Ufficio, LUCCA
base d'asta
136.000€
-
bene immobiliare
U - Ufficio -
descrizione
Lotto UNICO Descrizione del bene: Piena proprietà su porzione di fabbricato per ufficio, con superficie commerciale di circa mq 115, situata al piano primo dell’immobile di maggior mole, elevato su due piani fuori terra compreso il terrestre, posto nel Comune di Lucca, località Arancio, Piazza Salvo D’Acquisto 39. L’unità immobiliare, alla quale si accede tramite piccola resede, loggia e vano scale in proprietà esclusiva, è composta da ingresso-corridoio, tre vani per uso ufficio, di cui due con terrazzo, locale archivio, bagno e ripostiglio. Il tutto corredato dai proporzionali diritti di comproprietà sulle parti condominiali dell’edificio, così come determinati dall’art. 1117 C.C. e dai titoli di provenienza. L’edificio non è dotato dell’Attestato di Prestazione Energetica e non sono state rintracciate le Dichiarazioni di Conformità alla Regola d’arte degli impianti. L’immobile è libero nel possesso della procedura fallimentare, e dall’interrogazione in Anagrafe Tributaria dell’Agenzia delle Entrate in data 24/02/21, non sono risultati registrati contratti di locazione/comodato d’uso gratuito stipulati dalla fallita. Referenze catastali: L’unità immobiliare è censita al Catasto fabbricati del Comune di Lucca al giusto conto, nel foglio 166, parti-cella 822 sub 4, piano T-1, categoria A/10, classe 3^, consistenza vani 5, superficie totale mq.97, con la ren-dita di € 1.626,84. Ai fini della continuità catastale si precisa che al catasto fabbricati del Comune di Lucca, il sub 4 della parti-cella 822 del foglio 166, deriva dal sub 3 della stessa particella, a seguito della variazione della destinazione abitazione-ufficio del 21/01/2003 prot. N. 12097 in atti da pari data (n. 910.1/2003) -
indirizzo
località Arancio, Piazza Salvo D’Acquisto 39 LUCCA (55100), LUCCA TOSCANA
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 136.000,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 102.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 136.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 13.600,00 -
TERMINI DEPOSITO
20/09/2021 ora 13:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI VENDITA La vendita sarà eseguita mediante PROCEDURA DI VENDITA SINCRONA MISTA (possibilità di ricezione of-ferte cartacee e telematiche, ex art 22 D.M 32/2015). Tale forma di vendita prevede: - Che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente previo accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; - Che gli offerenti telematici, ovvero coloro che hanno presentato l’offerta con le modalità telemati-che, partecipino alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.spazioaste.it, men-tre gli offerenti tradizionali, ovvero coloro che hanno formulato l’offerta cartacea, partecipino comparendo innanzi al Curatore nel luogo di vendita; - Che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo sia in via telematica sia com-parendo fisicamente innanzi al Curatore. Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il debitore. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo di mandatario munito di procu-ra speciale anche ai sensi dell’art. 579 c.p.c.. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e in tale ipote-si, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 c.p.c. Le offerte di acquisto dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 20/09/2021. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE CARTACEE Le offerte di cui all’art 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del Curatore in Lucca, via Pascoli 46, entro e non oltre le ore 12 del giorno 20/09/2021. Le offerte, se pervenute oltre il termine sopra stabilito, non saranno efficaci. Dette offerte, corredate da marca da bollo da Euro 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, reca-pito telefonico), copia di valido documento d'identità (in caso di pluralità di persone offerenti, an-dranno inserite altrettante fotocopie). Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti e da essi sottoscritta. Qualora l'offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un in-terdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente fosse una persona giuridica, oltre all’indicazione del-le generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità del medesi-mo, dovranno essere indicati i dati della società rappresentata, nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certi-ficazione camerale autentica aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice in-dicazione del numero di fallimento e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presen-te avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; FALLIMENTO N.24/2020 3 d) L'indicazione del prezzo, che non potrà essere inferiore a quello corrispondente alla base d'asta per il lotto diminuito nella misura non superiore ad un quarto, a pena di esclusione dalla partecipazio-ne; del tempo e del modo del pagamento, che non potrà comunque essere superiore a 90 giorni dalla data di aggiudicazione provvisoria ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta, la quale dovrà essere corredata, a pena d’inefficacia, da un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare non trasferibile intestato a “Fall. COOPERATIVA SOCIALE ARIOSTO RG 24/2020”; e) l’indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali age-volati per la tassazione del decreto di trasferimento; f) l’espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, docu-menti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com, nonché sul sito del Tribunale di Lucca; g) Il nome del Curatore ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte; h) l’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascu-no intende acquistare. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571 3° comma c.p.c.. Se l'offerta sarà pari o superiore al prezzo base dell'immobile, l'offerta stessa sarà senz'altro accolta; se viceversa, essa fosse inferiore a tale valore nella misura superiore ad un quarto, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere una seria possibilità di conseguire un prezzo mi-gliore con una nuova vendita. Se vi saranno più offerenti, si procederà nell'immediato ad una gara fra i presenti, partendo dall'offerta più alta ed in tal caso l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. Se la gara non può aver luogo per mancanza di adesioni da parte degli offerenti, potrà essere di-sposta la vendita a favore del maggiore offerente. In presenza di istanze di assegnazione non si potrà far luogo alla vendita qualora ricorrano le condizioni previste dall’art 573 c.p.c.. All'offerente che non risulti aggiudicatario sarà immediatamente restituito l'assegno depositato come cauzione. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE È possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In questo caso le offerte devono essere pre-sentate mediante il Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure, in alternativa, mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblica-to sul sito www.spazioaste.it. Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/09/2021. Le offerte presentate successivamente a detto termine non saranno valide. Le offerte do-vranno contenere: a) i dati identificativi dell’offerente con l’espressa indicazione del codice fiscale e/o della partita IVA; quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura ri-lasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da un notaio e può essere allegata anche in copia per imma-gine; b) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del referente della procedura; g) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; h) Il prezzo offerto che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad ¼ (un quarto); i) Il termine per il relativo pagamento; FALLIMENTO N.24/2020 4 j) L’importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da eseguirsi tramite bonifi-co bancario da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura, avente il seguente codi-ce IBAN: IT 64 E 06915 13701 0000511113680 con causale: “VERSAMENTO CAUZIONE PER OF-FERTA DI ACQUISTO”; k) La data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; l) Il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; m) L’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni. n) L’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni; L’offerta dovrà essere inviata, unitamente alla documentazione allegata, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia utilizzando la “casella di posta elettronica certificata per vendita te-lematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC o, in alternativa, mediante una casella di posta elet-tronica priva dei citati requisiti, purché l’offerta sia firmata digitalmente prima di essere criptata. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta conse-gna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione con bonifico avente valuta non succes-siva all’ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, con le modalità indicate nel portale telematico. A coloro che, al termine della gara, non risultassero aggiudicatari, saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L’offerta di acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art 571 comma 3 c.p.c. e non da dirit-to all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art 572 comma 2 c.p.c., ovvero in caso di of-ferta pari o superiore al prezzo base. Per ricevere assistenza, l’offerente può contattare il call center al numero: 848780013. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA L’esame delle offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c., sarà effettuata presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B, il giorno 21 settembre 2021 alle ore 16.00. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno in-nanzi al Curatore nel luogo fisico in cui si svolge la vendita. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmen-te nel luogo di vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le bu-ste, presentate in forma cartacea, saranno aperte dal sottoscritto Curatore e le relative offerte saranno in-serite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita con modalità telemati-ca. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica, partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del ge-store della vendita, altrimenti ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate telematicamente saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi al Curatore. In caso di una sola offerta, se sarà uguale o superiore al prezzo base dell’immobile, la stessa sarà senz’altro accolta; se viceversa, sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto del prezzo base, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere seria possibilità di un migliore prezzo con una nuova vendita e non sia stata presentata istanza di assegnazione ex art 588 c.p.c.. In caso di più offerte valide, si procederà con la gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista, parten-do dall’offerta più alta e, in tal caso, l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al Curatore saranno riportati nel portale a cura del pro-fessionista e resi visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. FALLIMENTO N.24/2020 5 I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematica, saranno visibili ai partecipanti presenti innanzi al Curatore tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di tre minuti (art 581) senza che vi siano offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. Se la gara non può avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con un prezzo di acquisto più alto; mentre, nel caso di più offerte del medesimo importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia presentato più idonea ga-ranzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo ugualmente garantite, il bene sarà ag-giudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine di giorni 90 decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione. L’adempimento dovrà effettuarsi me-diante bonifico da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Del Monte di Lucca spa, piazza San Martina, esibendo prova dell’avvenuto pagamento al sottoscritto Curatore, oppure tramite consegna al Curatore di assegno circolare, non trasferibile, intestato “Fall. COOPERATIVA SOCIALE ARIOSTO. RG 24/2020”. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell’art 587 c.p.c.. All’atto dell’emissione del decreto di trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tut-te le imposte, spese di trascrizione, diritti di cancelleria e marche e quant’altro necessario per l’emissione, registrazione e trascrizione del decreto di trasferimento e relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura aperto pres-so la Banca del Monte di Lucca Spa. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipoteca-rie e di qualsiasi altra trascrizione o trascrizione conseguente al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice Delegato, ai sensi dell’art 586 c.p.c., avverrà a cura e spese della procedura. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni ed integrazioni, nonché al DPR 380/01, a cor-po e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di quali-tà, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità nella cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l’anno corrente e quello precedente la vendi-ta), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e non presenti nella perizia di stima, non potran-no dare luogo ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni, in ogni caso la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario, che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in ripristino dei locali. L’immobile aggiudicato, se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, sarà liberato a cura e spese dell’aggiudicatario. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell’aggiudicatario. Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di legge. La descrizione degli immobili in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio, con il relati-vo aggiornamento, redatta dal Geom. Giovanni Leonardi e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazio-ne e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai seguenti siti: www.astalegale.net, www.ivglucca.it, www.tribunalelucca.net e https://pvp.giustizia.it, o richiesta via mail all’indirizzo segrete-ria@sartigranuccibiondi.it oppure presso lo studio del Curatore, previo appuntamento da concordarsi tele-fonicamente al n. 0583.419432. Lucca, 13/07/2021 Il Curatore Dott. Riccardo Sarti -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
21/09/2021 ora 16:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
21/09/2021
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
24/2020 -
registro
F Fallimento -
delegato
Curatore Fallimentare Riccardo Sarti -
telefono delegato
0583419432 -
data pubblicazione
23/07/2021
