Appartamento, CATTOLICA ERACLEA
base d'asta
13.500€
-
bene immobiliare
A2 - Abitazione di tipo civile -
descrizione
Lotto 7: Unità immobiliare con annesso fondo rustico sito in Cattolica Eraclea (AG), località Matisi, censito al N.C.T. al: - foglio 12, particella 208, categoria A/4, classe 3, vani 4,5, superficie catastale mq. 108, rendita € 139,44 (unità immobiliare urbana); - foglio 12, particella 207, classe uliveto 2, superficie are 41,25, reddito dominicale € 19,17 e reddito agrario € 20,24 (fondo rustico annesso); stimato dal C.T.U. € 89.200,00. -
indirizzo
località Matisi CATTOLICA ERACLEA (92011), AGRIGENTO SICILIA
dettagli lotto
-
numero del lotto
7 -
BASE D'ASTA
€ 13.500,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 13.500,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 1.000,00 -
CAUZIONE
€ 1.350,00 -
TERMINI DEPOSITO
28/09/2020 ora 13:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Le operazioni di apertura delle buste e dell’eventuale incanto si svolgeranno presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), in Palermo, Via Noto n. 34 in data 29/09/2020 alle ore 15:00, secondo le seguenti modalità e condizioni: Il prezzo base, pari all’offerta irrevocabile di acquisto già depositata, è di € 13.500,00 (tre-dicimilacinquecento/00) oltre imposte, con aumento minimo di € 1.000,00 (mille/00). Le offerte di acquisto possono essere presentate in via cartacea (analogica) o telematica, in base alla modalità di partecipazione scelta, secondo le seguenti prescrizioni: ognuno è ammesso ad offrire per l’acquisto del lotto, personalmente o a mezzo di avvocato anche a norma dell’art. 579, c.3, c.p.c.. Non è ammessa l’offerta formulata da procuratore speciale. - Presentazione dell’offerta in forma cartacea: Le offerte irrevocabili di acquisto dovranno essere effettuate in carta legale; sia l’offerta che l’assegno dovranno essere inseriti a cura dell’offerente all’interno della busta chiusa, sulla quale dovranno essere indicate, soltanto le generalità di chi presenta l’offerta, la data della vendita e il numero della procedura fallimentare. La busta dovrà essere depositata, anche da persona diversa dall’offerente, previa identifica-zione, di chi materialmente provvede al deposito con esibizione di valido documento d’identità, entro le ore 13,00 del giorno 28/9/2020, presso lo studio del curatore avv. Paolo Sbacchi, in Palermo Via Enzo ed Elvira Sellerio n. 34. Le offerte di acquisto dovranno specificare: a) il cognome, nome, luogo e data di nascita dell’offerente, con la indicazione del co-dice fiscale, stato civile e autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale del coniugato (con la indicazione dei corrispondenti dati del coniuge in caso di offeren-te coniugato in regime di comunione legale dei beni), allegando copia del documen-to d’identità in corso di validità, nonché copia del codice fiscale, se persona fisica; ovvero denominazione, sede legale, partita IVA, codice fiscale, con indicazione del-le generalità del legale rappresentante, se società od altro (allegando, in tal caso, an-che idoneo certificato del Registro delle Imprese, dal quale risulti l’attuale vigenza della società o dell’ente, con enunciazione dei poteri di rappresentanza legale). Le offerte presentate da un minorenne dovranno essere sottoscritte da chi esercita la potestà, previa autorizzazione del Giudice Tutelare da allegare in copia; b) l’indicazione del numero del fallimento e dei dati identificativi del lotto per il quale la stessa è proposta; c) l’indicazione del prezzo offerto; d) l’indicazione del modo e del tempo del versamento del saldo prezzo di acquisto, che non dovrà avvenire oltre centoventi giorni dall’aggiudicazione, nonché di ogni altro elemento utile ai fini della valutazione dell’offerta; e) la dichiarazione di avere preso visione della perizia di stima e della presente ordi-nanza di vendita; f) la dichiarazione di residenza ovvero l’elezione di domicilio nel Comune dove ha sede il Tribunale. L’offerta di acquisto dovrà essere accompagnata da una cauzione, di importo pari al 20% del prezzo offerto, da prestarsi a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato a: “Fallimento n. 56/2005”, che sarà restituito all’offerente non aggiudicatario al termi- ne della procedura di vendita all’esito dell’apertura delle buste. Presentazione dell’offerta in forma telematica: L’offerta d’acquisto telematica deve essere presentata tramite il modulo web “Offerta Te-lematica” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia, che permette la compilazione guidata dell’offerta stessa, ed a cui è possibile accedere dalla scheda del lotto in vendita presente sul portale www.astetelematiche.it. Dal modulo web è scaricabile il “manuale u-tente per la presentazione dell’offerta telematica”. L’offerta d’acquisto ed i relativi documenti allegati dovrà essere inviata all’indirizzo PEC del Ministero della Giustizia: offertapvp.dgsia@giustiziacert.it e si intenderà depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del ge-store di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. L’offerta, a pena di inammissibilità, dovrà essere sottoscritta digitalmente, ai sensi dell’art. 12, comma 5 del D.M. n. 32/2015: non è, allo stato, ammessa la trasmissione dell’offerta, ai sensi dell’art. 12, comma 4, D.M. n. 32/2015, a mezzo “casella di posta elettronica certi-ficata per la vendita telematica”. Il presentatore dell’offerta telematica, deve, a pena di invalidità della stessa, coincidere con l’offerente (o con uno degli offerenti nell’ipotesi di offerta formulata congiuntamente da più persone ai sensi dell’art. 12, comma 5, II periodo, D.M. n. 32/2015). L’offerta d’acquisto è irrevocabile e deve contenere: a) il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, residen-za, domicilio, qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato, dovrà in-dicare il codice fiscale rilasciato dall’autorità fiscale del paese di residenza o analogo codi-ce identificativo come previsto dall’art. 12, c. 2, del D.M. n. 32 del 26.2.2015; se l’offerente è coniugato in comunione legale dei beni dovranno essere indicati anche i dati del coniuge, invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall’art. 179 c.c., al-legandola all’offerta; se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta digital-mente – o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita tele-matica, - da uno dei genitori, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l’offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno, l’offerta dovrà essere sottoscritta digitalmente - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica – dal tutore o dall’amministratore di sostegno, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; b) l’indicazione dell’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura concorsuale; c) l’anno e il numero del fallimento; d) il numero del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del curatore del fallimento; g) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto e il termine per il relativo pagamento; i) l’importo versato a titolo di cauzione; l) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cau-zione; m) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui alla lettera l); n) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste; o) l’eventuale recapito telefonico ove ricevere le comunicazioni previste. L’offerente dovrà versare anticipatamente, a titolo di cauzione, una somma pari al 20% del prezzo offerto, esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato al Fal-limento n. 56/2005 presso il CREDEM, al seguente Iban: IT66I0303204605010000256282, e tale importo sarà trattenuto in caso di rifiuto dell’acquisto. Il bonifico con casuale “Versamento cauzione lotto 7”, dovrà essere effettuato in modo tale che l’accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente l’udienza di vendita te-lematica. Ove la cauzione non risulterà accreditata sul conto della procedura al momento dell’apertura della busta l’offerta sarà esclusa. L’offerente deve procedere al pagamento del bollo dovuto per legge (attualmente pari ad €16,00) in modalità telematica, salvo che sia esentato ai sensi del DPR 447/2000. Il bollo può essere pagato tramite carta di credito o bonifico bancario, tramite il servizio “Paga-mento di bolli digitali” presente sul Portale dei Servizi Telematici https://pst.giustizia.it, seguendo le istruzioni indicate nel “manuale utente per la presentazione delle offerta tele-matica”. Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia al “Regolamento Disposi-zioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” consultabile sul portale www.astetelematiche.it. Per supporto tecnico durante le fasi di registrazione e di partecipazione, è inoltre possibile ricevere assistenza, contattando il gestore tecnico Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ai se-guenti recapiti: numero verde ad addebito ripartito: 848.58.20.31 telefono: 0586/20141 email: assistenza@astetelematiche.it I recapiti sopra indicati sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Allegati all’offerta cartacea o telematica: All’offerta dovranno essere allegati: - copia del documento d’identità e del codice fiscale del soggetto offerente; - la documentazione attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di av-venuto pagamento) tramite bonifico bancario sul conto del fallimento dell’importo del-la cauzione, da cui risulta il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; in caso di offerta cartacea assegno circolare non trasfe-ribile intestato a “Fallimento n. 56/2005”; - se il soggetto offerente è coniugato, in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del coniuge; - se il soggetto è un minore, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedi-mento di autorizzazione; - se il soggetto è un interdetto, un inabilitato o un amministratore di sostegno, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia conforme all’originale del provvedimento di nomina del sottoscrittore e dell’autorizzazione del Giudice Tutelare o di altra autorità giudiziaria competente; - se il soggetto offerente è un avvocato dovrà essere allegata la procura notarile che ne giustifichi i poteri, rilasciata in data antecedente alla vendita, e che dovrà essere conse-gnata al curatore in sede di gara; - se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del certificato del regi-stro delle imprese, da cui risultino i poteri ovvero la procura o l’atto di nomina che giu-stifichi i poteri; - se l’offerta è formulata da più persone, copia della procura rilasciata per atto pubblico o scrittura privata autenticata in favore del soggetto che effettua l’offerta e che ha l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento; - eventuale dichiarazione di volontà dell’offerente, di avvalersi della procedura di mutuo in caso di aggiudicazione definitiva come previsto dall’art. 585 c.p.c.. ∞∞∞∞∞ Indipendentemente dalle modalità di presentazione l’offerta non è considerata efficace: - se perviene oltre il termine sopra stabilito; - se l’offerente non presta cauzione nella forma e nella percentuale sopra stabilite, ovvero se il bonifico non risulterà accreditato sul conto corrente della procedura al momento dell’apertura della busta. Gli offerenti sono convocati a partecipare alle operazioni di apertura delle buste, di esame delle offerte, di deliberazione sulle stesse ed alle eventuali operazioni di gara che avranno luogo presso la Sala Aste Telematiche, in data 29/9/2020 alle ore 15,00, mentre coloro che hanno scelto la presentazione telematica dell’offerta potranno partecipare online ovunque si trovino, esclusivamente tramite l’area riservata del sito www.astetelematiche.it, acce-dendo alla stessa con le credenziali personali ed in base alle istruzioni ricevute almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita, sulla casella di posta elettronica certi- ficata. Si precisa che anche nel caso di mancata presenza o connessione da parte dell’unico offerente, l’aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Il Curatore procederà all’apertura delle buste alla presenza degli offerenti e deliberare sulle stesse e, nel caso in cui non perverranno altre offerte irrevocabili d’acquisto, procederà all’aggiudicazione dando seguito all’offerta già presentata. In caso di pluralità di offerte valide ed efficaci, presentate con modalità cartacee ovvero te-lematiche, il curatore inviterà gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta, che avrà luogo appena dopo l’apertura delle buste con le modalità della vendita sincrona mista. L’aggiudicazione verrà pronunciata in esito all’incanto che si svolgerà secondo le modalità di cui all’art. 581 c.p.c., con offerte in aumento non inferiori ad € 1.000,00 (mille/00). L’aggiudicazione diventerà definitiva successivamente al deposito in Cancelleria della documentazione di vendita da parte del Curatore e decorsi i termini di cui all’art. 108 L. Fall., salvo che il G.D. disponga la sospensione della vendita in presenza dei presupposti di cui al citato art. 108, 1° c. L. Fall.; L’aggiudicatario sarà tenuto, nel termine indicato nell’offerta e, comunque, entro e non oltre il termine di centoventi giorni dalla data di aggiudicazione, al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione, a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura fallimentare con il seguente IBAN: IT66I0303204605010000256282. In caso di mancato deposito del saldo prezzo entro il termine stabilito, il Giudice Delegato al fallimento, su istanza del curatore, dichiarerà la decadenza dell’aggiudicatario e pronuncerà la perdita della cauzione a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno. In esito al pagamento integrale del prezzo, si procederà al trasferimento della proprietà del lotto in favore dell’aggiudicatario con atto pubblico redatto da Notaio scelto dall’aggiudicatario tra quelli che esercitano in questo distretto notarile, previa approvazione da parte del Giudice Delegato della bozza dell’atto di compravendita, in cui si dovrà tener conto delle specificità delle vendite fallimentari. Il Giudice Delegato emetterà l’ordine di cancellazione di cui all’art. 108 L. Fall. su istanza del curatore dopo la registrazione dell’atto di vendita, per consentire all’acquirente di procedere a sue cure e spese alla cancellazione delle formalità pregiudizievoli. Sono poste a carico dell’aggiudicatario tutte le spese e i compensi in favore del Notaio, comprese le imposte e le tasse per il trasferimento di proprietà e i costi delle eventuali ispezioni ipotecarie, e comunque tutte le spese inerenti e conseguenti alla vendita, nonché quelle per la cancellazione delle formalità pregiudizievoli (ove esistenti). L’aggiudicatario entrerà nel possesso dell’immobile all’atto della stipula del rogito notarile. Ai sensi dell’art. 490 I° c. c.p.c. l’ordinanza di vendita sarà inserita, a cura del curatore, sul portale delle vendite pubbliche. Ai sensi dell’art. 490 II° c. c.p.c. l’ordinanza di vendita, corredata dalla relazione di stima con planimetrie e foto, sarà inserita a cura del curatore sul sito “Astegiudiziarie.it” autorizzato a norma del D.M. 31/10/2006 e sul sito specializzato “Immobiliare.it”. Le forme predette di pubblicità dovranno essere espletate almeno quarantacinque giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Palermo, -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
29/09/2020 ora 15:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), in Palermo, Via Noto n. 34 -
