca del Monte di Lucca Spa; • l’indicazione, qualora l’offerente ne possegga i requisiti ed intenda avva-lersene, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasfe-rimento; • l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima e del presente avviso di vendita; tali documenti sono visionabili anche sui siti internet www.ivglucca.com, www.astalegale.net, www.immobiliare.it, oltre che sul sito del Tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net; • il nome del professionista delegato ai sensi dell’articolo 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte. B) Offerte telematiche Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere re-datte mediante il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile tramite apposita funzione “invia offerta” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it. Una volta inseriti i dati ed i do-cumenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telema-tica che dovrà essere inviata ad un apposito indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante apposita casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di ta-le apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18 novembre 2019. Nella pagina web iniziale Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” è 16 disponibile il “Manuale utente” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. L’offerta per la vendita telematica deve contenere: - dati identificativi dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fi-scale o della partita iva; - l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; - l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; - il numero o altro dato identificativo del lotto; - la descrizione del bene; - l’indicazione del referente della procedura; - la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; - il prezzo offerto, che a pena di inefficacia non potrà essere inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato per il lotto; - il termine per il relativo pagamento; - l’importo versato a titolo di cauzione; - la data, l’orario, e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; - il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del boni-fico di cui al punto precedente; - l’indirizzo della casella di posta certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; - l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni; - ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all’asta. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere alle-gata anche in copia per immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certifica-ta del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto va eseguito a mezzo bonifico bancario, con accredito sul conto corrente della procedura esecutiva immobiliare RGE 211/2016 (IBAN: IT 78 M 06915 13701 000051037180 presso la Banca del Monte di Lucca sede centrale) con causale “cauzione per offerta di acquisto lotto n. (attenzione: specificare il numero di lotto dell’offerta)” e con data valuta non successiva al giorno precedente l’asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari, e che il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato determina l’invalidità dell’offerta. Si rammenta che, unitamente alla cauzione, va versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicate nel portale telemati-co. 17 MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Le offerte irrevocabili pervenute sia in modo cartaceo che telematico saranno esaminate e valutate dal professionista delegato sottoscritto, presso gli Uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) – So.Fi.R. S.r.l. in Lucca, Viale San Concordio, 996/B, alla presenza degli offerenti, nel seguente giorno ed orario: martedì 19 novembre 2019 alle ore 10,30 e seguenti. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea parteciperanno comparendo innan-zi al professionista delegato. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque ag-giudicato. Le buste saranno aperte dal professionista delegato ed inserite dallo stesso nel portale, così rendendole visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l’offerta con modalità telematiche partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle cre-denziali di accesso. L’offerente è tenuto a connettersi alla vendita, altrimenti, ri-correndone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste pre-sentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti innanzi al delegato. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con rilanci non inferiori a quanto indicato sopra per ciascun lotto. Il rilanci effettuati dai partecipanti presenti innanzi al delegato saranno riportati nel portale a cura del professionista, e resi visibili a coloro che parteciperanno alle operazioni con modalità telematiche. I rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti innanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo mas-simo (due minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato ag-giudicatario del bene. All’offerente che non risulti aggiudicatario, sarà immediatamente restituito la somma depositata come cauzione, a mani del depositante in caso di assegno oppure mediante bonifico bancario – al netto degli oneri bancari - in favore del conto da cui è pervenuta la somma accreditata. In caso di unica offerta di un importo pari o superiore al prezzo base, l’offerta stessa sarà senz’altro accolta e l’offerente sarà dichiarato aggiudicatario. In caso di unica offerta di un importo inferiore al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, il professionista delegato potrà far luogo alla vendita quando ritenga che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’articolo 588 c.p.c. