Terreno, TRAPPETO

LOTTO 7: APPEZZAMENTO DI TERRENO SITI IN AGRO di Trappeto CONTRADA SAN CATALDO AL CATASTO TERRENI DI TRAPPETO AL FOGLIO 2 PARTICELLA 144

rivolgersi a:

  • giudice: Vittoria Rubino
  • delegato: Curatore Fallimentare Caterina Scaduti
  • telefono delegato: 091325800 - 3755748456

informazioni:

  • numero del lotto: 7
  • BASE D'ASTA: € 1.100,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 100,00
  • CAUZIONE: € 110,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 26/01/2022 ore 09:30

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: La vendita dei lotti sopra descritti si svolgerà presso la sala di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sita in Palermo, via Noto n. 34, nonché in via telematica tramite la piattaforma www.astetelematiche.it; si procederà alla vendita senza incanto degli immobili sopra descritti, con modalità sincrona mista, ai sensi dell’art. 573 c.p.c. e dell’art.22 DM 32/2015, precisando sin d’ora che tutte le buste contenenti le offerte criptate e tutte le buste contenenti le offerte analogiche, verranno aperte lo stesso giorno, nello stesso luogo, all’orario fissato davanti al curatore e alla presenza degli offerenti online e di quelli comparsi personalmente. I beni oggetto di vendita sono meglio descritti nelle relazioni di stima, a firma degli esperti Ing. Salvatore Vivirito (per il lotto 1) ed Ing. Cinzia Desi (per gli altri lotti), a cui si fa espresso rinvio anche per tutto ciò che concerne l’esistenza di eventuali oneri e pesi a qualsiasi titolo gravanti sui beni; entrambe si danno per conosciute ed accettate al momento della presentazione dell’offerta e sono reperibili sui siti www.astegiudiziarie.it, portale delle vendite pubbliche; l’avviso di vendita al pubblico, redatto a norma dell'art. 570 c.p.c. sarà pubblicato sul sito specializzato www.astegiudiziarie.it e nell'area pubblica denominata “portale delle vendite pubbliche” del portale del Ministero della giustizia e sui portali immobiliari ww.casa.it, www.idealista.it e www.kijiji.it. Per il primo tentativo di vendita sarà prevista la pubblicazione dell’avviso anche sul sito www.immobiliare.it, www.entietribunale.it e www.annunci.repubblica.it . L’avviso di vendita, redatto dal curatore, renderà edotti gli eventuali offerenti circa: a) le modalità, termini e contenuti economici della vendita; b) le modalità e termini di deposito delle offerte irrevocabili; c) il regolamento della vendita e le modalità di svolgimento dell’eventuale gara; d) le attività obbligatorie successive all’aggiudicazione del bene per il trasferimento definitivo del bene. Il termine che dovrà intercorrere fra le forme predette di pubblicità e il giorno dell’esperimento d’asta non potrà essere inferiore a giorni 45. Si ritiene opportuno che sul sito internet nel quale verrà pubblicato l’avviso vengano offerti in conoscenza ai potenziali acquirenti la relazione di stima dell’immobile e dei relativi allegati, nonché la relazione ipocatastale dell’ultimo ventennio. Si prevede, inoltre, l’affissione di un cartello “VENDESI” sull’immobile oggetto della vendita. La vendita comprende tutti i relativi diritti ed obblighi, accessioni, pertinenze, dipendenze, vincoli e servitù attive e passive legalmente esistenti, precisando che la vendita è a corpo e non a misura 5 e che eventuali differenze di misura non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo. I beni in vendita sono meglio descritti in ogni loro parte nella perizia estimativa in atti che fa fede a tutti gli effetti per l’esatta individuazione dei beni stessi e per la sua situazione di fatto e di diritto. In relazione alla conformità urbanistica, si rimanda alla perizia in atti, ribadendo che la vendita degli immobili avviene nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, anche in relazione alle norme di cui alla legge n. 47/1985, nonché al D.P.R. n. 380/2001, ove applicabili. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ex art. 2922 c.c. La partecipazione alla procedura competitiva di vendita comporta la conoscenza di quanto riportato nelle perizie e nelle eventuali integrazioni, negli altri documenti allegati, nell’avviso di vendita, e costituisce accettazione delle condizioni di vendita. Il Curatore procederà, altresì, a notificare l’avviso di vendita, ai creditori con diritto di prelazione sull'immobile ed ai creditori iscritti, almeno 10 giorni prima della data prevista per la vendita. ***** Chiunque, tranne il debitore, è ammesso ad offrire per l’acquisto dei beni acquisiti all’attivo fallimentare, personalmente o a mezzo di procuratore legale (in tale caso dovrà essere allegata la procura speciale che ne giustifichi i poteri) anche a norma dell’art. 579 c.p.c. (non sono ammesse offerte presentate da procuratori speciali che non siano avvocati). Ai sensi dell’art. 571 c.p.c., le offerte di acquisto sono irrevocabili. Le offerte di acquisto telematiche e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate entro le 12:00 del giorno precedente alla celebrazione dell’asta e dovranno prevedere un termine, non prorogabile, per il pagamento del saldo del prezzo che non potrà essere superiore a giorni 120 (centoventi) dall’aggiudicazione e che sarà comunque soggetto alla sospensione feriale dall’1 al 31 agosto. 1) Offerte d’acquisto telematiche. Gli offerenti telematici partecipano collegandosi al portale del gestore delegato. Almeno trenta minuti prima dell'inizio delle operazioni di vendita, il gestore della vendita telematica invierà all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell'offerta, un invito a connettersi al proprio portale con l'indicazione delle credenziali per l'accesso in modo da poter permettere all’offerente telematico di partecipare seguendo le indicazioni ivi riportate. Le offerte dovranno essere conformi a quanto stabilito dagli art. 12 e ss. d.m. n. 32 del 2015 e depositate secondo le indicazioni riportate nel “MANUALE UTENTE” pubblicato sul Portale delle vendite pubbliche: 6 L’offerta deve essere sottoscritta con firma digitale ai sensi dell’art.12 c.5 dm 32/2015: non è allo stato, ammessa la trasmissione a mezzo “casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica”; Il presentatore dell’offerta telematica deve, a pena di invalidità della stessa, coincidere con l’offerente (o con uno degli offerenti nell’ipotesi di offerta formulata congiuntamente da più persone ai sensi dell’art.12 c. 5, II periodo, dm 32/2015); All’offerta deve esser allegata, a pena di inefficacia, copia contabile del versamento della cauzione (in misura non inferiore al decimo del prezzo proposto) mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura - IBAN IT83Z0303204605010000149433, con causale “versamento cauzione” ed indicazione del lotto; Il bonifico, con causale “Tribunale di Palermo - fall. 133/2018 lotto n. …., versamento cauzione”, dovrà essere effettuato in modo tale che l’accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente l’udienza di vendita telematica; ove la cauzione, versata mediante bonifico bancario, non risulterà accreditata sul conto della procedura, l’offerta sarà esclusa. In caso di mancata aggiudicazione, la cauzione verrà restituita mediante bonifico con identica modalità di pagamento a favore dello stesso conto da cui è pervenuta la somma accreditata. 2) Offerte d’acquisto analogiche. Dovranno essere depositate, in busta chiusa, presso lo studio del curatore, Avv. Caterina Scaduti, sito in Palermo, Via Tripoli 3 (previo appuntamento), entro le ore 12:00 del giorno prima della celebrazione dell’asta, esclusi i giorni festivi. Sul fronte della busta dovrà essere indicato oltre al nome del depositante anche l’indirizzo pec mail (o in subordine indirizzo e-mail) scelto per le comunicazioni e la data della vendita. Le offerte di acquisto (in marca da bollo da € 16.00), irrevocabili ai sensi dell’art. 571 c.p.c., dovranno specificare il cognome, nome, luogo e data di nascita dell’offerente, con la indicazione del codice fiscale, stato civile e autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale del coniugato (con la indicazione dei corrispondenti dati del coniuge in caso di offerente coniugato in regime di comunione legale dei beni), se persona fisica; dovrà essere allegata copia del documento d’identità e del codice fiscale; ovvero denominazione, sede legale, partita IVA e codice fiscale, ed indicazione del legale rappresentante, se società od altro (allegando, in tal caso, anche idoneo certificato del Registro delle imprese, dal quale risulti l’attuale vigenza della società o dell’ente, con enunciazione dei poteri di rappresentanza legale). In caso di offerta presentata da minorenne, 7 