casa Frazione Stiava, Via del Saltarello n. 216/D MASSAROSA

Appartamento, MASSAROSA

LOTTO 8 (fabbricato) Descrizione del bene Fabbricato per civile abitazione elevato a tre piani compreso il terrestre, posto in Comune di Massarosa, Frazione Stiava, Via del Saltarello n. 216/D, e composto al piano terra da un vano per soggiorno-cucina, bagno e ripostiglio sottoscala, al piano primo, al quale si accede tramite scala interna, da disimpegno e camera, al piano secondo da un vano per camera. L'unità è corredata da resede esclusiva sui lati sud ed est, in parte occupata dalla strada Via di Saltarello, gravata da diritto di passo a favore di terzi e da servitù di. passaggio cavi ENEL a favore dell'unità distinta dal map. 577 sub. 1. L'abitazione ha una superficie utile di 58,00 mq circa, ed una altezza utile interna di 2,10 mt al piano terra, di 2,14 mt al piano primo e di 2,20/3,20 mt al piano secondo. La Superficie Esterna Lorda (S.E.L.) risulta di 77,00 mq Identificazione catastale L'abitazione è censita all'Agenzia delle Entrate di Lucca Sezione Territorio, Catasto Fabbricati del Comune di Massarosa, foglio 17, map. 577 sub. 2, categoria A/4, classe 6, vani 4, R.C. € 99,16. In relazione alla conformità catastale si rileva che nella planimetria dell'unità vi sono alcune differenze sulle altezze interne dei locali. Inoltre la sagoma del fabbricato e della particella n. 577 riportata sulla mappa catastale del foglio 17, non risultano conformi alla realtà e sono incoerenti con la rappresentazione grafica dell'elaborato planimetrico.L'unità immobiliare risulta nella disponibilità della Curatela Fallimentare

rivolgersi a:

  • custode: IVG Lucca
  • recapito telefonico: 0583418555
  • delegato: Curatore Fallimentare Donato Bellomo
  • telefono delegato: 058348198

informazioni:

  • numero del lotto: 8
  • BASE D'ASTA: € 70.400,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 1.000,00
  • CAUZIONE: € 7.040,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 09/10/2020 ore 10:30

