villetta  Via Giuseppe Mazzini n. 8 ALTOPASCIO

Villetta, ALTOPASCIO

LOTTO PRIMO Descrizione del bene: diritti della piena proprietà su villetta a schiera centrale sita nel Comune di Altopascio (Lu), Via Giuseppe Mazzini n. 8, elevata su due piani da terra a tetto facente parte di complesso di villette a schiera, composta al piano terreno di un locale ingresso-soggiorno con zona cottura e di disimpegno da cui si accede al ripostiglio e sottoscala, ed al primo piano da camera matrimoniale, camera singola guardaroba e bagno, nonché da due balconi accessibili dalle camere. Consistenza commerciale complessiva mq 109,27. Corredata da resede privata sul fronte e sul retro, nonché da due posti auto esclusivi. Il primo, posto auto coperto, di mq. 3,68 situato al piano interrato del complesso abitativo. Il secondo, posto auto scoperto, situato in adiacenza alla resede esclusiva dell’abitazione, lato est della superficie di mq. 3,19. All’abitazione fanno corredo i diritti corrispondenti sulle parti condominiali. Confini: l’unità immobiliare confina ad ovest con il subalterno 45, ad est con il subalterno 56 ed il 57 bene comune, a sud con il subalterno 5 del suo stesso mappale di appartenenza, e a nord con il subalterno 63 bene comune, salvo se altri o meglio di fatto. Libero

rivolgersi a:

  • custode: IVG Lucca
  • recapito telefonico: 0583418555
  • delegato: Gaetano Anastasio
  • telefono delegato: 0583469018

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 84.901,81
  • AUMENTO OFFERTE: € 2.000,00
  • CAUZIONE: € 8.490,18

