Appartamento, PIETRASANTA
base d'asta
151.000€
-
bene immobiliare
A - Appartamento -
descrizione
LOTTO UNO Descrizione del bene: diritti della piena proprietà dell'intero di appartamento per civile abitazione in Pietrasanta Via Padre Eugenio Barsanti 13 della superficie commerciale di mq 69,95, oltre ai diritti di 1/2 di piena proprietà su cortile interno. Il bene è posto al piano primo di fabbricato composto da due sole unità immobiliari, elevato a due piani fuori terra, oltre al piano terreno e il sottotetto. Si accede dalla pubblica via Padre Eugenio Barsanti al civico 13 mediante atrio di ingresso condominiale al piano terra e vano scala a comune con l'appartamento posto al piano secondo dell'edificio. Si compone di ingresso-soggiorno-pranzo, cottura, disimpegno, bagno due camere e 25 piccola terrazza esterna da cui si accede al wc esterno. Il tutto in fase di ristrutturazione. Confini: Via Padre Eugenio Barsanti, corte a comune, vano scala a comune, mapp 415 e mapp 408 salvo se altri Referenze catastali: il bene risulta censito giusto conto al Catasto fabbricati del Comune di Pietrasanta al foglio 17 particella 412 subalterno 2 categoria A/3 classe 7 consistenza 70 mq rendita Euro 454,48; l'immobile risulta libero -
indirizzo
Via Padre Eugenio Barsanti, 13 PIETRASANTA (55045), LUCCA TOSCANA -
stato
libero
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 151.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 151.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 15.100,00 -
TERMINI DEPOSITO
23/02/2021 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE A) Le offerte di acquisto cartacee sulle quali dovrà essere applicata marca da bollo da € 16,00, dovranno essere presentate, in busta chiusa, presso lo studio del Professionista Delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti 44 entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 23 Febbraio 2021, giorno antecedente la vendita. Il giorno della scadenza delle domande lo studio rimarrà aperto dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Nei giorni precedenti, esclusi sabato e domenica, sarà possibile presentare l'offerta previo appuntamento telefonico al n 0584 791293 oppure via mail ilianabartoli@gmail.com. L'offerta, irrevocabile, ex art. 571 comma 4 cpc, deve contenere l'indicazione del prezzo che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad 1/4 (un quarto), del tempo e modo di pagamento ed ogni elemento utile alla valutazione dell'offerta, le generalità complete dell'offerente (cognome, nome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale/partita iva, recapito telefonico, copia di valido documento di identità, stato civile e, in caso, di comunione dei beni, anche le generalità del coniuge, se l'offerente è minorenne l'offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori prevista autorizzazione del Giudice Tutelare; se persona giuridica, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante con copia del documento di identità valido, dovrà essere allegato il certificato camerale aggiornato ritirato presso la camera di commercio). L'offerta cartacea dovrà contenere un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare intestato alla Banca del Monte di Lucca RGE 240/2017. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito, se inferiori di oltre un quarto al prezzo stabilito dall'avviso di vendita o se l'offerente non presti cauzione con le modalità stabilite nell'ordinanza di vendita, in misura non inferiore al decimo del prezzo da lui proposto. 25 B) Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate mediante il Portale delle vendite pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all'indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it redatte mediante il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile anche tramite apposita funzione “invia offerta” presente all'interno dell'annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell'offerta telematica che dovrà essere ad un apposito indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di tale apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12 del giorno 23 Febbraio 2021. Nella pagine web iniziale Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” è disponibile il Manuale Utente messo a disposizione del Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l'invio dell'offerta telematica. L'offerta telematica deve contenere: a) i dati identificativi dell'offerente con espressa indicazione del codice fiscale o della partita iva quando l'offerta è formulata da più soggetti alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l'invio dell'offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata dal notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l'indicazione del referente della procedura; g) la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore a un quarto ed il termine del relativo pagamento; i) l'importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto da eseguire tramite bonifico bancario da accreditarsi sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva j) la data, l'orario ed il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; l) l'indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l'offerta e per ricevere le comunicazioni e l'eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le 25 comunicazioni con ogni altro documento o elemento utile per partecipare all'asta. L'offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto, va eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto della procedura esecutiva RGE 240/2017 (IBAN: IT 16 R 069151 3701 0000 51086380) con causale cauzione per offerta di acquisto con indicazione di lotto uno oppure lotto due e con data valuta non successiva al giorno precedente la data dell'asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l'offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari e che il mancato accredito del bonifico entro il giorno precedente all'asta, determina l'invalidità dell'offerta. Unitamente alla cauzione, dovrà essere versato l'importo di € 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicata nel portale telematico. A coloro che, all'esito della gara, non risulteranno