Appartamento, MISILMERI

lotto unico) Appartamento per civile abitazione posto al piano terzo di un fabbricato,sprovvisto di ascensore,avente quattro elevazioni fuori terra, ubicato in zona periferica,Sud-Est del comune di Misilmeri, tra le Vie mariano De Caro e gaetano Mosca,con accesso dalla via Mariano De Caro n.11 , composto da soggiorno, cucina abitabile, due vani letto, due servizi igienici ed un piccolo ripostiglio,il tutto per una superficie commerciale di mq 119 circa;identificato al catasto Fabbricati, Foglio 17, p.lla 2957, sub 11, Cat A/2, classe 5,vani 5,5, rendita €497,09. Libero.

rivolgersi a:

  • custode: Luisa Centineo
  • recapito telefonico: 0918112640
  • delegato: Luisa Centineo
  • telefono delegato: 0918112640

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 48.375,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 2.000,00
  • CAUZIONE: € 4.837,50

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 24/11/2020 ore 16:30

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: Descrizione dei beni posti in vendita Il bene risulta meglio descritto nella relazione di stima a firma dell’esperto Ing. Agostino Aglieri Rinella, reperibile sui siti www.portalevenditepubbliche.giustizia.it, www.astegiudiziarie.it, www.immobiliare.it, www.asteannunci.it e sui portali collegati al sistema aste.click; si fa espresso rinvio alla relazione di stima anche per tutto ciò che concerne l’esistenza di eventuali oneri e pesi a qualsiasi titolo gravanti sui beni. Per quanto concerne la regolarità edilizia e urbanistica dell’immobile si rappresenta quanto segue. Come si evince dalla lettura della c.t.u., a firma dell’Ing. Agostino Aglieri Rinella, al cui contenuto si rinvia integralmente, “ …..il fabbricato, comprendente l’appartamento per civile abitazione, è da considerarsi regolare in quanto benché lo stesso sia stato realizzato sine titulo nell’anno 1976, per esso è stata presentata presso l’U.T.C. di Misilmeri regolare istanza di condono edilizio, a norma dell’art. 31 della Legge 28.02.1985 n. 47, con prot. n. 15256 in data 26.09.1986. La pratica di condono è ben istruita ed è in atto ancora definibile a meno della produzione da parte della ditta istanza della documentazione…..” . Pertanto, dall’evocato elaborato di stima, cui si fa espresso rinvio, si ricava che l’esperto stimatore ha provveduto a detrarre dal prezzo di stima le somme necessarie occorrenti per il completamento della pratica di condono edilizio relativa al fabbricato comprendente l’unità abitativa oggetto di pignoramento, sopra descritta. Inoltre, l’immobile non è provvisto di attestato di conformità energetica. Infine, dalla lettura della certificazione notarile ex art. 567, secondo comma, c.p.c., risulta che: “ In virtù di atto pubblico a rogito notar … del 4.02.2010, trascritto a Palermo il 05.02.2010 al n. 5143 del registro particolare, il sig. ……… in regime di separazione dei beni costituisce fondo patrimoniale per il fabbisogno della famiglia sull’immobile oggetto della presente procedura distinto nel NCEU al foglio 17 pc. 2957/11. A margine si rileva Annotamento di efficacia totale n. 8577 del 19.11.2013 nei confronti della sola ……….. ( creditore procedente ) – Annotazione a trascrizione per inefficacia totale dell’atto di costituzione del fondo patrimoniale n. 5143 / 7515 del 05.02.2010, n.ri 51574 registro generale e 8577 registro particolare del 19.11.2013 ”. Dunque, sull’immobile oggetto della presente vendita, come si ricava dalla evocata certificazione notarile, grava anche la seguente formalità: “ Citazione n. 5972 del 18.02.2011 a favore di ……..…….. contro i sigg. ri ……., domanda giudiziale per la revoca atti soggetti a trascrizione ( in rif. Costituzione fondo patrimoniale n. 5143 del 05.02.2010 ) Tribunale di Termini Imerese del 16.11.2010. Grava su NCEU al Foglio 17 pc. 2957/11. Domanda giudiziale di “ revoca atti soggetti a trascrizione”, trascritta in data 18.02.2011 ai numeri 8485 registro generale 3 e 5972 registro particolare ”. “ Annotazione a trascrizione per inefficacia totale dell’atto di costituzione del fondo patrimoniale n. 5143 / 7515 del 05.02.2010, n.ri 51574 registro generale e 8577 registro particolare del 19.11.2013 nei confronti della …… ( creditore procedente ) ”. L’immobile viene venduto libero solo da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti di competenza della procedura e solo queste saranno cancellate a spese e cura della procedura medesima. Le altre formalità ( a titolo esemplificativo: fondo patrimoniale, assegnazione della casa coniugale, domanda giudiziale ) siano o meno opponibili, non verranno cancellate dal giudice dell’esecuzione ma resteranno a carico dell’aggiudicatario. Il lotto di cui sopra viene posto in vendita nello stato di fatto, di diritto ed urbanistico in cui si trova quale risulta dalla documentazione in atti, con tutte le pertinenze, ragioni, eventuali servitù attive e passive legalmente esistenti. Il tutto è comunque come meglio descritto nella relazione di stima redatta dall’Ing. Agostino Aglieri Rinella, consultabile sui siti internet www.astegiudiziarie.it, immobiliare.it e sui portali collegati al sistema aste.click, alla quale si fa espresso rinvio anche per tutto ciò che concerne l’esistenza di eventuali oneri e pesi a qualsiasi titolo gravanti sul bene, e che si dà per conosciuta al momento della presentazione delle offerte. Invita Le parti costituite, i creditori e gli offerenti, tranne i debitori, a partecipare alla vendita telematicamente per la deliberazione sull’offerta e per la eventuale gara tra gli offerenti. Condizioni della vendita L’immobile sopra descritto sarà posto in vendita senza incanto al prezzo come sopra stabilito, secondo