casa via di Nozzano Vecchio 35 LUCCA

Appartamento, LUCCA

LOTTO N.1 DESCRIZIONE GENERALE: Casa di corte a LUCCA via di Nozzano Vecchio 35, frazione Nozzano, della superficie commerciale di 131,14 per la quota di -50/100 di piena proprietà ( *** DATO OSCURATO *** ) -50/100 di piena proprietà ( *** DATO OSCURATO *** ) L'immobile si trova all'interno di una corte accessibile tramite una viabilià sterrata da via Nozzano Vecchio. La zona è caratterizzata da abitazioni di natura agricola parzialmente trasformate in residenza. L'unità immobiliare oggetto di valutazione è posta al piano Terra, primo, secondo e terzo (soffitta). L'intero edificio sviluppa quattro piani, quattro piani fuori terra, 0 piano interrato. Immobile costruito nel 1850 e ristrutturato nel 2001. L’immobile risulta libero

rivolgersi a:

  • custode: IVG Lucca
  • recapito telefonico: 0583418555
  • giudice: Giacomo Lucente
  • delegato: Federica Ferri
  • telefono delegato: 0583467182

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 71.107,86
  • AUMENTO OFFERTE: € 1.000,00
  • CAUZIONE: € 7.110,79

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 28/01/2020 ore 16:10

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: MODALITA’ DI VENDITA La vendita sarà eseguita mediante procedura di vendita sincrona mista (possibilità di ricezione offerte cartacee e telematiche ex art. 22 D.M. 32/15). Le offerte di acquisto dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27.01.2020 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE A) Le offerte di acquisto cartacee, sulle quali dovrà essere applicata la marca da bollo da €.16,00, dovranno essere presentate, in busta chiusa, presso lo studio del sottoscritto Delegato in Lucca, Via Mazzini n.70 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27.01.2020. L’offerta dovrà contenere: a) l’indicazione del bene; b) del prezzo offerto, del tempo e modo di pagamento e di ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta; c) le generalità complete dell’offerente (codice fiscale, copia di valido documento d’identità ed in caso di regime di comunione dei beni, anche le generalità del coniuge; qualora gli offerenti fossero persone giuridiche, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento di identità di questi, dovranno indicarsi i dati della società rappresentata, nonché fornirsi prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all'offerta una certificazione camerale autentica aggiornata). L’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascuno intende acquistare. L’offerta dovrà essere depositata in busta chiusa, contenente altresì assegno circolare non trasferibile intestato alla Banca del Monte di Lucca s.p.a. per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione; l’offerente dovrà dichiarare di aver preso visione della perizia e della documentazione visionabile a richiesta, nonché la propria residenza o eleggere il domicilio nel comune nel quale ha sede il Tribunale, in mancanza le comunicazioni saranno fatte presso la Cancelleria delle esecuzioni immobiliari del Tribunale di Lucca. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito, se inferiori di Firmato Da: FERRI FEDERICA Emesso Da: ARUBAPEC S.P.A. NG CA 3 Serial#: 16fbd36b57028d1e2a4d2c3cac2b77e4 Avv. FEDERICA FERRI 55100 Lucca – Via Mazzini n.70 Tel. 0583/467.182 federica.ferri@pec.avvocatilucca.it. 4 oltre un quarto al prezzo base di seguito indicato ai sensi dell’art.571, 2° comma, ovvero se non corredate dalla cauzione. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell'art. 571 3° comma c.p.c.. B) Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate accedendo al portale delle vendite pubbliche gestite dal Ministero della Giustizia (https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure dal portale del gestore della vendita telematica https:www.spazioaste.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27.01.2020. L’offerta dovrà contenere: 1) i dati identificativi dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA codice fiscale, copia di valido documento d’identità ed in caso di regime di comunione dei beni, anche le generalità del coniuge; qualora gli offerenti fossero persone giuridiche, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento di identità di questi, dovranno indicarsi i dati della società rappresentata, nonché fornirsi prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all'offerta una certificazione camerale autentica aggiornata. Quando l’offerta è formulata da più soggetti dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio della offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da un Notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; 2) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; 3) l’anno ed il numero di ruolo generale della procedura; 4) il numero o altro dato identificativo del