aggiudicatari, i bonifici saranno restituiti dal netto degli oneri bancari. MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Le offerte irrevocabili pervenute sia in modo telematico che cartaceo saranno esaminate e valutate dal professionista delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli presso gli Uffici dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) So. Fi. R. srl – in Lucca V.le San Concordio 996/B – alla presenza egli offerenti, il giorno 24 Febbraio 2021 alle ore 11 - giorno successivo alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte di acquisto. Coloro che hanno formulato l'offerta cartacea parteciperanno comparendo dinnanzi al Professionista Delegato. L'offerente è tenuto a presentarsi personalmente alla vendita, altrimenti ricorrendone o presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste saranno aperte dal professionista delegato ed inserite dal professionista stesso nel portale, così rendendole visibili coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l'offerta telematica parteciperanno alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell'inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita 25 telematica invierà all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell'offerta, un invito a connettersi alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi al delegato. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall'offerta più alta con rilanci non inferiori ad € 2.000,00 per il lotto I e rilanci non inferiori ad € 500,00 per il lotto II. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al delegato saranno riportati sul portale a cura del professionista e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche, mentre i rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti dinnanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quanto sarà trascorso il tempo massimo (2 minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all'ultima offerta valida. L'offerente che avrà fatto l'ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. In riferimento al disposto di cui all'art. 574 CPC, il professionista delegato, se farà luogo alla vendita, disporrà il modo del versamento del prezzo da eseguirsi nel termine di giorni 100 (cento) dall'aggiudicazione. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo; conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compreso, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell'anno precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dal luogo al alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendo di ciò già tenuto conto nella 25 valutazione dei beni. L'aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli artt. 40 comma VI della Legge 47/85 e 46 comma V del D.P.R. 380/2001. Prima dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere a depositare presso lo studio del professionista delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti 44, mediante assegni circolari, la somma necessaria per la registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento, nonché i diritti di cancelleria ed i bolli dovuti per la copia autentica del decreto ad uso trascrizione. L'aggiudicatario dovrà inoltre corrispondere la metà del compenso del delegato relativo alla fase del trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, oltre IVA ed oneri previdenziali, come da DM n. 227 del 15 ottobre 2015. L'espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell'Esecuzione ai sensi dell'art 586 cpc, avverrà a spese della procedura. La partecipazione implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati. Ulteriori informazioni potranno essere assunte gratuitamente sui siti internet www.astalegale.net - www.ivglucca.com – nonché sul sito del Tribunale di Lucca, ove sarà possibile prendere visione della perizia di stima del bene e dell'intera ordinanza di vendita indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva. Analoga richiesta potrà essere presentata presso lo studio dell'Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti, 44 (0584 791293) nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19,00 oppure via mail all'indirizzo : ilianabartoli@gmail.com. Custode giudiziario è l'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca Viale San Concordio, 996/B – Tel 0583-418555, unico soggetto che potrà far visionare l'immobile. Pietrasnta 18 novembre 2020 Il professionista delegato -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
24/02/2021 ora 11:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli Uffici dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) So. Fi. R. srl – in Lucca V.le San Concordio 996/B -
DATA VENDITA
24/02/2021
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
240/2017 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Iliana M.I Bartoli -
telefono delegato
0584791293 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
23/12/2020
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 151.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 151.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 15.100,00 -
TERMINI DEPOSITO
23/02/2021 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE A) Le offerte di acquisto cartacee sulle quali dovrà essere applicata marca da bollo da € 16,00, dovranno essere presentate, in busta chiusa, presso lo studio del Professionista Delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti 44 entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 23 Febbraio 2021, giorno antecedente la vendita. Il giorno della scadenza delle domande lo studio rimarrà aperto dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Nei giorni precedenti, esclusi sabato e domenica, sarà possibile presentare l'offerta previo appuntamento telefonico al n 0584 791293 oppure via mail ilianabartoli@gmail.com. L'offerta, irrevocabile, ex art. 571 comma 4 cpc, deve contenere l'indicazione del prezzo che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad 1/4 (un quarto), del tempo e modo di pagamento ed ogni elemento utile alla valutazione dell'offerta, le generalità complete dell'offerente (cognome, nome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale/partita iva, recapito telefonico, copia di valido documento di identità, stato civile e, in caso, di comunione dei beni, anche le generalità del coniuge, se l'offerente è minorenne l'offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori prevista autorizzazione del Giudice Tutelare; se persona giuridica, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante con copia del documento di identità valido, dovrà essere allegato il certificato camerale aggiornato ritirato presso la camera di commercio). L'offerta cartacea dovrà contenere un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare intestato alla Banca del Monte di Lucca RGE 240/2017. