Cessione di azienda, ALTOPASCIO

Il complesso aziendale, sito in Altopascio (LU), Via Corte Luini snc, funzionale all’impresa di produzione e commercio di abbigliamento, esercitata con la ditta “CONTE OF FLORENCE”, è costituito dai seguenti beni: i) i beni immateriali costituiti dal marchio CONTE OF FLORENCE di proprietà della Società fallita nelle varie raffigurazioni in cui risulta registrato e dall’avviamento; ii) i beni strumentali che risultano costituiti principalmente da: attrezzature, impianti, macchine elettroniche, mobili e arredamenti relativi a tutti i punti vendita (negozi od outlet); iii) le giacenze di magazzino costituite da materie prime e prodotti finiti a marchio CONTE OF FLORENCE, presenti alla data della cessione dell’azienda quali risulteranno dall’inventario fisico redatto alla data di efficacia del trasferimento dell’azienda; iv) il subentro nei contratti di affitto di azienda e/o di locazione come descritti nella nota informativa presente in Data Room; v) il subentro nei contratti di licenza per lo sfruttamento del marchio; vi) il subentro nei contratti di affiliazione commerciale validamente in corso alla data di cessione dell’azienda; vii) il subentro nei contratti di leasing, noleggio, piattaforme logistiche validamente in corso alla data di cessione dell’azienda; viii) il trasferimento, ai sensi del comma 4 bis dell’art. 47 Legge 428/1990 come modificata dalla legge 134/2012 ed in applicazione di quanto previsto dell’art. 2112 c.c., dei lavoratori dipendenti che risulteranno impiegati al momento della cessione nei punti vendita ancora in esercizio alle condizioni salariali e normative previste dal CCNL.

rivolgersi a:

  • giudice: Carmine Capozzi
  • delegato: Curatore Fallimentare Riccardo Della Santina
  • telefono delegato: 05831705185

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 4.745.475,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 100.000,00
  • CAUZIONE: € 474.547,50

