casa Vicolo Ombrone n. 7 CECINA

Appartamento, CECINA

Avviso ufficiale, pubblicato dal Tribunale. NON E' DOVUTO ALCUN COMPENSO (né a titolo di intermediazione, né per vedere l’immobile, né per ricevere istruzioni sulle modalità di presentazione dell’offerta, né a nessun altro titolo), se ci si rivolge a persone incaricate dal Tribunale (custode, professionista delegato, curatore, società incaricata di gestire la vendita telematica).La pubblicità relativa a questo bene immobile, venduto dal Tribunale nella procedura indicata, potrebbe essere inserita, su questo o su altri siti Internet, anche da altri soggetti. Se l’interessato all’acquisto si rivolge a questi ultimi, potrebbe essergli richiesto di pagare spese o compensi di mediazione. LOTTO N. 6 - piena e perfetta proprietà dell’appartamento ad uso civile abitazione posto al piano primo del maggior fabbricato avente accesso dal Vicolo Ombrone n. 7, in Frazione San Pietro in Palazzi, composto di un ingresso, quattro vani, una cucina ed accessori della superficie esterna lorda di mq 130 circa ed interna lorda di circa mq 117 oltre al ballatoio di circa mq 5. Completano la consistenza due ripostigli ed un disimpegno al piano terra, della superficie esterna lorda di mq 44 circa, ed un locale caldaia della superficie lorda di circa metri quadri 8. Detto immobile è distinto nel Catasto dei Fabbricati del suddetto Comune come segue e precisamente: - Foglio 18 Mappale 66 subalterno 602, Categoria A/3, Classe 2, Consistenza vani 7, Rendita Catastale Euro 560,36. Confini: altra proprietà su tre lati, salvo altri. Disponibilità del bene: l’immobile risulta occupato con titolo in scadenza in data 01/08/2024.

rivolgersi a:

  • giudice: Franco Pastorelli
  • delegato: Commissario Giudiziale Patrizia Del Tredici

informazioni:

  • numero del lotto: 6
  • BASE D'ASTA: € 183.000,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 3.000,00
  • CAUZIONE: € 18.300,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 22/07/2021 ore 11:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: CONDIZIONI E TERMINI DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA COMPETITIVA DI VENDITA. Le offerte saranno soggette alle seguenti condizioni, termini e modalità. Gli interessati all’acquisto - escluso il debitore e gli altri soggetti a cui è fatto divieto dalla legge - dovranno formulare le offerte irrevocabili di acquisto esclusivamente in via telematica, personalmente ovvero a mezzo di avvocato munito di procura speciale notarile, tramite la piattaforma www.astetelematiche.it, secondo le modalità indicate nel presente avviso e nel regolamento tecnico, entro le ore 12:00 del giorno 21/07/2021 (antecedente a quello della udienza di vendita). a. Condizioni di ammissibilità formale. L’offerta d’acquisto è irrevocabile e deve contenere: ▪ il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, residenza, domicilio, qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato e non abbia un codice fiscale rilasciato dall’autorità dello Stato, dovrà produrre la certificazione di avvenuta richiesta all’Agenzia delle Entrate del codice fiscale; se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i dati del coniuge; invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall’art. 179, del codice civile, allegandola all’offerta; se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l’offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno l’offerta deve essere sottoscritta dal tutore o dall’amministratore di sostegno, previa autorizzazione del giudice tutelare; ▪ l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; ▪ l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; ▪ il numero o altro dato identificativo del lotto; ▪ l’indicazione del referente della procedura; ▪ la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; ▪ il prezzo offerto, che potrà essere inferiore del 25% rispetto al prezzo base; ▪ il termine per il versamento del saldo prezzo (nei limiti di quanto indicato nel presente avviso); ▪ l’importo versato a titolo di cauzione; ▪ l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata o della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste; ▪ l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni previste. ▪ 7 All’offerta dovranno essere allegati: ▪ copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente; ▪ la documentazione, attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di avvenuto pagamento) tramite bonifico bancario sul conto indicato nel presente avviso dell’importo della cauzione, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; ▪ la richiesta di agevolazioni fiscali (c.d. “prima casa” e/o “prezzo valore”) salva la facoltà di depositarla successivamente all’aggiudicazione ma prima del versamento del saldo prezzo; ▪ se il soggetto offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del coniuge (salva la facoltà del deposito successivo all’esito dell’aggiudicazione e del versamento del prezzo); ▪ se il soggetto offerente è minorenne, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di autorizzazione del Giudice Tutelare; ▪ se il soggetto offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di nomina del sottoscrittore e dell’autorizzazione del Giudice Tutelare; ▪ se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del documento da cui risultino i poteri dell’offerente (a titolo esemplificativo, visura camerale aggiornata a 6 mesi dalla presentazione, procura speciale o verbale del C.d.A.); ▪ se l’offerta è formulata da più persone, copia della procura speciale rilasciata dagli altri offerenti in favore del soggetto che sottoscrive l’offerta; ▪ se l’offerta è formulata da più soggetti riuniti in associazione temporanea di imprese (ATI), copia dell’atto costitutivo nonché dichiarazione di responsabilità e garanzia solidale della mandataria per le obbligazioni assunte da tutti i mandanti. b. Versamento anticipato della cauzione. L’offerente dovrà versare anticipatamente, a titolo di cauzione, una somma pari almeno al dieci per cento (10%) del prezzo offerto, esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente del soggetto specializzato Aste Giudiziarie Inlinea Spa, recante codice IBAN IT 15 T 01030 13900 000063311635; tale importo sarà trattenuto in caso di decadenza dell’aggiudicatario ex art. 587 c.p.c. Il bonifico, con causale “RG N. 36/2015 CONC. PREV. LIVORNO LOTTO N. _____, versamento cauzione”, dovrà essere effettuato in modo tale che l’accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente l’udienza di vendita telematica. Qualora il giorno fissato per l’udienza di vendita telematica non venga riscontrato l’accredito delle somme sul conto corrente intestato al soggetto specializzato, secondo la tempistica predetta, l’offerta sarà considerata inammissibile. c. Aggiudicazione L’esame delle offerte e lo svolgimento dell’eventuale gara saranno effettuati tramite il portale 8 www.astetelematiche.it solo nella data ed all’orario dell’udienza di vendita telematica, sopra indicati. Nell’ipotesi di presentazione di unica offerta valida si precisa che nel caso di mancata connessione dell’unico offerente, l'aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Nell’ipotesi di presentazione di più offerte valide si procederà con gara telematica tra gli offerenti con la modalità asincrona sul prezzo offerto più alto (anche in presenza di due o più offerte di identico importo); la gara, quindi, avrà inizio subito dopo l’apertura delle offerte telematiche ed il vaglio di ammissibilità delle stesse. Le offerte giudicate regolari abiliteranno automaticamente l’offerente alla partecipazione alla gara. La gara avrà la durata di 7 (sette) giorni, dal 22/07/2021 al 29/07/2021 e terminerà alle ore 11:00. Qualora vengano effettuate offerte negli ultimi 15 (quindici) minuti prima del predetto termine, la scadenza della gara sarà prolungata, automaticamente, di 15 (quindici) minuti per dare la possibilità a tutti gli offerenti di effettuare ulteriori rilanci, e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento. Entro il giorno successivo alla scadenza della gara, comprensiva degli eventuali prolungamenti, il soggetto specializzato procederà all’aggiudicazione, stilando apposito verbale (con esclusione del sabato e dei giorni festivi). Nel caso in cui non vi siano state offerte in aumento in fase di gara, l’aggiudicazione avverrà sulla scorta degli elementi di seguito elencati (in ordine di priorità): ▪ maggior