le modalità della procedura di vendita sincrona pura. Alla gara possono partecipare coloro che si sono registrati al sito gestore dell’asta e hanno rispettato i requisiti di identificazione, iscrizione ed offerta, incluso il versamento della cauzione, come indicato nelle disposizioni generali di cui infra, allegate al presente avviso d’asta. In caso di aggiudicazione, il saldo del prezzo di aggiudicazione, dedotta la cauzione, e l’importo dovuto a titolo di oneri, diritti e spese di trasferimento, nella misura presuntivamente determinata del 20 % del complessivo prezzo di aggiudicazione - salvo conguaglio e diversa quantificazione che sarà comunicata dal professionista delegato - dovranno essere depositati e versati mediante bonifico bancario sul conto corrente della procedura entro il termine di 120 giorni dall’aggiudicazione. In caso di inadempimento, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà quanto versato a titolo di cauzione. 4 Dopo la vendita sincrona pura, gli importi depositati, a mezzo bonifico bancario, dagli offerenti a titolo di cauzione saranno riaccreditati tempestivamente a coloro che non siano aggiudicatari. L’offerente è tenuto altresì al versamento degli ulteriori oneri, diritti e spese conseguenti alla vendita. Il decreto di trasferimento sarà emesso solo dopo l’intervenuto versamento del saldo prezzo ivi compresi gli oneri tributari e le spese di trascrizione della proprietà da parte dell’aggiudicatario. La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive; la vendita è a corpo e non a misura. Eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta all’obbligo della c.d. certificazione energetica e alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell’anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. L’immobile viene venduto libero solo da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti di competenza della procedura e solo queste saranno cancellate a spese e cura della procedura medesima; se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, la liberazione dell’immobile sarà effettuata a cura del custode giudiziario a spese della procedura. Le altre formalità ( a titolo esemplificativo: fondo patrimoniale, assegnazione della casa coniugale, domanda giudiziale ) siano o meno opponibili, non verranno cancellate dal giudice dell’esecuzione ma resteranno a carico dell’aggiudicatario. ( Per gli immobili realizzati in violazione della normativa urbanistico-edilizia, l’aggiudicatario potrà ricorrere, ove consentito, alla disciplina dell’art. 40 della legge 28 febbraio 1985, n.47 come integrato e modificato dall’art.46 del D.P.R. 6 giugno 2001, n.380, purché presenti domanda di concessione o permesso in sanatoria entro 120 giorni dalla notifica del decreto di trasferimento ). Disponibilità del bene: LIBERO. Visita dell’immobile Il Delegato Avv. Luisa Centineo è stato nominato Custode Giudiziario dell’immobile sopra indicato; allo stesso possono essere richieste maggiori informazioni sulla vendita. Le richieste di visita dell’immobile dovranno essere inoltrate al Custode Giudiziario/Delegato esclusivamente utilizzando il portale http://venditepubbliche.giustizia.it. 5 Gli eventuali interessati all’acquisto potranno rivolgersi, per ulteriori informazioni, al sottoscritto professionista, contattando il numero telefonico: 091/8112640. Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematiche devono essere rispettivamente inviate dal presentatore dell’offerta entro le ore 17.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche verranno depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it. Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “ Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone pure ”, al cui contenuto ci si riporta integralmente, e vengono allegate al presente avviso di vendita, giacchè ne costituiscono parte integrante. Nel corpo delle richiamate “ Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone pure ”, comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica, sono analiticamente specificate le modalità di presentazione dell’offerta con modalità telematica, di partecipazione alle operazioni di vendita, le condizioni della vendita e gli effetti dell’aggiudicazione e versamento del prezzo, al cui contenuto, come già scritto, si rinvia integralmente. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione, per un importo pari al 10 % del prezzo offerto, dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario facente capo alla presente procedura esecutiva, il cui IBAN è il seguente: IT 80 U 02008 43641 000105954982 Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “ Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone pure ”, allegate al presente avviso, e comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. Assistenza In ogni caso, è previsto un servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica tramite: 6 Contact center dedicato attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, sede di Venezia-Mestre: tel. 041.5369911 fax 041.5361923 - sede di Palermo: tel. 091.7308290 fax 091.6261372; E-mail: venditetelematiche@edicomsrl.it; Chat online disponibile sul portale del gestore delle vendite telematiche www.garavirtuale.it; D. Tramite lo staff disponibile presso la SAT 2.0 – Sala Aste Telematiche sita in Termini Imerese Via Falcone e Borsellino n.85 dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 Termini Imerese, lì 31 luglio 2020 Il Professionista Delegato *Avv. Luisa Centineo*
  • TERMINI DEPOSITO: 23/11/2020 ore 17:00
  • LUOGO DI VENDITA La vendita si terrà in modalità sincrona pura tramite la piattaforma www.garavirtuale.it.
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