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito, se inferiori di oltre un quarto al prezzo stabilito dall'avviso di vendita o se l'offerente non presti cauzione con le modalità stabilite nell'ordinanza di vendita, in misura non inferiore al decimo del prezzo da lui proposto. 25 B) Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate mediante il Portale delle vendite pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all'indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it redatte mediante il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile anche tramite apposita funzione “invia offerta” presente all'interno dell'annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell'offerta telematica che dovrà essere ad un apposito indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di tale apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12 del giorno 23 Febbraio 2021. Nella pagine web iniziale Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” è disponibile il Manuale Utente messo a disposizione del Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l'invio dell'offerta telematica. L'offerta telematica deve contenere: a) i dati identificativi dell'offerente con espressa indicazione del codice fiscale o della partita iva quando l'offerta è formulata da più soggetti alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l'invio dell'offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata dal notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l'indicazione del referente della procedura; g) la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore a un quarto ed il termine del relativo pagamento; i) l'importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto da eseguire tramite bonifico bancario da accreditarsi sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva j) la data, l'orario ed il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; l) l'indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l'offerta e per ricevere le comunicazioni e l'eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le 25 comunicazioni con ogni altro documento o elemento utile per partecipare all'asta. L'offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto, va eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto della procedura esecutiva RGE 240/2017 (IBAN: IT 16 R 069151 3701 0000 51086380) con causale cauzione per offerta di acquisto con indicazione di lotto uno oppure lotto due e con data valuta non successiva al giorno precedente la data dell'asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l'offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari e che il mancato accredito del bonifico entro il giorno precedente all'asta, determina l'invalidità dell'offerta. Unitamente alla cauzione, dovrà essere versato l'importo di € 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicata nel portale telematico. A coloro che, all'esito della gara, non risulteranno aggiudicatari, i bonifici saranno restituiti dal netto degli oneri bancari. MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Le offerte irrevocabili pervenute sia in modo telematico che cartaceo saranno esaminate e valutate dal professionista delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli presso gli Uffici dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) So. Fi. R. srl – in Lucca V.le San Concordio 996/B – alla presenza egli offerenti, il giorno 24 Febbraio 2021 alle ore 11 - giorno successivo alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte di acquisto. Coloro che hanno formulato l'offerta cartacea parteciperanno comparendo dinnanzi al Professionista Delegato. L'offerente è tenuto a presentarsi personalmente alla vendita, altrimenti ricorrendone o presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste saranno aperte dal professionista delegato ed inserite dal professionista stesso nel portale, così rendendole visibili coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l'offerta telematica parteciperanno alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell'inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita 25 telematica invierà all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell'offerta, un invito a connettersi alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi al delegato. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall'offerta più alta con rilanci non inferiori ad € 2.000,00 per il lotto I e rilanci non inferiori ad € 500,00 per il lotto II. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al delegato saranno riportati sul portale a cura del professionista e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche, mentre i rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti dinnanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quanto sarà trascorso il tempo massimo (2 minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all'ultima offerta valida. L'offerente che avrà fatto l'ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. In riferimento al disposto di cui all'art. 574 CPC, il professionista delegato, se farà luogo alla vendita, disporrà il modo del versamento del prezzo da eseguirsi nel termine di giorni 100 (cento) dall'aggiudicazione. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo; conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compreso, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell'anno precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dal luogo al alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendo di ciò già tenuto conto nella 25 valutazione dei beni. L'aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli artt. 40 comma VI della Legge 47/85 e 46 comma V del D.P.R. 380/2001. Prima dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere a depositare presso lo studio del professionista delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti 44, mediante assegni circolari, la somma necessaria per la registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento, nonché i diritti di cancelleria ed i bolli dovuti per la copia autentica del decreto ad uso trascrizione. L'aggiudicatario dovrà inoltre corrispondere la metà del compenso del delegato relativo alla fase del trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, oltre IVA ed oneri previdenziali, come da DM n. 227 del 15 ottobre 2015. L'espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell'Esecuzione ai sensi dell'art 586 cpc, avverrà a spese della procedura. La partecipazione implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati. Ulteriori informazioni potranno essere assunte gratuitamente sui siti internet www.astalegale.net - www.ivglucca.com – nonché sul sito del Tribunale di Lucca, ove sarà possibile prendere visione della perizia di stima del bene e dell'intera ordinanza di vendita indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva. Analoga richiesta potrà essere presentata presso lo studio dell'Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti, 44 (0584 791293) nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19,00 oppure via mail all'indirizzo : ilianabartoli@gmail.com. Custode giudiziario è l'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca Viale San Concordio, 996/B – Tel 0583-418555, unico soggetto che potrà far visionare l'immobile. Pietrasnta 18 novembre 2020 Il professionista delegato -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
24/02/2021 ora 11:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli Uffici dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) So. Fi. R. srl – in Lucca V.le San Concordio 996/B -
DATA VENDITA
24/02/2021
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
240/2017 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Iliana M.I Bartoli -
telefono delegato
0584791293 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
23/12/2020
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
-
bene immobiliare
A - Appartamento -
descrizione
LOTTO UNO Descrizione del bene: diritti della piena proprietà dell'intero di appartamento per civile abitazione in Pietrasanta Via Padre Eugenio Barsanti 13 della superficie commerciale di mq 69,95, oltre ai diritti di 1/2 di piena proprietà su cortile interno. Il bene è posto al piano primo di fabbricato composto da due sole unità immobiliari, elevato a due piani fuori terra, oltre al piano terreno e il sottotetto. Si accede dalla pubblica via Padre Eugenio Barsanti al civico 13 mediante atrio di ingresso condominiale al piano terra e vano scala a comune con l'appartamento posto al piano secondo dell'edificio. Si compone di ingresso-soggiorno-pranzo, cottura, disimpegno, bagno due camere e 25 piccola terrazza esterna da cui si accede al wc esterno. Il tutto in fase di ristrutturazione. Confini: Via Padre Eugenio Barsanti, corte a comune, vano scala a comune, mapp 415 e mapp 408 salvo se altri Referenze catastali: il bene risulta censito giusto conto al Catasto fabbricati del Comune di Pietrasanta al foglio 17 particella 412 subalterno 2 categoria A/3 classe 7 consistenza 70 mq rendita Euro 454,48; l'immobile risulta libero -
indirizzo
Via Padre Eugenio Barsanti, 13 PIETRASANTA (55045), LUCCA TOSCANA -
stato
libero
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 151.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 151.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 15.100,00 -
TERMINI DEPOSITO
23/02/2021 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE A) Le offerte di acquisto cartacee sulle quali dovrà essere applicata marca da bollo da € 16,00, dovranno essere presentate, in busta chiusa, presso lo studio del Professionista Delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti 44 entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 23 Febbraio 2021, giorno antecedente la vendita. Il giorno della scadenza delle domande lo studio rimarrà aperto dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Nei giorni precedenti, esclusi sabato e domenica, sarà possibile presentare l'offerta previo appuntamento telefonico al n 0584 791293 oppure via mail ilianabartoli@gmail.com. L'offerta, irrevocabile, ex art. 571 comma 4 cpc, deve contenere l'indicazione del prezzo che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad 1/4 (un quarto), del tempo e modo di pagamento ed ogni elemento utile alla valutazione dell'offerta, le generalità complete dell'offerente (cognome, nome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale/partita iva, recapito telefonico, copia di valido documento di identità, stato civile e, in caso, di comunione dei beni, anche le generalità del coniuge, se l'offerente è minorenne l'offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori prevista autorizzazione del Giudice Tutelare; se persona giuridica, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante con copia del documento di identità valido, dovrà essere allegato il certificato camerale aggiornato ritirato presso la camera di commercio). L'offerta cartacea dovrà contenere un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare intestato alla Banca del Monte di Lucca RGE 240/2017. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito, se inferiori di oltre un quarto al prezzo stabilito dall'avviso di vendita o se l'offerente non presti cauzione con le modalità stabilite nell'ordinanza di vendita, in misura non inferiore al decimo del prezzo da lui proposto. 