DATA VENDITA
29/09/2020
dettagli procedura
-
Tribunale
Palermo -
n° registro
56/2005 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Alessia Giampietro -
delegato
Curatore Fallimentare Paolo Sbacchi -
telefono delegato
0916256095 -
data pubblicazione
06/08/2020
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
7 -
BASE D'ASTA
€ 13.500,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 13.500,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 1.000,00 -
CAUZIONE
€ 1.350,00 -
TERMINI DEPOSITO
28/09/2020 ora 13:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Le operazioni di apertura delle buste e dell’eventuale incanto si svolgeranno presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), in Palermo, Via Noto n. 34 in data 29/09/2020 alle ore 15:00, secondo le seguenti modalità e condizioni: Il prezzo base, pari all’offerta irrevocabile di acquisto già depositata, è di € 13.500,00 (tre-dicimilacinquecento/00) oltre imposte, con aumento minimo di € 1.000,00 (mille/00). Le offerte di acquisto possono essere presentate in via cartacea (analogica) o telematica, in base alla modalità di partecipazione scelta, secondo le seguenti prescrizioni: ognuno è ammesso ad offrire per l’acquisto del lotto, personalmente o a mezzo di avvocato anche a norma dell’art. 579, c.3, c.p.c.. Non è ammessa l’offerta formulata da procuratore speciale. - Presentazione dell’offerta in forma cartacea: Le offerte irrevocabili di acquisto dovranno essere effettuate in carta legale; sia l’offerta che l’assegno dovranno essere inseriti a cura dell’offerente all’interno della busta chiusa, sulla quale dovranno essere indicate, soltanto le generalità di chi presenta l’offerta, la data della vendita e il numero della procedura fallimentare. La busta dovrà essere depositata, anche da persona diversa dall’offerente, previa identifica-zione, di chi materialmente provvede al deposito con esibizione di valido documento d’identità, entro le ore 13,00 del giorno 28/9/2020, presso lo studio del curatore avv. Paolo Sbacchi, in Palermo Via Enzo ed Elvira Sellerio n. 34. Le offerte di acquisto dovranno specificare: a) il cognome, nome, luogo e data di nascita dell’offerente, con la indicazione del co-dice fiscale, stato civile e autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale del coniugato (con la indicazione dei corrispondenti dati del coniuge in caso di offeren-te coniugato in regime di comunione legale dei beni), allegando copia del documen-to d’identità in corso di validità, nonché copia del codice fiscale, se persona fisica; ovvero denominazione, sede legale, partita IVA, codice fiscale, con indicazione del-le generalità del legale rappresentante, se società od altro (allegando, in tal caso, an-che idoneo certificato del Registro delle Imprese, dal quale risulti l’attuale vigenza della società o dell’ente, con enunciazione dei poteri di rappresentanza legale). Le offerte presentate da un minorenne dovranno essere sottoscritte da chi esercita la potestà, previa autorizzazione del Giudice Tutelare da allegare in copia; b) l’indicazione del numero del fallimento e dei dati identificativi del lotto per il quale la stessa è proposta; c) l’indicazione del prezzo offerto; d) l’indicazione del modo e del tempo del versamento del saldo prezzo di acquisto, che non dovrà avvenire oltre centoventi giorni dall’aggiudicazione, nonché di ogni altro elemento utile ai fini della valutazione dell’offerta; e) la dichiarazione di avere preso visione della perizia di stima e della presente ordi-nanza di vendita; f) la dichiarazione di residenza ovvero l’elezione di domicilio nel Comune dove ha sede il Tribunale. L’offerta di acquisto dovrà essere accompagnata da una cauzione, di importo pari al 20% del prezzo offerto, da prestarsi a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato a: “Fallimento n. 56/2005”, che sarà restituito all’offerente non aggiudicatario al termi- ne della procedura di vendita all’esito dell’apertura delle buste. Presentazione dell’offerta in forma telematica: L’offerta d’acquisto telematica deve essere presentata tramite il modulo web “Offerta Te-lematica” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia, che permette la compilazione guidata dell’offerta stessa, ed a cui è possibile accedere dalla scheda del lotto in vendita presente sul portale www.astetelematiche.it. Dal modulo web è scaricabile il “manuale u-tente per la presentazione dell’offerta telematica”. L’offerta d’acquisto ed i relativi documenti allegati dovrà essere inviata all’indirizzo PEC del Ministero della Giustizia: offertapvp.dgsia@giustiziacert.it e si intenderà depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del ge-store di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. L’offerta, a pena di inammissibilità, dovrà essere sottoscritta digitalmente, ai sensi dell’art. 12, comma 5 del D.M. n. 32/2015: non è, allo stato, ammessa la trasmissione dell’offerta, ai sensi dell’art. 12, comma 4, D.M. n. 32/2015, a mezzo “casella di posta elettronica certi-ficata per la vendita telematica”. Il presentatore dell’offerta telematica, deve, a pena di invalidità della stessa, coincidere con l’offerente (o con uno degli offerenti nell’ipotesi di offerta formulata congiuntamente da più persone ai sensi dell’art. 12, comma 5, II periodo, D.M. n. 32/2015). L’offerta d’acquisto è irrevocabile e deve contenere: a) il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, residen-za, domicilio, qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato, dovrà in-dicare il codice fiscale rilasciato dall’autorità fiscale del paese di residenza o analogo codi-ce identificativo come previsto dall’art. 12, c. 2, del D.M. n. 32 del 26.2.2015; se l’offerente è coniugato in comunione legale dei beni dovranno essere indicati anche i dati del coniuge, invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall’art. 179 c.c., al-legandola all’offerta; se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta digital-mente – o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita tele-matica, - da uno dei genitori, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l’offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno, l’offerta dovrà essere sottoscritta digitalmente - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica – dal tutore o dall’amministratore di sostegno, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; b) l’indicazione dell’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura concorsuale; c) l’anno e il numero del fallimento; d) il numero del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del curatore del fallimento; g) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto e il termine per il relativo pagamento; i) l’importo versato a titolo di cauzione; l) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cau-zione; m) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui alla lettera l); n) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste; o) l’eventuale recapito telefonico ove ricevere le comunicazioni previste. L’offerente dovrà versare anticipatamente, a titolo di cauzione, una somma pari al 20% del prezzo offerto, esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato al Fal-limento n. 56/2005 presso il CREDEM, al seguente Iban: IT66I0303204605010000256282, e tale importo sarà trattenuto in caso di rifiuto dell’acquisto. Il bonifico con casuale “Versamento cauzione lotto 7”, dovrà essere effettuato in modo tale che l’accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente l’udienza di vendita te-lematica. Ove la cauzione non risulterà accreditata sul conto della procedura al momento dell’apertura della busta l’offerta sarà esclusa. L’offerente deve procedere al pagamento del bollo dovuto per legge (attualmente pari ad €16,00) in modalità telematica, salvo che sia esentato ai sensi del DPR 447/2000. Il bollo può essere pagato tramite carta di credito o bonifico bancario, tramite il servizio “Paga-mento di bolli digitali” presente sul Portale dei Servizi Telematici https://pst.giustizia.it, seguendo le istruzioni indicate nel “manuale utente per la presentazione delle offerta tele-matica”. Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia al “Regolamento Disposi-zioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” consultabile sul portale www.astetelematiche.it. Per supporto tecnico durante le fasi di registrazione e di partecipazione, è inoltre possibile ricevere assistenza, contattando il gestore tecnico Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ai se-guenti recapiti: numero verde ad addebito ripartito: 848.58.20.31 telefono: 0586/20141 email: assistenza@astetelematiche.it I recapiti sopra indicati sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Allegati all’offerta cartacea o telematica: All’offerta dovranno essere allegati: - copia del documento d’identità e del codice fiscale del soggetto offerente; - la documentazione attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di av-venuto pagamento) tramite bonifico bancario sul conto del fallimento dell’importo del-la cauzione, da cui risulta il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; in caso di offerta cartacea assegno circolare non trasfe-ribile intestato a “Fallimento n. 56/2005”; - se il soggetto offerente è coniugato, in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del coniuge; - se il soggetto è un minore, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedi-mento di autorizzazione; - se il soggetto è un interdetto, un inabilitato o un amministratore di sostegno, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia conforme all’originale del provvedimento di nomina del sottoscrittore e dell’autorizzazione del Giudice Tutelare o di altra autorità giudiziaria competente; - se il soggetto offerente è un avvocato dovrà essere allegata la procura notarile che ne giustifichi i poteri, rilasciata in data antecedente alla vendita, e che dovrà essere conse-gnata al curatore in sede di gara; - se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del certificato del regi-stro delle imprese, da cui risultino i poteri ovvero la procura o l’atto di nomina che giu-stifichi i poteri; - se l’offerta è formulata da più persone, copia della procura rilasciata per atto pubblico o scrittura privata autenticata in favore del soggetto che effettua l’offerta e che ha l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento; - eventuale dichiarazione di volontà dell’offerente, di avvalersi della procedura di mutuo in caso di aggiudicazione definitiva come previsto dall’art. 585 c.p.c.. ∞∞∞∞∞ Indipendentemente dalle modalità di presentazione l’offerta non è considerata efficace: - se perviene oltre il termine sopra stabilito; - se l’offerente non presta cauzione nella forma e nella percentuale sopra stabilite, ovvero se il bonifico non risulterà accreditato sul conto corrente della procedura al momento dell’apertura della busta. Gli offerenti sono convocati a partecipare alle operazioni di apertura delle buste, di esame delle offerte, di deliberazione sulle stesse ed alle eventuali operazioni di gara che avranno luogo presso la Sala Aste Telematiche, in data 29/9/2020 alle ore 15,00, mentre coloro che hanno scelto la presentazione telematica dell’offerta potranno partecipare online ovunque si trovino, esclusivamente tramite l’area riservata del sito www.astetelematiche.it, acce-dendo alla stessa con le credenziali personali ed in base alle istruzioni ricevute almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita, sulla casella di posta elettronica certi- ficata. Si precisa che anche nel caso di mancata presenza o connessione da parte dell’unico offerente, l’aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Il Curatore procederà all’apertura delle buste alla presenza degli offerenti e deliberare sulle stesse e, nel caso in cui non perverranno altre offerte irrevocabili d’acquisto, procederà all’aggiudicazione dando seguito all’offerta già presentata. In caso di pluralità di offerte valide ed efficaci, presentate con modalità cartacee ovvero te-lematiche, il curatore inviterà gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta, che avrà luogo appena dopo l’apertura delle buste con le modalità della vendita sincrona mista. L’aggiudicazione verrà pronunciata in esito all’incanto che si svolgerà secondo le modalità di cui all’art. 581 c.p.c., con offerte in aumento non inferiori ad € 1.000,00 (mille/00). L’aggiudicazione diventerà definitiva successivamente al deposito in Cancelleria della documentazione di vendita da parte del Curatore e decorsi i termini di cui all’art. 108 L. Fall., salvo che il G.D. disponga la sospensione della vendita in presenza dei presupposti di cui al citato art. 108, 1° c. L. Fall.; L’aggiudicatario sarà tenuto, nel termine indicato nell’offerta e, comunque, entro e non oltre il termine di centoventi giorni dalla data di aggiudicazione, al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione, a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura fallimentare con il seguente IBAN: IT66I0303204605010000256282. In caso di mancato deposito del saldo prezzo entro il termine stabilito, il Giudice Delegato al fallimento, su istanza del curatore, dichiarerà la decadenza dell’aggiudicatario e pronuncerà la perdita della cauzione a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno. In esito al pagamento integrale del prezzo, si procederà al trasferimento della proprietà del lotto in favore dell’aggiudicatario con atto pubblico redatto da Notaio scelto dall’aggiudicatario tra quelli che esercitano in questo distretto notarile, previa approvazione da parte del Giudice Delegato della bozza dell’atto di compravendita, in cui si dovrà tener conto delle specificità delle vendite fallimentari. Il Giudice Delegato emetterà l’ordine di cancellazione di cui all’art. 108 L. Fall. su istanza del curatore dopo la registrazione dell’atto di vendita, per consentire all’acquirente di procedere a sue cure e spese alla cancellazione delle formalità pregiudizievoli. Sono poste a carico dell’aggiudicatario tutte le spese e i compensi in favore del Notaio, comprese le imposte e le tasse per il trasferimento di proprietà e i costi delle eventuali ispezioni ipotecarie, e comunque tutte le spese inerenti e conseguenti alla vendita, nonché quelle per la cancellazione delle formalità pregiudizievoli (ove esistenti). L’aggiudicatario entrerà nel possesso dell’immobile all’atto della stipula del rogito notarile. Ai sensi dell’art. 490 I° c. c.p.c. l’ordinanza di vendita sarà inserita, a cura del curatore, sul portale delle vendite pubbliche. Ai sensi dell’art. 490 II° c. c.p.c. l’ordinanza di vendita, corredata dalla relazione di stima con planimetrie e foto, sarà inserita a cura del curatore sul sito “Astegiudiziarie.it” autorizzato a norma del D.M. 31/10/2006 e sul sito specializzato “Immobiliare.it”. Le forme predette di pubblicità dovranno essere espletate almeno quarantacinque giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Palermo, -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
29/09/2020 ora 15:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), in Palermo, Via Noto n. 34 -
DATA VENDITA
29/09/2020
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Palermo -
n° registro
56/2005 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Alessia Giampietro -
delegato
Curatore Fallimentare Paolo Sbacchi -
telefono delegato
0916256095 -
data pubblicazione
06/08/2020
-
-
bene immobiliare
A2 - Abitazione di tipo civile -