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offe-renti, il bene sarà aggiudicato al maggior offerente. Ai fini della comparazione 18 delle offerte sarà ritenuta la più alta quella che indicherà il maggior prezzo. In caso di più offerte di pari importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia offerto più idonea garanzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo con uguale garanzia, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia de-positato la domanda in data ed ora anteriore. PRECISAZIONI SULLE MODALITA’ DELLA VENDITA - L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo del prez-zo, dedotta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 120 (centoventi), decorrenti dalla data di avvenuta aggiudicazione. L’ adem-pimento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corren-te intestato alla procedura esecutiva indicato sopra. - In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, si proce-derà ai sensi dell’articolo 587 c.p.c. - All’atto dell’ emissione del Decreto di Trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute per registrazione, trascri-zione, diritti e bolli inerenti tale emissione e per le relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente occorrente per le sud-dette formalità sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva indicato sopra. L’aggiudicatario dovrà inoltre contestualmente corrispondere la metà del compenso del delegato ralativo alla fase di trasferimento del bene, mag-giorato del 10% per spese generali e degli accessori di legge, così come pre-visto dall’art. 2 comma 7 del D.M. 227/2015, - L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignora-menti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverranno a cura e spese della procedura. - In caso di finanziamenti concessi con la fattispecie di cui all’art. 41 comma IV del D.Lgs. 385/93, il saldo prezzo potrà essere effettuato direttamente da par-te dell’aggiudicatario od assegnatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal comma V della citata norma, previa precisazione del credito da parte dell’avente diritto; la cauzione resterà depositata sul conto della procedura per eventuali spese. - La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui il bene si trova, anche in relazione alla Legge 47/1985 e sue successive modifiche ed inte-grazioni, nonché in relazione al D.P.R. 380/2001, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, azioni e ragioni, servitù attive e passi-ve, apparenti e non. - L’immobile, se utilizzato dal debitore, sarà liberato dal custode subito dopo la pubblicazione del primo avviso di vendita; se utilizzato da terzi senza titolo opponibile alla procedura sarà liberato immediatamente. - Per quanto qui non espressamente previsto, si applicano le vigenti disposi-zioni di legge. - La descrizione degli immobili posti in vendita è stata effettuata sulla base della relazione tecnica d’ufficio redatta da parte del Dott. Mario Petrocchi e depositata in data 18/7/2017, nonché dei relativi allegati. La partecipazione 19 degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto in tale relazione e negli allegati. - Si informa che il G.E. ha nominato quale custode dei beni oggetto della presente esecuzione l’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (tel. 0583418555). Gli interessati potranno concordare con il suddetto Istituto eventuali modalità di visione dei beni in vendita. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti internet www.ivglucca.com, www.astalegale.net, www.immobiliare.it, oltre che dal sito del Tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net e dal Portale delle vendite pubbliche, oppure potranno essere richieste nei dieci giorni precedenti la vendita presso lo studio del professionista delegato, previo appuntamento telefonico chiamando il numero 3465174187. Lucca lì 26 agosto 2019 Il Commercialista delegato Dott. Stefano Scardigli -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
19/11/2019 ora 10:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso la sala aste dell'Istituto Vendite Giudiziarie (IVG) di Lucca, Viale San Concordio n.996/B -
DATA VENDITA
19/11/2019
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
211/2016 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Stefano Scardigli -
telefono delegato
3465174187 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
02/10/2019
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
9 -
BASE D'ASTA
€ 0,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 0,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 1.000,00 -
CAUZIONE
€ 0,00 -
TERMINI DEPOSITO
18/11/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE A) Offerte cartacee: le offerte di acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. cartacee dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del delegato in Lucca (LU), Viale Castracani 126, entro le ore 12 del giorno lunedì 18 no-vembre 2019. Le offerte non saranno efficaci: - se pervenute oltre il termine di cui al comma precedente; - se contenenti un prezzo offerto inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato sopra, ai sensi dell’articolo 571 comma 2 c.p.c.; - se non corredate da cauzione pari al 10% del prezzo offerto. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente oppure a mez-zo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’articolo 579 c.p.c. I procuratori legali, ancora ex articolo 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e, in tale ipotesi ed in caso di aggiudicazione, si applicherà l’articolo 583 c.p.c. Le offerte dovranno essere corredate da marca da bollo da euro 16,00 e dovran-no contenere: • il cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico dell’offerente, copia di un documento d’identità in corso di validità. Nel caso di più offerenti per uno stesso lotto, essi po-tranno predisporre una sola offerta d’acquisto, completa delle generalità di ciascuno e sottoscritta da tutti, allegando anche una copia del docu-mento di identità per ciascun offerente.Se l’offerente è coniugato in regi-me di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche le gene-ralità complete del coniuge. Qualora l’offerente sia un minore, e/o un in-terdetto e/o un inabilitato, l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne 15 esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta copia autentica del provvedimento giudiziale dell’autorizzazione all’acquisto. Qualora l’offerente sia una persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità del medesimo, dovranno essere indicati i dati della persona giuridica offerente fornendo nel contempo prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della persona giuridica medesima, allegando all’offerta certificato della Camera di Commercio in originale ed aggiornato; • i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero della esecuzione e del lotto prescelto per l’offerta stessa, così come indicato nel presente avviso di vendita; • la dichiarazione di residenza oppure l’elezione del domicilio nel Comune di