lotto; 4) la descrizione del bene e la dichiarazione di aver preso visione della perizia e della documentazione visionabile a richiesta; 5) l’indicazione del referente della procedura; 6) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; 7) il prezzo offerto, che a pena di inefficacia non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore di ¼; 8) il termine per il relativo pagamento; 9) l’importo versato a titolo di cauzione; 10) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; 11) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; 12) l’indirizzo della casella postale di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; 13) ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione all’asta. Essa dovrà essere inviata, unitamente ai documenti allegati, all’indirizzo di posta elettronica certificata dal Ministero della Giustizia utilizzando la “casella postale elettronica certificata per la vendita telematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC o, in alternativa, mediante casella di posta certificata priva dei predetti requisiti ove l’offerta sia firmata digitalmente prima di essere criptata. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio o può essere allegata anche in copia per Firmato Da: FERRI FEDERICA Emesso Da: ARUBAPEC S.P.A. NG CA 3 Serial#: 16fbd36b57028d1e2a4d2c3cac2b77e4 Avv. FEDERICA FERRI 55100 Lucca – Via Mazzini n.70 Tel. 0583/467.182 federica.ferri@pec.avvocatilucca.it. 5 immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. L’offerta di acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art.571, 3° comma c.p.c.. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto deve essere eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto della procedura esecutiva immobiliare RGE n.94/17 (IBAN:IT42B0691513701000051061480) con causale “cauzione per offerta di acquisto ed indicazione del numero del lotto per cui è formulata l’offerta, con data di valuta non successiva al giorno precedente l’asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari e che il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato, determina l’invalidità dell’offerta. Unitamente alla cauzione va versato l’importo di €.16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicate nel portale telematico. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito, se inferiori di oltre un quarto al prezzo base di seguito indicato ai sensi dell’art.571, 2° comma, ovvero se non corredate dalla cauzione. A coloro che, all’esito della gara, non risulteranno aggiudicatari, i bonifici saranno restituiti al netto degli oneri bancari. Per ricevere assistenza l’offerente può rivolgersi al call center al n. 848780013 MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Il Delegato effettuerà l’esame delle offerte e la gara tra gli offerenti presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca, in Viale S. Concordio n.996/B, Lucca il giorno 28.01.2020 alle ore 16.10. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea parteciperanno comparendo innanzi al delegato. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste saranno aperte dal delegato ed inserite dal professionista stesso nel portale, così rendendole visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l’offerta con modalità telematiche partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematica, collegandosi al portale www.spazioaste.it . Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle credenziali per accesso. L’offerente è tenuto a connettersi alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi al delegato. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta con rilanci non inferiori agli importi indicati nel presente avviso in relazione ai singoli lotti in vendita. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti innanzi al delegato saranno riportati nel portare a cura del professionista e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita Firmato Da: FERRI FEDERICA Emesso Da: ARUBAPEC S.P.A. NG CA 3 Serial#: 16fbd36b57028d1e2a4d2c3cac2b77e4 Avv. FEDERICA FERRI 55100 Lucca – Via Mazzini n.70 Tel. 0583/467.182 federica.ferri@pec.avvocatilucca.it. 6 con modalità telematiche. I rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti innanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo (2 minuti) senza vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. In riferimento al disposto di cui all’art.574 c.p.c. il delegato, se farà luogo alla vendita, disporrà il modo del versamento del prezzo da eseguirsi nel termine di giorni 100 dall’aggiudicazione. In caso di unica offerta di un importo pari o superiore al prezzo base dell'immobile, l'offerta stessa sarà senz'altro accolta e l’offerente sarà dichiarato aggiudicatario. In caso di unica offerta di un importo inferiore rispetto al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, il professionista