25 B) Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate mediante il Portale delle vendite pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all'indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it redatte mediante il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile anche tramite apposita funzione “invia offerta” presente all'interno dell'annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell'offerta telematica che dovrà essere ad un apposito indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di tale apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12 del giorno 23 Febbraio 2021. Nella pagine web iniziale Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” è disponibile il Manuale Utente messo a disposizione del Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l'invio dell'offerta telematica. L'offerta telematica deve contenere: a) i dati identificativi dell'offerente con espressa indicazione del codice fiscale o della partita iva quando l'offerta è formulata da più soggetti alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l'invio dell'offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata dal notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l'indicazione del referente della procedura; g) la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore a un quarto ed il termine del relativo pagamento; i) l'importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto da eseguire tramite bonifico bancario da accreditarsi sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva j) la data, l'orario ed il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; l) l'indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l'offerta e per ricevere le comunicazioni e l'eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le 25 comunicazioni con ogni altro documento o elemento utile per partecipare all'asta. L'offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto, va eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto della procedura esecutiva RGE 240/2017 (IBAN: IT 16 R 069151 3701 0000 51086380) con causale cauzione per offerta di acquisto con indicazione di lotto uno oppure lotto due e con data valuta non successiva al giorno precedente la data dell'asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l'offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari e che il mancato accredito del bonifico entro il giorno precedente all'asta, determina l'invalidità dell'offerta. Unitamente alla cauzione, dovrà essere versato l'importo di € 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicata nel portale telematico. A coloro che, all'esito della gara, non risulteranno aggiudicatari, i bonifici saranno restituiti dal netto degli oneri bancari. MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Le offerte irrevocabili pervenute sia in modo telematico che cartaceo saranno esaminate e valutate dal professionista delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli presso gli Uffici dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) So. Fi. R. srl – in Lucca V.le San Concordio 996/B – alla presenza egli offerenti, il giorno 24 Febbraio 2021 alle ore 11 - giorno successivo alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte di acquisto. Coloro che hanno formulato l'offerta cartacea parteciperanno comparendo dinnanzi al Professionista Delegato. L'offerente è tenuto a presentarsi personalmente alla vendita, altrimenti ricorrendone o presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste saranno aperte dal professionista delegato ed inserite dal professionista stesso nel portale, così rendendole visibili coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l'offerta telematica parteciperanno alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell'inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita 25 telematica invierà all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell'offerta, un invito a connettersi alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi al delegato. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall'offerta più alta con rilanci non inferiori ad € 2.000,00 per il lotto I e rilanci non inferiori ad € 500,00 per il lotto II. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al delegato saranno riportati sul portale a cura del professionista e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche, mentre i rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti dinnanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quanto sarà trascorso il tempo massimo (2 minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all'ultima offerta valida. L'offerente che avrà fatto l'ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. In riferimento al disposto di cui all'art. 574 CPC, il professionista delegato, se farà luogo alla vendita, disporrà il modo del versamento del prezzo da eseguirsi nel termine di giorni 100 (cento) dall'aggiudicazione. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo; conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compreso, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell'anno precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dal luogo al alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendo di ciò già tenuto conto nella 25 valutazione dei beni. L'aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli artt. 40 comma VI della Legge 47/85 e 46 comma V del D.P.R. 380/2001. Prima dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere a depositare presso lo studio del professionista delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti 44, mediante assegni circolari, la somma necessaria per la registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento, nonché i diritti di cancelleria ed i bolli dovuti per la copia autentica del decreto ad uso trascrizione. L'aggiudicatario dovrà inoltre corrispondere la metà del compenso del delegato relativo alla fase del trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, oltre IVA ed oneri previdenziali, come da DM n. 227 del 15 ottobre 2015. L'espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell'Esecuzione ai sensi dell'art 586 cpc, avverrà a spese della procedura. La partecipazione implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati. Ulteriori informazioni potranno essere assunte gratuitamente sui siti internet www.astalegale.net - www.ivglucca.com – nonché sul sito del Tribunale di Lucca, ove sarà possibile prendere visione della perizia di stima del bene e dell'intera ordinanza di vendita indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva. Analoga richiesta potrà essere presentata presso lo studio dell'Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti, 44 (0584 791293) nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19,00 oppure via mail all'indirizzo : ilianabartoli@gmail.com. Custode giudiziario è l'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca Viale San Concordio, 996/B – Tel 0583-418555, unico soggetto che potrà far visionare l'immobile. Pietrasnta 18 novembre 2020 Il professionista delegato -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
