fabbricato AREZZO AREZZO

LOTTO N. 2 - UNITA' PODERALE “LA BIACCA” -...

DISMISSIONE ENTE PUBBLICO AUSL TOSCANA SUD EST

Arezzo, via dei Palazzetti – loc. Montione – NCT Foglio85 particelle:270, 95, 98, 257, 259, 94, 141.
Il lotto è costituito da due fabbricati allo stato di rudere (sup.circa 576mq.) circondati da terreni della superficie catastale di mq. 9.796.
I resti delle strutture, invasi dalla vegetazione, consentono ancora di apprezzare le qualità architettoniche degli ex edifici produttivi, poi colonici, tipiche dell’edilizia rurale locale tra Ottocento e primo Novecento. Sono conservati lacerti murari in pietra e mattoni, resti di alcune orditure lignee o voltine, architravature di porte e finestre.
L’edificio principale, più antico, era costituito da due corpi di fabbrica, il maggiore certamente su due piani fuori terra, quello minore conserva una particolare muratura a scarpa sul lato che gode la vista sul corso d’acqua. L’edificio, di un certo fascino, nasce come antico laboratorio di produzione della biacca dal quale deriva il toponimo del luogo. Il secondo fabbricato, edificato nel primo Novecento come lavanderia, venne poi destinato ad abitazione colonica. I suoi ruderi, meglio conservati, consentono di leggere la pianta rettangolare sviluppata su un unico piano, la soffitta (non praticabile), parte della copertura “a capanna” ed un piccolo volume addossato. Si accede al lotto tramite strada asfaltata della quale è consentito l’utilizzo e che prosegue, all’interno della proprietà con i resti del breve tratto di viabilità privata di uso esclusivo, ombreggiata da essenze arboree tipiche del luogo. Sia la strada che conduce ai ruderi i che i terreni sono pianeggianti, a parte una porzione boscata posta a monte degli edifici e a valle, verso il torrente.
Intervento soggetto a piano di recupero.

Prezzo Base d’asta: € 118.400,00

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA.

VISITE: previo appuntamento, inviando l’apposita richiesta al geometra Elisa Lombardi al seguente indirizzo mail: elisa.lombardi@uslsudest.toscana.it con indicazione dei lotti di interesse e dei recapiti ai quali essere contattati per concordare data e orario del sopralluogo.

Termine di presentazione: entro il 1 Marzo 2021 ore 24.00 esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ritorno al seguente indirizzo: “Azienda Unità Sanitaria Locale Toscana Sudest – Sede Operativa di Arezzo – Via Curtatone 54 – 52100 Arezzo – c.a. UOC Patrimonio”

informazioni:

  • numero del lotto: lotto unico
  • BASE D'ASTA: € 118.400,00

dove:

  • TERMINI DEPOSITO: 01/03/2021 ore 00:00
scarica stampa

Statistiche