Villa, PARTINICO

LOTTO UNICO: piena ed intera proprietà di una villetta a una elevazione f.t., di un fabbricato accessorio a una elevazione f.t. e di un attiguo terreno pertinenziale ubicati in Partinico, Contrada Margi – Monacelli s.n.c.; la villetta è composta da tre stanze da letto, un ampio soggiorno, un corridoio, una cucina, un servizio igienico e soppalco adibito a locale di sgombero, mentre il corpo accessorio è composto da unico ambiente adibito a magazzino; la villetta è riportata nel Catasto Fabbricati del Comune di Partinico al foglio 72 particella 439; il fabbricato accessorio è riportato al Catasto Fabbricati al foglio 72 particella 440; il terreno è riportato al Catasto Terreni al foglio 72, particella 77. Lo stato dei luoghi è difforme dall’originaria planimetria catastale.

rivolgersi a:

  • custode: Letizia Russo
  • recapito telefonico: 091328783
  • delegato: Letizia Russo
  • telefono delegato: 091328783

informazioni:

  • numero del lotto: 1
  • BASE D'ASTA: € 81.000,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 3.000,00
  • CAUZIONE: € 8.100,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 19/10/2021 ore 10:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematiche e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate dal presentatore dell’offerta entro le ore 13.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it , utilizzando esclusivamente il modulo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it . L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. L’offerta deve essere sottoscritta con firma digitale ai sensi dell’art. 12 c. 5 d.m. n. 32/15: non è allo stato ammessa la trasmissione dell’offerta ai sensi dell’art. 12, c. 4, d.m. 32/15 a mezzo “casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica”. Il presentatore dell’offerta telematica deve, a pena di invalidità della stessa, coincidere con l’offerente (o con uno degli offerenti nell’ipotesi di offerta formulata congiuntamente da più persone ai sensi dell’art. 12, c.5, II periodo,d.m. 32/15) Le offerte di acquisto analogiche dovranno essere depositate in busta chiusa presso gli uffici AS.P.E.P. Notai, siti in Palermo Piazza G. Amendola n. 31, entro le ore 13.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario facente capo alla presente procedura esecutiva, il cui IBAN è il seguente: IT 53 H 03268 04606 052154615290 con causale “versamento cauzione” da allegare all’offerta. Ove la cauzione non risulterà accreditata sul conto della procedura al momento dell’apertura della busta, l’offerta sarà esclusa. Le offerte di acquisto analogiche invece dovranno essere depositate (anche da persona diversa dall’offerente) in busta chiusa presso gli uffici AS.P.E.P. Notai, siti in Palermo Piazza G. Amendola n. 31. Ciascun partecipante dovrà formulare la propria dichiarazione di offerta in carta legale, personalmente o a mezzo di procuratore legale (in tal caso dovrà essere allegata la procura speciale che ne giustifichi i poteri) anche a norma dell’art. 579, ultimo comma c.p.c., dovrà riportare: - il numero della procedura esecutiva alla quale si riferisce; - indicazione dei dati identificativi del bene per il quale la stessa è proposta o l’indicazione del lotto; - indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore oltre un quarto al prezzo minimo indicato nell’avviso di vendita; - l’indicazione del tempo per il pagamento del saldo prezzo entro e non oltre il termine di 120 giorni; - l’impegno a corrispondere le spese per il trasferimento per un importo pari al 15% ovvero al 10% ove si intenda usufruire di agevolazioni fiscali entro il termine di 120 giorni; - la dichiarazione di residenza, ovvero elezione di domicilio presso il Comune di Palermo, con espresso avvertimento che, in mancanza, ogni comunicazione sarà effettuata presso la Cancelleria del Tribunale di Palermo; - ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta. L’offerente dovrà inoltre prestare cauzione per un importo minimo pari al 10% del prezzo offerto, che verrà restituita in caso di mancata aggiudicazione al termine della vendita o, in caso di assenza dell'offerente, tramite spedizione del relativo assegno alla residenza/domicilio dichiarato. Se l’offerta è formulata da persona fisica, dovrà