Fabbricato industriale, COREGLIA ANTELMINELLI
181.600 €
-85%
base d'asta
26.580€
181.600 €
-85%
-
bene immobiliare
D7 - Fabbricati costruiti per esigenze industriali -
descrizione
LOTTO UNICO:i diritti dell’intero su un fabbricato ad uso capannone industriale con annessi locali accessori e terreno di pertinenza, oltre ai diritti di proprietà di ½ su in appezzamento di terreno oggi quasi interamente occupato dalla pubblica via, sito nel Comune di Coreglia Antelminelli, Località Piano di Coreglia, Via dei Canti. Il fabbricato ha una superficie utile di vai di circa mq. 249,52, oltre circa mq. 250 rappresentati dal terreno di pertinenza. Il terreno è di fatto quasi totalmente rappresentato da una porzione della pubblica via, con una piccola area boscata all’incrocio delle due strade. Stato di possesso: L’intero complesso è nel possesso della procedura fallimentare. -
indirizzo
Località Piano di Coreglia COREGLIA ANTELMINELLI (55025), LUCCA TOSCANA -
stato
occupato
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 26.580,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 19.935,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 181.600,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 2.658,00 -
TERMINI DEPOSITO
27/11/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
CONDIZIONI DI VENDITA SENZA INCANTO: Le offerte d’acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa, non recante alcuna scritta esterna, presso lo studio della professionista delegata sito in Pietrasanta (LU), Piazza Stazione, n. 5, entro e non oltre le ore 12,00 del 27 novembre 2019. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine sopra stabilito. Dette offerte, corredate da una marca da bollo da Euro 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell’offerente, codice fiscale, copia valido documento identità (in caso di pluralità di persone, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico e indirizzo mail. Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d’acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti, e da essi sottoscritta. Qualora l’offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale). Qualora l’offerente sia un minore e/o un interdetto e/o un inabilitato, l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all’acquisto. Qualora l’offerente fosse una persona giuridica, oltre l’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità di questi, dovrà indicare i dati della Società rappresentata, nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certificazione camerale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero del Concordato Preventivo e del lotto prescelto per l’offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) l’indicazione del prezzo, del tempo e modo di pagamento e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta, tra cui l’indicazione di eventuali garanzie offerte per il pagamento del prezzo (fideiussione di istituto di credito), con la relativa documentazione asseverativa; d) assegno circolare non trasferibile intestato a “C.P. n. 10/2012 - Dott. Giovanni Bulckaen” per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, con l’avvertimento che detta cauzione sarà trattenuta e acquisita alla procedura in caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini e con le modalità previste; in caso di mancata allegazione della predetta cauzione all’offerta ovvero in caso di versamento della cauzione in misura inferiore a quella minima o con le modalità difformi da quelle prescritte l’offerta sarà considerata inefficace; e) l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, www.astagiudiziaria.com, www.asteimmobili.it e www.tribunalelucca.net ; f) l’indicazione, qualora l’offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; g) il nome del professionista delegato ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte; h) l’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascuno intende acquistare. L’offerta d’acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3 comma, c.p.c.. L’offerta non è efficace se previene oltre il termine stabilito ai sensi dell’art. 569, 3 comma, c.p.c., se è inferiore di oltre un quarto al prezzo stabilito nel presente avviso o se non è corredata dalla cauzione di cui al punto d). L’esame delle offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c. saranno effettuate presso lo studio della Dott.ssa Elena Maria Genovesi in Pietrasanta (LU), Piazza Stazione, n. 5, alla presenza degli offerenti il giorno 28 novembre 2019 alle ore 15,30. In caso di unica offerta di importo pari o superiore al prezzo base dell’immobile, l’offerta stessa sarà senz’altro accolta e l’offerente sarà dichiarato aggiudicatario. In caso di unica offerta di importo inferiore rispetto al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, la professionista delegata potrà dar luogo alla vendita quando ritenga che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con un a nuova vendita e non siano state presentare istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c.. Qualora siano formulate più offerte, alla data fissata per la vendita, si procederà alla gara tra gli offerenti presenti; la gara si svolgerà mediante rilanci verbali assumendo quale prezzo base della gara l’importo corrispondente all’offerta più alta formulata con l’aumento minimo fissato nel presente avviso; la gara si svolgerà con modalità corrispondenti a quelle stabilite dall’art. 581 c.p.c., prevedendo tuttavia l’intervallo di tre minuti tra un’offerta e l’altra; decorsi tre minuti dall’ultima offerta non seguita da un’altra maggiore, il bene sarà aggiudicato all’ultimo offerente. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offerenti, il bene sarà aggiudicato al maggiore offerente. Ai fini della comparazione delle offerte sarà ritenuta la più alta quella che indicherà il maggiore prezzo. In caso di offerte di parti importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia offerto più idonea garanzia del pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo e egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data anteriore. All’offerente che non risulti aggiudicatario sarà immediatamente restituito l’assegno depositato come cauzione. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di 90 giorni, decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione. L’adempimento dovrà effettuarsi mediante versamento sul c/c intestato alla procedura fallimentare. Copia dell’attestazione dell’avvenuto versamento del saldo prezzo dovrà essere esibita entro i tre giorni successivi presso lo studio della professionista delegata. In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell’art. 587 c.p.c.. Il trasferimento della proprietà si perfezionerà con atto pubblico dinanzi ad un notaio di fiducia dell’aggiudicatario con spese a suo carico, entro il termine perentorio 120 giorni dall’aggiudicazione definitiva. L’aggiudicatario dovrà, inoltre, provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione, diritti di cancelleria, marche e quant’altro necessario per remissione, registrazione e trascrizione dell’atto e relative volture catastali. In caso di mancato versamento delle spese e imposte di cui sopra nei termini stabiliti, non si potrà effettuare il trasferimento del bene ed il Liquidatore giudiziale rimetterà gli atti al Giudice Delegato. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modifiche e integrazioni, nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alla norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a cura e spese dell’aggiudicatario. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell’aggiudicatario, come sono a suo carico tutti i costi per l’ottenimento di eventuali sanatorie e, ove dovuto, l’Attestato di Prestazione Energetica (APE). Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge. La descrizione dell’immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta dal Dott. Agronomo Luigi Casanovi di Castelnuovo Garfagnana datata 2 aprile 2012 e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti www.astagiudiziaria.com, www.asteimmobili.it, www.tribunalelucca.net e https://portalevenditepubbliche.giustizia.it compresa l'intera ordinanza di vendita e la perizia di stima degli immobili, indicando il Tribunale (Lucca) ed il numero della procedura (C.P. n. 10/2012) o richieste via mail all'indirizzo dott.genovesi@studioalbertigenovesi.it oppure nei quindici giorni che precedono la vendita, presso lo studio della delegata, previa richiesta telefonica al n. 0584/792104-05 o al liquidatore giudiziale Dott. Giovanni Bulckaen via mail all’indirizzo giovanni.bulckaen@tin.it o previa richiesta telefonica al n. 0583/490055. Pietrasanta,1ottobre2019 La professionista delegata Dott.ssa Elena Maria Genovesi -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
28/11/2019 ora 15:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso lo studio della delegata in Pietrasanta, Piazza Stazione, n. 5 -
DATA VENDITA
28/11/2019
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
10/2012 -
registro
PC Procedure Concorsuali -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Elena Maria Genovesi -
telefono delegato
0584792104-5 -
data pubblicazione
09/10/2019
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 26.580,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 19.935,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 181.600,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 2.658,00 -
TERMINI DEPOSITO
27/11/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
