Villa, CORLEONE
base d'asta
335.028€
-
bene immobiliare
A8 - Abitazione in ville -
descrizione
Lotto unico - Abitazione in ville [A8], sito in Corleone (PA), CAP 90034, frazione Contrada Chiosi, S.S.118, Km 20 - foglio 75, particella 1091, superficie comm. 377,57. L'immobile oggetto di pignoramento è sito nel Comune di Corleone (PA) sulla SS118/C, al km 20; detto immobile è raggiungibile percorrendo la SS121 e proseguendo per la SS118 in corrispondenza del bivio per Bolognetta con direzione Corleone; successivamente, superato detto Comune, al km 36 si raggiunge la diramazione verso Sciacca ovvero la SS188/C dopo la quale, a circa 2,3 km, sulla destra si giunge all'entrata del Lotto. Detto Lotto confina a nord, est ed ovest con terreni di proprietà di terzi, ovvero a nord con la p.lla 727, ad ovest con le p.lle 1284, 1285 e 554 e ad est con la p.lla 1089, mentre a sud confina con la SS188. -
indirizzo
frazione Contrada Chiosi CORLEONE (90034), PALERMO SICILIA
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 335.027,90 -
OFFERTA MINIMA
€ 251.270,93 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 335.027,90 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
CAUZIONE
€ 33.502,79 -
TERMINI DEPOSITO
09/12/2021 ora 17:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematiche e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate dal presentatore dell’offerta entro le ore 17.00 del giorno che precede la celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche verranno depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it. Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e/o di quelle analogiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” allegate al presente avviso. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione, pari almeno al 10% del prezzo offerto, dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato alla presente procedura esecutiva presso banca Unicredit di Termini Imerese, Iban: IT07X0200843641000105611483, Causale: Proc. Es. Imm. Rge seguito dal numero e dall’anno della procedura e con indicato un “nome di fantasia,. Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere effettuato in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato alla procedura allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, si consiglia di eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 3 giorni prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente). Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta. L'offerente deve procedere al pagamento del bollo dovuto per legge (attualmente pari ad € 16,00), in modalità telematica, salvo che sia esentato ai sensi del d.P.R. n. 447/2000. Il bollo può essere pagato a mezzo di carta di credito o bonifico bancario tramite il servizio "pagamento di bolli digitali" presente sul Portale dei Servizi Telematici http://pst.giustizia.it/PST/, seguendo le istruzioni indicate nel "manuale utente per la predisposizione dell'offerta telematica". Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” allegate al presente avviso. Modalità di versamento del saldo prezzo e delle spese di trasferimento In caso di aggiudicazione, trattandosi di un procedimento relativo a credito fondiario, l’aggiudicatario è tenuto al versamento del saldo prezzo di aggiudicazione nella misura del 80% in favore del creditore fondiario (compatibilmente con le risultanze della precisazione del credito) entro 60 giorni dall’aggiudicazione, nella misura del restante 20% (salvo il diverso importo stabilito dal delegato con riferimento alla nota di precisazione del credito formata dal creditore fondiario), dedotta la cauzione, sul conto della procedura a garanzia della copertura delle spese prededucibili non ancora quantificabili, entro 120 giorni dalla aggiudicazione ovvero entro altro termine inferiore indicato nell’offerta. L’aggiudicatario è tenuto, infine, a versare l’importo dovuto a titolo di spese di trasferimento (quota parte del 50% del compenso del professionista incaricato per la predisposizione del decreto di trasferimento, oneri tributari e spese di trascrizione relative al decreto di trasferimento), comunicato entro quindici giorni dall’esperimento di vendita dal Delegato e quantificato, salvo conguaglio, nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, sul conto della procedura entro 120 giorni dalla aggiudicazione ovvero altro termine inferiore indicato nell’offerta. Se il saldo del prezzo di aggiudicazione o le spese di trasferimento non sono depositate nel termine stabilito, il giudice dell’esecuzione dichiara la decadenza dell’aggiudicatario, pronuncia la perdita della cauzione a titolo di multa, oltre all’addebito dell'eventuale differenza di prezzo realizzato nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, e quindi dispone un nuova asta. E' concessa la possibilità del ricorso al pagamento rateale del prezzo, specificando il numero di rate e le relative scadenze (purché entro i 12 mesi dall’aggiudicazione), qualora ricorrano giustificati motivi che lo inducano a ritenere opportuna la rateizzazione del versamento del prezzo (ex art. 569 co. 3 penultimo periodo c.p.c. – es. prezzo base di rilevante entità o altre circostanze che suggeriscano il ricorso alla predetta