importo del prezzo offerto; ▪ a parità di prezzo offerto, maggior importo della cauzione versata; ▪ a parità altresì di cauzione prestata, minor termine indicato per il versamento del prezzo; ▪ a parità altresì di termine per il versamento del prezzo, priorità temporale nel deposito dell’offerta. In caso di mancata aggiudicazione ovvero al termine della gara, in caso di plurimi offerenti, l’importo versato a titolo di cauzione (al netto degli eventuali oneri bancari) sarà restituito ai non aggiudicatari esclusivamente mediante bonifico sul conto corrente utilizzato per il versamento della cauzione. Offerte migliorative Ai sensi dell’art. 107, comma 4^, L.F., il curatore può sospendere la vendita ove, entro il termine di 10 giorni dall’aggiudicazione, pervenga alla Pec cpo36.2015livorno@pecliquidazioni.it o alessandrovanni@livornopec.it formale offerta irrevocabile d’acquisto (con contestuale deposito della cauzione del 10% nelle forme di cui sopra), migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo di aggiudicazione. In tal caso si procederà a nuova gara, invitando gli interessati a competere sulla nuova offerta in aumento, con il medesimo rilancio minimo previsto in avviso di vendita. Ove nessuno degli offerenti intenda partecipare alla relativa gara, il bene verrà aggiudicato al 9 favore del soggetto che ha depositato l’offerta migliorativa contenente l’aumento sopra indicato. d. Termini di pagamento del prezzo Il termine per il versamento del saldo prezzo e del compenso della società incaricata è di 90 (novanta) giorni dall’aggiudicazione. Il versamento dovrà avvenire sul conto corrente del soggetto incaricato Aste Giudiziarie Inlinea Spa, recante codice IBAN IT 15 T 01030 13900 000063311635 specificando nella causale del bonifico RG N. 36/2015 CONC. PREV. LIVORNO LOTTO N. _____, saldo prezzo e compenso. Qualora, per il pagamento saldo del prezzo di aggiudicazione, l’offerente intenda avvalersi di mutuo ipotecario detta circostanza dovrà essere tempestivamente comunicata al soggetto specializzato. Il residuo del prezzo di aggiudicazione ed il compenso spettante al soggetto specializzato devono essere versati nel termine perentorio sopra specificato, pena la decadenza dall'aggiudicazione e la conseguente confisca della cauzione, fatto espressamente salvo ogni maggior danno anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1382 ss. c.c. Si precisa che gli onorari d’asta, spettanti alla società incaricata delle operazioni di vendita, sono posti interamente a carico dell’acquirente ed il relativo ammontare sarà determinato, secondo gli scaglioni di valore indicati nell’allegato “Onorari d'asta”. Contestualmente al versamento del saldo prezzo e del compenso, l’aggiudicatario dovrà versare la somma che gli sarà indicata dalla società Aste Giudiziarie Inlinea Spa a titolo di fondo spese, salvo conguaglio, per l’assolvimento delle formalità di trasferimento e delle cancellazioni delle formalità pregiudizievoli. I beni/diritti saranno trasferiti alle condizioni di cui infra, fermo restando che Aste Giudiziarie Inlinea Spa non rilascia alcuna garanzia in ordine all’effettiva esistenza e/o consistenza e/o qualità e/o trasferibilità del complesso di beni e di tutti i beni e/o rapporti e/o diritti e/o contratti che lo costituiscono e che verranno quindi trasferiti “visto piaciuto, rimossa ogni eccezione, nello stato di fatto e di diritto in cui si troveranno al momento della consegna del Complesso di beni all’acquirente definitivo”. Ai sensi dell’art.108 L.F. il giudice delegato, su istanza del comitato dei creditori o di altri interessati, previo parere dello stesso comitato dei creditori, può sospendere, con decreto motivato, le operazioni di vendita, qualora ricorrano gravi e giustificati motivi ovvero, su istanza presentata dagli stessi soggetti entro dieci giorni dal deposito di cui al quarto comma dell’articolo 107, può impedire il perfezionamento della vendita quando il prezzo offerto risulti notevolmente inferiore a quello giusto, tenuto conto delle condizioni di mercato. Per i beni immobili e gli altri beni iscritti in pubblici registri, una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo, il giudice delegato ordina, con decreto, la cancellazione delle iscrizioni relative ai diritti di prelazione, nonché delle trascrizioni dei pignoramenti e dei sequestri conservativi e di ogni altro vincolo, con la sola eccezione dei “Gravami non cancellabili” eventualmente indicati nella perizia e nell’avviso. 10 e. Trasferimento di proprietà. Il trasferimento della proprietà avverrà mediante rogito agli atti del Notaio scelto dalla Procedura. Sono a carico dell'aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento dell'immobile, quelle relative alla cancellazione delle ipoteche, dei pignoramenti e di ogni altro vincolo cancellabile, nonché i compensi notarili oltre IVA se dovuta. PUBBLICITÀ A cura del soggetto specializzato: ▪ il presente avviso, per estratto, omesso il nominativo della società in concordato e di eventuali terzi, dovrà essere pubblicato sul Tirreno. ▪ il presente avviso, omesso il nominativo della società in concordato e di eventuali terzi, dovrà essere inserito sul sito internet www.astegiudiziarie.it – www.tribunale.livorno.it unitamente al suo estratto ed alla relazione peritale. VARIE I termini indicati nel presente avviso a carico degli interessati e degli offerenti devono ritenersi perentori. Aste Giudiziarie Inlinea Spa, si riserva di sospendere l’attività di vendita su espressa autorizzazione degli organi della procedura. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare la società incaricata Aste Giudiziarie Inlinea Spa al n. 0586 20141 e-mail vendite@astegiudiziarie.it. Per supporto tecnico durante le fasi di registrazione, di iscrizione alla vendita telematica e di partecipazione, è inoltre possibile ricevere assistenza telefonica, contattando Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ai seguenti recapiti: ▪ numero verde ad addebito ripartito: 848.58.20.31 ▪ telefono: 0586/20141 ▪ email: assistenza@astetelematiche.it ▪ I recapiti sopra indicati sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. La partecipazione alla vendita implica: ▪ la lettura integrale della relazione peritale e dei relativi allegati; ▪ l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nel presente avviso. Livorno 03/05/2021 Aste Giudiziarie Inlinea Spa
  • TERMINI DEPOSITO: 21/07/2021 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA vendita competitiva telematica con la modalità asincrona tramite la piattaforma www.astetelematiche.it
Scarica la documentazione per partecipare scarica stampa

Statistiche