villa Loc. Saline PIETRASANTA

Villa, PIETRASANTA

LOTTO DUE Descrizione del bene: I diritti della piena proprietà per la quota di 1/1 di villa singola della superficie commerciale di circa mq. 98,88, il tutto posto nel Comune di Pietrasanta (LU), Loc. Saline, al quale si accede mediante diritto di passo dalla Via Caduti del Lavoro, n.42, del Comune di Forte dei Marmi. Il fabbricato è composto di ampio soggiorno con angolo cottura, due camere e servizi, oltre a locale caldaia con accesso dall’esterno e porticato, oltre la pompeiana che in parte ricade, compreso la relativa pavimentazione, su terreno di proprietà di terzi. Il tutto corredato di resede gravato in parte da diritto di passo per accesso alla retrostante particella 252 del foglio 22 di proprietà di terzi. Fabbricato ad un solo piano fuori terra in muratura ordinaria con copertura a capanna con struttura in legno, scempiato in laterizio e manto in tegole alla toscana (coppo e embrice). Gli infissi sono in legno con inferriate o impostoni a doghe di legno verniciate. Le soglie sono in pietra, la pavimentazione interna in cotto, impianto di riscaldamento autonomo. Attualmente le utenze di gas e elettricità sono derivate dal fabbricato di cui al lotto 1 corpo A e, pertanto, dovranno essere distaccate e oggetto di separato contratto, occorre anche nuovo contatore acqua. Pur trovandosi l’immobile nel Comune di Pietrasanta, l’unico accesso avviene dal Comune di Forte dei Marmi, Via Caduti, n. 42. Al momento del sopralluogo del perito l’immobile risulta libero

rivolgersi a:

  • custode: IVG Lucca
  • recapito telefonico: 0583418555
  • giudice: Giacomo Lucente
  • delegato: Elena Maria Genovesi
  • telefono delegato: 0584792104

informazioni:

  • numero del lotto: 2
  • BASE D'ASTA: € 264.374,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 3.000,00
  • CAUZIONE: € 26.437,40