rateizzazione). Nel caso di ammissione al pagamento rateale la disposizione di cui al periodo precedente si applica altresì nei confronti dell’aggiudicatario che non ha versato anche una sola rata entro dieci giorni dalla scadenza del termine; il Giudice dell’esecuzione dispone la perdita a titolo di multa anche delle rate già versate. Il giudice ordina altresì all’aggiudicatario che sia stato immesso nel possesso di rilasciare l’immobile al custode; il decreto costituisce titolo esecutivo per il rilascio. All’aggiudicatario inadempiente sarà anche addebitata l'eventuale differenza di prezzo realizzato nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, rispetto a quanto ricavato unito alla cauzione confiscata. Assistenza In ogni caso, è possibile rivolgersi al servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica tramite contact center dedicato, per Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00 mediante i seguenti mezzi di contatto: tel. 0586/20141 - e-mail: assistenza@astetelematiche.it. Termini Imerese, 30/08/2021 Il Professionista Delegato Avv. Massimiliano Ficarra -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
10/12/2021 ora 16:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
La vendita si terrà in modalità sincrona pura tramite la piattaforma telematica www.astetelematiche.it di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., sita in Termini Imerese, Via Vittorio Amedeo II n. 30 -
DATA VENDITA
10/12/2021
dettagli procedura
-
Tribunale
Termini Imerese -
n° registro
256/2018 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Massimiliano Ficarra -
telefono delegato
0918143018 - 3394954775 -
custode
Massimiliano Ficarra -
telefono custode
0918143018 - 3394954775 -
data pubblicazione
13/10/2021
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 335.027,90 -
OFFERTA MINIMA
€ 251.270,93 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 335.027,90 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
CAUZIONE
€ 33.502,79 -
TERMINI DEPOSITO
09/12/2021 ora 17:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematiche e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate dal presentatore dell’offerta entro le ore 17.00 del giorno che precede la celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche verranno depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it. Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e/o di quelle analogiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” allegate al presente avviso. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione, pari almeno al 10% del prezzo offerto, dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato alla presente procedura esecutiva presso banca Unicredit di Termini Imerese, Iban: IT07X0200843641000105611483, Causale: Proc. Es. Imm. Rge seguito dal numero e dall’anno della procedura e con indicato un “nome di fantasia,. Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere effettuato in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato alla procedura allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, si consiglia di eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 3 giorni prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente). Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta. L'offerente deve procedere al pagamento del bollo dovuto per legge (attualmente pari ad € 16,00), in modalità telematica, salvo che sia esentato ai sensi del d.P.R. n. 447/2000. Il bollo può essere pagato a mezzo di carta di credito o bonifico bancario tramite il servizio "pagamento di bolli digitali" presente sul Portale dei Servizi Telematici http://pst.giustizia.it/PST/, seguendo le istruzioni indicate nel "manuale utente per la predisposizione dell'offerta telematica". Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” allegate al presente avviso. Modalità di versamento del saldo prezzo e delle spese di trasferimento In caso di aggiudicazione, trattandosi di un procedimento relativo a credito fondiario, l’aggiudicatario è tenuto al versamento del saldo prezzo di aggiudicazione nella misura del 80% in favore del creditore fondiario (compatibilmente con le risultanze della precisazione del credito) entro 60 giorni dall’aggiudicazione, nella misura del restante 20% (salvo il diverso importo stabilito dal delegato con riferimento alla nota di precisazione del credito formata dal creditore fondiario), dedotta la cauzione, sul conto della procedura a garanzia della copertura delle spese prededucibili non ancora quantificabili, entro 120 giorni dalla aggiudicazione ovvero entro altro termine inferiore indicato nell’offerta. L’aggiudicatario è tenuto, infine, a versare l’importo dovuto a titolo di spese di trasferimento (quota parte del 50% del compenso del professionista incaricato per la predisposizione del decreto di trasferimento, oneri tributari e spese di trascrizione relative al decreto di trasferimento), comunicato entro quindici giorni dall’esperimento di vendita dal Delegato e quantificato, salvo conguaglio, nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, sul conto della procedura entro 120 giorni dalla aggiudicazione ovvero altro termine inferiore indicato nell’offerta. Se il saldo del prezzo di aggiudicazione o le