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 18/12/2020 ore 11:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: Modalità di vendita: la vendita sarà eseguita mediante procedura di vendita senza incanto in modalità sincrona mista. Tale forma di vendita prevede: - che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente previo accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; che gli offerenti telematici, ovvero coloro che hanno presentato l’offerta con modalità telematiche, partecipino alle operazioni di vendita mediante connessione al sito www.spazioaste.it, mentre gli offerenti tradizionali, ovvero coloro che hanno formulato l’offerta cartacea, partecipino comparendo innanzi al delegato nel luogo della vendita; - che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo, sia in via telematica che comparendo fisicamente innanzi al delegato. Le offerte di acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo mandatario munito di procura speciale anche ai sensi dell’art. 579 c.p.c.. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c. possono fare offerte per persona da nominare e in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 c.p.c.. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFFERTE CARTACEE. Le offerte di acquisto di all’art. 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del sottoscritto delegato in Lucca, Via Cesare Battisti n. 16 entro le ore 12,00 del giorno 17 dicembre 2020. Il giorno della scadenza delle domande, l’ufficio rimarrà aperto dalle 11.00 alle 12,00. Nei giorni precedenti (o, comunque, anche il giorno di scadenza per concordare un orario precedente alle 11,00), esclusi il sabato e la domenica, sarà possibile presentare l’offerta previo appuntamento al n. 0583.469018 (chiamando il pomeriggio dalle 16,30 alle 18,00) oppure inviando una mail o una pec ai seguenti indirizzi: avvanastasio@libero.it o gaetano.anastasio@pec.avvocatilucca.it. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine sopra stabilito. Dette offerte, corredate da marca da bollo di euro 16,00, dovranno contenere le generalità complete dell’offerente, codice fiscale, copia di valido documento di identità (in caso di pluralità di persone offerenti, andranno inserite altrettante fotocopie), recapito telefonico. Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta di acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti e da essi sottoscritta. Qualora l’offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome ed il luogo e data di nascita nonché codice fiscale del coniuge. Qualora l’offerente sia minore e/o un interdetto o inabilitato, l’offerta deve essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela e dovrà essere allegata copia autentica del provvedimento del Tribunale di autorizzazione all’acquisto. Qualora l’offerente sia una persona giuridica, oltre all’indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento di identità di questi, dovrà indicare i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certificazione camerale aggiornata. Inoltre nella domanda dovranno essere indicati i dati indentificativi del bene per il quale l’offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice indicazione del numero dell’esecuzione e del lotto prescelto per l’offerta, così come indicato nel presente avviso di vendita, la dichiarazione di residenza o elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca, l’indicazione del prezzo offerto per l’acquisto del bene, che, ai sensi dell’art. 571 comma 2 c.p.c. non potrà essere inferiore al 75% di quello determinato nel presente avviso di vendita a pena di inefficacia dell’offerta; qualora il prezzo offerto sia inferiore al prezzo base determinato nel presente avviso, resta facoltà del delegato, ai sensi dell’art. 572 3° comma c.p.c. procedere o meno con la vendita. L’indicazione del tempo e del modo di pagamento ed ogni altro elemento utile all’offerta. Nella domanda dovrà essere allegato un assegno circolare non trasferibile intestato alla Banca del Monte di Lucca S.p.A. a titolo di cauzione per un importo non inferiore al 10% della somma offerta. L’offerta non sarà valida se non corredata da cauzione. Infine vi dovrà essere l’espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, documenti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com, nonché sul sito del Tribunale di Lucca e sul portale delle aste pubbliche del Ministero della Giustizia e l’indicazione, qualora l’offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regime fiscale agevolato per la tassazione del decreto di trasferimento. Dovrà poi essere indicato il nome del professionista delegato ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte. A coloro che al termine della gare non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli assegni circolari consegnati a titolo di cauzione. L’offerta di acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571 3° comma c.p.c. e non dà diritto all’acquisto del bene restando piena la facoltà del delegato di valutare se dar luogo o meno la vendita e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 2° comma c.p.c. ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE. E’ possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In tal caso le offerte devono essere presentate mediante il Portale delle vendite pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure, in alternativa mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblicato sul sito www.spazioaste.it. Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17 dicembre 2020. Le offerte non saranno efficaci se presentate successivamente. Le offerte dovranno contenere: a) i dati identificativi dell’offerente, con espressa indicazione del codice fiscale o della partita iva; quando l’offerta è formulata da più soggetti alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere allegata anche in copia per immagine. B) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura. C) l’anno ed il numero di ruolo generale della procedura. D) il numero o altro dato identificativo del lotto. E) la descrizione del bene. F) l’indicazione del referente della procedura. G) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita. H) il prezzo offerto ed il termine per il relativo pagamento, salvo che si tratti di domanda di partecipazione all’incanto. I) l’importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto da eseguire tramite bonifico bancario da accreditarsi sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva avente il seguente numero iban IT10D0691513701000051124280 con causale “versamento cauzione per l’offerta di acquisto lotto (indicare il numero del lotto)”. j) la data, l’orario ed il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione. K) il codice iban del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto di bonifico. L) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni. Difatti l’offerta dovrà essere trasmessa, unitamente alla documentazione allegata, mediante un indirizzo di posta elettronica certificata dal Ministero della Giustizia utilizzando la “casella posta elettronica certificata per vendita telematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC, o in alternativa, mediante una casella di posta elettronica certificata priva dei citati requisiti purché l’offerta sia firmata digitalmente prima che sia criptata. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del ministero della Giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione con bonifico avente data valuta non successiva al giorno ultimo utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato altresì l’importo di euro 16,00 a titolo di imposta di bollo virtuale. A coloro che al termine della gara non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L’offerta di acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571 3° comma c .p.c. e non da diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del delegato di valutare se dar luogo o meno alla vendita e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572 2° comma c.p.c. ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. Per ricevere assistenza l’offerente può contattare il call center al n. 848780013. L’esame delle offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B il giorno 18 dicembre 2020 alle ore 11,00. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno innanzi al delegato nel luogo della vendita. Le buste presentate in forma cartacea saranno aperte dal delegato e le relative offerte saranno inserite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita in modalità telematica. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore delle vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del gestore della vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate telematicamente saranno aperte dal delegato attraverso il portale rendendole così note agli offerenti presenti innanzi allo stesso. In caso di una sola offerta, se sarà uguale o superiore al prezzo base dell’immobile la stessa sarà senz’altro accettata; se, viceversa, sarà inferiore a tale valore in misura non superiore al un quarto del prezzo base, non si potrà dar luogo alla vendita se il professionista delegato riterrà che vi possa essere seria possibilità di migliorare il prezzo con una nuova vendita e non siano state presentate istanze di assegnazione. In caso di più offerte valide, si procederà con la gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista partendo dall’offerta più alta ed in tal caso l’aumento minimo sarà di euro 2.000,00. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al delegato saranno riportati nel portale a cura del delegato stesso così da renderli visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematiche saranno resi visibili ai partecipanti presenti innanzi al delegato tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di 1 minuto senza che vi siano offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. Se la gara non può aver luogo per mancanza di adesioni degli offerenti potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con prezzo di acquisto più alto mentre nel caso di più offerte del medesimo importo il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia presentato più idonea garanzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo egualmente garantite, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. In riferimento al disposto di cui all’art. 574 c.p.c., il professionista delegato, se farà luogo alla vendita, disporrà il modo di versamento del prezzo da eseguirsi nel termine di giorni 120 dall’aggiudicazione. L’aggiudicatario definitivo, entro il termine di giorni 120 dall’aggiudicazione, dovrà versare il saldo prezzo (la differenza tra la cauzione già versato ed il prezzo di aggiudicazione), sul conto corrente della procedura, che sarà stato aperto dopo l’aggiudicazione con il versamento della cauzione presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A., sede di Lucca, Piazza San Martino, ed all’atto dell’emissione del decreto di trasferimento dovrà effettuare un ulteriore versamento sul conto corrente della procedura, della somma necessaria per la registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto stesso, dovrà poi depositare presso lo studio dell’Avv. Gaetano Anastasio i diritti di cancelleria ed i bolli per la copia autentica del decreto ad uso trascrizione. Inoltre l’aggiudicatario dovrà pagare la quota di compenso del delegato prevista dall’art. 2 comma 7 del D.M. n. 227/2015. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione ai sensi dell’art. 586 c.p.c., avverrà a cura e spese della procedura. La partecipazione implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati. Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso lo studio dell’Avv. Gaetano Anastasio, in Lucca, Via Cesare Battisti n. 16 (tel. 0583.469018) oppure all’indirizzo mail: avvanastasio@libero.it o dai siti internet www.ivglucca.com; www.astalegale.net, www.immobiliare.it, nonché sul sito del Tribunale di Lucca e sul portale delle vendite pubbliche. Lucca, 5 ottobre 2020 L’Avvocato Delegato Gaetano Anastasio
  • TERMINI DEPOSITO: 17/12/2020 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca, sito in Lucca, Viale San Concordio m. 996/B o telematicamente tramite il portale www.spazioaste.it
Scarica la documentazione per partecipare scarica stampa

Statistiche