24/02/2021 ora 11:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli Uffici dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) So. Fi. R. srl – in Lucca V.le San Concordio 996/B -
DATA VENDITA
24/02/2021
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
240/2017 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Iliana M.I Bartoli -
telefono delegato
0584791293 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
23/12/2020
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 151.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 151.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 15.100,00 -
TERMINI DEPOSITO
23/02/2021 ora 12:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE A) Le offerte di acquisto cartacee sulle quali dovrà essere applicata marca da bollo da € 16,00, dovranno essere presentate, in busta chiusa, presso lo studio del Professionista Delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti 44 entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 23 Febbraio 2021, giorno antecedente la vendita. Il giorno della scadenza delle domande lo studio rimarrà aperto dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Nei giorni precedenti, esclusi sabato e domenica, sarà possibile presentare l'offerta previo appuntamento telefonico al n 0584 791293 oppure via mail ilianabartoli@gmail.com. L'offerta, irrevocabile, ex art. 571 comma 4 cpc, deve contenere l'indicazione del prezzo che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad 1/4 (un quarto), del tempo e modo di pagamento ed ogni elemento utile alla valutazione dell'offerta, le generalità complete dell'offerente (cognome, nome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale/partita iva, recapito telefonico, copia di valido documento di identità, stato civile e, in caso, di comunione dei beni, anche le generalità del coniuge, se l'offerente è minorenne l'offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori prevista autorizzazione del Giudice Tutelare; se persona giuridica, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante con copia del documento di identità valido, dovrà essere allegato il certificato camerale aggiornato ritirato presso la camera di commercio). L'offerta cartacea dovrà contenere un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare intestato alla Banca del Monte di Lucca RGE 240/2017. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito, se inferiori di oltre un quarto al prezzo stabilito dall'avviso di vendita o se l'offerente non presti cauzione con le modalità stabilite nell'ordinanza di vendita, in misura non inferiore al decimo del prezzo da lui proposto. 25 B) Le offerte di acquisto mediante modalità telematica dovranno essere presentate mediante il Portale delle vendite pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all'indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it redatte mediante il Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” accessibile anche tramite apposita funzione “invia offerta” presente all'interno dell'annuncio pubblicato sul portale www.spazioaste.it Una volta inseriti i dati ed i documenti necessari, il portale consentirà la generazione dell'offerta telematica che dovrà essere ad un apposito indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia mediante casella di “posta elettronica certificata per la vendita telematica” oppure, in mancanza di tale apposito indirizzo, dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata tramite un normale indirizzo di posta elettronica certificata. Il tutto entro e non oltre le ore 12 del giorno 23 Febbraio 2021. Nella pagine web iniziale Modulo web ministeriale “Offerta Telematica” è disponibile il Manuale Utente messo a disposizione del Ministero della Giustizia contenente le indicazioni per la compilazione e l'invio dell'offerta telematica. L'offerta telematica deve contenere: a) i dati identificativi dell'offerente con espressa indicazione del codice fiscale o della partita iva quando l'offerta è formulata da più soggetti alla stessa dovrà essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l'invio dell'offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata dal notaio e può essere allegata anche in copia per immagine; b) l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro dato identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l'indicazione del referente della procedura; g) la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; h) il prezzo offerto che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore a un quarto ed il termine del relativo pagamento; i) l'importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto da eseguire tramite bonifico bancario da accreditarsi sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva j) la data, l'orario ed il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; k) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; l) l'indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l'offerta e per ricevere le comunicazioni e l'eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le 25 comunicazioni con ogni altro documento o elemento utile per partecipare all'asta. L'offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Il versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto, va eseguito con bonifico bancario con accredito sul conto della procedura esecutiva RGE 240/2017 (IBAN: IT 16 R 069151 3701 0000 51086380) con causale cauzione per offerta di acquisto con indicazione di lotto uno oppure lotto due e con data valuta non successiva al giorno precedente la data dell'asta. La ricevuta, completa del numero di