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 06/05/2020 ore 15:30

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: MODALITA’ DI VENDITA La vendita sarà eseguita mediante procedura di vendita senza incanto in modalità sincrona mista. Tale forma di vendita prevede: - che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente previo accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; - che gli offerenti telematici, ovvero coloro che hanno presentato l’offerta con le modalità telematiche, partecipino alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.spazioaste.it, mentre gli offerenti tradizionali, ovvero coloro che hanno formulato l’offerta cartacea, partecipino comparendo innanzi alla delegata nel luogo di vendita; - che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo sia in via telematica sia comparendo fisicamente innanzi alla delegata. Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il debitore. Le offerte di acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’art. 579 C.P.C.. I procuratori legali, sempre ex art. 579 C.P.C., possono fare offerte per persone da nominare e, in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 C.P.C.. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE CARTACEE Le offerte di acquisto di cui all’art. 571 C.P.C. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio della delegata in Pietrasanta, Piazza Stazione, n. 5, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 5 maggio 2020. Le offerte, se pervenute oltre il termine sopra stabilito, non saranno efficaci. Dette offerte, corredate da marca da bollo da Euro 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell’offerente, codice fiscale, copia di valido documento d’identità (in caso di pluralità di persone offerenti, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica. Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d’acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti, e da essi sottoscritta. Qualora l’offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l’offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o inabilitato, l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all’acquisto. Qualora l’offerente fosse una persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copra del documento d’identità di questi, dovrà indicare i dati della società rappresentata, nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certificazione camerale autentica aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero di esecuzione e del lotto prescelto per l’offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o elezione del domicilio nel Comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la cancelleria del Tribunale di Lucca; d) l’indicazione del prezzo offerto per l’acquisto del bene, che, ai sensi dell’art. 571 2 comma C.P.C., non potrà essere inferiore al 75% di quello determinato nel presente avviso di vendita a pena di inefficacia dell’offerta; qualora il prezzo offerto sia inferiore al prezzo base determinato nel presente avviso, resta facoltà della delegata, ai sensi dell’art. 572 3 comma C.P.C., procedere o meno con la vendita. L’indicazione del tempo e del modo di pagamento ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta; e) assegno circolare non trasferibile intestato alla Banca del Monte di Lucca Spa per un importo non inferiore al 10% della somma offerta, a titolo di cauzione, con l’avvertimento che detta cauzione sarà trattenuta e acquisita alla procedura in caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini e con le modalità previste; in caso di mancata allegazione della predetta cauzione all’offerta ovvero in caso di versamento della cauzione in misura inferiore a quella minima o con le modalità difformi da quelle descritte l’offerta sarà considera inefficace; f) l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili sui siti internet: www.ivglucca.com , www.astalegale.net e www.tribunalelucca.net e, comunque, la partecipazione implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati; g) l’indicazione, qualora l’offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento; h) il nome del professionista delegato ai sensi dell’art.591 bis c.p.c.. e la data fissata per l’esame delle offerte; i) l’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascuno intende acquistare. A coloro che, al termine della gara, non risultassero aggiudicatari saranno restituiti gli assegni circolari consegnati a titolo di cauzione. L’offerta di acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571 3 comma C.P.C. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà della delegata di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di un unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 2 comma C.P.C., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE E’ possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In questo caso le offerte devono essere presentate mediante il Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure, in alternativa, mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul sito www.spazioaste.it . Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 5 maggio 2020. Le offerte presentate successivamente a detto termine non saranno valide. Le offerte dovranno contenere: a) i dati identificativi dell’offerente con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da un notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del referente della procedura; g) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; h) il presso offerto e il termine per il relativo pagamento; i) l’importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da eseguirsi tramite bonifico bancario da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva, avente il seguente codice IBAN: IT82W069151370100001097580 con causale: “VERSAMENTO CAUZIONE PER OFFERTA DI ACQUISTO LOTTO N…”; j) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; l) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni. Di fatti l’offerta dovrà essere trasmessa, unitamente alla documentazione allegata, mediante un indirizzo di posta elettronica certificata dal Ministero della Giustizia utilizzando la “casella posta elettronica certificata per vendita telematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC o, in alternativa, mediante una casella di posta elettronica priva dei citati requisiti, purché l’offerta sia firmata digitalmente prima che sia criptata. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero di Giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione cono bonifico avente valuta non successiva all’ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato, altresì, l’importo di Euro 16,00 a titolo di imposta di bollo virtuale. A coloro che al termine della gara non risultassero aggiudicatari saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L’offerta di acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571 3 comma C.P.C. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà della delegata di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 2 comma C.P.C., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. Per ricevere assistenza l’offerente può contattare il call center al numero: 848780013. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA L’esame delle offerta e l’eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli artt. 572 e 573 C.P.C., saranno effettuate presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio, n. 996/B, il giorno 6 maggio 2020 alle ore 15,30. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno innanzi alla delegata nel luogo fisico in cui si svolge la vendita. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmente nel luogo di vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste, presentate in forma cartacea, saranno aperte dalla sottoscritta delegata e le relative offerte saranno inserite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematica. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del gestore delle vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate telematicamente saranno aperte dalla delegata attraverso il portale, rendendole così note agli offerenti presenti dinnanzi alla stessa. In caso di una sola offerta, se sarà uguale o superiore al prezzo base dell’immobile, la stessa sarà senz’altro accolta; se, viceversa, sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto del prezzo base, non si potrà far luogo alla vendita se la delegata riterrà che vi possa essere seria possibilità di un migliore prezzo con una nuova vendita e non siano stata presentata istanza di assegnazione ex art. 588 C.P.C.. In caso di più offerte valide, si procederà con la gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista partendo dall’offerta più alta e, in tal caso, l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi alla delegata saranno riportati nel portale a cura della delegata stessa, così da renderli visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematica saranno visibili ai partecipanti presenti innanzi alla delegata tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di tre minuti senza che vi siano offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. Se la gara non può avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con un prezzo di acquisto più alto; mentre, nel caso di più offerte del medesimo importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia presentato più idonea garanzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo ugualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine di giorni cento (100) decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione. L’adempimento dovrà effettuarsi mediante bonifico da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca del Monte di Lucca Spa sede di Lucca, Piazza S. Martino, esibendo prova dell’avvenuto alla sottoscritta delegata oppure tramite consegna alla delegata di assegno circolare, N.T., intestato alla Banca del Monte di Lucca Spa. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell’art. 587 C.P.C.. Ai sensi dell’art. 41 4 comma del D. Lgs. N. 385 del 1/9/1993, qualora sia stato azionato nella procedura esecutiva un credito derivante da finanziamento fondiario e ove ne sussistano i presupposti, l’aggiudicatario, previa autorizzazione della delegata, dovrà provvedere a versare il saldo prezzo direttamente in favore della banca che ha erogato tale finanziamento. All’atto dell’emissione del decreto di trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte, spese di trascrizione, diritti di cancelleria e marche e quant’altro necessario per l’emissione, registrazione trascrizione del decreto di trasferimento e relative volture catastali, nonché della metà de compenso della delegata relativo alla fase di trasferimento della proprietà, comprese le relative spese generali, in applicazione dell’art. 2 7 comma del D.M. 15/10/2015 n. 227, mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura esecutiva aperto presso la Banca del Monte di Lucca Spa. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni, nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli artt. 40 6 comma della Legge 47/85 e 46 5 comma del D.P.R. 380/2001. Conseguentemente l’eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l’anno corrente e quello precedente la vendita), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. In ogni caso la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario, che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in pristino dei locali. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di qualsiasi altra trascrizione o trascrizione conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione, ai sensi dell’art. 586 C.P.C., avverrà a cura e spese della procedura. L’immobile aggiudicato, se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, sarà liberato a cura e spese del custode giudiziario. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell’aggiudicatario. Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizione di Legge. Le descrizioni dell’immobile in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio redatta dal Geom. FLAVIO BONUCCELLI depositata in data 20/09/2019 e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. Si informa che Il G.E. ha nominato, quale custode giudiziario del bene pignorato e oggetto della presente esecuzione, l’I.V.G. di Lucca (telefono 0583 418555). I soggetti interessati a visitare il bene in vendita potranno farlo concordandone tempi e modi con il custode, inoltrando la richiesta attraverso il portale delle vendite pubbliche. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai seguenti siti: www.astalegale.net , www.ivglucca.com , www.tribunalelucca.net e https://pvp.giustizia.it , compresa l'intera ordinanza di vendita e la perizia di stima dell'immobile, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva (R.G.E. n. 114/2008) o richieste via mail all'indirizzo dott.genovesi@studioalbertigenovesi.it oppure nei quindici giorni che precedono la vendita, presso lo studio della professionista delegata, previo appuntamento da concordarsi telefonicamente al n. 0584/792104. Pietrasanta,6marzo2020 La professionista delegata Dott.ssa Elena Maria Genovesi
  • TERMINI DEPOSITO: 05/05/2020 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) sito in Lucca, Viale S. Concordio, n. 996/B
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