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Fabbricato industriale, CAPANNORI

LOTTO UNICO Descrizione: complesso industriale posto in Comune di Capannori (LU) frazione Segromigno in Piano, Via Don Angeli n.51/53, in zona limitrofa alla città di Lucca e fornita di servizi di urbanizzazione primaria e secondaria, costituito dai seguenti immobili: A) piena proprietà di un fabbricato industriale costruito nel 1969 di superficie commerciale di circa mq. 2.100 raggiungibile dalla via pubblica mediante passo carrabile e cancello scorrevole. Il fabbricato è composto al piano terra da locali per la lavorazione, magazzino, spogliatoi, servizi igienici e volumi tecnici; la porzione elevata a due piani (Palazzina lato nord) è composta al piano terreno da ingresso, ampio vano ad uso uffici, magazzino, servizio igienico, vano scala per accedere al piano primo ove sono presenti nove vani, oltre servizio igienico. Sul lato est del capannone principale è presente un corpo di fabbrica elevato sul solo piano terreno ad uso magazzino; sono altresì presenti vari locali accessori, un tempo a servizio dell’attività produttiva, oltre a centrale enel con adiacente piccolo locale ad uso magazzino e tettoia; altra porzione di fabbrica ubicata sul lato nord del fabbricato principale, disposta sul solo piano terreno, costituita al suo interno da tre vani a magazzino; corredato il tutto da ampio corpo di terreno che circonda il fabbricato sui quattro lati, su cui insistono un box in lamiera e vari manufatti ad uso servizi igienici, magazzini, officina per riparazioni, volumi tecnici, ivi comprese le tettoie per il ricovero di autoveicoli. La viabilità di accesso dalla via pubblica fino al cancello carrabile avviene tramite diritto di passo sul terreno individuato al catasto fabbricati del Comune di Capannori nel foglio 57 mappale 800 sub.1 e porzione del mappale 738 sub 7;B) il fabbricato indicato nella relazione tecnica di ufficio sub. lettera B) è catastalmente individuato come D7 in quanto sul terreno relativo insisteva una tettoia a servizio dell’attività produttiva poi demolita. L’esperto dott. Petrocchi precisa che si tratta della piena proprietà di porzione di terreno costituita in parte da area di resulta della tettoia demolita ed in parte da piazzale che permette l’accesso dalla viabilità pubblica al complesso immobiliare oggetto di esecuzione immobiliare oltre che al capannone della Società xxxx; C) quota 1/1 di diritto di superficie per 100 anni su capannone industriale della superficie commerciale di circa mq.31,50. Terreno in parte coperto da porzione di capannone industriale ed in parte costituente il piazzale che permette l’accesso dalla viabilità pubblica al complesso industriale oggetto di esecuzione immobiliare oltre che al capannone della società xxxx.

rivolgersi a:

  • custode: IVG Lucca
  • recapito telefonico: 0583418555
  • giudice: Giacomo Lucente
  • delegato: Anna Lazzarini
  • telefono delegato: 0583493657

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 397.125,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 2.000,00
  • CAUZIONE: € 39.712,50