identificazione del versamento stesso, va allegata alla busta telematica contenente l'offerta. Si evidenzia che il bonifico dovrà essere effettuato in tempo utile, tenendo conto dei tempi tecnici bancari e che il mancato accredito del bonifico entro il giorno precedente all'asta, determina l'invalidità dell'offerta. Unitamente alla cauzione, dovrà essere versato l'importo di € 16,00 per la marca da bollo virtuale, il tutto con le modalità indicata nel portale telematico. A coloro che, all'esito della gara, non risulteranno aggiudicatari, i bonifici saranno restituiti dal netto degli oneri bancari. MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Le offerte irrevocabili pervenute sia in modo telematico che cartaceo saranno esaminate e valutate dal professionista delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli presso gli Uffici dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) So. Fi. R. srl – in Lucca V.le San Concordio 996/B – alla presenza egli offerenti, il giorno 24 Febbraio 2021 alle ore 11 - giorno successivo alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte di acquisto. Coloro che hanno formulato l'offerta cartacea parteciperanno comparendo dinnanzi al Professionista Delegato. L'offerente è tenuto a presentarsi personalmente alla vendita, altrimenti ricorrendone o presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste saranno aperte dal professionista delegato ed inserite dal professionista stesso nel portale, così rendendole visibili coloro che partecipano alla vendita con modalità telematiche. Coloro che hanno formulato l'offerta telematica parteciperanno alle operazioni di vendita con modalità telematiche, collegandosi al portale www.spazioaste.it. Almeno trenta minuti prima dell'inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita 25 telematica invierà all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell'offerta, un invito a connettersi alla vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi al delegato. In caso di pluralità di offerte valide, al termine del loro esame avrà inizio la gara, che si svolgerà con modalità sincrona mista, partendo dall'offerta più alta con rilanci non inferiori ad € 2.000,00 per il lotto I e rilanci non inferiori ad € 500,00 per il lotto II. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al delegato saranno riportati sul portale a cura del professionista e resi visibili a coloro che partecipano alle operazioni di vendita con modalità telematiche, mentre i rilanci effettuati dai partecipanti connessi al portale saranno resi visibili tramite il portale ai partecipanti presenti dinnanzi al delegato. La gara telematica sarà dichiarata conclusa quanto sarà trascorso il tempo massimo (2 minuti) senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all'ultima offerta valida. L'offerente che avrà fatto l'ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. In riferimento al disposto di cui all'art. 574 CPC, il professionista delegato, se farà luogo alla vendita, disporrà il modo del versamento del prezzo da eseguirsi nel termine di giorni 100 (cento) dall'aggiudicazione. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, anche in relazione alla Legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni nonché al D.P.R. 380/01, a corpo e non a misura, con tutte le pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo; conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compreso, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell'anno precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dal luogo al alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendo di ciò già tenuto conto nella 25 valutazione dei beni. L'aggiudicatario definitivo potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui agli artt. 40 comma VI della Legge 47/85 e 46 comma V del D.P.R. 380/2001. Prima dell'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere a depositare presso lo studio del professionista delegato Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti 44, mediante assegni circolari, la somma necessaria per la registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento, nonché i diritti di cancelleria ed i bolli dovuti per la copia autentica del decreto ad uso trascrizione. L'aggiudicatario dovrà inoltre corrispondere la metà del compenso del delegato relativo alla fase del trasferimento della proprietà, maggiorato del 10% per spese generali, oltre IVA ed oneri previdenziali, come da DM n. 227 del 15 ottobre 2015. L'espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento, pronunciato dal Giudice dell'Esecuzione ai sensi dell'art 586 cpc, avverrà a spese della procedura. La partecipazione implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nella relazione peritale e nei suoi allegati. Ulteriori informazioni potranno essere assunte gratuitamente sui siti internet www.astalegale.net - www.ivglucca.com – nonché sul sito del Tribunale di Lucca, ove sarà possibile prendere visione della perizia di stima del bene e dell'intera ordinanza di vendita indicando il Tribunale procedente (Lucca) ed il numero della procedura esecutiva. Analoga richiesta potrà essere presentata presso lo studio dell'Avv. Iliana M. I. Bartoli in Pietrasanta Via Barsanti, 44 (0584 791293) nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19,00 oppure via mail all'indirizzo : ilianabartoli@gmail.com. Custode giudiziario è l'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca Viale San Concordio, 996/B – Tel 0583-418555, unico soggetto che potrà far visionare l'immobile. Pietrasnta 18 novembre 2020 Il professionista delegato -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
24/02/2021 ora 11:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli Uffici dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (IVG) So. Fi. R. srl – in Lucca V.le San Concordio 996/B -
DATA VENDITA
24/02/2021
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
240/2017 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Giacomo Lucente -
delegato
Iliana M.I Bartoli -
telefono delegato
0584791293 -
custode
IVG Lucca -
telefono custode
0583418555 -
data pubblicazione
23/12/2020
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.