descrizione
Lotto 7: Unità immobiliare con annesso fondo rustico sito in Cattolica Eraclea (AG), località Matisi, censito al N.C.T. al: - foglio 12, particella 208, categoria A/4, classe 3, vani 4,5, superficie catastale mq. 108, rendita € 139,44 (unità immobiliare urbana); - foglio 12, particella 207, classe uliveto 2, superficie are 41,25, reddito dominicale € 19,17 e reddito agrario € 20,24 (fondo rustico annesso); stimato dal C.T.U. € 89.200,00. -
indirizzo
località Matisi CATTOLICA ERACLEA (92011), AGRIGENTO SICILIA
dettagli lotto
-
numero del lotto
7 -
BASE D'ASTA
€ 13.500,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 13.500,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 1.000,00 -
CAUZIONE
€ 1.350,00 -
TERMINI DEPOSITO
28/09/2020 ora 13:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Le operazioni di apertura delle buste e dell’eventuale incanto si svolgeranno presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), in Palermo, Via Noto n. 34 in data 29/09/2020 alle ore 15:00, secondo le seguenti modalità e condizioni: Il prezzo base, pari all’offerta irrevocabile di acquisto già depositata, è di € 13.500,00 (tre-dicimilacinquecento/00) oltre imposte, con aumento minimo di € 1.000,00 (mille/00). Le offerte di acquisto possono essere presentate in via cartacea (analogica) o telematica, in base alla modalità di partecipazione scelta, secondo le seguenti prescrizioni: ognuno è ammesso ad offrire per l’acquisto del lotto, personalmente o a mezzo di avvocato anche a norma dell’art. 579, c.3, c.p.c.. Non è ammessa l’offerta formulata da procuratore speciale. - Presentazione dell’offerta in forma cartacea: Le offerte irrevocabili di acquisto dovranno essere effettuate in carta legale; sia l’offerta che l’assegno dovranno essere inseriti a cura dell’offerente all’interno della busta chiusa, sulla quale dovranno essere indicate, soltanto le generalità di chi presenta l’offerta, la data della vendita e il numero della procedura fallimentare. La busta dovrà essere depositata, anche da persona diversa dall’offerente, previa identifica-zione, di chi materialmente provvede al deposito con esibizione di valido documento d’identità, entro le ore 13,00 del giorno 28/9/2020, presso lo studio del curatore avv. Paolo Sbacchi, in Palermo Via Enzo ed Elvira Sellerio n. 34. Le offerte di acquisto dovranno specificare: a) il cognome, nome, luogo e data di nascita dell’offerente, con la indicazione del co-dice fiscale, stato civile e autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale del coniugato (con la indicazione dei corrispondenti dati del coniuge in caso di offeren-te coniugato in regime di comunione legale dei beni), allegando copia del documen-to d’identità in corso di validità, nonché copia del codice fiscale, se persona fisica; ovvero denominazione, sede legale, partita IVA, codice fiscale, con indicazione del-le generalità del legale rappresentante, se società od altro (allegando, in tal caso, an-che idoneo certificato del Registro delle Imprese, dal quale risulti l’attuale vigenza della società o dell’ente, con enunciazione dei poteri di rappresentanza legale). Le offerte presentate da un minorenne dovranno essere sottoscritte da chi esercita la potestà, previa autorizzazione del Giudice Tutelare da allegare in copia; b) l’indicazione del numero del fallimento e dei dati identificativi del lotto per il quale la stessa è proposta; c) l’indicazione del prezzo offerto; d) l’indicazione del modo e del tempo del versamento del saldo prezzo di acquisto, che non dovrà avvenire oltre centoventi giorni dall’aggiudicazione, nonché di ogni altro elemento utile ai fini della valutazione dell’offerta; e) la dichiarazione di avere preso visione della perizia di stima e della presente ordi-nanza di vendita; f) la dichiarazione di residenza ovvero l’elezione di domicilio nel Comune dove ha sede il Tribunale. L’offerta di acquisto dovrà essere accompagnata da una cauzione, di importo pari al 20% del prezzo offerto, da prestarsi a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato a: “Fallimento n. 56/2005”, che sarà restituito all’offerente non aggiudicatario al termi- ne della procedura di vendita all’esito dell’apertura delle buste. Presentazione dell’offerta in forma telematica: L’offerta d’acquisto telematica deve essere presentata tramite il modulo web “Offerta Te-lematica” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia, che permette la compilazione guidata dell’offerta stessa, ed a cui è possibile accedere dalla scheda del lotto in vendita presente sul portale www.astetelematiche.it. Dal modulo web è scaricabile il “manuale u-tente per la presentazione dell’offerta telematica”. L’offerta d’acquisto ed i relativi documenti allegati dovrà essere inviata all’indirizzo PEC del Ministero della Giustizia: offertapvp.dgsia@giustiziacert.it e si intenderà depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del ge-store di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. L’offerta, a pena di inammissibilità, dovrà essere sottoscritta digitalmente, ai sensi dell’art. 12, comma 5 del D.M. n. 32/2015: non è, allo stato, ammessa la trasmissione dell’offerta, ai sensi dell’art. 12, comma 4, D.M. n. 32/2015, a mezzo “casella di posta elettronica certi-ficata per la vendita telematica”. Il presentatore dell’offerta telematica, deve, a pena di invalidità della stessa, coincidere con l’offerente (o con uno degli offerenti nell’ipotesi di offerta formulata congiuntamente da più persone ai sensi dell’art. 12, comma 5, II periodo, D.M. n. 32/2015). L’offerta d’acquisto è irrevocabile e deve contenere: a) il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, residen-za, domicilio, qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato, dovrà in-dicare il codice fiscale rilasciato dall’autorità fiscale del paese di residenza o analogo codi-ce identificativo come previsto dall’art. 12, c. 2, del D.M. n. 32 del 26.2.2015; se l’offerente è coniugato in comunione legale dei beni dovranno essere indicati anche i dati del coniuge, invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall’art. 179 c.c., al-legandola all’offerta; se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta digital-mente – o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita tele-matica, - da uno dei genitori, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l’offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno, l’offerta dovrà essere sottoscritta digitalmente - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica – dal tutore o dall’amministratore di sostegno, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; b) l’indicazione dell’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura concorsuale; c) l’anno e il numero del fallimento; d) il numero del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del curatore del fallimento; g) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto e il termine per il relativo pagamento; i) l’importo versato a titolo di cauzione; l) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cau-zione; m) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui alla lettera l); n) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste; o) l’eventuale recapito telefonico ove ricevere le comunicazioni previste. L’offerente dovrà versare anticipatamente, a titolo di cauzione, una somma pari al 20% del prezzo offerto, esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato al Fal-limento n. 56/2005 presso il CREDEM, al seguente Iban: IT66I0303204605010000256282, e tale importo sarà trattenuto in caso di rifiuto dell’acquisto. Il bonifico con casuale “Versamento cauzione lotto 7”, dovrà essere effettuato in modo tale che l’accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente l’udienza di vendita te-lematica. Ove la cauzione non risulterà accreditata sul conto della procedura al momento dell’apertura della busta l’offerta sarà esclusa. L’offerente deve procedere al pagamento del bollo dovuto per legge (attualmente pari ad €16,00) in modalità telematica, salvo che sia esentato ai sensi del DPR 447/2000. Il bollo può essere pagato tramite carta di credito o bonifico bancario, tramite il servizio “Paga-mento di bolli digitali” presente sul Portale dei Servizi Telematici https://pst.giustizia.it, seguendo le istruzioni indicate nel “manuale utente per la presentazione delle offerta tele-matica”. Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia al “Regolamento Disposi-zioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” consultabile sul portale www.astetelematiche.it. Per supporto tecnico durante le fasi di registrazione e di partecipazione, è inoltre possibile ricevere assistenza, contattando il gestore tecnico Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ai se-guenti recapiti: numero verde ad addebito ripartito: 848.58.20.31 telefono: 0586/20141 email: assistenza@astetelematiche.it I recapiti sopra indicati sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Allegati all’offerta cartacea o telematica: All’offerta dovranno essere allegati: - copia del documento d’identità e del codice fiscale del soggetto offerente; - la documentazione attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di av-venuto pagamento) tramite bonifico bancario sul conto del fallimento dell’importo del-la cauzione, da cui risulta il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; in caso di offerta cartacea assegno circolare non trasfe-ribile intestato a “Fallimento n. 56/2005”; - se il soggetto offerente è coniugato, in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del coniuge; - se il soggetto è un minore, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedi-mento di autorizzazione; - se il soggetto è un interdetto, un inabilitato o un amministratore di sostegno, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia conforme all’originale del provvedimento di nomina del sottoscrittore e dell’autorizzazione del Giudice Tutelare o di altra autorità giudiziaria competente; - se il soggetto offerente è un avvocato dovrà essere allegata la procura notarile che ne giustifichi i poteri, rilasciata in data antecedente alla vendita, e che dovrà essere conse-gnata al curatore in sede di gara; - se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del certificato del regi-stro delle imprese, da cui risultino i poteri ovvero la procura o l’atto di nomina che giu-stifichi i poteri; - se l’offerta è formulata da più persone, copia della procura rilasciata per atto pubblico o scrittura privata autenticata in favore del soggetto che effettua l’offerta e che ha l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento; - eventuale dichiarazione di volontà dell’offerente, di avvalersi della procedura di mutuo in caso di aggiudicazione definitiva come previsto dall’art. 585 c.p.c.. ∞∞∞∞∞ Indipendentemente dalle modalità di presentazione l’offerta non è considerata efficace: - se perviene oltre il termine sopra stabilito; - se l’offerente non presta cauzione nella forma e nella percentuale sopra stabilite, ovvero se il bonifico non risulterà accreditato sul conto corrente della procedura al momento dell’apertura della busta. Gli offerenti sono convocati a partecipare alle operazioni di apertura delle buste, di esame delle offerte, di deliberazione sulle stesse ed alle eventuali operazioni di gara che avranno luogo presso la Sala Aste Telematiche, in data 29/9/2020 alle ore 15,00, mentre coloro che hanno scelto la presentazione telematica dell’offerta potranno partecipare online ovunque si trovino, esclusivamente tramite l’area riservata del sito www.astetelematiche.it, acce-dendo alla stessa con le credenziali personali ed in base alle istruzioni ricevute almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita, sulla casella di posta elettronica certi- ficata. Si precisa che anche nel caso di mancata presenza o connessione da parte dell’unico offerente, l’aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Il Curatore procederà all’apertura delle buste alla presenza degli offerenti e deliberare sulle stesse e, nel caso in cui non perverranno altre offerte irrevocabili d’acquisto, procederà all’aggiudicazione dando seguito all’offerta già presentata. In caso di pluralità di offerte valide ed efficaci, presentate con modalità cartacee ovvero te-lematiche, il curatore inviterà gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta, che avrà luogo appena dopo l’apertura delle buste con le modalità della vendita sincrona mista. L’aggiudicazione verrà pronunciata in esito all’incanto che si svolgerà secondo le modalità di cui all’art. 581 c.p.c., con offerte in aumento non inferiori ad € 1.000,00 (mille/00). L’aggiudicazione diventerà definitiva successivamente al deposito in Cancelleria della documentazione di vendita da parte del Curatore e decorsi i termini di cui all’art. 108 L. Fall., salvo che il G.D. disponga la sospensione della vendita in presenza dei presupposti di cui al citato art. 108, 1° c. L. Fall.; L’aggiudicatario sarà tenuto, nel termine indicato nell’offerta e, comunque, entro e non oltre il termine di centoventi giorni dalla data di aggiudicazione, al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione, a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura fallimentare con il seguente IBAN: IT66I0303204605010000256282. In caso di mancato deposito del saldo prezzo entro il termine stabilito, il Giudice Delegato al fallimento, su istanza del curatore, dichiarerà la decadenza dell’aggiudicatario e pronuncerà la perdita della cauzione a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno. In esito al pagamento integrale del prezzo, si procederà al trasferimento della proprietà del lotto in favore dell’aggiudicatario con atto pubblico redatto da Notaio scelto dall’aggiudicatario tra quelli che esercitano in questo distretto notarile, previa approvazione da parte del Giudice Delegato della bozza dell’atto di compravendita, in cui si dovrà tener conto delle specificità delle vendite fallimentari. Il Giudice Delegato emetterà l’ordine di cancellazione di cui all’art. 108 L. Fall. su istanza del curatore dopo la registrazione dell’atto di vendita, per consentire all’acquirente di procedere a sue cure e spese alla cancellazione delle formalità pregiudizievoli. Sono poste a carico dell’aggiudicatario tutte le spese e i compensi in favore del Notaio, comprese le imposte e le tasse per il trasferimento di proprietà e i costi delle eventuali ispezioni ipotecarie, e comunque tutte le spese inerenti e conseguenti alla vendita, nonché quelle per la cancellazione delle formalità pregiudizievoli (ove esistenti). L’aggiudicatario entrerà nel possesso dell’immobile all’atto della stipula del rogito notarile. Ai sensi dell’art. 490 I° c. c.p.c. l’ordinanza di vendita sarà inserita, a cura del curatore, sul portale delle vendite pubbliche. Ai sensi dell’art. 490 II° c. c.p.c. l’ordinanza di vendita, corredata dalla relazione di stima con planimetrie e foto, sarà inserita a cura del curatore sul sito “Astegiudiziarie.it” autorizzato a norma del D.M. 31/10/2006 e sul sito specializzato “Immobiliare.it”. Le forme predette di pubblicità dovranno essere espletate almeno quarantacinque giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Palermo, -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
29/09/2020 ora 15:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), in Palermo, Via Noto n. 34 -
DATA VENDITA
29/09/2020
dettagli procedura
-
Tribunale
Palermo -
n° registro
