Appartamento, RIO NELL'ELBA

Avviso ufficiale, pubblicato dal Tribunale. NON E' DOVUTO ALCUN COMPENSO (né a titolo di intermediazione, né per vedere l’immobile, né per ricevere istruzioni sulle modalità di presentazione dell’offerta, né a nessun altro titolo), se ci si rivolge a persone incaricate dal Tribunale (custode, professionista delegato, curatore, società incaricata di gestire la vendita telematica).La pubblicità relativa a questo bene immobile, venduto dal Tribunale nella procedura indicata, potrebbe essere inserita, su questo o su altri siti Internet, anche da altri soggetti. Se l’interessato all’acquisto si rivolge a questi ultimi, potrebbe essergli richiesto di pagare spese o compensi di mediazione. Lotto 11 di cui in perizia al lotto 7A):COMUNE DI RIO NELL’ELBA (LI) LOC. GRASSERA per la piena proprietà del seguente bene: L’appartamento del presente lotto fa parte di un fabbricato in corso di ultimazione costituito da 4 appartamenti (di cui uno al presente lotto e gli atri ai lotti 12-13-14 del presente avviso di vendita ), dislocati su piano terreno primo e sottotetto; completano il complesso alcune particelle limitrofe ed un rudere. La zona di ubicazione è la loc. Grassera, raggiungibile dalla Chiusa andando verso La Parata. Il rudere che è censito col numero 489 di circa 20 mq è in realtà un piccolo annesso agricolo di limitate altezze della superficie di circa mq 8 a cui è legata una piccola corte antistante l'ingresso. E' di vecchissima costruzione ed in stato di abbandono. Il mappale 327 si sviluppa di lato al rudere ed è ubicato in zona del cancello di ingresso da cui si accede alla corte delle abitazioni distinta sul mappale 706 sub 601 su cui si estende la viabilità interna ed i piazzali per il parcheggio. Le particelle 290 e 329 completano il complesso. Il fabbricato è di vecchia costruzione ma è stato oggetto di recenti interventi di ristrutturazione che lo hanno portato alla sua consistenza attuale. L'edificio si sviluppa al piano terreno con due appartamenti limitrofi, ognuno con ingresso indipendente e terrazzamenti privati. Due scale esterne conducono al piano primo dove sono gli ingressi delle altre due U.I. che si sviluppano anche nel piano sottotetto raggiungibile con scala interna non ancora istallata. Al piede del All. 1 - avviso di vendita tramite procedura competitiva - supporto tecnico 20 fabbricato, che possiamo chiamare livello seminterrato, sono state previste delle cantine abbinate agli appartamenti. Stato di possesso del bene: il liquidatore ha indicato che “il bene risulta libero.”

rivolgersi a:

  • custode: Liquidatore Giudiziale Sergio Ballati
  • recapito telefonico: 0565222140
  • giudice: Franco Pastorelli
  • delegato: Guido Nardoni

informazioni:

  • numero del lotto: 11 in perizia 7A
  • BASE D'ASTA: € 137.050,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 3.000,00
  • CAUZIONE: € 13.705,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 10/12/2020 ore 16:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: CONDIZIONI E TERMINI DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA COMPETITIVA DI VENDITA. Le offerte saranno soggette alle condizioni, termini e modalità indicati nel Regolamento, oltre che alle seguenti specifiche condizioni: All. 1 - avviso di vendita tramite procedura competitiva - supporto tecnico 32 2.1 Partecipazione alla gara di vendita a modalità telematica. Gli interessati sono invitati a partecipare alla gara di vendita con modalità telematica che si aprirà il giorno 10/12/2020 alle ore 16:00 e terminerà il giorno 17/12/2020 alle ore 12:00, salvo quanto appresso. Qualora vengano effettuate offerte negli ultimi 15 (quindici) minuti prima del predetto termine, la scadenza della gara sarà prolungata automaticamente di 15 (quindici) minuti per dare la possibilità a tutti gli offerenti di effettuare ulteriori rilanci, e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento. 2.2 Condizioni di ammissibilità formale. Le offerte devono contenere, a pena di inammissibilità, tutti i dati e le informazioni richieste nel Regolamento: il lotto a cui l’offerta si riferisce tra quelli indicati nel precedente paragrafo 1); l’importo offerto, non inferiore al minimo stabilito per tale lotto. Nella comunicazione il dichiarante deve specificare se agisce in proprio oppure per altra società del proprio Gruppo, ma non sono consentite manifestazioni di interesse di intermediari o presentate per terzi (diversi da appartenenti al Gruppo di imprese). Qualora un’offerta fosse presentata da più soggetti riuniti in associazione temporanea di imprese (ATI), essa deve contenere a pena di inammissibilità, dichiarazione di responsabilità e garanzia solidale della mandataria per le obbligazioni assunte da tutti i mandanti. 2.3 Versamento anticipato della cauzione. Il versamento della cauzione, nella misura sopra determinata, deve avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario sul seguente conto corrente intestato al fallimento e recante codice IBAN IT90 A084 6170 7200 0001 0642 304 specificando nella causale del bonifico RG CP 28-2015 CP RD Costruzioni S.r.l. in liquidazione , lotto n. ..( specificare il numero di lotto per il quale si intende partecipare) , cauzione. La suddetta cauzione verrà imputata in conto prezzo in caso di aggiudicazione, ovvero restituita all’offerente a seguito dell’esclusione dello stesso dalla procedura All. 1 - avviso di vendita tramite procedura competitiva - supporto tecnico 33 di aggiudicazione. La restituzione avverrà esclusivamente a mezzo bonifico bancario sul conto di provenienza. Si precisa altresì che la partecipazione implica il deposito di un’offerta; in caso di mancata presentazione di offerta, la cauzione depositata verrà trattenuta a titolo di multa come previsto dall’art. 580, 2° comma cpc. La richiesta di partecipazione potrà avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09/12/2020. Si consiglia pertanto di procedere con congruo anticipo rispetto a tale data, onde consentire il riscontro dell’effettivo accredito della cauzione. 2.4 Visite. Per la visione dei beni gli interessati potranno contattare il Liquidatore, Rag. Sergio Ballati, con studio in Piombino ai seguenti recapiti Tel. 0565 222140 e-mail: sergioballati@tiscali.it. 3. AGGIUDICAZIONE E TERMINI DI PAGAMENTO. 3.1 Aggiudicazione provvisoria. Terminata la gara viene dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che ha presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara. Le comunicazioni ai partecipanti alla gara ed all’aggiudicatario verranno effettuate nei termini e nei modi espressamente illustrati nel Regolamento. 3.2 Termini di pagamento del prezzo di aggiudicazione. Il termine per il versamento del saldo prezzo, delle imposte di registro e/o I.V.A. e dei diritti d’asta pari ad € 240,00 + iva a lotto, è di 120 giorni dall’aggiudicazione. Il versamento dovrà avvenire sul conto corrente della procedura, recante codice IBAN IT90 A084 6170 7200 0001 0642 304 specificando nella causale del bonifico RG CP 28-2015 CP RD Costruzioni S.r.l. in liquidazione , lotto n. ..( specificare il numero di lotto per il quale si intende partecipare) , saldo prezzo e diritti d’asta. Qualora il pagamento del prezzo avvenisse mediante mutuo ipotecario entro il termine stabilito per il versamento del saldo prezzo, la parte aggiudicataria dovrà rivolgere apposita richiesta al Curatore. Il residuo prezzo ed i diritti d’asta devono essere versati nel termine fissato. In ogni caso di mancato, insufficiente o tardivo versamento del residuo prezzo e dei diritti d’asta, verrà dichiarata la decadenza dall'aggiudicazione e sarà confiscata la cauzione, fatto All. 1 - avviso di vendita tramite procedura competitiva - supporto tecnico 34 espressamente salvo ogni maggior danno anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1382 ss. c.c. Contestualmente al versamento del saldo prezzo e dei diritti d’asta, l’aggiudicatario dovrà versare la somma che gli sarà indicata dal Delegato in conto spese, salvo conguaglio. I beni/diritti saranno trasferiti alle condizioni di cui infra, fermo restando che il Liquidatore e professionista Delegato non rilasciano alcuna garanzia in ordine all’effettiva esistenza e/o consistenza e/o qualità e/o trasferibilità del complesso di beni e di tutti i beni e/o rapporti e/o diritti e/o contratti che lo costituiscono e che verranno quindi trasferiti “visto piaciuto, rimossa ogni eccezione, nello stato di fatto e di diritto in cui si troveranno al momento della consegna del Complesso di beni all’acquirente definitivo”. Sono definitivamente a carico dell’aggiudicatario, oltre agli onorari, rimborsi spese ed anticipazioni dovuti per le formalità di trasferimento, anche i compensi, rimborsi spese ed anticipazioni dovute per l’esecuzione delle formalità di cancellazione delle iscrizioni e trascrizioni di pregiudizievoli. Il giudice delegato, su istanza del fallito, del comitato dei creditori o di altri interessati, previo parere dello stesso comitato dei creditori, può sospendere, con decreto motivato, le operazioni di vendita, qualora ricorrano gravi e giustificati motivi ovvero, su istanza presentata dagli stessi soggetti entro dieci giorni dal deposito di cui al quarto comma dell’articolo 107, impedire il perfezionamento della vendita quando il prezzo offerto risulti notevolmente inferiore a quello giusto, tenuto conto delle condizioni di mercato. Per i beni immobili e gli altri beni iscritti in pubblici registri, una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo, il giudice delegato ordina, con decreto, la cancellazione delle iscrizioni relative ai diritti di prelazione, nonché delle trascrizioni dei pignoramenti e dei sequestri conservativi e di ogni altro vincolo, con la sola eccezione dei “Gravami non cancellabili” eventualmente indicati nella perizia e nell’avviso. All’esito dell’avvenuto pagamento nel termine prestabilito delle somme dovute, il Liquidatore e Commissario Giudiziale provvederanno a sottoscrivere avanti ad un Notaio scelto nel distretto notarile di Livorno, l’atto di compravendita con l’aggiudicatario, con spese ed oneri a carico di quest’ultimo. PUBBLICITÀ All. 1 - avviso di vendita tramite procedura competitiva - supporto tecnico 35 A cura del soggetto specializzato: - il presente avviso, per estratto, omesso il nominativo della società in fallimento e di eventuali terzi, dovrà essere pubblicato sui giornali “Il Tirreno”; - il presente avviso, omesso il nominativo della società in fallimento e di eventuali terzi, dovrà essere inserito sul sito internet www.astegiudiziarie.it – www.tribunale.livorno.it unitamente al suo estratto ed alla relazione peritale. VARIE I termini indicati nel presente annuncio a carico degli interessati e degli offerenti devono ritenersi perentori. Il liquidatore/Professionista Delegato, si riserva di sospendere la procedura di vendita su espressa autorizzazione degli organi della procedura. Livorno 13 marzo 2020 Il Professionista Delegato Dott. Guido Nardoni
  • TERMINI DEPOSITO: 09/12/2020 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA Vendita asincrona telematica partecipabile telematicamente tramite il sito www.astetelematiche.it
Scarica la documentazione per partecipare scarica stampa

Statistiche