Appartamento, PORCARI

LOTTO UNICO A) Diritti di piena proprietà su ABITAZIONE CENTRALE DI CORTE sita in Porcari (LU), Via Pacconi n.185 di 99,30 mq., elevata in parte per due piani fuori terra compreso il terrestre oltre la soffitta e in parte al solo piano terra, a schiera con altri edifici di corte, corredata da comunanze e accessori. L’abitazione risulta così costituita: al piano terra, ingresso - soggiorno, cucina, disimpegno, bagno, oltre a scaletta in muratura per accesso al piano superiore; al piano primo, due camere e scaletta in legno di accesso al piano superiore; al piano secondo, un unico vano sottotetto ad uso soffitta. L'unità risulta corredata, sul lato di settentrione, da poca resede su cui insiste una tettoia per la quasi totalità tamponata in muratura e materiale precario, oltre che dall'utilizzo di piccola resede, sul fronte del fabbricato, delimitata da rete metallica con ombreggiante. Referenze catastali e coerenze: l’unità immobiliare risulta rappresentata nel Catasto Fabbricati del Comune di Porcari (LU): - al Foglio 2, Particella 363, categoria A/4, classe 4, piano T-1-2, consistenza 5,5 vani, rendita 263,88 euro, indirizzo catastale Via Pacconi n.7, intestato a *** ; confina con beni Foglio 2, Particelle 364 a est, corte comune a sud, beni Foglio 2, Particella 362 a ovest, s.s.a. - al Foglio 2, Particella 364, Subalterno 2, categoria C/2, classe 3, piano T, consistenza 8 mq, rendita 33,05 euro, indirizzo catastale Via Pacconi, intestato a ***; confina con beni Foglio 2, Particella 364 altri subalterni a est e sud, beni Foglio 2 Particella 363 a ovest, s.s.a. Nella CTU è precisato che la piccola resede sul fronte del fabbricato insiste su porzione della corte comune censita dalla Particella 375 e non ha autonoma identificazione catastale. B) Diritti di piena proprietà su LOCALE DI DEPOSITO ad uso rimessa / cantina sito in Porcari (LU), Via Pacconi n.185 di 33,00 mq., elevato su due piani fuori terra a tetto, costituito da due vani (uno per piano) collegati mediante scala interna. Il fabbricato, costruito nel 1989, è posto a schiera tra altri simili in contesto di corte e poco distante dall'abitazione di cui al precedente punto A. Referenze catastali e coerenze: l’unità immobiliare risulta rappresentata nel Catasto Terreni del Comune di Porcari (LU): - al Foglio 2, Particella 381, qualità/classe: fabbricato rurale, superficie mq.21, piano T-1, intestato a ***: confina con passo comune su beni Foglio 2, Particella 364 a nord, beni Foglio 2, Particella 892 a est, via vicinale a sud, s.s.a. C) Diritti di piena proprietà su BOX METALLICO AD USO RIMESSA, CON ANNESSI TETTOIA E PORCILE sito in Porcari (LU), Via Pacconi n.185 di 23,15 mq. (e relativa porzione di terreno sodivo su cui il box insiste). Referenze catastali e coerenze: l' unità immobiliare risulta rappresentata nel Catasto Fabbricati del Comune di Porcari (LU): - al Foglio 2, Particella 372, categoria C/6, classe 4, consistenza mq.44, rendita euro 90,90 e indirizzo catastale Via Pacconi snc, piano T, intestato a ***; confina con corte comune su più lati, beni Foglio 2, Particella 914 a sud, s.s.a. D) Diritti di piena proprietà su TERRENO AGRICOLO incolto pianeggiante e a forma regolare sito in Porcari (LU), Via Pacconi n.185 nelle vicinanze del fabbricato descritto al punto A. Il terreno, di 110,00 mq., risulta recintato con paletti e rete metallica precaria e presenta una piccola tettoia per il ricovero di animali domestici. E' classificato secondo il Regolamento Urbanistico vigente in parte come area residenziale satura di tipo B1 e, per la restante parte, in area di pianura ad indirizzo colturale promiscuo di tipo E4, di fatto inedificabile per caratteristiche oggettive dello stesso. Referenze catastali e coerenze: l’unità immobiliare risulta rappresentata nel Catasto Terreni del Comune di Porcari (LU): - al Foglio 2, Particella 350, qualità / classe seminativo, superficie 110,00 mq., reddito agrario 0,57 euro, reddito dominicale 0,80 euro, indirizzo catastale Via Pacconi corte Fanucchi, piano T, intestato a ***; confina con beni Foglio 2, Particella 345 a nord, beni Particella 351 a est, beni Particella 361 e 349 a sud e ovest, s.s.a.