spese di trasferimento non sono depositate nel termine stabilito, il giudice dell’esecuzione dichiara la decadenza dell’aggiudicatario, pronuncia la perdita della cauzione a titolo di multa, oltre all’addebito dell'eventuale differenza di prezzo realizzato nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, e quindi dispone un nuova asta. E' concessa la possibilità del ricorso al pagamento rateale del prezzo, specificando il numero di rate e le relative scadenze (purché entro i 12 mesi dall’aggiudicazione), qualora ricorrano giustificati motivi che lo inducano a ritenere opportuna la rateizzazione del versamento del prezzo (ex art. 569 co. 3 penultimo periodo c.p.c. – es. prezzo base di rilevante entità o altre circostanze che suggeriscano il ricorso alla predetta rateizzazione). Nel caso di ammissione al pagamento rateale la disposizione di cui al periodo precedente si applica altresì nei confronti dell’aggiudicatario che non ha versato anche una sola rata entro dieci giorni dalla scadenza del termine; il Giudice dell’esecuzione dispone la perdita a titolo di multa anche delle rate già versate. Il giudice ordina altresì all’aggiudicatario che sia stato immesso nel possesso di rilasciare l’immobile al custode; il decreto costituisce titolo esecutivo per il rilascio. All’aggiudicatario inadempiente sarà anche addebitata l'eventuale differenza di prezzo realizzato nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, rispetto a quanto ricavato unito alla cauzione confiscata. Assistenza In ogni caso, è possibile rivolgersi al servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica tramite contact center dedicato, per Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00 mediante i seguenti mezzi di contatto: tel. 0586/20141 - e-mail: assistenza@astetelematiche.it. Termini Imerese, 30/08/2021 Il Professionista Delegato Avv. Massimiliano Ficarra -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
10/12/2021 ora 16:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
La vendita si terrà in modalità sincrona pura tramite la piattaforma telematica www.astetelematiche.it di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., sita in Termini Imerese, Via Vittorio Amedeo II n. 30 -
DATA VENDITA
10/12/2021
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Termini Imerese -
n° registro
256/2018 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Massimiliano Ficarra -
telefono delegato
0918143018 - 3394954775 -
custode
Massimiliano Ficarra -
telefono custode
0918143018 - 3394954775 -
data pubblicazione
13/10/2021
-
-
bene immobiliare
A8 - Abitazione in ville -
descrizione
Lotto unico - Abitazione in ville [A8], sito in Corleone (PA), CAP 90034, frazione Contrada Chiosi, S.S.118, Km 20 - foglio 75, particella 1091, superficie comm. 377,57. L'immobile oggetto di pignoramento è sito nel Comune di Corleone (PA) sulla SS118/C, al km 20; detto immobile è raggiungibile percorrendo la SS121 e proseguendo per la SS118 in corrispondenza del bivio per Bolognetta con direzione Corleone; successivamente, superato detto Comune, al km 36 si raggiunge la diramazione verso Sciacca ovvero la SS188/C dopo la quale, a circa 2,3 km, sulla destra si giunge all'entrata del Lotto. Detto Lotto confina a nord, est ed ovest con terreni di proprietà di terzi, ovvero a nord con la p.lla 727, ad ovest con le p.lle 1284, 1285 e 554 e ad est con la p.lla 1089, mentre a sud confina con la SS188. -
indirizzo
frazione Contrada Chiosi CORLEONE (90034), PALERMO SICILIA
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 335.027,90 -
OFFERTA MINIMA
€ 251.270,93 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 335.027,90 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
CAUZIONE
€ 33.502,79 -
TERMINI DEPOSITO
09/12/2021 ora 17:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematiche e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate dal presentatore dell’offerta entro le ore 17.00 del giorno che precede la celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche verranno depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it. Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e/o di quelle analogiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” allegate al presente avviso. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione, pari almeno al 10% del prezzo offerto, dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato alla presente procedura esecutiva presso banca Unicredit di Termini Imerese, Iban: IT07X0200843641000105611483, Causale: Proc. Es. Imm. Rge seguito dal numero e dall’anno della procedura e con indicato un “nome di fantasia,. Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere effettuato in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato alla procedura allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, si consiglia di eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 3 giorni prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente). Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta. L'offerente deve procedere al pagamento del bollo dovuto per legge (attualmente pari ad € 16,00), in modalità telematica, salvo che sia esentato ai sensi del d.P.R. n. 447/2000. Il bollo può essere pagato a mezzo di carta di credito o bonifico bancario tramite il servizio "pagamento di bolli digitali" presente sul Portale dei Servizi Telematici http://pst.giustizia.it/PST/, seguendo le istruzioni indicate nel "manuale utente per la predisposizione dell'offerta telematica". Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” allegate al presente avviso. Modalità di versamento del saldo prezzo e delle spese di trasferimento In caso di aggiudicazione, trattandosi di un procedimento relativo a credito fondiario, l’aggiudicatario è tenuto al versamento del saldo prezzo di aggiudicazione nella misura del 80% in favore del creditore fondiario (compatibilmente con le risultanze della precisazione del credito) entro 60 giorni dall’aggiudicazione, nella misura del restante 20% (salvo il diverso importo stabilito dal delegato con riferimento alla nota di precisazione del credito formata dal creditore fondiario), dedotta la cauzione, sul conto della procedura a garanzia della copertura delle spese prededucibili non ancora quantificabili, entro 120 giorni dalla aggiudicazione ovvero entro altro termine inferiore indicato nell’offerta. L’aggiudicatario è tenuto, infine, a versare l’importo dovuto a titolo di spese di trasferimento (quota parte del 50% del compenso del professionista incaricato per la predisposizione del decreto di trasferimento, oneri tributari e spese di trascrizione relative al decreto di trasferimento), comunicato entro quindici giorni dall’esperimento di vendita dal Delegato e quantificato, salvo conguaglio, nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, sul conto della procedura entro 120 giorni dalla aggiudicazione ovvero altro termine inferiore indicato nell’offerta. Se il saldo del prezzo di aggiudicazione o le spese di trasferimento non sono depositate nel termine stabilito, il giudice dell’esecuzione dichiara la decadenza dell’aggiudicatario, pronuncia la perdita della cauzione a titolo di multa, oltre all’addebito dell'eventuale differenza di prezzo realizzato nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, e quindi dispone un nuova asta. E' concessa la possibilità del ricorso al pagamento rateale del prezzo, specificando il numero di rate e le relative scadenze (purché entro i 12 mesi dall’aggiudicazione), qualora ricorrano giustificati motivi che lo inducano a ritenere opportuna la rateizzazione del versamento del prezzo (ex art. 569 co. 3 penultimo periodo c.p.c. – es. prezzo base di rilevante entità o altre circostanze che suggeriscano il ricorso alla predetta rateizzazione). Nel caso di ammissione al pagamento rateale la disposizione di cui al periodo precedente si applica altresì nei confronti dell’aggiudicatario che non ha versato anche una sola rata entro dieci giorni dalla scadenza del termine; il Giudice dell’esecuzione dispone la perdita a titolo di multa anche delle rate già versate. Il giudice ordina altresì all’aggiudicatario che sia stato immesso nel possesso di rilasciare l’immobile al custode; il decreto costituisce titolo esecutivo per il rilascio. All’aggiudicatario inadempiente sarà anche addebitata l'eventuale differenza di prezzo realizzato nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, rispetto a quanto ricavato unito alla cauzione confiscata. Assistenza In ogni caso, è possibile rivolgersi al servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica tramite contact center dedicato, per Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00 mediante i seguenti mezzi di contatto: tel. 0586/20141 - e-mail: assistenza@astetelematiche.it. Termini Imerese, 30/08/2021 Il Professionista Delegato Avv. Massimiliano Ficarra -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
10/12/2021 ora 16:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
La vendita si terrà in modalità sincrona pura tramite la piattaforma telematica www.astetelematiche.it di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., sita in Termini Imerese, Via Vittorio Amedeo II n. 30 -
DATA VENDITA
10/12/2021
dettagli procedura
-
Tribunale
Termini Imerese -
n° registro
256/2018 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Massimiliano Ficarra -
telefono delegato
0918143018 - 3394954775 -
custode
Massimiliano Ficarra -
telefono custode
0918143018 - 3394954775 -
data pubblicazione
13/10/2021
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 335.027,90 -
OFFERTA MINIMA
€ 251.270,93 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 335.027,90 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
CAUZIONE
€ 33.502,79 -
TERMINI DEPOSITO