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE 6 Ogni offerente dovrà depositare, in busta chiusa entro le ore 12,00 del giorno 8 ottobre 2020, presso gli Uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie (I.V.G.) - So.Fi.R. S.r.l. in Lucca, Viale San Concordio 996/B: • Domanda di partecipazione redatta in bollo da € 16,00 che dovrà riportare le complete generalità dell’offerente ( compreso un indirizzo mail, eventualmente anche di posta certificata, a cui riferirsi), l’indicazione del codice fiscale e, nell’ipotesi di persona congiunta, il regime patrimoniale prescelto; in caso di istanze presentate per conto e nome di una società, dovrà essere prodotto certificato in bollo della CCIAA dal quale risulti la costituzione della società e i poteri conferiti all’offerente (con allegazione delle eventuali delibere necessarie). La domanda dovrà contenere, inoltre, l’indicazione del lotto e del prezzo offerto, che , per quel che riguarda i lotti 1, 8 e 21 del presente bando, non dovrà essere inferiore al 75% del prezzo base, e la specificazione di aver preso visione del bando e di accettarne integralmente il contenuto. Per quel che riguarda i lotti (preselle) 3 e 13, considerata la presenza di una offerta di acquisto corrispondente alla base d’ast,a per la partecipazione l’offerta non potrà essere inferiore alla base d’asta stessa . Alla domanda dovrà essere allegata la copia fotostatica del documento di identità e del codice fiscale dell’offerente; • assegno circolare intestato a “Fallimento n. 132/2015 Viareggio Patrimonio S.r.l. ”, di una somma non inferiore ad 1/10 del prezzo proposto, da imputarsi a cauzione; Nella formulazione dell’offerta si tenga conto: - che l’immobile non potrà essere intestato a soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta di acquisto; - che se l’offerente comprende più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta di acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti, e da essi sottoscritta; - che se l’offerente è un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all’acquisto; - che se l’offerente agisce quale legale rappresenta di altro soggetto, dovrà essere allegato il certificato del registro delle imprese, ovvero l’atto di nomina da cui ne risultino i poteri; 7 - che l’offerta di acquisto potrà essere presentata anche secondo le forme previste dall’art. 583 del Codice di procedura civile; - che gli offerenti che senza giustificato e documentato motivo abbiano omesso di partecipare alla gara sono sanzionati con la perdita di 1/10 della cauzione versata, a norma dell’art. 580, comma II C.p.c.; La descrizione dell’immobile in vendita è effettuata sulla base delle relazioni tecniche e dei relativi allegati redatte dai Geometri Enrico Bianucci e Danilo Evangelisti. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e nei suoi allegati. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente la eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l’anno corrente e per quello precedente la vendita) per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella perizia di stima, non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni. L’apertura della buste si terrà il giorno 9 Ottobre 2020, ore 10:30 e seguenti, presso la Sala aste dell’I.V.G. in Lucca, Viale San Concordio, 996/B Il banditore procederà ad aprire le buste depositate tenendo presente che: - in caso di partecipazione alla gara di un unico offerente, l’immobile verrà comunque allo stesso aggiudicato, a condizione che l’offerta non sia inferiore al 75% del prezzo base; - nel caso siano state depositate più offerte avrà luogo una gara tra gli offerenti che si svolgerà secondo le seguenti modalità: o il prezzo base corrisponderà all’offerta più alta presentata. Nel caso di parità tra le offerte sarà considerata quella depositata prima in ordine di tempo; o risulterà aggiudicatario provvisorio il soggetto che avrà formulato l’offerta maggiore senza che vi sia stato alcun rilancio nel tempo di due minuti dalla presentazione della stessa; All’esito della gara di aggiudicazione: 8 - A ciascun offerente che non risulterà aggiudicatario saranno immediatamente restituiti entrambi gli assegni circolari precedentemente depositati insieme all’offerta. - L’aggiudicatario dovrà corrispondere il pagamento dell’importo dei diritti d’asta, soggetti ad IVA, spettanti all’Istituto Vendite Giudiziarie - So.Fi.R. S.r.l. nella misura di € 250,00 (duecentocinquanta/00) oltre ad Iva. - L’offerente ha facoltà di dichiarare che intenderà versare il saldo prezzo usufruendo di mutuo ipotecario con garanzia reale sullo stesso immobile oggetto di vendita. Entro il termine fissato per il versamento del saldo prezzo le somme dovranno essere erogate direttamente dall’Istituto mutuante mediante consegna di assegno circolare non trasferibile intestato alla procedura. - Nel caso di lotti con un costo particolarmente ingente, è possibile la rateizzazione del saldo prezzo in conformità a quanto disposto dall’art. 107, comma I, L. Fall. fatta vertenza che la fideiussione prestata sia di primario istituto di credito nazionale per un importo pari all’intero prezzo non versato e comunque il versamento del prezzo deve avere luogo entro un termine non superiore a dodici mesi. - Entro il termine perentorio di 120 giorni decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione, l’aggiudicatario provvisorio dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata. L’adempimento dovrà effettuarsi mediante versamento sul conto corrente della procedura. Copia dell’attestazione dell’avvenuto versamento dovrà essere esibita entro tre giorni presso lo studio del Curatore. In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti, e degli altri oneri, diritti e spese l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà le somme fino ad allora versate. In tal caso, inoltre, potrà essere addebitata l’eventuale differenza di prezzo che andrà a realizzarsi nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, ai sensi dell’art. 587 C.p.c.. Al momento di emissione dell’atto di trasferimento, da effettuarsi davanti a notaio scelto dalla parte aggiudicataria, lo stesso aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tutte le imposte dovute, spese di trascrizione, diritti di cancelleria, marche e quant’altro necessarie per l’emissione, registrazione e trascrizione dell’atto di trasferimento e relative volture catastali. L’espletamento delle formalità di cancellazioni delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie e di 9 qualsiasi altra iscrizione o trascrizione conseguenti all’atto di trasferimento avverrà a cura e spese dell’aggiudicatario acquirente, su apposito decreto emesso dal Giudice Delegato, ai sensi dell’art. 108, 2° comma, L.F. VENDITA TELEMATICA Modalità di presentazione dell’offerta telematica: È possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In questo caso l’offerta deve essere redatta mediante il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile tramite apposita funzione “invia offerta” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it. Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell’offerta telematica che dovrà essere inviata ad un apposito indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante apposita casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di tale apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Nella pagina web iniziale Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” è disponibile il “Manuale utente” messo a disposizione dal Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l’invio dell’offerta telematica. Non saranno accettate offerte trasmesse dopo il termine fissato per la presentazione dell’offerta d’asta. Onde evitare la non completa e quindi mancata trasmissione della documentazione, è consigliabile iniziare il processo di inserimento della stessa con largo anticipo rispetto al termine fissato. Le offerte presentate sono irrevocabili. Una volta trasmessa l’offerta telematica non sarà più possibile modificare o cancellare l’offerta d’asta e la relativa documentazione, che saranno acquisite definitivamente dal portale e conservate dal portale stesso in modo segreto. Le comunicazioni per via telematica saranno effettuate all’indirizzo di posta elettronica certificata per la vendita telematica utilizzato per effettuare l’invio dell’offerta. Versamento della cauzione: Ciascun concorrente, per essere ammesso alla vendita telematica, deve comprovare l’avvenuta costituzione di una cauzione provvisoria a garanzia dell’offerta per un importo pari al 10% del prezzo offerto, che sarà trattenuta in caso di rifiuto dell’acquisto. Il versamento della cauzione si effettua tramite bonifico bancario sul conto le cui coordinate sono: IBAN IT 78 C 05387 13700 000001509144 con la seguente causale: “Versamento cauzione”. Onde consentire il corretto accredito delle cauzioni sul suddetto conto i bonifici dovranno essere effettuati almeno n. 5 giorni lavorativi prima del termine ultimo per la presentazione delle offerte. 10 Le cauzioni si riterranno versate solamente se l’importo risulterà effettivamente accreditato sul conto corrente intestato a So.Fi.R. S.r.l. entro il termine per la presentazione delle offerte. La copia delle contabili dei versamenti devono essere allegate nella busta telematica contenente l’offerta. Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità dell’offerta ed è ad esclusivo carico dell’offerente. Al termine della gara, i bonifici saranno restituiti, al netto degli oneri bancari, a coloro che non siano aggiudicatari. Per ricevere assistenza l’utente potrà inviare una e-mail all'indirizzo garaimmobiliare@astalegale.net, oppure contattare il call-center al numero 848 780013. Partecipazione alle operazioni di vendita: Nelle tre ore precedenti l’inizio delle operazione, e comunque entro mezz’ora dall’inizio delle stesse, Astalegale.net invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata per la vendita telematica utilizzato per effettuare l’invio dell’offerta, le credenziali per l’accesso al portale www.spazioaste.it e un avviso a connettersi entro l’orario previsto per l’avvio delle operazioni di vendita. Gli offerenti che hanno formulato l’offerta in forma tradizionale partecipano comparendo innanzi all’I.V.G. nel luogo fisico in cui si svolge la vendita; le buste presentate in forma tradizionale saranno aperte alla presenza del banditore; tali offerte saranno riportate nel portale a cura del gestore della vendita e rese visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche. Gli offerenti che hanno formulato l’offerta in via telematica partecipano collegandosi al portale www.immobiliare.spazioaste.it e seguendo le indicazioni riportate nel “Manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso; le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese visibili agli offerenti presenti innanzi al banditore. Alla gara potranno partecipare tutti gli offerenti le cui offerte sono state ritenute valide. La gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, avrà inizio al termine delle operazioni per l’esame delle offerte, salvo eventuali modifiche che verranno tempestivamente comunicate dal gestore della vendita al termine dell’apertura delle buste a tutti gli offerenti ammessi alla gara. Tra un’offerta ed una successiva offerta potrà trascorrere un tempo massimo di n° 2 (due) minuti. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti innanzi al banditore saranno riportati nel portale a cura del gestore e rese visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche. I rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti innanzi al banditore. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario provvisorio del bene. 11 PER CONCORDARE VISITE AGLI IMMOBILI È NECESSARIO PRENOTARSI TELEFONANDO AL 0584-32193 Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai siti www.astagiudiziaria.com, www.astalegale.net, www.ivglucca.com nonché sul sito del tribunale di Lucca www.tribunalelucca.net, compreso l'intero avviso di vendita e la perizia di stima degli immobili, indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura fallimentare (R.F. 132/2015) oppure telefonicamente al n. 0584/32193 o ancora rivolgersi all’ I.V.G. di Lucca, Viale San Concordio, 996/B, tel.: 0583 418555; fax: 0583418557; e-mail: ivg-lucca@email.it. Lucca, lì 25 agosto 2020 Il Curatore Dott. Donato Bellomo
  • TERMINI DEPOSITO: 08/10/2020 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA presso la sede dell’I.V.G. ( Istituto Vendite Giudiziarie) sita in Lucca, Viale San Concordio, 996/B
Scarica la documentazione per partecipare scarica stampa

Statistiche