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 136.000,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 102.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 136.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 13.600,00 -
TERMINI DEPOSITO
20/09/2021 ora 13:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI VENDITA La vendita sarà eseguita mediante PROCEDURA DI VENDITA SINCRONA MISTA (possibilità di ricezione of-ferte cartacee e telematiche, ex art 22 D.M 32/2015). Tale forma di vendita prevede: - Che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente previo accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; - Che gli offerenti telematici, ovvero coloro che hanno presentato l’offerta con le modalità telemati-che, partecipino alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.spazioaste.it, men-tre gli offerenti tradizionali, ovvero coloro che hanno formulato l’offerta cartacea, partecipino comparendo innanzi al Curatore nel luogo di vendita; - Che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo sia in via telematica sia com-parendo fisicamente innanzi al Curatore. Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il debitore. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo di mandatario munito di procu-ra speciale anche ai sensi dell’art. 579 c.p.c.. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e in tale ipote-si, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 c.p.c. Le offerte di acquisto dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 20/09/2021. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE CARTACEE Le offerte di cui all’art 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del Curatore in Lucca, via Pascoli 46, entro e non oltre le ore 12 del giorno 20/09/2021. Le offerte, se pervenute oltre il termine sopra stabilito, non saranno efficaci. Dette offerte, corredate da marca da bollo da Euro 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, reca-pito telefonico), copia di valido documento d'identità (in caso di pluralità di persone offerenti, an-dranno inserite altrettante fotocopie). Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti e da essi sottoscritta. Qualora l'offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un in-terdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente fosse una persona giuridica, oltre all’indicazione del-le generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità del medesi-mo, dovranno essere indicati i dati della società rappresentata, nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certi-ficazione camerale autentica aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice in-dicazione del numero di fallimento e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presen-te avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; FALLIMENTO N.24/2020 3 d) L'indicazione del prezzo, che non potrà essere inferiore a quello corrispondente alla base d'asta per il lotto diminuito nella misura non superiore ad un quarto, a pena di esclusione dalla partecipazio-ne; del tempo e del modo del pagamento, che non potrà comunque essere superiore a 90 giorni dalla data di aggiudicazione provvisoria ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta, la quale dovrà essere corredata, a pena d’inefficacia, da un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare non trasferibile intestato a “Fall. COOPERATIVA SOCIALE ARIOSTO RG 24/2020”; e) l’indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali age-volati per la tassazione del decreto di trasferimento; f) l’espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, docu-menti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com, nonché sul sito del Tribunale di Lucca; g) Il nome del Curatore ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte; h) l’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascu-no intende acquistare. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571 3° comma c.p.c.. Se l'offerta sarà pari o superiore al prezzo base dell'immobile, l'offerta stessa sarà senz'altro accolta; se viceversa, essa fosse inferiore a tale valore nella misura superiore ad un quarto, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere una seria possibilità di conseguire un prezzo mi-gliore con una nuova vendita. Se vi saranno più offerenti, si procederà nell'immediato ad una gara fra i presenti, partendo dall'offerta più alta ed in tal caso l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. Se la gara non può aver luogo per mancanza di adesioni da parte degli offerenti, potrà essere di-sposta la vendita a favore del maggiore offerente. In presenza di istanze di assegnazione non si potrà far luogo alla vendita qualora ricorrano le condizioni previste dall’art 573 c.p.c.. All'offerente che non risulti aggiudicatario sarà immediatamente restituito l'assegno depositato come cauzione. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE È possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In questo caso le offerte devono essere pre-sentate mediante il Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure, in alternativa, mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblica-to sul sito www.spazioaste.it. Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/09/2021. Le offerte presentate successivamente a detto termine non saranno valide. Le offerte do-vranno contenere: a) i dati identificativi dell’offerente con l’espressa indicazione del codice fiscale e/o della partita IVA; quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura ri-lasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da un notaio e può essere allegata anche in copia per imma-gine; b) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del referente della procedura; g) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; h) Il prezzo offerto che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad ¼ (un quarto); i) Il termine per il relativo pagamento; FALLIMENTO N.24/2020 4 j) L’importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da eseguirsi tramite bonifi-co bancario da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura, avente il seguente codi-ce IBAN: IT 64 E 06915 13701 0000511113680 con causale: “VERSAMENTO CAUZIONE PER OF-FERTA DI ACQUISTO”; k) La data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; l) Il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; m) L’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni. n) L’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni; L’offerta dovrà essere inviata, unitamente alla documentazione allegata, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia utilizzando la “casella di posta elettronica certificata per vendita te-lematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC o, in alternativa, mediante una casella di posta elet-tronica priva dei citati requisiti, purché l’offerta sia firmata digitalmente prima di essere criptata. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta conse-gna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione con bonifico avente valuta non succes-siva all’ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, con le modalità indicate nel portale telematico. A coloro che, al termine della gara, non risultassero aggiudicatari, saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L’offerta di acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art 571 comma 3 c.p.c. e non da dirit-to all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art 572 comma 2 c.p.c., ovvero in caso di of-ferta pari o superiore al prezzo base. Per ricevere assistenza, l’offerente può contattare il call center al numero: 848780013. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA L’esame delle offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c., sarà effettuata presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B, il giorno 21 settembre 2021 alle ore 16.00. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno in-nanzi al Curatore nel luogo fisico in cui si svolge la vendita. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmen-te nel luogo di vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le bu-ste, presentate in forma cartacea, saranno aperte dal sottoscritto Curatore e le relative offerte saranno in-serite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita con modalità telemati-ca. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica, partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del ge-store della vendita, altrimenti ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate telematicamente saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi al Curatore. In caso di una sola offerta, se sarà uguale o superiore al prezzo base dell’immobile, la stessa sarà senz’altro accolta; se viceversa, sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto del prezzo base, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere seria possibilità di un migliore prezzo con una nuova vendita e non sia stata presentata istanza di assegnazione ex art 588 c.p.c.. In caso di più offerte valide, si procederà con la gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista, parten-do dall’offerta più alta e, in tal caso, l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al Curatore saranno riportati nel portale a cura del pro-fessionista e resi visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. FALLIMENTO N.24/2020 5 I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematica, saranno visibili ai partecipanti presenti innanzi al Curatore tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di tre minuti (art 581) senza che vi siano offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. Se la gara non può avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con un prezzo di acquisto più alto; mentre, nel caso di più offerte del medesimo importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia presentato più idonea ga-ranzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo ugualmente garantite, il bene sarà ag-giudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine di giorni 90 decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione. L’adempimento dovrà effettuarsi me-diante bonifico da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Del Monte di Lucca spa, piazza San Martina, esibendo prova dell’avvenuto pagamento al sottoscritto Curatore, oppure tramite consegna al Curatore di assegno circolare, non trasferibile, intestato “Fall. COOPERATIVA SOCIALE ARIOSTO. RG 24/2020”. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell’art 587 c.p.c.. All’atto dell’emissione del decreto di trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tut-te le imposte, spese di trascrizione, diritti di cancelleria e marche e quant’altro necessario per l’emissione, registrazione e trascrizione del decreto di trasferimento e relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura aperto pres-so la Banca del Monte di Lucca Spa. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipoteca-rie e di qualsiasi altra trascrizione o trascrizione conseguente al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice Delegato, ai sensi dell’art 586 c.p.c., avverrà a cura e spese della procedura. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni ed integrazioni, nonché al DPR 380/01, a cor-po e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di quali-tà, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità nella cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l’anno corrente e quello precedente la vendi-ta), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e non presenti nella perizia di stima, non potran-no dare luogo ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni, in ogni caso la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario, che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in ripristino dei locali. L’immobile aggiudicato, se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, sarà liberato a cura e spese dell’aggiudicatario. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell’aggiudicatario. Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di legge. La descrizione degli immobili in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio, con il relati-vo aggiornamento, redatta dal Geom. Giovanni Leonardi e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazio-ne e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai seguenti siti: www.astalegale.net, www.ivglucca.it, www.tribunalelucca.net e https://pvp.giustizia.it, o richiesta via mail all’indirizzo segrete-ria@sartigranuccibiondi.it oppure presso lo studio del Curatore, previo appuntamento da concordarsi tele-fonicamente al n. 0583.419432. Lucca, 13/07/2021 Il Curatore Dott. Riccardo Sarti -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
21/09/2021 ora 16:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
21/09/2021
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
24/2020 -
registro
F Fallimento -
delegato
Curatore Fallimentare Riccardo Sarti -
telefono delegato
0583419432 -
data pubblicazione
23/07/2021
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
-
bene immobiliare
U - Ufficio -
descrizione
Lotto UNICO Descrizione del bene: Piena proprietà su porzione di fabbricato per ufficio, con superficie commerciale di circa mq 115, situata al piano primo dell’immobile di maggior mole, elevato su due piani fuori terra compreso il terrestre, posto nel Comune di Lucca, località Arancio, Piazza Salvo D’Acquisto 39. L’unità immobiliare, alla quale si accede tramite piccola resede, loggia e vano scale in proprietà esclusiva, è composta da ingresso-corridoio, tre vani per uso ufficio, di cui due con terrazzo, locale archivio, bagno e ripostiglio. Il tutto corredato dai proporzionali diritti di comproprietà sulle parti condominiali dell’edificio, così come determinati dall’art. 1117 C.C. e dai titoli di provenienza. L’edificio non è dotato dell’Attestato di Prestazione Energetica e non sono state rintracciate le Dichiarazioni di Conformità alla Regola d’arte degli impianti. L’immobile è libero nel possesso della procedura fallimentare, e dall’interrogazione in Anagrafe Tributaria dell’Agenzia delle Entrate in data 24/02/21, non sono risultati registrati contratti di locazione/comodato d’uso gratuito stipulati dalla fallita. Referenze catastali: L’unità immobiliare è censita al Catasto fabbricati del Comune di Lucca al giusto conto, nel foglio 166, parti-cella 822 sub 4, piano T-1, categoria A/10, classe 3^, consistenza vani 5, superficie totale mq.97, con la ren-dita di € 1.626,84. Ai fini della continuità catastale si precisa che al catasto fabbricati del Comune di Lucca, il sub 4 della parti-cella 822 del foglio 166, deriva dal sub 3 della stessa particella, a seguito della variazione della destinazione abitazione-ufficio del 21/01/2003 prot. N. 12097 in atti da pari data (n. 910.1/2003) -
indirizzo
località Arancio, Piazza Salvo D’Acquisto 39 LUCCA (55100), LUCCA TOSCANA
