magazzino TRAPANI

Deposito, TRAPANI

LOTTO 4) Piena proprietà per la quota di 1000/1000 di un box singolo a piano terra avente accesso dal cortile comune segnato col civico n° 75 (in catasto n° 63) della via Orti di Trapani. L’edificio è stato realizzato in epoca remota e ne mancano sia la pratica urbanistica sia quella catastale. Ai sensi del D.Lgs 192/2005, l’immobile rientra nella classe energetica “G”. In Catasto al Foglio 2 particella 149 sub 6, z.c. 2, cat. C/2 classe 6, consistenza mq 12- rendita € 35,33. Stato di possesso: libero.

rivolgersi a:

  • giudice: Giovanni Campisi
  • delegato: Caterina Fodale
  • telefono delegato: 3475272350

informazioni:

  • numero del lotto: 4
  • BASE D'ASTA: € 5.000,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 500,00
  • CAUZIONE: € 500,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 12/01/2021 ore 11:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: Le offerte possono essere fatte personalmente o a mezzo di procuratore speciale; la procura notarile dovrà essere rilasciata in data antecedente a quella di celebrazione dell’asta e dovrà essere consegnata al professionista delegato in sede di vendita. Gli avvocati possono presentare offerte per persone da nominare ai sensi dell’art. 579 c.p.c.. La presentazione delle offerte di acquisto può avvenire con modalità analogica oppure telematica; in ogni caso, le offerte dovranno essere depositate e/o inviate entro le ore 13,00 del giorno precedente la data fissata per la vendita a pena di esclusione. Non sarà possibile intestare l’immobile a soggetto diverso da colui che sottoscrive l’offerta. L’offerta presentata è irrevocabile, salvo che il professionista delegato disponga la gara fra gli offerenti. 1) Offerta cartacea-analogica I concorrenti dovranno depositare, personalmente o tramite proprio delegato, domanda in carta da bollo da € 16,00 presso lo studio del sottoscritto delegato. L’istanza dovrà essere depositata in busta chiusa, priva di alcun segno di riconoscimento. Sulla busta sarà annotato, a cura del professionista delegato e previa identificazione, il nome di colui che esegue il deposito e la data della vendita. L’istanza dovrà contenere: * Per le persone fisiche: Cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico del soggetto cui andrà intestato l’immobile (allegare fotocopia documento di identità e codice fiscale). Se l’istante è coniugato e in regime di comunione legale dei beni, andranno indicati anche i corrispondenti dati del coniuge. Se l’istante è minorenne o interdetto, la domanda di partecipazione alla vendita dovrà essere sottoscritta dai genitori/tutore previa autorizzazione del giudice tutelare; Per le persone giuridiche: Denominazione, sede dell’ente, codice fiscale, legale rappresentante (allegare copia dell’atto costitutivo o certificato camerale o altro documento equivalente da cui risulti l’identità del legale rappresentante ed i relativi poteri). * I dati identificativi del bene per il quale l’istanza è proposta; * L’espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia di stima e dei relativi allegati; * L’indicazione del prezzo offerto, che potrà essere inferiore fino a ¼ al prezzo base indicato; * Eventuale dichiarazione e relativa documentazione necessaria per l’applicazione di regimi fiscali privilegiati. All’istanza di partecipazione dovrà essere allegato,a pena di esclusione, assegno circolare non trasferibile intestato “ Tribunale di Trapani - Esecuzione immobiliare n. 171/08” a titolo di cauzione per un importo pari al 10% del prezzo offerto. 2) Offerta telematica-criptata Le offerte telematiche dovranno essere presentate da un utente obbligatoriamente in possesso di una casella pec, inviando all’indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia offertapvpdgsia@giustiziacert.it il modulo precompilato “Offerta Telematica” scaricabile sul portale ministeriale. All’uopo gli interessati potranno consultare il Manuale Utente reperibile sul sito https://portalevenditepubbliche.giustizia.it. L’accesso al Portale ministeriale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire anche attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Le offerte telematiche dovranno essere conformi a quanto stabilito con D.M. 32/2015, al quale occorrerà fare riferimento per tutto quanto non previsto nel presente avviso e nell’ordinanza di vendita che lo ha generato, anche per il caso di mancato funzionamento dei servizi informatici del dominio giustizia (artt. 12 ss). In particolare, dovranno contenere: * I dati identificativi dell’offerente; * L’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura ed il numero di ruolo generale della stessa * I dati identificativi del bene per il quale l’istanza è proposta e la descrizione dello stesso; * L’indicazione del referente della procedura nonché della data ed ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; * L’indicazione del prezzo offerto e dell’importo versato a titolo di cauzione; * I dati identificativi del bonifico effettuato per il versamento della predetta cauzione (data, numero di CRO, codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico ai fini dell’eventuale resti - tuzione della medesima); * L’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste dal D.M. 32/15 nonché eventuale recapito di telefonia mobile. Il soggetto interessato, prima di procedere con l’inserimento dell’offerta, deve dare esplicito consenso al trattamento dei dati personali. Il presentatore, compilata l’offerta e prima di concluderne l’invio, dovrà obbligatoriamente confermarla, effettuare il pagamento del bollo digitale richiamando il codice hash generato automaticamente ed, infine, firmarla digitalmente. Una volta trasmessa la busta contenente l’offerta telematica, non sarà più possibile cancellarla o modificarla. Le offerte telematiche sono cifrate, così come gli eventuali documenti allegati, mediante il software messo a disposizione dal gestore della vendita telematica. All’istanza di partecipazione dovrà essere allegato, a pena di esclusione, bonifico dell’importo relativo alla cauzione (10% del prezzo offerto), da eseguirsi sul conto corrente intestato alla procedura presso Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” di San Cataldo - codice IBANIT78D0895216400000000174559 con causale “versamento cauzione E.I. 171/2008” in tempo utile affinché l’accredito possa essere accertato disponibile sul conto della procedura entro il termine ultimo per la presentazione delle offerte, a pena di inefficacia. In caso di mancata aggiudicazione, l’importo della cauzione verrà restituito con bonifico sul conto corrente indicato dall’offerente in domanda. ***** Le offerte telematiche-criptate contenenti le domande di partecipazione per la vendita sincrona mista trasmesse secondo le modalità sopra descritte saranno aperte ed esaminate unitamente a quelle analogiche esclusivamente il giorno fissato per l’asta ed alla presenza virtuale degli offerenti on-line e di quelli comparsi personalmente o per delega avanti al professionista delegato. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso la piattaforma del gestore della ven dita; le buste presentate con modalità cartacea saranno inserite dal professionista delegato nella predetta piattaforma onde farle visionare anche agli utenti connessi telematicamente in forma anonima. Il professionista delegato dovrà preliminarmente verificare la regolarità formale delle offerte e delle cauzioni prestate, onde dichiararle ammissibili. Gli offerenti telematici ammessi riceveranno via e.mail l’invito a connettersi al portale e le credenziali di accesso nonché, prima dell’avvio della gara, il “pin asta” identificato in un codice numerico utilizzabile per effettuare eventuali rilanci. Il professionista procederà al vaglio di tutte le offerte con le seguenti avvertenze: .In caso di unica offerta: - se l’offerta è per un importo pari o superiore al prezzo base d’asta, si procederà all’aggiudicazione; - se l’offerta è per un importo pari o superiore all’offerta minima, ma inferiore al prezzo base d’asta, la stessa sarà accolta quando si ritenga che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita, giusto il disposto dell’art. 572, comma 3 c.p.c.. .In caso di pluralità di offerte valide: verrà indetta la gara sull’offerta più alta. - In caso di adesione alla gara, i rilanci in aumento non potranno essere inferiori a quanto dianzi indicato rispettivamente per ciascun lotto; il professionista disporrà l’aggiudicazione allorché sia trascorso un minuto dall’ultima offerta senza che vi siano ulteriori rilanci on-line o analogici. 1) qualora l’ultima offerta formulata sia pari o superiore al prezzo base, il bene sarà aggiudicato al migliore offerente; 2) qualora l’ultima offerta formulata sia pari o superiore al prezzo minimo, ma inferiore al prezzo base, si applicherà il disposto dell’art. 572, comma 3 c.p.c.; - In caso di mancata adesione alla gara, il professionista delegato disporrà l’aggiudicazione a favore di colui che abbia proposto l’offerta più vantaggiosa tenendo conto del prezzo, o - a parità di prezzo - del termine del versamento del saldo, oppure della entità della cauzione allegata, ovvero - in subordine e in ipotesi di più offerte equiparabili- dell’anzianità di presentazione dell’offerta. 