contenere generalità, recapito telefonico, copia del documento di identità in corso di validità e codice fiscale, autodichiarazione in ordine allo stato civile e al regime patrimoniale se coniugato (con l’indicazione dei corrispondenti dati del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione dei beni). Se l’offerta è formulata da società o altro ente, dovrà contenere generalità del legale rappresentante, copia del documento di identità in corso di validità e codice fiscale dello stesso, idoneo certificato attestante l’attuale vigenza della persona giuridica e i poteri di rappresentanza; L’eventuale offerta per persona da nominare a norma dell’art. 579, c. 3 c.p.c. è valida solo ove all’Avvocato sia rilasciata una procura speciale notarile in data antecedente la vendita, procura che deve essere consegnata al delegato in sede di gara. Modalità versamento saldo prezzo il saldo del prezzo di acquisto, dedotto l’importo corrisposto a titolo di cauzione, dovrà essere corrisposto entro il termine di 120 giorni dall’aggiudicazione unitamente ad un importo pari al 15% del prezzo di aggiudicazione (ovvero al 10% ove si intenda usufruire di agevolazioni fiscali) per diritti e spese di trasferimento da effettuarsi mediante bonifico o assegno circolare n.t. intestato come sopra. E’ fatto salvo il diritto del delegato di richiedere all’aggiudicatario (con lettera racc.ta o PEC) una somma a conguaglio qualora l’importo corrisposto per le spese non fosse sufficiente. L’importo richiesto dovrà, a pena di decadenza dall’aggiudicazione, essere corrisposto entro e non oltre il termine di quindici giorni dalla ricezione della richiesta. Avvertenze La presentazione delle offerte presuppone l’integrale conoscenza dell’ordinanza di delega, dell’avviso di vendita, della relazione di stima e di ogni altra informazione inerente alle modalità e alle condizioni della vendita e allo stato di fatto e di diritto dei beni staggiti, come desumibili dal fascicolo di ufficio. Le notizie urbanistiche sugli immobili sono desumibili dalla citata consulenza tecnica. Ai sensi del d.m. 22 gennaio 2008 n. 37 e del d.lgs. 192/05 l’aggiudicatario, dichiarandosi edotto sui contenuti dell’ordinanza di vendita e sulle descrizioni indicate nell’elaborato peritale in ordine agli impianti, dispenserà esplicitamente la procedura esecutiva dal produrre sia la certificazione relativa alla conformità degli stessi alle norme di sicurezza che la certificazione/attestato di prestazione energetica manifestando di voler assumere direttamente tali incombenze. Il professionista delegato si riserva di non far luogo ad aggiudicazione nell’ipotesi in cui in presenza di un’unica offerta di importo inferiore rispetto al prezzo stabilito nell’ordinanza di vendita sia pervenuta istanza di assegnazione dei beni o si ravvisi la concreta possibilità di vendere ad un prezzo maggiore di quello offerto con un nuovo tentativo di vendita ovvero ancora, in presenza di una pluralità di offerte tutte di importo inferiore al prezzo base, sia pervenuta istanza di assegnazione e gli offerenti non partecipino alla gara oppure, pur partecipandovi, il prezzo raggiunto sia inferiore a quello base. Per eventuali opere abusive, l’aggiudicatario potrà, ove ne ricorrano i presupposti avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, comma 5 del T.U. n. 380/01 e art. 40, comma 6, L. 47/85 nel rispetto e nell’osservanza dei termini prescritti dalla legge. Le spese derivanti dal trasferimento dei beni (imposta di registro, imposta sul valore aggiunto ove dovuta, imposte ipotecarie e catastali, oltre al 50% del compenso spettante al delegato per la fase di trasferimento dei beni ed al relativo importo delle spese generali) sono a carico dell’acquirente, mentre le spese necessarie per la cancellazione delle trascrizioni ed iscrizioni gravanti sull’immobile trasferito sono a carico della procedura. Palermo, 26/07/2021 Il Professionista Delegato Notaio Letizia Russo
  • TERMINI DEPOSITO: 18/10/2021 ore 13:00
  • LUOGO DI VENDITA La vendita si terrà in modalità sincrona mista presso la Sala Aste dell’AS.P.E.P. Notai sita in Palermo, Piazza G.Amendola n.31 nonché in via telematica tramite la piattaforma www.astegiudiziarie.it
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