Lucca, in mancanza delle quali le eventuali comunicazioni saranno ef-fettuate presso la Cancelleria Esecuzioni del Tribunale di Lucca; • l’indicazione del prezzo offerto, a pena di esclusione dalla partecipazione, del tempo e del modo di pagamento, nonché l’indicazione di eventuali ga-ranzie offerte per il pagamento del prezzo (fidejussione di istituto di credi-to o di primaria compagnia assicuratrice), con la relativa documentazione a sostegno, ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta.L’ of-ferta stessa dovrà essere corredata, a pena di inefficacia, da un de-posito cauzionale pari al 10% della somma offerta, deposito da effet-tuarsi mediante assegno circolare NON TRASFERIBILE intestato a Banca del Monte di Lucca Spa; • l’indicazione, qualora l’offerente ne possegga i requisiti ed intenda avva-lersene, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasfe-rimento; • l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima e del presente avviso di vendita; tali documenti sono visionabili anche sui siti internet www.ivglucca.com, www.astalegale.net, www.immobiliare.it, oltre che sul sito del Tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net; • il nome del professionista delegato ai sensi dell’articolo 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte. B) Offerte telematiche Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere re-datte mediante il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile tramite apposita funzione “invia offerta” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it. Una volta inseriti i dati ed i do-cumenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telema-tica che dovrà essere inviata ad un apposito indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante apposita casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di ta-le apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18 novembre 2019. Nella pagina web iniziale Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” è 16 disponibile il “Manuale utente” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. L’offerta per la vendita telematica deve contenere: - dati identificativi dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fi-scale o della partita iva; - l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; - l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; - il numero o altro dato identificativo del lotto; - la descrizione del bene; - l’indicazione del referente della procedura; - la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; - il prezzo offerto, che a pena di inefficacia non potrà essere inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato per il lotto; - il termine per il relativo pagamento; - l’importo versato a titolo di cauzione; - la data, l’orario, e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; - il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del boni-fico di cui al punto precedente; - l’indirizzo della casella di posta certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; - l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni; - ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all’asta. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere alle-gata anche in copia per immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certifica-ta del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto va eseguito a mezzo bonifico bancario, con accredito sul conto corrente della procedura esecutiva immobiliare RGE 211/2016 (IBAN: IT 78 M 06915 13701 000051037180 presso la Banca del Monte di Lucca sede centrale) con causale “cauzione per offerta di acquisto lotto n. (attenzione: specificare il numero di lotto dell’offerta)” e con data valuta non successiva al giorno precedente l’asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari, e che il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato determina l’invalidità dell’offerta. Si rammenta che, unitamente alla cauzione, va versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicate nel portale telemati-co. 17 MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Le offerte irrevocabili pervenute sia in modo cartaceo che telematico saranno esaminate e valutate dal professionista delegato sottoscritto, presso gli Uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) – So.Fi.R. S.r.l. in Lucca, Viale San Concordio, 996/B, alla presenza degli offerenti, nel seguente giorno ed orario: martedì 19 novembre 2019 alle ore 10,30 e seguenti. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea parteciperanno comparendo innan-zi al professionista delegato. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque ag-giudicato. Le buste saranno aperte dal professionista delegato ed inserite dallo stesso nel portale, così rendendole visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l’offerta con modalità telematiche partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle cre-denziali di accesso. L’offerente è tenuto a connettersi alla vendita, altrimenti, ri-correndone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste pre-sentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti innanzi al delegato. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con rilanci non inferiori a quanto indicato sopra per ciascun lotto. Il rilanci effettuati dai partecipanti presenti innanzi al delegato saranno riportati nel portale a cura del professionista, e resi visibili a coloro che parteciperanno alle operazioni con modalità telematiche. I rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti innanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo mas-simo (due minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato ag-giudicatario del bene. All’offerente che non risulti aggiudicatario, sarà immediatamente restituito la somma depositata come cauzione, a mani del depositante in caso di assegno oppure mediante bonifico bancario – al netto degli oneri bancari - in favore del conto da cui è pervenuta la somma accreditata. In caso di unica offerta di un importo pari o superiore al prezzo base, l’offerta stessa sarà senz’altro accolta e l’offerente sarà dichiarato aggiudicatario. In caso di unica offerta di un importo inferiore al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, il professionista delegato potrà far luogo alla vendita quando ritenga che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’articolo 588 c.p.c. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offe-renti, il bene sarà aggiudicato al maggior offerente. Ai fini della comparazione 18 delle offerte sarà ritenuta la più alta quella che indicherà il maggior prezzo. In caso di più offerte di pari importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia offerto più idonea garanzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo con uguale garanzia, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia de-positato la domanda in data ed ora anteriore. PRECISAZIONI SULLE MODALITA’ DELLA VENDITA - L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo del prez-zo, dedotta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 120 (centoventi), decorrenti dalla data di avvenuta aggiudicazione. L’ adem-pimento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corren-te intestato alla procedura esecutiva indicato sopra. - In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, si proce-derà ai sensi dell’articolo 587 c.p.c. - All’atto dell’ emissione del Decreto di Trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute per registrazione, trascri-zione, diritti e bolli inerenti tale emissione e per le relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente occorrente per le sud-dette formalità sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva indicato sopra. L’aggiudicatario dovrà inoltre contestualmente corrispondere la metà del compenso del delegato ralativo alla fase di trasferimento del bene, mag-giorato del 10% per spese generali e degli accessori di legge, così come pre-visto dall’art. 2 comma 7 del D.M. 227/2015, - L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignora-menti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverranno a cura e spese della procedura. - In caso di finanziamenti concessi con la fattispecie di cui all’art. 41 comma IV del D.Lgs. 385/93, il saldo prezzo potrà essere effettuato direttamente da par-te dell’aggiudicatario od assegnatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal comma V della citata norma, previa precisazione del credito da parte dell’avente diritto; la cauzione resterà depositata sul conto della procedura per eventuali spese. - La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui il bene si trova, anche in relazione alla Legge 47/1985 e sue successive modifiche ed inte-grazioni, nonché in relazione al D.P.R. 380/2001, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, azioni e ragioni, servitù attive e passi-ve, apparenti e non. - L’immobile, se utilizzato dal debitore, sarà liberato dal custode subito dopo la pubblicazione del primo avviso di vendita; se utilizzato da terzi senza titolo opponibile alla procedura sarà liberato immediatamente. - Per quanto qui non espressamente previsto, si applicano le vigenti disposi-zioni di legge. - La descrizione degli immobili posti in vendita è stata effettuata sulla base della relazione tecnica d’ufficio redatta da parte del Dott. Mario Petrocchi e depositata in data 18/7/2017, nonché dei relativi allegati. La partecipazione 19 degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto in tale relazione e negli allegati. - Si informa che il G.E. ha nominato quale custode dei beni oggetto della presente esecuzione l’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (tel. 0583418555). Gli interessati potranno concordare con il suddetto Istituto eventuali modalità di visione dei beni in vendita. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti internet www.ivglucca.com, www.astalegale.net, www.immobiliare.it, oltre che dal sito del Tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net e dal Portale delle vendite pubbliche, oppure potranno essere richieste nei dieci giorni precedenti la vendita presso lo studio del professionista delegato, previo appuntamento telefonico chiamando il numero 3465174187. Lucca lì 26 agosto 2019 Il Commercialista delegato Dott. Stefano Scardigli -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
19/11/2019 ora 10:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso la sala aste dell'Istituto Vendite Giudiziarie (IVG) di Lucca, Viale San Concordio n.996/B -
DATA VENDITA
19/11/2019
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
211/2016 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Stefano Scardigli -
telefono delegato
3465174187 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
02/10/2019
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
-
bene immobiliare
T - Terreno -
descrizione
LOTTO NOVE) Sede di viabilità pubblica in PIETRASANTA (LU) frazione Marina di Pietrasanta località Tonfano, Via Tonfano snc, per la quota di 1/1 di piena proprietà. Terreno ricadente nella sede stradale della viabilità esistente, avente una superfcie complessiva di mq. 50. -
indirizzo
frazione Marina di Pietrasanta località Tonfano, Via Tonfano snc PIETRASANTA (55045), LUCCA TOSCANA
dettagli lotto
-
numero del lotto
9 -
BASE D'ASTA
€ 0,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 0,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 1.000,00 -
CAUZIONE
€ 0,00 -
TERMINI DEPOSITO
18/11/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE A) Offerte cartacee: le offerte di acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. cartacee dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del delegato in Lucca (LU), Viale Castracani 126, entro le ore 12 del giorno lunedì 18 no-vembre 2019. Le offerte non saranno efficaci: - se pervenute oltre il termine di cui al comma precedente; - se contenenti un prezzo offerto inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato sopra, ai sensi dell’articolo 571 comma 2 c.p.c.; - se non corredate da cauzione pari al 10% del prezzo offerto. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente oppure a mez-zo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’articolo 579 c.p.c. I procuratori legali, ancora ex articolo 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e, in tale ipotesi ed in caso di aggiudicazione, si applicherà l’articolo 583 c.p.c. Le offerte dovranno essere corredate da marca da bollo da euro 16,00 e dovran-no contenere: • il cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico dell’offerente, copia di un documento d’identità in corso di validità. Nel caso di più offerenti per uno stesso lotto, essi po-tranno predisporre una sola offerta d’acquisto, completa delle generalità di ciascuno e sottoscritta da tutti, allegando anche una copia del docu-mento di identità per ciascun offerente.Se l’offerente è coniugato in regi-me di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche le gene-ralità complete del coniuge. Qualora l’offerente sia un minore, e/o un in-terdetto e/o un inabilitato, l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne 15 esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta copia autentica del provvedimento giudiziale dell’autorizzazione all’acquisto. Qualora l’offerente sia una persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità del medesimo, dovranno essere indicati i dati della persona giuridica offerente fornendo nel contempo prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della persona giuridica medesima, allegando all’offerta certificato della Camera di Commercio in originale ed aggiornato; • i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero della esecuzione e del lotto prescelto per l’offerta stessa, così come indicato nel presente avviso di vendita; • la dichiarazione di residenza oppure l’elezione del domicilio nel Comune di Lucca, in mancanza delle quali le eventuali comunicazioni saranno ef-fettuate presso la Cancelleria Esecuzioni del Tribunale di Lucca; • l’indicazione del prezzo offerto, a pena di esclusione dalla partecipazione, del tempo e del modo di pagamento, nonché l’indicazione di eventuali ga-ranzie offerte per il pagamento del prezzo (fidejussione di istituto di credi-to o di primaria compagnia assicuratrice), con la relativa documentazione a sostegno, ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta.L’ of-ferta stessa dovrà essere corredata, a pena di inefficacia, da un de-posito cauzionale pari al 10% della somma offerta, deposito da effet-tuarsi mediante assegno circolare NON TRASFERIBILE intestato a Banca del Monte di Lucca Spa; • l’indicazione, qualora l’offerente ne possegga i requisiti ed intenda avva-lersene, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasfe-rimento; • l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima e del presente avviso di vendita; tali documenti sono visionabili anche sui siti internet www.ivglucca.com, www.astalegale.net, www.immobiliare.it, oltre che sul sito del Tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net; • il nome del professionista delegato ai sensi dell’articolo 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte. B) Offerte telematiche Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere re-datte mediante il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile tramite apposita funzione “invia offerta” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it. Una volta inseriti i dati ed i do-cumenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telema-tica che dovrà essere inviata ad un apposito indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante apposita casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di ta-le apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18 novembre 2019. Nella pagina web iniziale Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” è 16 disponibile il “Manuale utente” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. L’offerta per la vendita telematica deve contenere: - dati identificativi dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fi-scale o della partita iva; - l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; - l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; - il numero o altro dato identificativo del lotto; - la descrizione del bene; - l’indicazione del referente della procedura; - la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; - il prezzo offerto, che a pena di inefficacia non potrà essere inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato per il lotto; - il termine per il relativo pagamento; - l’importo versato a titolo di cauzione; - la data, l’orario, e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; - il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del boni-fico di cui al punto precedente; - l’indirizzo della casella di posta certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; - l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni; - ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all’asta. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere alle-gata anche in copia per immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certifica-ta del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto va eseguito a mezzo bonifico bancario, con accredito sul conto corrente della procedura esecutiva immobiliare RGE 211/2016 (IBAN: IT 78 M 06915 13701 000051037180 presso la Banca del Monte di Lucca sede centrale) con causale “cauzione per offerta di acquisto lotto n. (attenzione: specificare il numero di lotto dell’offerta)” e con data valuta non successiva al giorno precedente l’asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari, e che il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato determina l’invalidità dell’offerta. Si rammenta che, unitamente alla cauzione, va versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicate nel portale telemati-co. 17 MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Le offerte irrevocabili pervenute sia in modo cartaceo che telematico saranno esaminate e valutate dal professionista delegato sottoscritto, presso gli Uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) – So.Fi.R. S.r.l. in Lucca, Viale San Concordio, 996/B, alla presenza degli offerenti, nel seguente giorno ed orario: martedì 19 novembre 2019 alle ore 10,30 e seguenti. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea parteciperanno comparendo innan-zi al professionista delegato. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque ag-giudicato. Le buste saranno aperte dal professionista delegato ed inserite dallo stesso nel portale, così rendendole visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l’offerta con modalità telematiche partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle cre-denziali di accesso. L’offerente è tenuto a connettersi alla vendita, altrimenti, ri-correndone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste pre-sentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti innanzi al delegato. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con rilanci non inferiori a quanto indicato sopra per ciascun lotto. Il rilanci effettuati dai partecipanti presenti innanzi al delegato saranno riportati nel portale a cura del professionista, e resi visibili a coloro che parteciperanno alle operazioni con modalità telematiche. I rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti innanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo mas-simo (due minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato ag-giudicatario del bene. All’offerente che non risulti aggiudicatario, sarà immediatamente restituito la somma depositata come cauzione, a mani del depositante in caso di assegno oppure mediante bonifico bancario – al netto degli oneri bancari - in favore del conto da cui è pervenuta la somma accreditata. In caso di unica offerta di un importo pari o superiore al prezzo base, l’offerta stessa sarà senz’altro accolta e l’offerente sarà dichiarato aggiudicatario. In caso di unica offerta di un importo inferiore al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, il professionista delegato potrà far luogo alla vendita quando ritenga che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’articolo 588 c.p.c. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offe-renti, il bene sarà aggiudicato al maggior offerente. Ai fini della comparazione 18 delle offerte sarà ritenuta la più alta quella che indicherà il maggior prezzo. In caso di più offerte di pari importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia offerto più idonea garanzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo con uguale garanzia, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia de-positato la domanda in data ed ora anteriore. PRECISAZIONI SULLE MODALITA’ DELLA VENDITA - L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo del prez-zo, dedotta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 120 (centoventi), decorrenti dalla data di avvenuta aggiudicazione. L’ adem-pimento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corren-te intestato alla procedura esecutiva indicato sopra. - In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, si proce-derà ai sensi dell’articolo 587 c.p.c. - All’atto dell’ emissione del Decreto di Trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute per registrazione, trascri-zione, diritti e bolli inerenti tale emissione e per le relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente occorrente per le sud-dette formalità sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva indicato sopra. L’aggiudicatario dovrà inoltre contestualmente corrispondere la metà del compenso del delegato ralativo alla fase di trasferimento del bene, mag-giorato del 10% per spese generali e degli accessori di legge, così come pre-visto dall’art. 2 comma 7 del D.M. 227/2015, - L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignora-menti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverranno a cura e spese della procedura. - In caso di finanziamenti concessi con la fattispecie di cui all’art. 41 comma IV del D.Lgs. 385/93, il saldo prezzo potrà essere effettuato direttamente da par-te dell’aggiudicatario od assegnatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal comma V della citata norma, previa precisazione del credito da parte dell’avente diritto; la cauzione resterà depositata sul conto della procedura per eventuali spese. - La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui il bene si trova, anche in relazione alla Legge 47/1985 e sue successive modifiche ed inte-grazioni, nonché in relazione al D.P.R. 380/2001, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, azioni e ragioni, servitù attive e passi-ve, apparenti e non. - L’immobile, se utilizzato dal debitore, sarà liberato dal custode subito dopo la pubblicazione del primo avviso di vendita; se utilizzato da terzi senza titolo opponibile alla procedura sarà liberato immediatamente. - Per quanto qui non espressamente previsto, si applicano le vigenti disposi-zioni di legge. - La descrizione degli immobili posti in vendita è stata effettuata sulla base della relazione tecnica d’ufficio redatta da parte del Dott. Mario Petrocchi e depositata in data 18/7/2017, nonché dei relativi allegati. La partecipazione 19 degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto in tale relazione e negli allegati. - Si informa che il G.E. ha nominato quale custode dei beni oggetto della presente esecuzione l’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (tel. 0583418555). Gli interessati potranno concordare con il suddetto Istituto eventuali modalità di visione dei beni in vendita. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti internet www.ivglucca.com, www.astalegale.net, www.immobiliare.it, oltre che dal sito del Tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net e dal Portale delle vendite pubbliche, oppure potranno essere richieste nei dieci giorni precedenti la vendita presso lo studio del professionista delegato, previo appuntamento telefonico chiamando il numero 3465174187. Lucca lì 26 agosto 2019 Il Commercialista delegato Dott. Stefano Scardigli -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
19/11/2019 ora 10:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso la sala aste dell'Istituto Vendite Giudiziarie (IVG) di Lucca, Viale San Concordio n.996/B -
DATA VENDITA
19/11/2019
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
211/2016 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Stefano Scardigli -
telefono delegato
3465174187 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
02/10/2019
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
9 -
BASE D'ASTA
€ 0,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 0,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 1.000,00 -
CAUZIONE
€ 0,00 -
TERMINI DEPOSITO