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 15/06/2021 ore 16:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA VENDITA TEMPI, MODI E CONTENUTO DELLE OFFERTE DI ACQUISTO 1. La vendita del complesso aziendale e dei beni che lo compongono avviene nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia per vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, od oneri di qualsiasi genere. L’aggiudicatario rinuncia quindi a far valere in futuro nei confronti della procedura qualsiasi eccezione e/o pretesa e/o richiesta e/o contestazione in ordine allo stato dei beni. 2. La dichiarazione di offerta, che costituisce a tutti gli effetti proposta di acquisto ferma ed irrevocabile, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 giugno 2021, in busta chiusa riportante all’esterno la sola dicitura “Fallimento n. 59/2018 CONTE OF FLORENCE DISTRIBUTION S.P.A.” presso la Cancelleria fallimentare del Tribunale di Lucca, Via Galli Tassi n. 61. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito. 3. La dichiarazione di offerta, corredata da marca da bollo di euro 16,00, dovrà contenere, a pena di inammissibilità, i seguenti elementi: a. le generalità complete dell'offerente, codice fiscale e partita iva, compreso l’indirizzo di posta elettronica certificata a cui s’intende ricevere tutte le comunicazioni. Qualora l'offerente sia una persona giuridica, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d'identità di questi, dovrà indicare i dati della società rappresentata nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all'offerta un certificato camerale aggiornato; b. dichiarazione espressa di accettazione del complesso aziendale posto in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, così come descritto nella richiamata consulenza tecnica e nella ulteriore documentazione a disposizione nella «Virtual Data Room»; c. dichiarazione di espressa rinuncia ad ogni pretesa, diritto o eccezione nei confronti della Procedura Fallimentare, nell’ipotesi in cui le società di leasing o altre società con cui sono in corso i contratti non concedano l’autorizzazione al subentro; d. dichiarazione di espressa accettazione del trasferimento integrale, ai sensi del comma 4 bis dell’art. 47 Legge 428/1990 come modificata dalla legge 134/2012 ed in applicazione di quanto 4 previsto dell’art. 2112 c.c., del personale in forza presso i punti vendita ancora in esercizio alla data di effetto della cessione e alle condizioni salariali e normative previste dal CCNL. e. indicazione del prezzo offerto per l’acquisto del complesso aziendale, per un importo che non potrà essere inferiore di oltre un quarto al prezzo base di euro 4.745.475,00 (quattromilionisettecentoquarantacinquemilaquattrocentosettantacinque/ 00), a pena di esclusione dalla partecipazione, oltre imposte di legge e spese di trasferimento; f. assegno circolare non trasferibile intestato a “FALLIMENTO CONTE OF FLORENCE DISTRIBUTION S.P.A.” per un importo pari almeno al 10% del prezzo offerto, a titolo di deposito cauzionale da imputare in conto prezzo in caso di accettazione dell’offerta, e che sarà incamerato a titolo di penale in caso di successivo mancato versamento del saldo prezzo entro il termine previsto o di rinuncia all’acquisto. In caso di mancata allegazione della predetta cauzione all’offerta ovvero in caso di versamento della cauzione in misura inferiore a quella minima o con modalità difformi da quelle prescritte, l’offerta sarà considerata inefficace; g. l’assunzione dell’obbligo di rimborsare alla Procedura gli oneri notarili sostenuti dal fallimento per la stipula dell’atto di trasferimento. 4. L’apertura delle buste con le offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti presenti avverrà il giorno 15 giugno 2021 con inizio alle ore 16,00 presso lo studio del Curatore in Lucca, Via Battisti n. 16. 5. In caso di unica offerta il complesso aziendale verrà comunque aggiudicato all’offerente, a condizione che l’offerta non sia inferiore al 75% del prezzo base. Qualora siano formulate più offerte efficaci, sarà dato corso ad una gara informale tra tutti gli offerenti presenti, ovvero loro rappresentanti muniti di procura speciale, partendo dall'offerta più alta con rilancio minimo di euro 100.000,00 (centomila/00). L’aggiudicazione avverrà a favore del soggetto che avrà formulato l’offerta migliore. Agli offerenti la cui proposta non troverà accoglimento verrà ordinata la restituzione della cauzione infruttifera. Se la gara non può aver luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, verrà disposta l’aggiudicazione a favore del maggiore offerente. In caso di più offerte del medesimo importo, qualora non si faccia luogo alla gara per assenza o mancata adesione degli offerenti, verrà disposta l’aggiudicazione a colui che ha presentato l’offerta per primo. Si informa che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 107, comma 4 l.fall. il Curatore potrà sospendere la vendita qualora pervenga, entro il termine massimo di 10 giorni decorrenti dall’aggiudicazione “provvisoria”, una offerta irrevocabile (con le stesse modalità previste dal presente avviso) d’acquisto migliorativa per un importo non inferiore al 10% (dieci per cento). In tal caso verrà indetta una nuova procedura competitiva di vendita da iniziarsi con una nuova pubblicità. 5 Fermi restando i poteri del Giudice Delegato di sospendere la vendita o di impedire il perfezionamento della stessa nei casi previsti dall’art. 108 comma 1 l.fall. 6. L'aggiudicatario del complesso aziendale dovrà provvedere al pagamento del saldo del prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, decorrenti dall'avvenuta aggiudicazione. Il saldo del prezzo, nei termini sopra indicati, dovrà effettuarsi mediante bonifico sul conto corrente intestato alla procedura. 7. L’atto definitivo di trasferimento a favore dell’aggiudicatario del complesso aziendale posto in vendita verrà stipulato, entro 30 giorni successivi al versamento del saldo prezzo, a cura del Notaio rogante che verrà designato dalla Curatela, con oneri a carico dell’aggiudicatario. 8. Le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita, ai passaggi di proprietà, nonché tutte le altre spese necessarie, inclusa la cancellazione di iscrizioni e trascrizioni, saranno a carico dell’acquirente. Il presente avviso, in ogni caso, non costituisce proposta irrevocabile né offerta al pubblico, né sollecitazione al pubblico risparmio, né impegna in alcun modo il Curatore a contrarre con gli offerenti. Maggiori informazioni saranno rese disponibili inviando richiesta formale di accesso alla «Virtual Data Room», all’indirizzo pec della procedura f59.2018lucca@pecfallimenti.it previa sottoscrizione dell’accordo di riservatezza o facendone richiesta al sottoscritto Curatore prof. Riccardo Della Santina attraverso i seguenti contatti: f59.2018lucca@pecfallimenti.it tel. 0583/1705185 – fax 0583/1705182. Lucca, 26 aprile 2021 Il Curatore Riccardo Della Santina
  • TERMINI DEPOSITO: 14/06/2021 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA presso lo studio del Curatore sito in Lucca, Via Battisti, n. 16
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