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 28/02/2020 ore 11:30

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: Modalità di vendita: la vendita sarà eseguita mediante PROCEDURA DI VENDITA SINCRONA MISTA (possibilità di ricezione offerte cartacee e telematiche ex art. 22 D.M. 32/2015). Tale forma di vendita prevede: che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente presso accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; che gli offerenti in via telematica partecipino alle operazioni di vendita mediante connessione al predetto sito, mentre gli offerenti in via cartacea partecipino comparendo innanzi alla delegata nel luogo della vendita; che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo, sia in via telematica, che comparendo fisicamente innanzi alla delegata. Alla vendita può partecipare chiunque tranne il debitore esecutato. Le offerte di acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’art. 579 c.p.c. I procuratori legali, sempre ex art. 579 cpc possono fare offerte per persona da nominare ed in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 cpc. Modalità di presentazione delle offerte: A) Le offerte di acquisto cartacee, sulle quali dovrà essere applicata marca da bollo da € 16,00, dovranno essere presentate in busta chiusa, presso lo Studio della delegata in Lucca, Viale San Concordio n.149, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27/02/2020 a pena di inefficacia. Il giorno della scadenza lo Studio rimarrà aperto dalle 10,00 alle 12,00, nei giorni precedenti, esclusi il sabato e la domenica, sarà possibile presentare l’offerta presso lo Studio, previo appuntamento chiamando al n.0583-493657 oppure inviando una e-mail all’indirizzo: info@studiolazzarini.it. L’offerta, ex art. 571 c.p.c., deve contenere: 1) dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta; 2) le generalità complete (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, recapito telefonico) dell'offerente, allegando copia del documento d'identità e del tesserino di codice fiscale, e, se coniugato, il regime patrimoniale prescelto. Se l'offerente è in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge. Nell’ipotesi in cui l’offerente sia una società e/o persona giuridica, occorre indicare i dati identificativi dell’ente, le generalità del legale rappresentante corredate da copia del documento di identità di questi, e dovrà inoltre essere fornita la prova della legittimazione ad agire in nome e per conto della società e/o persona giuridica medesima dello stesso legale rappresentante, allegando una certificazione aggiornata della Camera di Commercio e/o altro documento valido e necessario, se trattasi di prima casa ne dovrà essere fatta dichiarazione all’interno della domanda. L’offerta deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato con la precisazione della misura delle quote, dei diritti che ciascuno intende acquistare. Se l’offerente è minorenne l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del Giudice Tutelare. 3) dichiarazione di residenza o elezione di domicilio nel Comune di Lucca ove ha sede il Tribunale; in mancanza di tale elezione le comunicazioni verranno fatte presso la Cancelleria; 4) l'indicazione del prezzo offerto per l'acquisto del bene, che non potrà essere inferiore di oltre un quarto al prezzo base stabilito nell’ avviso di vendita, a pena di inefficacia dell'offerta; 5) l'indicazione delle modalità di pagamento del saldo prezzo e del termine del medesimo pagamento, nonché di ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta. L’offerta deve essere depositata in busta chiusa (non recante alcuna scritta esterna) all’interno della quale, a pena di inefficacia, dovrà essere inserito, a titolo di deposito cauzionale, un assegno circolare non trasferibile intestato a Banca del Monte di Lucca per importo pari al 10% (dieci per cento) del prezzo offerto; all’esterno della busta sono annotati, a cura del ricevente, previa identificazione, il nome di chi materialmente provvede al deposito, nonché gli altri dati di cui all’art.571 c.p.c. IV comma. L’ offerta è irrevocabile, con le eccezioni previste dall'art. 571 c.p.c. 3° comma. 4 B) Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate accedendo al portale delle vendite pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia (https://pvp.giustizia.it/pvp/), oppure, in alternativa, mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul sito www.spazioaste.it. Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telematica che dovrà essere inviata, unitamente ai documenti allegati, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia utilizzando la “casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC (pec identificativa) o, in alternativa, in mancanza di tale apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27/02/2020 a pena di inefficacia. Sul portale del gestore delle vendite telematiche è disponibile il “Manuale utente” contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. L’offerta per la vendita telematica deve contenere: -dati identificativi dell’offerente con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; -l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; -l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; -il numero o altro dato identificativo del lotto; -la descrizione del bene; -l’indicazione del referente della procedura; -la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; - l'indicazione del prezzo offerto per l'acquisto del bene, che non potrà essere inferiore di oltre un quarto al prezzo base stabilito nell’ avviso di vendita, a pena di inefficacia dell'offerta; -il termine per il relativo pagamento; -l’importo versato a titolo di cauzione pari al 10% (dieci per cento) del prezzo offerto; -la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; -il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; -l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; -l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni; -ogni altro documento o elemento utile per la partecipazione alla vendita. Quando l’offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere allegata anche in copia per immagine. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione, pari al 10% del prezzo offerto, va eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto della procedura esecutiva immobiliare R.G.E. 44/15 (IBAN: IT10B0691513701000051051580) con causale “cauzione per offerta di acquisto, lotto unico”, con data di valuta non successiva al giorno precedente la vendita. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l’offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari e che il mancato accredito del bonifico entro il termine sopra indicato, determina l’invalidità dell’offerta. Unitamente alla cauzione dovrà essere versato anche l’importo di € 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicate nel portale telematico. A coloro che, all’esito della gara, non risulteranno aggiudicatari, saranno restituiti gli importi bonificati al netto degli oneri bancari. L’ offerta è irrevocabile, con le eccezioni previste dall'art. 571 c.p.c. 3° comma. Modalità di svolgimento della gara: la professionista delegata effettuerà l’esame delle offerte e la eventuale gara tra gli offerenti presso gli uffici dell’IVG siti in Lucca, Viale San Concordio n.996/B il giorno 28/02/2020 ore 11.30. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea parteciperanno comparendo innanzi alla professionista delegata. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente nel luogo di 5 vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate in forma cartacea saranno aperte dalla delegata e le relative offerte saranno inserite nel portale, così rendendole visibili a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l’offerta con modalità telematiche partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale con l’indicazione delle credenziali per accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del gestore della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi alla delegata. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame, la delegata invita in ogni caso gli offerenti ad una gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall’offerta più alta ai sensi dell’art. 573 c.p.c. con rilanci non inferiori a € 2.000,00. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti innanzi alla delegata saranno riportati nel portale a cura della delegata e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche. I rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti innanzi alla delegata. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo (due minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. Nel caso in cui la gara non possa aver luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con un prezzo di acquisto più alto; mentre nel caso di offerte di pari importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che avrà presentato più idonea garanzia di pagamento del prezzo; in caso di più offerte di pari importo ugualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. Se vi è un unico offerente e l’offerta è pari o superiore al prezzo base dell’immobile la stessa è senz’altro accolta; se l’offerta è inferiore rispetto al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, la delegata non potrà far luogo alla vendita quando riterrà che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non sia stata presentata istanza di assegnazione ex art. 588 c.p.c.; L’aggiudicatario del bene, salvo il disposto dell’art. 41 TUB, dovrà provvedere al pagamento del prezzo detratta la cauzione già versata mediante versamento sul conto corrente bancario intestato alla procedura da eseguirsi nel termine perentorio di giorni 100 (cento) dall’aggiudicazione per gli immobili ad uso abitativo e nel termine di giorni 120 (centoventi) per gli immobili ad uso diverso e dovrà esibire prova dell’avvenuto pagamento alla delegata. La professionista delegata, ove ne sussistano i presupposti, potrà autorizzare il versamento diretto del saldo prezzo nella fattispecie di cui all’art. 41, comma 4°, D.lgs 385/1993 da parte dell’assegnatario o aggiudicatario che non intenda avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dal comma 5° della norma citata, qualora sia stato azionato nella procedura esecutiva un credito derivante da finanziamento fondiario, in base all’importo richiesto con il precetto o con l’atto di intervento, mentre la cauzione resterà depositata sul conto della procedura per il pagamento delle spese prededucibili; ove il prezzo di vendita sia inferiore a €.100.000,00 il versamento diretto del saldo prezzo sarà limitato al 60% dell’importo, ove sia compreso tra €.100.000,00 ed €.200.000,00 sarà limitato all’80%; non si farà luogo al versamento diretto ove il prezzo di vendita sia inferiore ad €.20.000,00. Prima dell’emissione del decreto di trasferimento l’aggiudicatario dovrà provvedere ad effettuare ulteriore versamento per il pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione e quant’altro necessario per l’emissione, registrazione, trascrizione del decreto di trasferimento e relative volture castali; dovrà poi depositare presso lo studio dell’Avv. Anna Lazzarini i diritti di cancelleria e le marche dovute per il decreto di trasferimento e per la copia autentica per la trascrizione. Inoltre l’aggiudicatario dovrà corrispondere la metà del compenso della delegata relativo alla fase di trasferimento della proprietà maggiorato del 10% per spese generali, oltre IVA ed oneri previdenziali, come disposto dal D.M. n. 227/2015. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a spese della procedura. 6 L’immobile aggiudicato, se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, sarà liberato a cura e spese della procedura. La partecipazione alla vendita implica conoscenza integrale e accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati. Per ogni altra informazione e visione della relazione tecnica di ufficio consultare i siti internet www.ivglucca.com, www.astalegale.net, www.immobiliare.it, www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it, https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, nonché il sito del Tribunale di Lucca, oppure rivolgersi, previo appuntamento telefonico, alla delegata avv. Anna Lazzarini con studio in Lucca Viale San Concordio, 149, telefono 0583-493657. Custode: Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca da contattare per effettuare la visita dell’immobile. (www.ivglucca.com; telefono: 0583-418555). Lucca, 11 Dicembre 2019 La professionista delegata Avv. Anna Lazzarini
  • TERMINI DEPOSITO: 27/02/2020 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca, siti in Lucca, Viale San Concordio n.996/B
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