56/2005 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Alessia Giampietro -
delegato
Curatore Fallimentare Paolo Sbacchi -
telefono delegato
0916256095 -
data pubblicazione
06/08/2020
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
7 -
BASE D'ASTA
€ 13.500,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 13.500,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 1.000,00 -
CAUZIONE
€ 1.350,00 -
TERMINI DEPOSITO
28/09/2020 ora 13:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Le operazioni di apertura delle buste e dell’eventuale incanto si svolgeranno presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), in Palermo, Via Noto n. 34 in data 29/09/2020 alle ore 15:00, secondo le seguenti modalità e condizioni: Il prezzo base, pari all’offerta irrevocabile di acquisto già depositata, è di € 13.500,00 (tre-dicimilacinquecento/00) oltre imposte, con aumento minimo di € 1.000,00 (mille/00). Le offerte di acquisto possono essere presentate in via cartacea (analogica) o telematica, in base alla modalità di partecipazione scelta, secondo le seguenti prescrizioni: ognuno è ammesso ad offrire per l’acquisto del lotto, personalmente o a mezzo di avvocato anche a norma dell’art. 579, c.3, c.p.c.. Non è ammessa l’offerta formulata da procuratore speciale. - Presentazione dell’offerta in forma cartacea: Le offerte irrevocabili di acquisto dovranno essere effettuate in carta legale; sia l’offerta che l’assegno dovranno essere inseriti a cura dell’offerente all’interno della busta chiusa, sulla quale dovranno essere indicate, soltanto le generalità di chi presenta l’offerta, la data della vendita e il numero della procedura fallimentare. La busta dovrà essere depositata, anche da persona diversa dall’offerente, previa identifica-zione, di chi materialmente provvede al deposito con esibizione di valido documento d’identità, entro le ore 13,00 del giorno 28/9/2020, presso lo studio del curatore avv. Paolo Sbacchi, in Palermo Via Enzo ed Elvira Sellerio n. 34. Le offerte di acquisto dovranno specificare: a) il cognome, nome, luogo e data di nascita dell’offerente, con la indicazione del co-dice fiscale, stato civile e autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale del coniugato (con la indicazione dei corrispondenti dati del coniuge in caso di offeren-te coniugato in regime di comunione legale dei beni), allegando copia del documen-to d’identità in corso di validità, nonché copia del codice fiscale, se persona fisica; ovvero denominazione, sede legale, partita IVA, codice fiscale, con indicazione del-le generalità del legale rappresentante, se società od altro (allegando, in tal caso, an-che idoneo certificato del Registro delle Imprese, dal quale risulti l’attuale vigenza della società o dell’ente, con enunciazione dei poteri di rappresentanza legale). Le offerte presentate da un minorenne dovranno essere sottoscritte da chi esercita la potestà, previa autorizzazione del Giudice Tutelare da allegare in copia; b) l’indicazione del numero del fallimento e dei dati identificativi del lotto per il quale la stessa è proposta; c) l’indicazione del prezzo offerto; d) l’indicazione del modo e del tempo del versamento del saldo prezzo di acquisto, che non dovrà avvenire oltre centoventi giorni dall’aggiudicazione, nonché di ogni altro elemento utile ai fini della valutazione dell’offerta; e) la dichiarazione di avere preso visione della perizia di stima e della presente ordi-nanza di vendita; f) la dichiarazione di residenza ovvero l’elezione di domicilio nel Comune dove ha sede il Tribunale. L’offerta di acquisto dovrà essere accompagnata da una cauzione, di importo pari al 20% del prezzo offerto, da prestarsi a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato a: “Fallimento n. 56/2005”, che sarà restituito all’offerente non aggiudicatario al termi- ne della procedura di vendita all’esito dell’apertura delle buste. Presentazione dell’offerta in forma telematica: L’offerta d’acquisto telematica deve essere presentata tramite il modulo web “Offerta Te-lematica” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia, che permette la compilazione guidata dell’offerta stessa, ed a cui è possibile accedere dalla scheda del lotto in vendita presente sul portale www.astetelematiche.it. Dal modulo web è scaricabile il “manuale u-tente per la presentazione dell’offerta telematica”. L’offerta d’acquisto ed i relativi documenti allegati dovrà essere inviata all’indirizzo PEC del Ministero della Giustizia: offertapvp.dgsia@giustiziacert.it e si intenderà depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del ge-store di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. L’offerta, a pena di inammissibilità, dovrà essere sottoscritta digitalmente, ai sensi dell’art. 12, comma 5 del D.M. n. 32/2015: non è, allo stato, ammessa la trasmissione dell’offerta, ai sensi dell’art. 12, comma 4, D.M. n. 32/2015, a mezzo “casella di posta elettronica certi-ficata per la vendita telematica”. Il presentatore dell’offerta telematica, deve, a pena di invalidità della stessa, coincidere con l’offerente (o con uno degli offerenti nell’ipotesi di offerta formulata congiuntamente da più persone ai sensi dell’art. 12, comma 5, II periodo, D.M. n. 32/2015). L’offerta d’acquisto è irrevocabile e deve contenere: a) il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, residen-za, domicilio, qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato, dovrà in-dicare il codice fiscale rilasciato dall’autorità fiscale del paese di residenza o analogo codi-ce identificativo come previsto dall’art. 12, c. 2, del D.M. n. 32 del 26.2.2015; se l’offerente è coniugato in comunione legale dei beni dovranno essere indicati anche i dati del coniuge, invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall’art. 179 c.c., al-legandola all’offerta; se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta digital-mente – o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita tele-matica, - da uno dei genitori, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l’offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno, l’offerta dovrà essere sottoscritta digitalmente - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica – dal tutore o dall’amministratore di sostegno, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; b) l’indicazione dell’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura concorsuale; c) l’anno e il numero del fallimento; d) il numero del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del curatore del fallimento; g) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto e il termine per il relativo pagamento; i) l’importo versato a titolo di cauzione; l) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cau-zione; m) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui alla lettera l); n) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste; o) l’eventuale recapito telefonico ove ricevere le comunicazioni previste. L’offerente dovrà versare anticipatamente, a titolo di cauzione, una somma pari al 20% del prezzo offerto, esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato al Fal-limento n. 56/2005 presso il CREDEM, al seguente Iban: IT66I0303204605010000256282, e tale importo sarà trattenuto in caso di rifiuto dell’acquisto. Il bonifico con casuale “Versamento cauzione lotto 7”, dovrà essere effettuato in modo tale che l’accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente l’udienza di vendita te-lematica. Ove la cauzione non risulterà accreditata sul conto della procedura al momento dell’apertura della busta l’offerta sarà esclusa. L’offerente deve procedere al pagamento del bollo dovuto per legge (attualmente pari ad €16,00) in modalità telematica, salvo che sia esentato ai sensi del DPR 447/2000. Il bollo può essere pagato tramite carta di credito o bonifico bancario, tramite il servizio “Paga-mento di bolli digitali” presente sul Portale dei Servizi Telematici https://pst.giustizia.it, seguendo le istruzioni indicate nel “manuale utente per la presentazione delle offerta tele-matica”. Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia al “Regolamento Disposi-zioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” consultabile sul portale www.astetelematiche.it. Per supporto tecnico durante le fasi di registrazione e di partecipazione, è inoltre possibile ricevere assistenza, contattando il gestore tecnico Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ai se-guenti recapiti: numero verde ad addebito ripartito: 848.58.20.31 telefono: 0586/20141 email: assistenza@astetelematiche.it I recapiti sopra indicati sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Allegati all’offerta cartacea o telematica: All’offerta dovranno essere allegati: - copia del documento d’identità e del codice fiscale del soggetto offerente; - la documentazione attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di av-venuto pagamento) tramite bonifico bancario sul conto del fallimento dell’importo del-la cauzione, da cui risulta il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; in caso di offerta cartacea assegno circolare non trasfe-ribile intestato a “Fallimento n. 56/2005”; - se il soggetto offerente è coniugato, in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del coniuge; - se il soggetto è un minore, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedi-mento di autorizzazione; - se il soggetto è un interdetto, un inabilitato o un amministratore di sostegno, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia conforme all’originale del provvedimento di nomina del sottoscrittore e dell’autorizzazione del Giudice Tutelare o di altra autorità giudiziaria competente; - se il soggetto offerente è un avvocato dovrà essere allegata la procura notarile che ne giustifichi i poteri, rilasciata in data antecedente alla vendita, e che dovrà essere conse-gnata al curatore in sede di gara; - se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del certificato del regi-stro delle imprese, da cui risultino i poteri ovvero la procura o l’atto di nomina che giu-stifichi i poteri; - se l’offerta è formulata da più persone, copia della procura rilasciata per atto pubblico o scrittura privata autenticata in favore del soggetto che effettua l’offerta e che ha l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento; - eventuale dichiarazione di volontà dell’offerente, di avvalersi della procedura di mutuo in caso di aggiudicazione definitiva come previsto dall’art. 585 c.p.c.. ∞∞∞∞∞ Indipendentemente dalle modalità di presentazione l’offerta non è considerata efficace: - se perviene oltre il termine sopra stabilito; - se l’offerente non presta cauzione nella forma e nella percentuale sopra stabilite, ovvero se il bonifico non risulterà accreditato sul conto corrente della procedura al momento dell’apertura della busta. Gli offerenti sono convocati a partecipare alle operazioni di apertura delle buste, di esame delle offerte, di deliberazione sulle stesse ed alle eventuali operazioni di gara che avranno luogo presso la Sala Aste Telematiche, in data 29/9/2020 alle ore 15,00, mentre coloro che hanno scelto la presentazione telematica dell’offerta potranno partecipare online ovunque si trovino, esclusivamente tramite l’area riservata del sito www.astetelematiche.it, acce-dendo alla stessa con le credenziali personali ed in base alle istruzioni ricevute almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita, sulla casella di posta elettronica certi- ficata. Si precisa che anche nel caso di mancata presenza o connessione da parte dell’unico offerente, l’aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Il Curatore procederà all’apertura delle buste alla presenza degli offerenti e deliberare sulle stesse e, nel caso in cui non perverranno altre offerte irrevocabili d’acquisto, procederà all’aggiudicazione dando seguito all’offerta già presentata. In caso di pluralità di offerte valide ed efficaci, presentate con modalità cartacee ovvero te-lematiche, il curatore inviterà gli offerenti ad una gara sull’offerta più alta, che avrà luogo appena dopo l’apertura delle buste con le modalità della vendita sincrona mista. L’aggiudicazione verrà pronunciata in esito all’incanto che si svolgerà secondo le modalità di cui all’art. 581 c.p.c., con offerte in aumento non inferiori ad € 1.000,00 (mille/00). L’aggiudicazione diventerà definitiva successivamente al deposito in Cancelleria della documentazione di vendita da parte del Curatore e decorsi i termini di cui all’art. 108 L. Fall., salvo che il G.D. disponga la sospensione della vendita in presenza dei presupposti di cui al citato art. 108, 1° c. L. Fall.; L’aggiudicatario sarà tenuto, nel termine indicato nell’offerta e, comunque, entro e non oltre il termine di centoventi giorni dalla data di aggiudicazione, al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione, a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura fallimentare con il seguente IBAN: IT66I0303204605010000256282. In caso di mancato deposito del saldo prezzo entro il termine stabilito, il Giudice Delegato al fallimento, su istanza del curatore, dichiarerà la decadenza dell’aggiudicatario e pronuncerà la perdita della cauzione a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno. In esito al pagamento integrale del prezzo, si procederà al trasferimento della proprietà del lotto in favore dell’aggiudicatario con atto pubblico redatto da Notaio scelto dall’aggiudicatario tra quelli che esercitano in questo distretto notarile, previa approvazione da parte del Giudice Delegato della bozza dell’atto di compravendita, in cui si dovrà tener conto delle specificità delle vendite fallimentari. Il Giudice Delegato emetterà l’ordine di cancellazione di cui all’art. 108 L. Fall. su istanza del curatore dopo la registrazione dell’atto di vendita, per consentire all’acquirente di procedere a sue cure e spese alla cancellazione delle formalità pregiudizievoli. Sono poste a carico dell’aggiudicatario tutte le spese e i compensi in favore del Notaio, comprese le imposte e le tasse per il trasferimento di proprietà e i costi delle eventuali ispezioni ipotecarie, e comunque tutte le spese inerenti e conseguenti alla vendita, nonché quelle per la cancellazione delle formalità pregiudizievoli (ove esistenti). L’aggiudicatario entrerà nel possesso dell’immobile all’atto della stipula del rogito notarile. Ai sensi dell’art. 490 I° c. c.p.c. l’ordinanza di vendita sarà inserita, a cura del curatore, sul portale delle vendite pubbliche. Ai sensi dell’art. 490 II° c. c.p.c. l’ordinanza di vendita, corredata dalla relazione di stima con planimetrie e foto, sarà inserita a cura del curatore sul sito “Astegiudiziarie.it” autorizzato a norma del D.M. 31/10/2006 e sul sito specializzato “Immobiliare.it”. Le forme predette di pubblicità dovranno essere espletate almeno quarantacinque giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Palermo, -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
29/09/2020 ora 15:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), in Palermo, Via Noto n. 34 -
DATA VENDITA
29/09/2020
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Palermo -
n° registro
56/2005 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Alessia Giampietro -
delegato
Curatore Fallimentare Paolo Sbacchi -
telefono delegato
0916256095 -
data pubblicazione
06/08/2020
-
Banche Convenzionate
TRIBUNALE DI P ALERMO
BANCA CARIGE
BANCA SELLA
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
BANCA POPOLARE SANT’ANGELO
UNICREDIT SPA
DOBANK