rivolgersi a:

  • custode: IVG Lucca
  • recapito telefonico: 0583418555
  • delegato: Elena Bartolacci
  • telefono delegato: 0583584981

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 52.500,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 1.000,00
  • CAUZIONE: € 5.250,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 12/01/2021 ore 15:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: MODALITÀ DI VENDITA L’Ordinanza del Giudice dell’esecuzione dispone che la vendita sia eseguita con modalità “sincrona mista” (art. 22 del vigente Decreto del Ministero della Giustizia 26.2.2015, n.32). Fermo restando quanto previsto dalla normativa in materia, di seguito si riportano le principali modalità (tra loro alternative) di presentazione delle offerte e le modalità di svolgimento della vendita. A] Modalità di presentazione delle offerte cartacee Le offerte d'acquisto di cui all’art. 571 c.p.c., corredate di marca da bollo (attualmente €.16,00), dovranno essere presentate, mediante dichiarazione scritta, presso lo studio della sottoscritta Delegata, in Lucca, Viale Idelfonso Nieri n.60, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11 gennaio 2021, previo appuntamento. L’offerta, che non sarà efficace se pervenuta oltre il termine sopra stabilito, deve essere depositata in busta chiusa (non recante alcuna scritta esterna) all’interno della quale, a pena di inefficacia, dovrà essere inserito, a titolo di deposito cauzionale, un assegno circolare bancario non trasferibile intestato alla Banca del Monte di Lucca S.p.A., sede di Lucca, Piazza S. Martino 4, per importo non inferiore al decimo del prezzo proposto; all’esterno della busta sono annotati, a cura del ricevente, previa identificazione, il nome di chi materialmente provvede al deposito, nonché gli altri dati di cui all’art.571 c.p.c. IV comma. Le offerte dovranno contenere: 1) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta; 2) le generalità complete (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, recapito telefonico) dell'offerente, allegando copia di valido documento d'identità e del tesserino del codice fiscale, e, se coniugato, il regime patrimoniale prescelto. Se l'offerente è in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un interdetto, e/o un inabilitato, e/o un amministrato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela, la curatela o l’amministrazione, e dovrà essere allegata una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. In caso di partecipazione tramite mandatario dovrà essere allegata la procura speciale. Nell’ipotesi in cui l’offerente sia una società e/o persona giuridica, occorre indicare i dati identificativi dell’ente, le generalità del legale rappresentante corredate da copia del documento di identità di questi, e dovrà inoltre essere fornita la prova della legittimazione ad agire in nome e per conto della società e/o persona giuridica medesima dello stesso legale rappresentante, allegando una certificazione aggiornata della Camera di Commercio e/o altro documento valido e necessario; 3) dichiarazione di residenza o elezione di domicilio nel Comune di Lucca; in mancanza di tale elezione le comunicazioni verranno fatte presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; 4) l'indicazione del prezzo offerto per l'acquisto del bene, che non potrà essere inferiore di oltre un quarto al prezzo base stabilito nell’avviso di vendita, a pena di inefficacia dell’offerta; e) l'indicazione delle modalità di pagamento del saldo prezzo e del termine del medesimo pagamento, che non potrà essere superiore a 100 giorni (per gli immobili ad uso abitativo) e di 120 giorni (per gli immobili ad uso diverso) dall'avvenuta aggiudicazione o dalla comunicazione della stessa, nonché di ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta. 5 5) il nome del professionista delegato ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte. 6) nonché ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta, tra cui (ad esempio) l’indicazione di regimi fiscali agevolati per la tassazione del decreto di trasferimento, qualora l’offerente ne possegga i requisiti ed intenda avvalersene. B] Modalità di presentazione delle offerte telematiche Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate accedendo al Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it oppure al portale del gestore della vendita telematica all’indirizzo www.spazioaste.