CONDIZIONI DI VENDITA SENZA INCANTO: Le offerte d’acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa, non recante alcuna scritta esterna, presso lo studio della professionista delegata sito in Pietrasanta (LU), Piazza Stazione, n. 5, entro e non oltre le ore 12,00 del 27 novembre 2019. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine sopra stabilito. Dette offerte, corredate da una marca da bollo da Euro 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell’offerente, codice fiscale, copia valido documento identità (in caso di pluralità di persone, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico e indirizzo mail. Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d’acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti, e da essi sottoscritta. Qualora l’offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale). Qualora l’offerente sia un minore e/o un interdetto e/o un inabilitato, l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all’acquisto. Qualora l’offerente fosse una persona giuridica, oltre l’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità di questi, dovrà indicare i dati della Società rappresentata, nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certificazione camerale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero del Concordato Preventivo e del lotto prescelto per l’offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) l’indicazione del prezzo, del tempo e modo di pagamento e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta, tra cui l’indicazione di eventuali garanzie offerte per il pagamento del prezzo (fideiussione di istituto di credito), con la relativa documentazione asseverativa; d) assegno circolare non trasferibile intestato a “C.P. n. 10/2012 - Dott. Giovanni Bulckaen” per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, con l’avvertimento che detta cauzione sarà trattenuta e acquisita alla procedura in caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini e con le modalità previste; in caso di mancata allegazione della predetta cauzione all’offerta ovvero in caso di versamento della cauzione in misura inferiore a quella minima o con le modalità difformi da quelle prescritte l’offerta sarà considerata inefficace; e) l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, www.astagiudiziaria.com, www.asteimmobili.it e www.tribunalelucca.net ; f) l’indicazione, qualora l’offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; g) il nome del professionista delegato ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte; h) l’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascuno intende acquistare. L’offerta d’acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3 comma, c.p.c.. L’offerta non è efficace se previene oltre il termine stabilito ai sensi dell’art. 569, 3 comma, c.p.c., se è inferiore di oltre un quarto al prezzo stabilito nel presente avviso o se non è corredata dalla cauzione di cui al punto d). L’esame delle offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c. saranno effettuate presso lo studio della Dott.ssa Elena Maria Genovesi in Pietrasanta (LU), Piazza Stazione, n. 5, alla presenza degli offerenti il giorno 28 novembre 2019 alle ore 15,30. In caso di unica offerta di importo pari o superiore al prezzo base dell’immobile, l’offerta stessa sarà senz’altro accolta e l’offerente sarà dichiarato aggiudicatario. In caso di unica offerta di importo inferiore rispetto al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, la professionista delegata potrà dar luogo alla vendita quando ritenga che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con un a nuova vendita e non siano state presentare istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c.. Qualora siano formulate più offerte, alla data fissata per la vendita, si procederà alla gara tra gli offerenti presenti; la gara si svolgerà mediante rilanci verbali assumendo quale prezzo base della gara l’importo corrispondente all’offerta più alta formulata con l’aumento minimo fissato nel presente avviso; la gara si svolgerà con modalità corrispondenti a quelle stabilite dall’art. 581 c.p.c., prevedendo tuttavia l’intervallo di tre minuti tra un’offerta e l’altra; decorsi tre minuti dall’ultima offerta non seguita da un’altra maggiore, il bene sarà aggiudicato all’ultimo offerente. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offerenti, il bene sarà aggiudicato al maggiore offerente. Ai fini della comparazione delle offerte sarà ritenuta la più alta quella che indicherà il maggiore prezzo. In caso di offerte di parti importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia offerto più idonea garanzia del pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo e egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data anteriore. All’offerente che non risulti aggiudicatario sarà immediatamente restituito l’assegno depositato come cauzione. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di 90 giorni, decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione. L’adempimento dovrà effettuarsi mediante versamento sul c/c intestato alla procedura fallimentare. Copia dell’attestazione dell’avvenuto versamento del saldo prezzo dovrà essere esibita entro i tre giorni successivi presso lo studio della professionista delegata. In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell’art. 587 c.p.c.. Il trasferimento della proprietà si perfezionerà con atto pubblico dinanzi ad un notaio di fiducia dell’aggiudicatario con spese a suo carico, entro il termine perentorio 120 giorni dall’aggiudicazione definitiva. L’aggiudicatario dovrà, inoltre, provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione, diritti di cancelleria, marche e quant’altro necessario per remissione, registrazione e trascrizione dell’atto e relative volture catastali. In caso di mancato versamento delle spese e imposte di cui sopra nei termini stabiliti, non si potrà effettuare il trasferimento del bene ed il Liquidatore giudiziale rimetterà gli atti al Giudice Delegato. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modifiche e integrazioni, nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alla norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a cura e spese dell’aggiudicatario. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell’aggiudicatario, come sono a suo carico tutti i costi per l’ottenimento di eventuali sanatorie e, ove dovuto, l’Attestato di Prestazione Energetica (APE). Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge. La descrizione dell’immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta dal Dott. Agronomo Luigi Casanovi di Castelnuovo Garfagnana datata 2 aprile 2012 e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti www.astagiudiziaria.com, www.asteimmobili.it, www.tribunalelucca.net e https://portalevenditepubbliche.giustizia.it compresa l'intera ordinanza di vendita e la perizia di stima degli immobili, indicando il Tribunale (Lucca) ed il numero della procedura (C.P. n. 10/2012) o richieste via mail all'indirizzo dott.genovesi@studioalbertigenovesi.it oppure nei quindici giorni che precedono la vendita, presso lo studio della delegata, previa richiesta telefonica al n. 0584/792104-05 o al liquidatore giudiziale Dott. Giovanni Bulckaen via mail all’indirizzo giovanni.bulckaen@tin.it o previa richiesta telefonica al n. 0583/490055. Pietrasanta,1ottobre2019 La professionista delegata Dott.ssa Elena Maria Genovesi -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
28/11/2019 ora 15:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso lo studio della delegata in Pietrasanta, Piazza Stazione, n. 5 -
DATA VENDITA
28/11/2019
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
10/2012 -
registro
PC Procedure Concorsuali -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Elena Maria Genovesi -
telefono delegato
0584792104-5 -
data pubblicazione
09/10/2019
-
-
bene immobiliare
D7 - Fabbricati costruiti per esigenze industriali -
descrizione
LOTTO UNICO:i diritti dell’intero su un fabbricato ad uso capannone industriale con annessi locali accessori e terreno di pertinenza, oltre ai diritti di proprietà di ½ su in appezzamento di terreno oggi quasi interamente occupato dalla pubblica via, sito nel Comune di Coreglia Antelminelli, Località Piano di Coreglia, Via dei Canti. Il fabbricato ha una superficie utile di vai di circa mq. 249,52, oltre circa mq. 250 rappresentati dal terreno di pertinenza. Il terreno è di fatto quasi totalmente rappresentato da una porzione della pubblica via, con una piccola area boscata all’incrocio delle due strade. Stato di possesso: L’intero complesso è nel possesso della procedura fallimentare. -
indirizzo
Località Piano di Coreglia COREGLIA ANTELMINELLI (55025), LUCCA TOSCANA -
stato
occupato
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 26.580,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 19.935,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 181.600,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 2.658,00 -
TERMINI DEPOSITO
27/11/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
CONDIZIONI DI VENDITA SENZA INCANTO: Le offerte d’acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa, non recante alcuna scritta esterna, presso lo studio della professionista delegata sito in Pietrasanta (LU), Piazza Stazione, n. 5, entro e non oltre le ore 12,00 del 27 novembre 2019. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine sopra stabilito. Dette offerte, corredate da una marca da bollo da Euro 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell’offerente, codice fiscale, copia valido documento identità (in caso di pluralità di persone, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico e indirizzo mail. Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d’acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti, e da essi sottoscritta. Qualora l’offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale). Qualora l’offerente sia un minore e/o un interdetto e/o un inabilitato, l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all’acquisto. Qualora l’offerente fosse una persona giuridica, oltre l’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità di questi, dovrà indicare i dati della Società rappresentata, nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certificazione camerale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero del Concordato Preventivo e del lotto prescelto per l’offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) l’indicazione del prezzo, del tempo e modo di pagamento e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta, tra cui l’indicazione di eventuali garanzie offerte per il pagamento del prezzo (fideiussione di istituto di credito), con la relativa documentazione asseverativa; d) assegno circolare non trasferibile intestato a “C.P. n. 10/2012 - Dott. Giovanni Bulckaen” per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, con l’avvertimento che detta cauzione sarà trattenuta e acquisita alla procedura in caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini e con le modalità previste; in caso di mancata allegazione della predetta cauzione all’offerta ovvero in caso di versamento della cauzione in misura inferiore a quella minima o con le modalità difformi da quelle prescritte l’offerta sarà considerata inefficace; e) l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, www.astagiudiziaria.com, www.asteimmobili.it e www.tribunalelucca.net ; f) l’indicazione, qualora l’offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; g) il nome del professionista delegato ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte; h) l’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascuno intende acquistare. L’offerta d’acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3 comma, c.p.c.. L’offerta non è efficace se previene oltre il termine stabilito ai sensi dell’art. 569, 3 comma, c.p.c., se è inferiore di oltre un quarto al prezzo stabilito nel presente avviso o se non è corredata dalla cauzione di cui al punto d). L’esame delle offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c. saranno effettuate presso lo studio della Dott.ssa Elena Maria Genovesi in Pietrasanta (LU), Piazza Stazione, n. 5, alla presenza degli offerenti il giorno 28 novembre 2019 alle ore 15,30. In caso di unica offerta di importo pari o superiore al prezzo base dell’immobile, l’offerta stessa sarà senz’altro accolta e l’offerente sarà dichiarato aggiudicatario. In caso di unica offerta di importo inferiore rispetto al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, la professionista delegata potrà dar luogo alla vendita quando ritenga che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con un a nuova vendita e non siano state presentare istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c.. Qualora siano formulate più offerte, alla data fissata per la vendita, si procederà alla gara tra gli offerenti presenti; la gara si svolgerà mediante rilanci verbali assumendo quale prezzo base della gara l’importo corrispondente all’offerta più alta formulata con l’aumento minimo fissato nel presente avviso; la gara si svolgerà con modalità corrispondenti a quelle stabilite dall’art. 581 c.p.c., prevedendo tuttavia l’intervallo di tre minuti tra un’offerta e l’altra; decorsi tre minuti dall’ultima offerta non seguita da un’altra maggiore, il bene sarà aggiudicato all’ultimo offerente. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offerenti, il bene sarà aggiudicato al maggiore offerente. Ai fini della comparazione delle offerte sarà ritenuta la più alta quella che indicherà il maggiore prezzo. In caso di offerte di parti importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia offerto più idonea garanzia del pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo e egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data anteriore. All’offerente che non risulti aggiudicatario sarà immediatamente restituito l’assegno depositato come cauzione. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di 90 giorni, decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione. L’adempimento dovrà effettuarsi mediante versamento sul c/c intestato alla procedura fallimentare. Copia dell’attestazione dell’avvenuto versamento del saldo prezzo dovrà essere esibita entro i tre giorni successivi presso lo studio della professionista delegata. In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell’art. 587 c.p.c.. Il trasferimento della proprietà si perfezionerà con atto pubblico dinanzi ad un notaio di fiducia dell’aggiudicatario con spese a suo carico, entro il termine perentorio 120 giorni dall’aggiudicazione definitiva. L’aggiudicatario dovrà, inoltre, provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione, diritti di cancelleria, marche e quant’altro necessario per remissione, registrazione e trascrizione dell’atto e relative volture catastali. In caso di mancato versamento delle spese e imposte di cui sopra nei termini stabiliti, non si potrà effettuare il trasferimento del bene ed il Liquidatore giudiziale rimetterà gli atti al Giudice Delegato. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modifiche e integrazioni, nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alla norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a cura e spese dell’aggiudicatario. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell’aggiudicatario, come sono a suo carico tutti i costi per l’ottenimento di eventuali sanatorie e, ove dovuto, l’Attestato di Prestazione Energetica (APE). Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge. La descrizione dell’immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta dal Dott. Agronomo Luigi Casanovi di Castelnuovo Garfagnana datata 2 aprile 2012 e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti www.astagiudiziaria.com, www.asteimmobili.it, www.tribunalelucca.net e https://portalevenditepubbliche.giustizia.it compresa l'intera ordinanza di vendita e la perizia di stima degli immobili, indicando il Tribunale (Lucca) ed il numero della procedura (C.P. n. 10/2012) o richieste via mail all'indirizzo dott.genovesi@studioalbertigenovesi.it oppure nei quindici giorni che precedono la vendita, presso lo studio della delegata, previa richiesta telefonica al n. 0584/792104-05 o al liquidatore giudiziale Dott. Giovanni Bulckaen via mail all’indirizzo giovanni.bulckaen@tin.it o previa richiesta telefonica al n. 0583/490055. Pietrasanta,1ottobre2019 La professionista delegata Dott.ssa Elena Maria Genovesi -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
28/11/2019 ora 15:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso lo studio della delegata in Pietrasanta, Piazza Stazione, n. 5 -
DATA VENDITA
28/11/2019
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
10/2012 -
registro
PC Procedure Concorsuali -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Elena Maria Genovesi -
telefono delegato
0584792104-5 -
data pubblicazione
09/10/2019
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 26.580,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 19.935,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 181.600,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 2.658,00 -
TERMINI DEPOSITO
27/11/2019 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
CONDIZIONI DI VENDITA SENZA INCANTO: Le offerte d’acquisto di cui all’art. 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa, non recante alcuna scritta esterna, presso lo studio della professionista delegata sito in Pietrasanta (LU), Piazza Stazione, n. 5, entro e non oltre le ore 12,00 del 27 novembre 2019. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine sopra stabilito. Dette offerte, corredate da una marca da bollo da Euro 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell’offerente, codice fiscale, copia valido documento identità (in caso di pluralità di persone, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico e indirizzo mail. Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d’acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti, e da essi sottoscritta. Qualora l’offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale). Qualora l’offerente sia un minore e/o un interdetto e/o un inabilitato, l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all’acquisto. Qualora l’offerente fosse una persona giuridica, oltre l’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità di questi, dovrà indicare i dati della Società rappresentata, nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certificazione camerale aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero del Concordato Preventivo e del lotto prescelto per l’offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) l’indicazione del prezzo, del tempo e modo di pagamento e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta, tra cui l’indicazione di eventuali garanzie offerte per il pagamento del prezzo (fideiussione di istituto di credito), con la relativa documentazione asseverativa; d) assegno circolare non trasferibile intestato a “C.P. n. 10/2012 - Dott. Giovanni Bulckaen” per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, con l’avvertimento che detta cauzione sarà trattenuta e acquisita alla procedura in caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini e con le modalità previste; in caso di mancata allegazione della predetta cauzione all’offerta ovvero in caso di versamento della cauzione in misura inferiore a quella minima o con le modalità difformi da quelle prescritte l’offerta sarà considerata inefficace; e) l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, www.astagiudiziaria.com, www.asteimmobili.it e www.tribunalelucca.net ; f) l’indicazione, qualora l’offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; g) il nome del professionista delegato ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte; h) l’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascuno intende acquistare. L’offerta d’acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3 comma, c.p.c.. L’offerta non è efficace se previene oltre il termine stabilito ai sensi dell’art. 569, 3 comma, c.p.c., se è inferiore di oltre un quarto al prezzo stabilito nel presente avviso o se non è corredata dalla cauzione di cui al punto d). L’esame delle offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c. saranno