fabbricato industriale city_province

Fabbricato industriale, VIAREGGIO

LOTTO UNICO Descrizione del bene In Comune di Viareggio (LU), via F.lli Cervi n. 27, diritti di piena ed esclusiva proprietà su fondo ad uso artigianale facente parte di un complesso abitativo più ampio, della superficie catastale di mq 253 con resede esclusiva sulla via comunale F.lli Cervi. Il fondo catastalmente è diviso in due subalterni ma di fatto è composto da un ampio e unico salone adibito oggi a riparazione moto, da un ufficio, da un locale ad uso bagno w.c. e da un piccolo ripostiglio. Pavimento in battuto di cemento, portone in ferro e vetro lato via F.lli Cervi, saracinesca in lamiera lato via Pardi. L’unità immobiliare risulta locata

rivolgersi a:

  • custode: IVG Lucca
  • recapito telefonico: 0583418555
  • delegato: Franco Amato

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 118.800,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 1.000,00
  • CAUZIONE: € 11.880,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 22/12/2020 ore 16:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE La vendita sarà eseguita mediante procedura di vendita senza incanto in modalità sincrona mista. Tale forma di vendita prevede: a) che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente mediante il Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all'indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it; b) che gli offerenti in via telematica partecipino alle operazioni di vendita mediante connessione remota, mentre gli offerenti a mezzo deposito cartaceo partecipino comparendo innanzi al delegato nel luogo della vendita; c) che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo, sia in via telematica, sia comparendo fisicamente innanzi al delegato. Le offerte di acquisto dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 21 dicembre 2020 con una delle seguenti modalità: A) offerte d’acquisto con modalità cartacea Gli offerenti per essere ammessi alla vendita senza incanto dovranno presentare, presso lo studio del Delegato dott. Franco Amato, sito in Lucca, V.le Castracani n.395, domanda di acquisto in carta legale (con marca da bollo da €. 16,00) entro le ore 12,00 del giorno sopraindicato. L’offerta dovrà contenere: a) l’indicazione del bene; b) del prezzo offerto, che non può essere inferiore all’offerta minima determinata ai sensi dell’art. 571, II comma, c.p.c., del tempo e modo di pagamento e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta; c) le generalità complete dell’offerente (codice fiscale, copia di valido documento d’identità e in caso di regime di comunione dei beni, anche le generalità del coniuge; qualora gli offerenti fossero persone giuridiche, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento di identità di questi, dovranno indicarsi i dati della società rappresentata, nonché fornirsi prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all'offerta una visura camerale aggiornata). L’offerta dovrà essere depositata in busta chiusa, contenente assegno circolare non trasferibile intestato alla Banca del Monte di Lucca S.p.A. per un importo pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione; l’offerente dovrà dichiarare la residenza ed eleggere il proprio domicilio. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine sopra indicato, se inferiori di oltre ¼ (un quarto) al prezzo base indicato nel presente avviso di vendita, o se non corredate da idonea cauzione come indicata nel precedente capoverso. B) offerte d’acquisto con modalità telematica In caso di partecipazione con modalità telematica le offerte devono essere presentate mediante il Portale Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all'indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it. Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno già più sopra indicato. Le offerte dovranno contenere: a) i dati identificativi dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l’ufficio giudiziario presso il quale è svolta la procedura; c) l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del professionista delegato; g) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto, che non può essere inferiore all’offerta minima determinata ai sensi dell’art. 571, II comma, c.p.c., il tempo e modo di pagamento e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta; i) l’importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da eseguirsi tramite bonifico bancario da accreditare sul conto corrente intestato a: “CANC E/I TRIB LU 41/18” acceso presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A. sede di Lucca IBAN: IT63T0691513701000051121180 con causale “cauzione per offerta proc. 41/18” e indicazione della data della vendita senza incanto a cui si intende partecipare; j) data, ora e numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione e codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; l) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; m) ogni altro elemento utile per la partecipazione all’asta. L’offerta dovrà essere trasmessa, unitamente alla documentazione allegata, mediante un indirizzo di posta elettronica certificata dal Ministero della Giustizia utilizzando la “casella posta elettronica certificata per vendita telematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC, o, in alternativa, mediante una casella di posta elettronica certificata priva dei citati requisiti purché l’offerta sia firmata digitalmente prima che sia criptata. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione con bonifico avente data valuta non successiva al giorno ultimo utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato altresì l’importo di € 16,00 a titolo di imposta di bollo virtuale con le modalità indicate nel portale telematico. A coloro che al termine della gara non risulteranno aggiudicatari saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L’offerta d’acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, 3° comma c.p.c. e non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del delegato di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art. 572, II comma c.p.c., ovvero in caso di offerta pari o superiore al prezzo base. SVOLGIMENTO DELLA GARA L’esame delle offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli art. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B, il giorno 22 dicembre 2020 alle ore 16,00. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno personalmente innanzi al Delegato nel luogo in cui si svolge la vendita; diversamente e ricorrendone i presupposti, il bene sarà comunque aggiudicato al miglior offerente, anche se non comparso. Le buste presentate in forma cartacea saranno aperte dal sottoscritto Delegato e le relative offerte saranno inserite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica partecipano alla gara collegandosi al portale e seguendo le indicazioni riportate nel portale stesso. Le buste presentate telematicamente saranno aperte dal Delegato attraverso il portale rendendole così note agli offerenti presenti dinanzi allo stesso. Se vi è un’unica offerta valida e detta offerta è pari o superiore al prezzo base dell’immobile, la stessa è senz’altro accolta. Se il prezzo offerto è inferiore rispetto al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, il delegato può far luogo alla vendita quando ritiene che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita. In ogni caso, qualora il prezzo offerto dall’unico offerente sia inferiore al prezzo indicato nella eventuale istanza di assegnazione presentata a norma dell’art.588 c.p.c., il bene sarà assegnato al creditore che abbia depositato detta istanza. Se vi sono più offerte valide il Delegato inviterà gli offerenti a una gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista, partendo dall'offerta più alta, mediante offerte in aumento, con rilanci non inferiori ad €. 1.000,00=. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinanzi al Delegato saranno riportati nel portale a cura del Delegato stesso così da renderli visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematiche saranno resi visibili ai partecipanti presenti innanzi al Delegato tramite il portale. Il bene verrà definitivamente aggiudicato al soggetto che avrà effettuato il rilancio più alto e saranno trascorsi 180 secondi senza ulteriori validi rilanci. Ai fini dell’individuazione della miglior offerta, il delegato tiene conto dell’entità del prezzo offerto, delle forme, dei modi e dei tempi del pagamento, nonché di ogni altro elemento utile indicato nell’offerta stessa. L’avvocato che ha partecipato all’asta ex art.579, ultimo comma, c.p.c. e che è rimasto aggiudicatario per persona da nominare, deve dichiarare al Delegato nei tre giorni dall’asta il nome della persona o dell’ente per il quale ha fatto l’offerta, depositando il mandato; in mancanza l’aggiudicazione diviene definitiva a nome dell’avvocato. La partecipazione alla gara implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati. L’aggiudicatario dovrà versare il residuo prezzo, detratto quanto già versato a titolo di cauzione, entro il termine perentorio di giorni 120 decorrenti dalla data della vendita senza incanto. Il pagamento dovrà essere effettuato mediante versamento sul conto corrente intestato a: “CANC E/I TRIB LU 41/18” acceso presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A. sede di Lucca IBAN: IT63T0691513701000051121180 con causale “saldo prezzo per aggiudicazione” e copia dell’attestazione di avvenuto versamento dovrà essere comunicata al Delegato entro il giorno successivo. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti si procederà ai sensi dell’art. 587 c.p.c.. Le formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento, saranno effettuate a cura del Delegato e a spese dell’aggiudicatario; a tal fine l’aggiudicatario, prima dell’emissione del decreto di trasferimento, dovrà provvedere a versare sul conto corrente intestato alla procedura gli importi necessari all’espletamento di dette formalità. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti, delle iscrizioni ipotecarie e di altre formalità cancellabili per legge, conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice dell’Esecuzione, avverrà a cura del Delegato e a spese della procedura. Ai sensi de D.M. n.227 del 15/10/2015 è posta a carico dell’aggiudicatario o dell’assegnatario la metà del compenso del professionista delegato relativo alla fase di trasferimento della proprietà, nonché le relative spese generali pari al 10% dell’importo del compenso oltre accessori di legge. E’ possibile ottenere ulteriori informazioni e prendere visione della perizia tecnica visitando il Portale Vendite Pubbliche al sito https://portalevenditepubbliche.giustizia.it/, nonché i siti internet www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it, www.immobiliare.it, oppure il sito ufficiale del Tribunale di Lucca oppure contattando il Custode nominato Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca SO. FI. R. S.r.l. con sede in 55100 Lucca Viale S. Concordio n.996/B (telefono 0583 418555 mail: ivg-lucca@email.it) Lucca, 19/10/2020 Il Delegato Dott. Franco Amato
  • TERMINI DEPOSITO: 21/12/2020 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA presso la sede dell’Istituto di Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG), sito in Lucca, viale S. Concordio n. 996/B, o telematicamente mediante il Portale https://portalevenditepubbliche.giustizia.it
Scarica la documentazione per partecipare scarica stampa

Statistiche