18/11/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE A) Offerte cartacee: le offerte di acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. cartacee dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del delegato in Lucca (LU), Viale Castracani 126, entro le ore 12 del giorno lunedì 18 no-vembre 2019. Le offerte non saranno efficaci: - se pervenute oltre il termine di cui al comma precedente; - se contenenti un prezzo offerto inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato sopra, ai sensi dell’articolo 571 comma 2 c.p.c.; - se non corredate da cauzione pari al 10% del prezzo offerto. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente oppure a mez-zo di mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’articolo 579 c.p.c. I procuratori legali, ancora ex articolo 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e, in tale ipotesi ed in caso di aggiudicazione, si applicherà l’articolo 583 c.p.c. Le offerte dovranno essere corredate da marca da bollo da euro 16,00 e dovran-no contenere: • il cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico dell’offerente, copia di un documento d’identità in corso di validità. Nel caso di più offerenti per uno stesso lotto, essi po-tranno predisporre una sola offerta d’acquisto, completa delle generalità di ciascuno e sottoscritta da tutti, allegando anche una copia del docu-mento di identità per ciascun offerente.Se l’offerente è coniugato in regi-me di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche le gene-ralità complete del coniuge. Qualora l’offerente sia un minore, e/o un in-terdetto e/o un inabilitato, l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne 15 esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta copia autentica del provvedimento giudiziale dell’autorizzazione all’acquisto. Qualora l’offerente sia una persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità del medesimo, dovranno essere indicati i dati della persona giuridica offerente fornendo nel contempo prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della persona giuridica medesima, allegando all’offerta certificato della Camera di Commercio in originale ed aggiornato; • i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero della esecuzione e del lotto prescelto per l’offerta stessa, così come indicato nel presente avviso di vendita; • la dichiarazione di residenza oppure l’elezione del domicilio nel Comune di Lucca, in mancanza delle quali le eventuali comunicazioni saranno ef-fettuate presso la Cancelleria Esecuzioni del Tribunale di Lucca; • l’indicazione del prezzo offerto, a pena di esclusione dalla partecipazione, del tempo e del modo di pagamento, nonché l’indicazione di eventuali ga-ranzie offerte per il pagamento del prezzo (fidejussione di istituto di credi-to o di primaria compagnia assicuratrice), con la relativa documentazione a sostegno, ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta.L’ of-ferta stessa dovrà essere corredata, a pena di inefficacia, da un de-posito cauzionale pari al 10% della somma offerta, deposito da effet-tuarsi mediante assegno circolare NON TRASFERIBILE intestato a Banca del Monte di Lucca Spa; • l’indicazione, qualora l’offerente ne possegga i requisiti ed intenda avva-lersene, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasfe-rimento; • l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima e del presente avviso di vendita; tali documenti sono visionabili anche sui siti internet www.ivglucca.com, www.astalegale.net, www.immobiliare.it, oltre che sul sito del Tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net; • il nome del professionista delegato ai sensi dell’articolo 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte. B) Offerte telematiche Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere re-datte mediante il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile tramite apposita funzione “invia offerta” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it. Una volta inseriti i dati ed i do-cumenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telema-tica che dovrà essere inviata ad un apposito indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante apposita casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di ta-le apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18 novembre 2019. Nella pagina web iniziale Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” è 16 disponibile il “Manuale utente” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. L’offerta per la vendita telematica deve contenere: - dati identificativi dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fi-scale o della partita iva; - l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; - l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; - il numero o altro dato identificativo del lotto; - la descrizione del bene; - l’indicazione del referente della procedura; - la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; - il prezzo offerto, che a pena di inefficacia non potrà essere inferiore di oltre un quarto al prezzo base indicato per il lotto; - il termine per il relativo pagamento; - l’importo versato a titolo di cauzione; - la data, l’orario, e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; - il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del boni-fico di cui al punto precedente; - l’indirizzo della casella di posta certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; - l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni; - ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all’asta. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere alle-gata anche in copia per immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certifica-ta del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto va eseguito a mezzo bonifico bancario, con accredito sul conto corrente della procedura esecutiva immobiliare RGE 211/2016 (IBAN: IT 78 M 06915 13701 000051037180 presso la Banca del Monte di Lucca sede centrale) con causale “cauzione per offerta di acquisto lotto n. (attenzione: specificare il numero di lotto dell’offerta)” e con data valuta non successiva al giorno precedente l’asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari, e che il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato determina l’invalidità dell’offerta. Si rammenta che, unitamente alla cauzione, va versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicate nel portale telemati-co. 17 MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Le offerte irrevocabili pervenute sia in modo cartaceo che telematico saranno esaminate e valutate dal professionista delegato sottoscritto, presso gli Uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) – So.Fi.R. S.r.l. in Lucca, Viale San Concordio, 996/B, alla presenza degli offerenti, nel seguente giorno ed orario: martedì 19 novembre 2019 alle ore 10,30 e seguenti. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea parteciperanno comparendo innan-zi al professionista delegato. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque ag-giudicato. Le buste saranno aperte dal professionista delegato ed inserite dallo stesso nel portale, così rendendole visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l’offerta con modalità telematiche partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle cre-denziali di accesso. L’offerente è tenuto a connettersi alla vendita, altrimenti, ri-correndone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste pre-sentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti innanzi al delegato. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con rilanci non inferiori a quanto indicato sopra per ciascun lotto. Il rilanci effettuati dai partecipanti presenti innanzi al delegato saranno riportati nel portale a cura del professionista, e resi visibili a coloro che parteciperanno alle operazioni con modalità telematiche. I rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti innanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo mas-simo (due minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato ag-giudicatario del bene. All’offerente che non risulti aggiudicatario, sarà immediatamente restituito la somma depositata come cauzione, a mani del depositante in caso di assegno oppure mediante bonifico bancario – al netto degli oneri bancari - in favore del conto da cui è pervenuta la somma accreditata. In caso di unica offerta di un importo pari o superiore al prezzo base, l’offerta stessa sarà senz’altro accolta e l’offerente sarà dichiarato aggiudicatario. In caso di unica offerta di un importo inferiore al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, il professionista delegato potrà far luogo alla vendita quando ritenga che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’articolo 588 c.p.c. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offe-renti, il bene sarà aggiudicato al maggior offerente. Ai fini della comparazione 18 delle offerte sarà ritenuta la più alta quella che indicherà il maggior prezzo. In caso di più offerte di pari importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia offerto più idonea garanzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo con uguale garanzia, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia de-positato la domanda in data ed ora anteriore. PRECISAZIONI SULLE MODALITA’ DELLA VENDITA - L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo del prez-zo, dedotta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di giorni 120 (centoventi), decorrenti dalla data di avvenuta aggiudicazione. L’ adem-pimento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corren-te intestato alla procedura esecutiva indicato sopra. - In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, si proce-derà ai sensi dell’articolo 587 c.p.c. - All’atto dell’ emissione del Decreto di Trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute per registrazione, trascri-zione, diritti e bolli inerenti tale emissione e per le relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente occorrente per le sud-dette formalità sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva indicato sopra. L’aggiudicatario dovrà inoltre contestualmente corrispondere la metà del compenso del delegato ralativo alla fase di trasferimento del bene, mag-giorato del 10% per spese generali e degli accessori di legge, così come pre-visto dall’art. 2 comma 7 del D.M. 227/2015, - L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignora-menti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverranno a cura e spese della procedura. - In caso di finanziamenti concessi con la fattispecie di cui all’art. 41 comma IV del D.Lgs. 385/93, il saldo prezzo potrà essere effettuato direttamente da par-te dell’aggiudicatario od assegnatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal comma V della citata norma, previa precisazione del credito da parte dell’avente diritto; la cauzione resterà depositata sul conto della procedura per eventuali spese. - La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui il bene si trova, anche in relazione alla Legge 47/1985 e sue successive modifiche ed inte-grazioni, nonché in relazione al D.P.R. 380/2001, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, azioni e ragioni, servitù attive e passi-ve, apparenti e non. - L’immobile, se utilizzato dal debitore, sarà liberato dal custode subito dopo la pubblicazione del primo avviso di vendita; se utilizzato da terzi senza titolo opponibile alla procedura sarà liberato immediatamente. - Per quanto qui non espressamente previsto, si applicano le vigenti disposi-zioni di legge. - La descrizione degli immobili posti in vendita è stata effettuata sulla base della relazione tecnica d’ufficio redatta da parte del Dott. Mario Petrocchi e depositata in data 18/7/2017, nonché dei relativi allegati. La partecipazione 19 degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto in tale relazione e negli allegati. - Si informa che il G.E. ha nominato quale custode dei beni oggetto della presente esecuzione l’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (tel. 0583418555). Gli interessati potranno concordare con il suddetto Istituto eventuali modalità di visione dei beni in vendita. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti internet www.ivglucca.com, www.astalegale.net, www.immobiliare.it, oltre che dal sito del Tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net e dal Portale delle vendite pubbliche, oppure potranno essere richieste nei dieci giorni precedenti la vendita presso lo studio del professionista delegato, previo appuntamento telefonico chiamando il numero 3465174187. Lucca lì 26 agosto 2019 Il Commercialista delegato Dott. Stefano Scardigli -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
19/11/2019 ora 10:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso la sala aste dell'Istituto Vendite Giudiziarie (IVG) di Lucca, Viale San Concordio n.996/B -
DATA VENDITA
19/11/2019
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
211/2016 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Stefano Scardigli -
telefono delegato
3465174187 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
02/10/2019
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.