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11 gennaio 2021. Oltre alle prescrizioni di cui paragrafo precedente (punti da 1 a 6 compresi, relativi alle offerte cartacee), le offerte presentate in modalità telematica dovranno contenere anche quanto elencato dall’artt. 12 del D.M.n°32/2015 e, tra l’altro: a) i dati identificativi dell'offerente, con l'espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA; se l'offerta è formulata da più persone, alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata da notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l'indicazione del referente della procedura; g) la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad ¼ (un quarto) nonché il termine per il relativo pagamento; i) l'importo versato a titolo di cauzione, nonché l’importo dovuto a titolo di imposta di bollo virtuale (attualmente €. 16,00), con la prova dell’avvenuto versamento; l) la data, l'orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; m) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui alla lettera l); n) l'indirizzo della casella di posta elettronica certificata di cui al comma 4 dell’art.12 del D.M. n°32/2015 o, in alternativa, quello di cui al comma 5 dello stesso articolo, utilizzata per trasmettere l'offerta e per ricevere le comunicazioni previste dallo stesso o) l'eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni previste dal medesimo Decreto Ministeriale. L’offerta deve essere inviata, unitamente ai documenti allegati, all'indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia utilizzando la "casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica" appositamente rilasciata da un gestore PEC o, in alternativa, mediate casella di posta certificata priva dei predetti requisiti ove l'offerta sia firmata digitalmente prima di essere criptata. Si precisa che l'importo dovuto a titolo di cauzione (non inferiore al decimo del prezzo proposto a pena di inefficacia), e quanto dovuto a titolo di imposta di bollo, deve essere versato mediante bonifico bancario accreditato sul conto corrente intestato alla Procedura esecutiva tramite IBAN IT51U0691513701000051111380, con causale “versamento cauzione per offerta lotto unico”. Si precisa, inoltre, che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile e che, per l’efficacia dell’offerta, dovrà avere la data di valuta non successiva al giorno 11.01.2021. Le modalità di presentazione dell'offerta e dei documenti allegati sono comunque quelle previste, in particolare, dal D.M.n°32/2015, tra cui gli artt.12, 13 e 14, cui si rinvia. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA La Delegata procederà all’esame delle offerte e all'eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli art. 572 e 573 c.p.c., presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B, il giorno 12 gennaio 2021 ore 15:00. 6 Coloro che hanno formulato l'offerta con modalità telematiche parteciperanno alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it, seguendo le regole previste dal D.M. 26/2/2015, n.32, mentre coloro che hanno formulato l’offerta cartacea parteciperanno comparendo dinanzi alla sottoscritta Delegata. Le buste presentate in forma cartacea saranno aperte da quest’ultima e inserite nel portale, rendendole così visibili anche a coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Almeno trenta minuti prima dell'inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell'offerta un invito a connettersi al portale con l'indicazione delle credenziali per l'accesso. Le buste presentate con modalità telematiche saranno aperte dalla delegata attraverso il portale e rese note agli altri offerenti presenti dinanzi alla stessa. Sia nel caso di offerte cartacee sia nel caso di offerte telematiche, la mancata partecipazione dell'offerente non impedirà l'aggiudicazione del lotto ove ne ricorrano i presupposti di legge. Se vi è un unico offerente e l’offerta è inferiore rispetto al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, la Delegata può far luogo alla vendita quando ritiene che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non sono state presentate istanze di assegnazione a norma dell’art. 588 c.p.c.; se vi sono più offerenti si procederà ad una gara sull’offerta più alta, con la modalità sincrona mista partendo dall'offerta più alta con l'aumento minimo fissato. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti innanzi alla Delegata saranno riportati sul portale a cura della stessa professionista delegata e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche. I rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili ai partecipanti presenti innanzi alla delegata tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di 2 (due) minuti senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all'ultima offerta valida. In caso di aggiudicazione del bene, l'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento del prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di 100 (cento) giorni decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione, mediante versamento sul conto corrente intestato alla procedura (IBAN: IT51U0691513701000051111380) aperto presso la Banca del Monte di Lucca S.p.A., sede di Lucca, Piazza S. Martino 4, salva l’applicazione dell’art. 41 T.U.B. (in materia di crediti fondiari). Copia dell’attestazione dell’avvenuto versamento del saldo prezzo dovrà essere esibita e depositata immediatamente, e comunque entro i tre giorni successivi, presso lo studio dell’Avv. Elena Bertolacci. In caso di mancato versamento del prezzo nei termini prescritti si procederà ai sensi dell’art. 587 c.p.c. Per l’emissione del decreto di trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere a versare sul medesimo conto corrente intestato alla procedura la somma necessaria per l’imposta di registro, per le spese di trascrizione e voltura catastale, nonché diritti di cancelleria e i bolli dovuti per il decreto di trasferimento e per la copia autentica per la trascrizione. L’aggiudicatario dovrà inoltre corrispondere la metà del compenso del Delegato, relativo alla fase di trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, oltre IVA ed oneri previdenziali, come previsto dal D.M. n.227 del 15.10.2015. L'espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni, dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice dell'esecuzione ai sensi dell'art.586 c.p.c. avverrà a spese della procedura. La vendita, effettuata a corpo e non a misura, non è soggetta alle norme sulla garanzia per vizi o mancanza di qualità e non potrà essere revocata per alcun motivo. Ne consegue che (a titolo esemplificativo) l’esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità del ben venduto, servitù passive anche non apparenti, oneri di qualsiasi genere, ivi compresi quelli urbanistici o condominiali, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non presenti nella relazione dell’Esperto nominato dal G.E, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni in vendita. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazione e suoi allegati. 7 Si specifica che tutte le attività, che, a norma degli articoli 571 e seguenti c.p.c., devono essere compiute in Cancelleria o davanti al Giudice dell'esecuzione, o dal Cancelliere o dal Giudice dell'esecuzione, sono eseguite dal professionista delegato presso il suo studio ovvero nel luogo indicato nell’ordinanza del G.E. Custode Giudiziario: Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG – SOFIR) tel. 0583-418555. Per ogni e migliore informazione, anche sullo stato di occupazione dell’immobile/i e sull’eventuale procedura di liberazione, rivolgersi al Custode. Copia del presente avviso è pubblicata sul sito internet https://portalevenditepubbliche.giustizia.it nonché sui siti www.astalegale.net, www.ivglucca.com, www.immobiliare.it, www.entietribunali.it, www.aste.immobiliare.it nonché il sito del Tribunale di Lucca, dai quali è possibile estrarre copia della relativa perizia tecnica; per ulteriori informazioni rivolgersi, previo appuntamento telefonico, al delegato Avv. Elena Bertolacci con studio in Lucca, Viale Nieri n.60, telefono 0583-923090. Lucca, 16 ottobre 2020 Il professionista delegato avv. Elena Bertolacci
  • TERMINI DEPOSITO: 11/01/2021 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA presso gli uffici dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG - Sofir s.r.l.) in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B
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