l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori esercenti la potestà, previa autorizzazione del Giudice Tutelare, da allegare. L’offerente dovrà dichiarare la residenza, o eleggere un domicilio nel comune ove ha sede il Tribunale. In mancanza le comunicazioni gli verranno fatte presso la cancelleria del Tribunale. L’offerta dovrà altresì contenere: a) l’indicazione dei dati identificativi del bene per il quale la stessa è proposta o della indicazione del lotto; b) l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore all’offerta minima ammissibile, a pena di inefficacia della offerta; c) l’indicazione del modo e del tempo del pagamento del residuo del prezzo di aggiudicazione, che comunque non potrà essere superiore a 120 (centoventi) giorni dall’aggiudicazione; d) ogni altro elemento utile ai fini della valutazione dell’offerta; e) il nominativo del notaio che redigerà il relativo rogito, nell’ipotesi di aggiudicazione del bene. L’offerta dovrà essere accompagnata da una cauzione per un importo pari al 10% del prezzo offerto e ciò a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato a “Tribunale di Palermo - Fallimento n. 133/2018” con l’indicazione del lotto; sia l’offerta che l’assegno dovranno essere inseriti a cura dell’offerente all’interno della busta. Il mancato rispetto del termine e/o il mancato versamento della cauzione nella misura e/o nelle forme stabilite, determineranno l’inefficacia dell’offerta. - Il giorno fissato per la vendita, presso la sala d'aste del gestore Aste Giudiziarie Inlinea spa, saranno aperte le buste contenenti l'offerta con le seguenti modalità: A) le buste presentate con modalità analogica saranno aperte alla presenza del curatore e degli offerenti e saranno inserite nella piattaforma onde consentire anche agli utenti connessi telematicamente di venire a conoscenza delle offerte analogiche presentate; B) le buste presentate con modalità telematica saranno aperte attraverso la piattaforma del gestore che consente la visione delle operazioni agli offerenti che risulteranno connessi alla piattaforma stessa e agli offerenti presenti in sala; Si precisa, quindi, che chi avrà optato per la presentazione dell’offerta in forma analogica dovrà recarsi presso la sede della sala d'aste, per poter partecipare alla gara, mentre chi avrà optato per la presentazione telematica dell’offerta, potrà partecipare alla vendita telematica ovunque si trovi, purché munito di credenziali di accesso al portale e connessione ad internet. Almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita il gestore della vendita telematica, aste giudiziarie s.p.a., invia all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta un invito a connettersi al proprio portale. Un estratto dell’invito di cui al periodo precedente è trasmesso dal gestore aste giudiziarie s.p.a., a mezzo SMS, al recapito di telefonia 8 mobile fornito. Si ricorda che gli avvisi di connessione e le credenziali di partecipazione saranno inviate all’indirizzo pec indicato dal presentatore. MODALITÀ DELLA VENDITA L’offerta benché irrevocabile non dà di per sé diritto all’acquisto. In caso di unica offerta, qualora quest’ultima risulterà pari o superiore al prezzo dell’immobile stabilito nell’avviso di vendita, l’immobile sarà aggiudicato all’offerente, all’offerente anche se offline o assente in sala aste. Se il prezzo offerto sarà inferiore rispetto al prezzo base stabilito nell’avviso di vendita in misura non superiore ad un quarto, il Curatore procederà all’aggiudicazione, se riterrà che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita. In caso di pluralità di offerte criptate e/o analogiche, il Curatore inviterà in ogni caso gli offerenti ad una gara sincrona mista sull’offerta più alta e offerte in aumento (secondo il rilancio minimo previsto ), ai sensi dell’art. 573 c.p.c., che avrà luogo lo stesso giorno dell’apertura delle buste ed immediatamente dopo. Alla gara potranno partecipare, tramite connessione telematica, tutti gli utenti le cui offerte saranno ritenute valide nonché gli offerenti analogici presenti personalmente avanti il curatore. La gara, che si svolgerà in modalità sincrona mista, avrà inizio al termine delle operazioni per l’esame delle offerte. Tra un’offerta ed una successiva offerta potrà trascorrere un tempo massimo di 180 secondi. La gara sincrona mista sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo senza che vi siano state offerte on line o analogiche migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. Nel caso di adesione degli offerenti alla gara, il Curatore procederà alla vendita e, quindi, all’aggiudicazione al miglior prezzo offerto, all’esito della gara. Nel caso di mancata adesione degli offerenti alla gara, il Curatore procederà ad aggiudicare il bene immobile al miglior offerente o, in caso di più offerte dello stesso valore, in favore di colui che ha presentato l’offerta per primo. In caso di mancata aggiudicazione, la cauzione verrà restituita mediante bonifico con identica modalità di pagamento a favore dello stesso conto da cui è pervenuta la somma accreditata, ovvero mediante la riconsegna dell’assegno e/o bonifico. Delle operazioni di vendita verrà redatto relativo verbale sottoscritto dal Curatore, da un testimone e dagli eventuali offerenti. VISITA DEGLI IMMOBILI Al curatore possono essere richieste maggiori informazioni sulla vendita. 9 Le richieste di visita degli immobili dovranno essere inoltrate al curatore Avv. Caterina Scaduti esclusivamente utilizzando il portale http://venditepubbliche.giustizia.it; tuttavia, sono sospese le visite nel periodo di sospensione feriale (1-31 agosto). Gli eventuali interessati all’acquisto potranno rivolgersi, per ulteriori informazioni, al sottoscritto professionista, contattando il numero telefonico 091/325800 – mobile 3755748456, dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. MODALITÀ DI VERSAMENTO DEL SALDO PREZZO E DELLE SPESE DI TRASFERIMENTO L’aggiudicatario sarà tenuto, nel termine indicato nell’offerta e, comunque, entro e non oltre il termine di 120 (centoventi) giorni dalla data dell’aggiudicazione, al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione, a mezzo assegni circolari non trasferibili intestati alla procedura e/o mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura “Tribunale di Palermo - fall. 133/2018” IBAN IT83Z0303204605010000149433, acceso presso banca Credem AG. 6 - Palermo. Tutte le spese inerenti e conseguenti alla vendita, compresa ogni imposta e tassa per il trasferimento di proprietà, nonché quelle per la cancellazione delle formalità pregiudizievoli, saranno a carico dell’aggiudicatario. Il versamento del saldo prezzo nonché dei diritti e delle spese di trasferimento, deve effettuarsi mediante bonifico bancario sul conto corrente della procedura o assegno circolare non trasferibile intestato alla stessa procedura. La proprietà del beni immobili verrà trasferita all’aggiudicatario previo o contestuale versamento integrale del prezzo e dell’importo dovuto per imposte e spese di trasferimento (entro 120 giorni dall’aggiudicazione), mediante rogito notarile dinanzi al Notaio scelto dall’aggiudicatario. L’immobile viene trasferito nello stato di fatto e di diritto urbanistico in cui si trova; la vendita avrà luogo senza alcuna garanzia per i vizi o per l’evizione. La bozza dell’atto notarile sarà preventivamente sottoposta al vaglio del G.D. Tutte le spese relative al rogito (onorario notaio, spese di trascrizione e cancellazione formalità pregiudizievoli) saranno a carico dell’aggiudicatario. Il Giudice Delegato emetterà l’ordine di cancellazione di cui all’art. 108 L.F. dopo il pagamento integrale del prezzo e delle spese. Il mancato deposito del saldo prezzo entro il termine stabilito (con conseguente mancata stipula del rogito) sarà comunicato dal Curatore al GD e comporterà la decadenza dell’aggiudicatario e la perdita della cauzione. Per supporto tecnico durante le fasi di registrazione e di partecipazione, è inoltre possibile ricevere assistenza, contattando il gestore tecnico Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ai seguenti recapiti: - numero verde ad addebito ripartito: 848.58.20.31 10 - telefono: 0586/20141 - email: assistenza@astetelematiche.it I recapiti sopra indicati sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Palermo, 21.10.2021 Il Curatore del Fallimento Avv. Caterina Scaduti
  • TERMINI DEPOSITO: 25/01/2022 ore 12:00
  • LUOGO DI VENDITA presso la sala di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sita in Palermo, Via Noto, n. 34, nonché in via telematica tramite la piattaforma www.astetelematiche.it
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