09/12/2021 ora 17:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematiche e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate dal presentatore dell’offerta entro le ore 17.00 del giorno che precede la celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche verranno depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it. Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e/o di quelle analogiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” allegate al presente avviso. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione, pari almeno al 10% del prezzo offerto, dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato alla presente procedura esecutiva presso banca Unicredit di Termini Imerese, Iban: IT07X0200843641000105611483, Causale: Proc. Es. Imm. Rge seguito dal numero e dall’anno della procedura e con indicato un “nome di fantasia,. Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere effettuato in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato alla procedura allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, si consiglia di eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 3 giorni prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente). Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta. L'offerente deve procedere al pagamento del bollo dovuto per legge (attualmente pari ad € 16,00), in modalità telematica, salvo che sia esentato ai sensi del d.P.R. n. 447/2000. Il bollo può essere pagato a mezzo di carta di credito o bonifico bancario tramite il servizio "pagamento di bolli digitali" presente sul Portale dei Servizi Telematici http://pst.giustizia.it/PST/, seguendo le istruzioni indicate nel "manuale utente per la predisposizione dell'offerta telematica". Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste” allegate al presente avviso. Modalità di versamento del saldo prezzo e delle spese di trasferimento In caso di aggiudicazione, trattandosi di un procedimento relativo a credito fondiario, l’aggiudicatario è tenuto al versamento del saldo prezzo di aggiudicazione nella misura del 80% in favore del creditore fondiario (compatibilmente con le risultanze della precisazione del credito) entro 60 giorni dall’aggiudicazione, nella misura del restante 20% (salvo il diverso importo stabilito dal delegato con riferimento alla nota di precisazione del credito formata dal creditore fondiario), dedotta la cauzione, sul conto della procedura a garanzia della copertura delle spese prededucibili non ancora quantificabili, entro 120 giorni dalla aggiudicazione ovvero entro altro termine inferiore indicato nell’offerta. L’aggiudicatario è tenuto, infine, a versare l’importo dovuto a titolo di spese di trasferimento (quota parte del 50% del compenso del professionista incaricato per la predisposizione del decreto di trasferimento, oneri tributari e spese di trascrizione relative al decreto di trasferimento), comunicato entro quindici giorni dall’esperimento di vendita dal Delegato e quantificato, salvo conguaglio, nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, sul conto della procedura entro 120 giorni dalla aggiudicazione ovvero altro termine inferiore indicato nell’offerta. Se il saldo del prezzo di aggiudicazione o le spese di trasferimento non sono depositate nel termine stabilito, il giudice dell’esecuzione dichiara la decadenza dell’aggiudicatario, pronuncia la perdita della cauzione a titolo di multa, oltre all’addebito dell'eventuale differenza di prezzo realizzato nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, e quindi dispone un nuova asta. E' concessa la possibilità del ricorso al pagamento rateale del prezzo, specificando il numero di rate e le relative scadenze (purché entro i 12 mesi dall’aggiudicazione), qualora ricorrano giustificati motivi che lo inducano a ritenere opportuna la rateizzazione del versamento del prezzo (ex art. 569 co. 3 penultimo periodo c.p.c. – es. prezzo base di rilevante entità o altre circostanze che suggeriscano il ricorso alla predetta rateizzazione). Nel caso di ammissione al pagamento rateale la disposizione di cui al periodo precedente si applica altresì nei confronti dell’aggiudicatario che non ha versato anche una sola rata entro dieci giorni dalla scadenza del termine; il Giudice dell’esecuzione dispone la perdita a titolo di multa anche delle rate già versate. Il giudice ordina altresì all’aggiudicatario che sia stato immesso nel possesso di rilasciare l’immobile al custode; il decreto costituisce titolo esecutivo per il rilascio. All’aggiudicatario inadempiente sarà anche addebitata l'eventuale differenza di prezzo realizzato nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, rispetto a quanto ricavato unito alla cauzione confiscata. Assistenza In ogni caso, è possibile rivolgersi al servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica tramite contact center dedicato, per Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00 mediante i seguenti mezzi di contatto: tel. 0586/20141 - e-mail: assistenza@astetelematiche.it. Termini Imerese, 30/08/2021 Il Professionista Delegato Avv. Massimiliano Ficarra -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
10/12/2021 ora 16:00 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
La vendita si terrà in modalità sincrona pura tramite la piattaforma telematica www.astetelematiche.it di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., sita in Termini Imerese, Via Vittorio Amedeo II n. 30 -
DATA VENDITA
10/12/2021
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Dettagli procedura
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Tribunale
Termini Imerese -
n° registro
256/2018 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
delegato
Massimiliano Ficarra -
telefono delegato
0918143018 - 3394954775 -
custode
Massimiliano Ficarra -
telefono custode
0918143018 - 3394954775 -
data pubblicazione
13/10/2021
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