Appartamento, ALTAVILLA MILICIA

LOTTO UNICO Piena proprietà di un appartamento ad uso civile abitazione sito in Altavilla Milicia (PA) Via Enrico Fermi, 2 piano II°, composto da un piccolo ingresso/disimpegno, due camerette, un WC, una camera matrimoniale, una cucina – soggiorno comunicante con una piccola veranda realizzata come chiusura di un balcone, annotata N.C.E.U. del Comune di Altavilla Milicia, al fg. 5 part. 1060 sub 5, Cat. A/4, Cl. 5, vani 4, R.C. € 136,34. L’appartamento fa parte di una palazzina per civile abitazione a due piani realizzata antecedentemente al 1° settembre 1967 e risulta regolare da un punto di vista urbanistico per come dichiarato da C.T.U. Il C.T.U. riferisce in consulenza che sono state rilevate alcune difformità rispetto alla planimetria catastale per cui occorrerà un aggiornamento della stessa, mentre è stato chiuso un balcone. Il C.T.U. per tale difformità riferisce che la stessa non potrà essere regolarizzata e dovrà essere rimossa e tutte le spese relative sono state detratte dal calcolo del valore dell’immobile.

rivolgersi a:

  • delegato: Giuseppe Calabrese
  • telefono delegato: 0921640279 - 360556571

informazioni:

  • numero del lotto: lotto unico
  • BASE D'ASTA: € 25.763,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 2.000,00
  • CAUZIONE: € 2.576,30

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 19/05/2022 ore 11:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematiche e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate dal presentatore dell’offerta entro le ore 17.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modu- lo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche. giustizia.it. L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche verranno depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone pure” allegate al presente avviso. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione da parte dell’offerente dovrà essere di ammontare non inferiore al decimo del prezzo dallo stesso proposto e dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario facente capo alla presente procedura esecutiva, il cui IBAN è il seguente: IT 46 M 02008 43501 000106332267; Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “ Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone pure” allegate al presente avviso. Modalità di versamento del saldo prezzo e delle spese di trasferimento In caso di aggiudicazione, trattandosi di un procedimento relativo al credito fondiario, l’aggiudicatario avrà facoltà – sempre che ne ricorrano le condizioni – di subentrare nel contratto di finanziamento fondiario stipulato dal debitore con l’Istituto fondiario, ove provveda, nel termine di 15 giorni dall’aggiudicazione al pagamento allo stesso delle rate scadute, accessori e spese (art. 41 co.5 D.Lgs. 01/09/93 n.385 TU leggi in materia bancaria e creditizia). Ove non intenda approfittare del mutuo, l’aggiudicatario è tenuto al versamento del saldo prezzo di aggiudicazione nella misura del 80% in favore del creditore fondiario (compatibilmente con le risultanze della precisazione del credito) entro 60 giorni dall’aggiudicazione, mentre il restante 20%, dedotta la cauzione, sul conto della procedura a garanzia della copertura delle spese prededucibili non ancora quantificabili, entro 120 giorni dall’aggiudicazione ovvero entro altro termine inferiore indicato nell’offerta. In caso di mancato pagamento verrà considerato inadempiente ex art. 587 c.p.c. (art. 41 co.4 D.Lgs. Citato). L’aggiudicatario è tenuto infine a versare l’importo dovuto a titolo di spese di trasferimento, comunicato entro quindici giorni dall’esperimento di vendita dal Delegato e quantificato salvo conguaglio sul conto della procedura entro 120 giorni dall’aggiudicazione ovvero altro termine inferiore indicato nell’offerta. Se il saldo del prezzo di aggiudicazione o le spese di trasferimento non sono depositate nel termine stabilito, il giudice dell’esecuzione dichiara la decadenza dello aggiudicatario, pronuncia la perdita della cauzione a titolo di multa, oltre all’addebito dell'eventuale differenza di prezzo realizzato nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, e quindi dispone una nuova asta. Nel caso di ammissione al pagamento rateale la disposizione di cui al periodo precedente si applica altresì nei confronti dell’aggiudicatario che non ha versato anche una sola rata entro dieci giorni dalla scadenza del termine; il Giudice dell’esecuzione dispone la perdita a titolo di multa anche delle rate già versate. Il giudice ordina altresì all’aggiudicatario che sia stato immesso nel possesso di rilasciare l’immobile al custode; il decreto costituisce titolo esecutivo per il rilascio. All’aggiudicatario inadempiente sarà anche addebitata l'eventuale differenza di prezzo realizzato nella successiva aggiudicazione ad altro offerente, rispetto a quanto ricavato,unito alla cauzione confiscata . Assistenza In ogni caso, è previsto un servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica: Per EDICOM Contact center dedicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle ore 17:00 mediante i seguenti mezzi di contatto: sede di Venezia-Mestre: tel. 041.5369911 fax 041.5361923 sede di Palermo: tel. 091.7308290 fax 091.6261372 e-mail: venditetelematiche@edicomsrl.it chat online disponibile sul portale www.garavirtuale.it . Termini Imerese, lì 08/02/2022 Il Professionista Delegato Avv. Giuseppe Calabrese
  • TERMINI DEPOSITO: 18/05/2022 ore 17:00
  • LUOGO DI VENDITA presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.) sita in Termini Imererse Via Falcone e Borsellino n.85 nonchè in via telematica tramite la piattaforma www.garavirtuale.it
scarica stampa

Statistiche