effettuate presso lo studio della Dott.ssa Elena Maria Genovesi in Pietrasanta (LU), Piazza Stazione, n. 5, alla presenza degli offerenti il giorno 28 novembre 2019 alle ore 15,30. In caso di unica offerta di importo pari o superiore al prezzo base dell’immobile, l’offerta stessa sarà senz’altro accolta e l’offerente sarà dichiarato aggiudicatario. In caso di unica offerta di importo inferiore rispetto al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, la professionista delegata potrà dar luogo alla vendita quando ritenga che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con un a nuova vendita e non siano state presentare istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c.. Qualora siano formulate più offerte, alla data fissata per la vendita, si procederà alla gara tra gli offerenti presenti; la gara si svolgerà mediante rilanci verbali assumendo quale prezzo base della gara l’importo corrispondente all’offerta più alta formulata con l’aumento minimo fissato nel presente avviso; la gara si svolgerà con modalità corrispondenti a quelle stabilite dall’art. 581 c.p.c., prevedendo tuttavia l’intervallo di tre minuti tra un’offerta e l’altra; decorsi tre minuti dall’ultima offerta non seguita da un’altra maggiore, il bene sarà aggiudicato all’ultimo offerente. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offerenti, il bene sarà aggiudicato al maggiore offerente. Ai fini della comparazione delle offerte sarà ritenuta la più alta quella che indicherà il maggiore prezzo. In caso di offerte di parti importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia offerto più idonea garanzia del pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo e egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data anteriore. All’offerente che non risulti aggiudicatario sarà immediatamente restituito l’assegno depositato come cauzione. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di 90 giorni, decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione. L’adempimento dovrà effettuarsi mediante versamento sul c/c intestato alla procedura fallimentare. Copia dell’attestazione dell’avvenuto versamento del saldo prezzo dovrà essere esibita entro i tre giorni successivi presso lo studio della professionista delegata. In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell’art. 587 c.p.c.. Il trasferimento della proprietà si perfezionerà con atto pubblico dinanzi ad un notaio di fiducia dell’aggiudicatario con spese a suo carico, entro il termine perentorio 120 giorni dall’aggiudicazione definitiva. L’aggiudicatario dovrà, inoltre, provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione, diritti di cancelleria, marche e quant’altro necessario per remissione, registrazione e trascrizione dell’atto e relative volture catastali. In caso di mancato versamento delle spese e imposte di cui sopra nei termini stabiliti, non si potrà effettuare il trasferimento del bene ed il Liquidatore giudiziale rimetterà gli atti al Giudice Delegato. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modifiche e integrazioni, nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alla norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento, ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a cura e spese dell’aggiudicatario. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell’aggiudicatario, come sono a suo carico tutti i costi per l’ottenimento di eventuali sanatorie e, ove dovuto, l’Attestato di Prestazione Energetica (APE). Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di Legge. La descrizione dell’immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta dal Dott. Agronomo Luigi Casanovi di Castelnuovo Garfagnana datata 2 aprile 2012 e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti www.astagiudiziaria.com, www.asteimmobili.it, www.tribunalelucca.net e https://portalevenditepubbliche.giustizia.it compresa l'intera ordinanza di vendita e la perizia di stima degli immobili, indicando il Tribunale (Lucca) ed il numero della procedura (C.P. n. 10/2012) o richieste via mail all'indirizzo dott.genovesi@studioalbertigenovesi.it oppure nei quindici giorni che precedono la vendita, presso lo studio della delegata, previa richiesta telefonica al n. 0584/792104-05 o al liquidatore giudiziale Dott. Giovanni Bulckaen via mail all’indirizzo giovanni.bulckaen@tin.it o previa richiesta telefonica al n. 0583/490055. Pietrasanta,1ottobre2019 La professionista delegata Dott.ssa Elena Maria Genovesi -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
28/11/2019 ora 15:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso lo studio della delegata in Pietrasanta, Piazza Stazione, n. 5 -
DATA VENDITA
28/11/2019
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
10/2012 -
registro
PC Procedure Concorsuali -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Elena Maria Genovesi -
telefono delegato
0584792104-5 -
data pubblicazione
09/10/2019
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