delegato potrà far luogo alla vendita quando ritenga che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell'articolo 588 c.p.c. Qualora siano formulate più offerte si procederà alla gara tra gli offerenti presenti sull’offerta più alta formulata. La gara si svolgerà con modalità anche temporali corrispondenti a quelle stabilite dall’art.581 c.p.c. per l’incanto prevedendo tuttavia l’intervallo di due minuti tra un’offerta e l’altra; il rilancio minimo viene sin da ora stabilito dal professionista delegato nella misura indicata nel presente avviso; decorsi due minuti dall’ultima offerta non seguita da un’altra di importo maggiore, il bene sarà aggiudicato all’ultimo offerente. Qualora la gara non abbia luogo per assenza o mancanza di adesioni degli offerenti, il bene sarà aggiudicato al maggior offerente. Ai fini della comparazione delle offerte sarà ritenuta la più alta quella che indicherà il maggior prezzo. In caso di più offerte di pari importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia offerto più idonea garanzia del pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriore. Il versamento del prezzo, detratta la cauzione già versata, dovrà avvenire nel termine che di 100_giorni dall’aggiudicazione sul conto corrente intestato alla procedura che sarà aperto presso la Banca del Monte di Lucca s.p.a., sede centrale. In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti si procederà ai sensi dell’art. 587 c.p.c.. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. All’atto dell’emissione del decreto di trasferimento l’aggiudicatario dovrà provvedere a bonificare sul conto corrente della procedura una somma pari all’importo della imposta di registro secondo la normativa vigente ed a quella per le spese di trascrizione e voltura catastale, nonché diritti di cancelleria e bolli per il decreto di trasferimento e la copia autentica per la trascrizione. L’aggiudicatario dovrà inoltre corrispondere la metà del compenso del Firmato Da: FERRI FEDERICA Emesso Da: ARUBAPEC S.P.A. NG CA 3 Serial#: 16fbd36b57028d1e2a4d2c3cac2b77e4 Avv. FEDERICA FERRI 55100 Lucca – Via Mazzini n.70 Tel. 0583/467.182 federica.ferri@pec.avvocatilucca.it. 7 delegato relativo alla fase di trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, oltre IVA ed oneri previdenziali, come da D.M. n.227 del 15/10/15. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice dell’esecuzione ai sensi dell’art. 586 c.p.c. avverrà a cura e spese della procedura. La liberazione dell’immobile, se occupato, sarà effettuata a cura e spese della procedura. L’acquirente/aggiudicatario, ricorrendone i presupposti, potrà avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, comma 5° del D.P.R. 06/06/01 n. 380 e di cui all’art.40, comma 6° della L. n. 47/85. Qualora sia stato azionato nella procedura esecutiva un credito derivante da mutuo fondiario, potrà essere autorizzato il versamento diretto del saldo prezzo nella fattispecie di cui all’art.41 4° comma D.Lgs 385/93 da parte dell’assegnatario o aggiudicatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal 5° comma della norma citata, previa precisazione del credito da parte dell’avente diritto; mentre la cauzione resterà depositata sul conto della procedura per eventuali spese. La partecipazione implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati l’acquirente/aggiudicatario, ricorrendone i presupposti, potrà avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, comma 5° del D.P.R. 06/06/01 n. 380 e di cui all’art.40, comma 6° della L. n. 47/85. Qualora sia stato azionato nella procedura esecutiva un credito derivante da mutuo fondiario, potrà essere autorizzato il versamento diretto del saldo prezzo nella fattispecie di cui all’art.41 4° comma D.Lgs 385/93 da parte dell’assegnatario o aggiudicatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal 5° comma della norma citata, previa precisazione del credito da parte dell’avente diritto; mentre la cauzione resterà depositata sul conto della procedura per eventuali spese. Copia della perizia, del presente avviso e dell’ordinanza di vendita sono consultabili sui siti www.astalegale.net, www.ivglucca.com; www.tribunalelucca.net; www.immobiliare.it, www.aste.immobiliare.it; www.entietribunali.it e portalevenditepubbliche.giustizia.it. Gli interessati potranno inoltre rivolgersi nei quindici giorni precedenti la vendita, previo appuntamento telefonico, al delegato Avv. Federica Ferri (tel. 0583/467.182) per ulteriori informazioni e per visionare la perizia. Lucca, 24.10.19 Il Delegato Avv. Federica Ferri
  • TERMINI DEPOSITO: 27/01/2020 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA vendita sincrona mista presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca, in Viale S. Concordio n.996/B o tramite sito www.spazioaste.it
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