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 136.000,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 102.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 136.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 13.600,00 -
TERMINI DEPOSITO
20/09/2021 ora 13:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI VENDITA La vendita sarà eseguita mediante PROCEDURA DI VENDITA SINCRONA MISTA (possibilità di ricezione of-ferte cartacee e telematiche, ex art 22 D.M 32/2015). Tale forma di vendita prevede: - Che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente previo accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; - Che gli offerenti telematici, ovvero coloro che hanno presentato l’offerta con le modalità telemati-che, partecipino alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.spazioaste.it, men-tre gli offerenti tradizionali, ovvero coloro che hanno formulato l’offerta cartacea, partecipino comparendo innanzi al Curatore nel luogo di vendita; - Che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo sia in via telematica sia com-parendo fisicamente innanzi al Curatore. Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il debitore. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo di mandatario munito di procu-ra speciale anche ai sensi dell’art. 579 c.p.c.. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e in tale ipote-si, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 c.p.c. Le offerte di acquisto dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 20/09/2021. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE CARTACEE Le offerte di cui all’art 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del Curatore in Lucca, via Pascoli 46, entro e non oltre le ore 12 del giorno 20/09/2021. Le offerte, se pervenute oltre il termine sopra stabilito, non saranno efficaci. Dette offerte, corredate da marca da bollo da Euro 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, reca-pito telefonico), copia di valido documento d'identità (in caso di pluralità di persone offerenti, an-dranno inserite altrettante fotocopie). Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti e da essi sottoscritta. Qualora l'offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un in-terdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente fosse una persona giuridica, oltre all’indicazione del-le generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità del medesi-mo, dovranno essere indicati i dati della società rappresentata, nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certi-ficazione camerale autentica aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice in-dicazione del numero di fallimento e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presen-te avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; FALLIMENTO N.24/2020 3 d) L'indicazione del prezzo, che non potrà essere inferiore a quello corrispondente alla base d'asta per il lotto diminuito nella misura non superiore ad un quarto, a pena di esclusione dalla partecipazio-ne; del tempo e del modo del pagamento, che non potrà comunque essere superiore a 90 giorni dalla data di aggiudicazione provvisoria ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta, la quale dovrà essere corredata, a pena d’inefficacia, da un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare non trasferibile intestato a “Fall. COOPERATIVA SOCIALE ARIOSTO RG 24/2020”; e) l’indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali age-volati per la tassazione del decreto di trasferimento; f) l’espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, docu-menti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com, nonché sul sito del Tribunale di Lucca; g) Il nome del Curatore ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte; h) l’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascu-no intende acquistare. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571 3° comma c.p.c.. Se l'offerta sarà pari o superiore al prezzo base dell'immobile, l'offerta stessa sarà senz'altro accolta; se viceversa, essa fosse inferiore a tale valore nella misura superiore ad un quarto, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere una seria possibilità di conseguire un prezzo mi-gliore con una nuova vendita. Se vi saranno più offerenti, si procederà nell'immediato ad una gara fra i presenti, partendo dall'offerta più alta ed in tal caso l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. Se la gara non può aver luogo per mancanza di adesioni da parte degli offerenti, potrà essere di-sposta la vendita a favore del maggiore offerente. In presenza di istanze di assegnazione non si potrà far luogo alla vendita qualora ricorrano le condizioni previste dall’art 573 c.p.c.. All'offerente che non risulti aggiudicatario sarà immediatamente restituito l'assegno depositato come cauzione. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE È possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In questo caso le offerte devono essere pre-sentate mediante il Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure, in alternativa, mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblica-to sul sito www.spazioaste.it. Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/09/2021. Le offerte presentate successivamente a detto termine non saranno valide. Le offerte do-vranno contenere: a) i dati identificativi dell’offerente con l’espressa indicazione del codice fiscale e/o della partita IVA; quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura ri-lasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da un notaio e può essere allegata anche in copia per imma-gine; b) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del referente della procedura; g) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; h) Il prezzo offerto che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad ¼ (un quarto); i) Il termine per il relativo pagamento; FALLIMENTO N.24/2020 4 j) L’importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da eseguirsi tramite bonifi-co bancario da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura, avente il seguente codi-ce IBAN: IT 64 E 06915 13701 0000511113680 con causale: “VERSAMENTO CAUZIONE PER OF-FERTA DI ACQUISTO”; k) La data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; l) Il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; m) L’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni. n) L’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni; L’offerta dovrà essere inviata, unitamente alla documentazione allegata, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia utilizzando la “casella di posta elettronica certificata per vendita te-lematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC o, in alternativa, mediante una casella di posta elet-tronica priva dei citati requisiti, purché l’offerta sia firmata digitalmente prima di essere criptata. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta conse-gna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione con bonifico avente valuta non succes-siva all’ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, con le modalità indicate nel portale telematico. A coloro che, al termine della gara, non risultassero aggiudicatari, saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L’offerta di acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art 571 comma 3 c.p.c. e non da dirit-to all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art 572 comma 2 c.p.c., ovvero in caso di of-ferta pari o superiore al prezzo base. Per ricevere assistenza, l’offerente può contattare il call center al numero: 848780013. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA L’esame delle offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c., sarà effettuata presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B, il giorno 21 settembre 2021 alle ore 16.00. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno in-nanzi al Curatore nel luogo fisico in cui si svolge la vendita. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmen-te nel luogo di vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le bu-ste, presentate in forma cartacea, saranno aperte dal sottoscritto Curatore e le relative offerte saranno in-serite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita con modalità telemati-ca. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica, partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del ge-store della vendita, altrimenti ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate telematicamente saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi al Curatore. In caso di una sola offerta, se sarà uguale o superiore al prezzo base dell’immobile, la stessa sarà senz’altro accolta; se viceversa, sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto del prezzo base, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere seria possibilità di un migliore prezzo con una nuova vendita e non sia stata presentata istanza di assegnazione ex art 588 c.p.c.. In caso di più offerte valide, si procederà con la gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista, parten-do dall’offerta più alta e, in tal caso, l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al Curatore saranno riportati nel portale a cura del pro-fessionista e resi visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. FALLIMENTO N.24/2020 5 I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematica, saranno visibili ai partecipanti presenti innanzi al Curatore tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di tre minuti (art 581) senza che vi siano offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. Se la gara non può avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con un prezzo di acquisto più alto; mentre, nel caso di più offerte del medesimo importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia presentato più idonea ga-ranzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo ugualmente garantite, il bene sarà ag-giudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine di giorni 90 decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione. L’adempimento dovrà effettuarsi me-diante bonifico da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Del Monte di Lucca spa, piazza San Martina, esibendo prova dell’avvenuto pagamento al sottoscritto Curatore, oppure tramite consegna al Curatore di assegno circolare, non trasferibile, intestato “Fall. COOPERATIVA SOCIALE ARIOSTO. RG 24/2020”. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell’art 587 c.p.c.. All’atto dell’emissione del decreto di trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tut-te le imposte, spese di trascrizione, diritti di cancelleria e marche e quant’altro necessario per l’emissione, registrazione e trascrizione del decreto di trasferimento e relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura aperto pres-so la Banca del Monte di Lucca Spa. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipoteca-rie e di qualsiasi altra trascrizione o trascrizione conseguente al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice Delegato, ai sensi dell’art 586 c.p.c., avverrà a cura e spese della procedura. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni ed integrazioni, nonché al DPR 380/01, a cor-po e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di quali-tà, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità nella cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l’anno corrente e quello precedente la vendi-ta), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e non presenti nella perizia di stima, non potran-no dare luogo ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni, in ogni caso la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario, che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in ripristino dei locali. L’immobile aggiudicato, se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, sarà liberato a cura e spese dell’aggiudicatario. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell’aggiudicatario. Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di legge. La descrizione degli immobili in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio, con il relati-vo aggiornamento, redatta dal Geom. Giovanni Leonardi e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazio-ne e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai seguenti siti: www.astalegale.net, www.ivglucca.it, www.tribunalelucca.net e https://pvp.giustizia.it, o richiesta via mail all’indirizzo segrete-ria@sartigranuccibiondi.it oppure presso lo studio del Curatore, previo appuntamento da concordarsi tele-fonicamente al n. 0583.419432. Lucca, 13/07/2021 Il Curatore Dott. Riccardo Sarti -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
21/09/2021 ora 16:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
21/09/2021
dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
24/2020 -
registro
F Fallimento -
delegato
Curatore Fallimentare Riccardo Sarti -
telefono delegato
0583419432 -
data pubblicazione
23/07/2021
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 136.000,00 -
OFFERTA MINIMA
€ 102.000,00 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 136.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 13.600,00 -
TERMINI DEPOSITO
20/09/2021 ora 13:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITA’ DI VENDITA La vendita sarà eseguita mediante PROCEDURA DI VENDITA SINCRONA MISTA (possibilità di ricezione of-ferte cartacee e telematiche, ex art 22 D.M 32/2015). Tale forma di vendita prevede: - Che le offerte possano essere presentate sia nella tradizionale forma cartacea, sia telematicamente previo accesso sul portale del gestore della vendita telematica al sito www.spazioaste.it; - Che gli offerenti telematici, ovvero coloro che hanno presentato l’offerta con le modalità telemati-che, partecipino alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.spazioaste.it, men-tre gli offerenti tradizionali, ovvero coloro che hanno formulato l’offerta cartacea, partecipino comparendo innanzi al Curatore nel luogo di vendita; - Che i rilanci possano essere effettuati nella medesima unità di tempo sia in via telematica sia com-parendo fisicamente innanzi al Curatore. Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il debitore. Le offerte d’acquisto dovranno essere presentate personalmente o a mezzo di mandatario munito di procu-ra speciale anche ai sensi dell’art. 579 c.p.c.. I procuratori legali, sempre ex art. 579 c.p.c., possono fare offerte per persone da nominare e in tale ipote-si, in caso di aggiudicazione, si applicherà l’art. 583 c.p.c. Le offerte di acquisto dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 20/09/2021. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE CARTACEE Le offerte di cui all’art 571 c.p.c. dovranno essere presentate in busta chiusa non recante alcuna scritta esterna presso lo studio del Curatore in Lucca, via Pascoli 46, entro e non oltre le ore 12 del giorno 20/09/2021. Le offerte, se pervenute oltre il termine sopra stabilito, non saranno efficaci. Dette offerte, corredate da marca da bollo da Euro 16,00, dovranno contenere: a) le generalità complete dell'offerente (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, reca-pito telefonico), copia di valido documento d'identità (in caso di pluralità di persone offerenti, an-dranno inserite altrettante fotocopie). Nel caso di più soggetti, essi potranno predisporre una sola offerta d'acquisto, completa dei dati di tutti gli offerenti e da essi sottoscritta. Qualora l'offerente sia coniugato in regime di comunione legale, dovranno essere indicati anche il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale del coniuge. Qualora l'offerente sia un minore, e/o un in-terdetto, e/o un inabilitato, l'offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la tutela o la curatela, e dovrà essere allegata all’offerta una copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all'acquisto. Qualora l'offerente fosse una persona giuridica, oltre all’indicazione del-le generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento d’identità del medesi-mo, dovranno essere indicati i dati della società rappresentata, nonché fornire prova della propria legittimazione ad agire in nome e per conto della società medesima, allegando all’offerta una certi-ficazione camerale autentica aggiornata; b) i dati identificativi del bene per il quale l'offerta è proposta, da esprimersi anche con la semplice in-dicazione del numero di fallimento e del lotto prescelto per l'offerta, così come indicato nel presen-te avviso di vendita; c) la dichiarazione di residenza o elezione del domicilio nel comune di Lucca, in mancanza della quale le eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria del Tribunale di Lucca; FALLIMENTO N.24/2020 3 d) L'indicazione del prezzo, che non potrà essere inferiore a quello corrispondente alla base d'asta per il lotto diminuito nella misura non superiore ad un quarto, a pena di esclusione dalla partecipazio-ne; del tempo e del modo del pagamento, che non potrà comunque essere superiore a 90 giorni dalla data di aggiudicazione provvisoria ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta, la quale dovrà essere corredata, a pena d’inefficacia, da un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare non trasferibile intestato a “Fall. COOPERATIVA SOCIALE ARIOSTO RG 24/2020”; e) l’indicazione, qualora l'offerente intenda avvalersene e ne possegga i requisiti, di regimi fiscali age-volati per la tassazione del decreto di trasferimento; f) l’espressa dichiarazione di avere preso visione della perizia e del presente avviso di vendita, docu-menti visionabili anche sui siti internet: www.astalegale.net, www.ivglucca.com, nonché sul sito del Tribunale di Lucca; g) Il nome del Curatore ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. e la data fissata per l’esame delle offerte; h) l’istanza, contenente l’offerta, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti a favore dei quali l’immobile deve essere intestato, con la precisazione della misura delle quote dei diritti che ciascu-no intende acquistare. L'offerta d'acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art. 571 3° comma c.p.c.. Se l'offerta sarà pari o superiore al prezzo base dell'immobile, l'offerta stessa sarà senz'altro accolta; se viceversa, essa fosse inferiore a tale valore nella misura superiore ad un quarto, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere una seria possibilità di conseguire un prezzo mi-gliore con una nuova vendita. Se vi saranno più offerenti, si procederà nell'immediato ad una gara fra i presenti, partendo dall'offerta più alta ed in tal caso l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. Se la gara non può aver luogo per mancanza di adesioni da parte degli offerenti, potrà essere di-sposta la vendita a favore del maggiore offerente. In presenza di istanze di assegnazione non si potrà far luogo alla vendita qualora ricorrano le condizioni previste dall’art 573 c.p.c.. All'offerente che non risulti aggiudicatario sarà immediatamente restituito l'assegno depositato come cauzione. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE È possibile partecipare alla vendita in modalità telematica. In questo caso le offerte devono essere pre-sentate mediante il Portale delle Vendite Pubbliche gestito dal Ministero della Giustizia all’indirizzo https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, oppure, in alternativa, mediante il portale del gestore della vendita telematica tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno dell’annuncio pubblica-to sul sito www.spazioaste.it. Le offerte telematiche dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/09/2021. Le offerte presentate successivamente a detto termine non saranno valide. Le offerte do-vranno contenere: a) i dati identificativi dell’offerente con l’espressa indicazione del codice fiscale e/o della partita IVA; quando l’offerta è formulata da più soggetti, alla stessa dovrà essere allegata la procura ri-lasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio dell’offerta telematica. La procura deve essere redatta nelle forme dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata da un notaio e può essere allegata anche in copia per imma-gine; b) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; c) l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; d) il numero o altro identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del referente della procedura; g) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; h) Il prezzo offerto che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo base indicato nel presente avviso, ridotto in misura non superiore ad ¼ (un quarto); i) Il termine per il relativo pagamento; FALLIMENTO N.24/2020 4 j) L’importo versato a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da eseguirsi tramite bonifi-co bancario da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura, avente il seguente codi-ce IBAN: IT 64 E 06915 13701 0000511113680 con causale: “VERSAMENTO CAUZIONE PER OF-FERTA DI ACQUISTO”; k) La data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; l) Il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui al punto precedente; m) L’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni. n) L’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni; L’offerta dovrà essere inviata, unitamente alla documentazione allegata, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia utilizzando la “casella di posta elettronica certificata per vendita te-lematica” appositamente rilasciata da un gestore PEC o, in alternativa, mediante una casella di posta elet-tronica priva dei citati requisiti, purché l’offerta sia firmata digitalmente prima di essere criptata. L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta conse-gna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. L’offerta dovrà contenere la prova del versamento della cauzione con bonifico avente valuta non succes-siva all’ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte. Unitamente alla cauzione deve essere versato l’importo di Euro 16,00 per la marca da bollo virtuale, con le modalità indicate nel portale telematico. A coloro che, al termine della gara, non risultassero aggiudicatari, saranno restituiti gli importi bonificati al netto di eventuali oneri bancari. L’offerta di acquisto, una volta presentata, è irrevocabile ai sensi dell’art 571 comma 3 c.p.c. e non da dirit-to all’acquisto del bene, restando piena facoltà del Curatore di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente, salvo quanto disposto dall’art 572 comma 2 c.p.c., ovvero in caso di of-ferta pari o superiore al prezzo base. Per ricevere assistenza, l’offerente può contattare il call center al numero: 848780013. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA L’esame delle offerte e l’eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c., sarà effettuata presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B, il giorno 21 settembre 2021 alle ore 16.00. Coloro che hanno formulato l’offerta cartacea compariranno in-nanzi al Curatore nel luogo fisico in cui si svolge la vendita. L’offerente è tenuto a presentarsi personalmen-te nel luogo di vendita, altrimenti, ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le bu-ste, presentate in forma cartacea, saranno aperte dal sottoscritto Curatore e le relative offerte saranno in-serite nel portale, rendendole così visibili pure a coloro che partecipano alla vendita con modalità telemati-ca. Gli offerenti che hanno trasmesso l’offerta in via telematica, partecipano alla gara collegandosi al portale www.spazioaste.it seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale stesso. Almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al portale con l’indicazione delle credenziali per l’accesso. L’offerente telematico è tenuto a connettersi al portale del ge-store della vendita, altrimenti ricorrendone i presupposti, il bene gli sarà comunque aggiudicato. Le buste presentate telematicamente saranno aperte attraverso il portale e rese note agli offerenti presenti dinnanzi al Curatore. In caso di una sola offerta, se sarà uguale o superiore al prezzo base dell’immobile, la stessa sarà senz’altro accolta; se viceversa, sarà inferiore a tale valore in misura non superiore ad un quarto del prezzo base, non si potrà far luogo alla vendita se il Curatore riterrà che vi possa essere seria possibilità di un migliore prezzo con una nuova vendita e non sia stata presentata istanza di assegnazione ex art 588 c.p.c.. In caso di più offerte valide, si procederà con la gara che si svolgerà con la modalità sincrona mista, parten-do dall’offerta più alta e, in tal caso, l’aumento minimo è fissato in calce ad ogni singolo lotto. I rilanci effettuati dai partecipanti presenti dinnanzi al Curatore saranno riportati nel portale a cura del pro-fessionista e resi visibili a coloro che partecipano alla gara telematicamente. FALLIMENTO N.24/2020 5 I rilanci effettuati dai partecipanti con modalità telematica, saranno visibili ai partecipanti presenti innanzi al Curatore tramite il portale. La gara sarà considerata conclusa una volta trascorso il tempo massimo di tre minuti (art 581) senza che vi siano offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. Se la gara non può avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, potrà essere disposta la vendita a favore del soggetto che ha presentato l’offerta con un prezzo di acquisto più alto; mentre, nel caso di più offerte del medesimo importo, il bene sarà aggiudicato all’offerente che abbia presentato più idonea ga-ranzia di pagamento del prezzo. In caso di più offerte di pari importo ugualmente garantite, il bene sarà ag-giudicato all’offerente che abbia depositato l’offerta in data o ora anteriori. L’aggiudicatario del bene dovrà provvedere al pagamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, entro il termine di giorni 90 decorrenti dall’avvenuta aggiudicazione. L’adempimento dovrà effettuarsi me-diante bonifico da accreditare sul conto corrente intestato alla procedura aperto presso la Banca Del Monte di Lucca spa, piazza San Martina, esibendo prova dell’avvenuto pagamento al sottoscritto Curatore, oppure tramite consegna al Curatore di assegno circolare, non trasferibile, intestato “Fall. COOPERATIVA SOCIALE ARIOSTO. RG 24/2020”. In caso di mancato versamento del saldo prezzo nei termini stabiliti, si procederà ai sensi dell’art 587 c.p.c.. All’atto dell’emissione del decreto di trasferimento, l’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento di tut-te le imposte, spese di trascrizione, diritti di cancelleria e marche e quant’altro necessario per l’emissione, registrazione e trascrizione del decreto di trasferimento e relative volture catastali, mediante versamento della somma complessivamente dovuta sul sopradetto conto corrente intestato alla procedura aperto pres-so la Banca del Monte di Lucca Spa. L’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipoteca-rie e di qualsiasi altra trascrizione o trascrizione conseguente al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice Delegato, ai sensi dell’art 586 c.p.c., avverrà a cura e spese della procedura. La vendita sarà compiuta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, compresi gli impianti, anche in relazione alla legge n. 47/1985 e sue successive modificazioni ed integrazioni, nonché al DPR 380/01, a cor-po e non a misura, con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di quali-tà, né potrà essere revocata per alcun motivo. L’eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità nella cosa venduta, oneri di qualsiasi genere (ivi compresi quelli urbanistici, ovvero quelli condominiali per l’anno corrente e quello precedente la vendi-ta), per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e non presenti nella perizia di stima, non potran-no dare luogo ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di tale alea nella determinazione del valore dei beni, in ogni caso la regolarizzazione urbanistica del fabbricato oggetto di vendita, sia mediante sanatoria edilizia (ove possibile) sia mediante rimozione dell’abuso, sarà onere dell’aggiudicatario, che dovrà provvedere a totale propria cura e spese, compresa la rimessa in ripristino dei locali. L’immobile aggiudicato, se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, sarà liberato a cura e spese dell’aggiudicatario. Ogni onere e/o spesa e/o imposta di qualunque genere, conseguenti la vendita sarà a carico dell’aggiudicatario. Per quanto qui non previsto, si applicheranno le vigenti disposizioni di legge. La descrizione degli immobili in vendita è effettuata sulla base della relazione tecnica di ufficio, con il relati-vo aggiornamento, redatta dal Geom. Giovanni Leonardi e dei suoi allegati. La partecipazione degli offerenti implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nella predetta relazio-ne e nei suoi allegati. Maggiori informazioni potranno essere assunte gratuitamente dai seguenti siti: www.astalegale.net, www.ivglucca.it, www.tribunalelucca.net e https://pvp.giustizia.it, o richiesta via mail all’indirizzo segrete-ria@sartigranuccibiondi.it oppure presso lo studio del Curatore, previo appuntamento da concordarsi tele-fonicamente al n. 0583.419432. Lucca, 13/07/2021 Il Curatore Dott. Riccardo Sarti -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
21/09/2021 ora 16:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca (I.V.G.) siti in Lucca, Viale San Concordio n. 996/B -
DATA VENDITA
21/09/2021
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Lucca -
n° registro
24/2020 -
registro
F Fallimento -
delegato
Curatore Fallimentare Riccardo Sarti -
telefono delegato
0583419432 -
data pubblicazione
23/07/2021
-
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.
Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità giudiziaria e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. Il servizio è fornito da terze parti e si basa sui dati della cartografia digitale ad oggi disponibile.