1) il bene sarà senz’altro aggiudicato al miglior offerente se la sua offerta sarà di importo pari o superiore al prezzo base d’asta; 2) qualora la migliore offerta sia di importo pari o superiore al prezzo minimo, ma inferiore al prezzo base, si applicherà il disposto dell’art. 572, comma 3 c.p.c.; Qualora siano state presentate anche istanze di assegnazione ex art 588 c.p.c. ed il prezzo indicato nell’offerta migliore o più risalente sia inferiore al valore dell’immobile stabilito nell’ordinanza di vendita, si procederà all’assegnazione e non alla aggiudicazione. Dopo la chiusura della vendita, le cauzioni prestate verranno immediatamente restituite a ciascun offerente non aggiudicatario. La persona indicata nell’offerta come intestataria del bene è tenuta a presentarsi alla vendita; in difetto, il bene potrà essere aggiudicato anche ad altro offerente per minore importo e la differenza sarà addebitata all’offerente non presentatosi. Ove la vendita (o l’assegnazione ai sensi dell’art. 588 c.p.c.) non abbia luogo, il professionista delegato si riserva di applicare immediatamente l’art. 591 c.p.c.. CONDIZIONI DI VENDITA A) La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano - anche in relazione alla normativa edi lizia - con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura: eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La presente vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo. Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero deri vanti dall’eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell'anno precedente non pagate dal debitore) per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, inconoscibili o comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prez zo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. In ogni caso, l’aggiudicatario potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, quinto comma del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 ed all’art. 40, sesto comma della legge 28 febbraio 1985 n. 47 purché presenti domanda di concessione o di permesso in sanatoria entro 120 giorni dalla notifica del decreto di trasferimento. B) L'immobile viene venduto libero da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti. Se esistenti al momento della vendita, eventuali formalità pregiudizievoli saranno cancellate a spese e cura della procedura. C) In caso di aggiudicazione, l’offerente è tenuto al versamento del saldo prezzo (detratta la cauzione) e degli oneri fiscali e spese di vendita (compresi i compensi spettanti a norma del D.M. 227/2015 al professionista delegato), nel termine massimo di 120 giorni dalla data di aggiudicazione ovvero entro il minor termine indicato nell’offerta. La misura di tali oneri e spese è pari al 20% del prezzo di aggiudicazione (salva restituzione delle somme non utilizzate). I depositi dovranno essere effettuati con le stesse modalità in precedenza indicate (alternativamente: assegni circolari non trasferibili, bonifico bancario con causale “saldo prezzo E.I. 171/08”). Sussistendone i presupposti, il professionista delegato – ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs 385/93 - T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia – procederà al versamento in favore dell’Istituto di credito fondiario procedente della parte del prezzo corrispondente al credito garantito da ipoteca e, comunque, di non oltre il 70% di quanto pagato dall’aggiudicatario. In caso di inadempimento,ai sensi dell’art. 587 c.p.c. l’aggiudicazione verrà revocata e l’aggiudicatario perderà tutte le somme versate,salvo il risarcimento del maggior danno; ove già immesso nel possesso, sarà costretto a rilasciare l’immobile in favore del custode. D) Ogni onere fiscale derivante dalla vendita sarà a carico dello aggiudicatario. E) La proprietà dei beni ed i conseguenti oneri saranno a favore ed a carico dell'aggiudicatario dalla data di efficacia del decreto di trasferimento ed, in ogni caso, non prima del versamento dell’intero prezzo e dell'importo delle spese, diritti ed oneri conseguenti al trasferimento. F) Qualora l’immobile fosse occupato dal debitore o da terzi senza titolo, la liberazione dello stesso verrà effettuata - salvo espresso esonero - a cura del custode giudiziario. Per tutto quanto qui non previsto, si applicano le vigenti norme di legge. Un estratto del presente avviso sarà pubblicato sul portale delle vendite pubbliche nonché, una sola volta, sul quotidiano Giornale di Sicilia nell’apposito spazio riservato al Tribunale di Trapani; sarà altresì inserito, unitamente alla perizia di stima, sui siti internet www.astegiudiziarie.it (e portali collegati al servizio offerto dal gestore Aste Giudiziarie Inlinea s.p.a.) e www.immobiliare.it. Dette forme di pubblicità verranno esegui-te nei termini di legge. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al professionista delegato (tel. 347-5272350); la eventuale richiesta di visita degli immobili dovrà essere formulata al custode, anche mediante il portale delle vendite pubbliche. Trapani, 12.11.2020
  • TERMINI DEPOSITO: 11/01/2021 ore 13:00
  • LUOGO DI VENDITA presso lo studio del delegato in Trapani nella via Natale Augugliaro,n°30
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