casa località Buonfornello TERMINI IMERESE

Appartamento, TERMINI IMERESE

LOTTO UNICO: piena proprietà di una unità immobiliare facente parte del complesso edilizio ad uso turistico-alberghiero denominato “Residence Himera”, sito nel Comune di Termini Imerese in località Buonfornello, con accesso dalla Strada Statale 113, facente parte del lotto n. 2, ubicata a Piano Terra, distinta dall’interno n. 2, composta da saloncino con angolo cottura, un vano, w.c. bagno e corte antistante che ne costituisce pertinenza esclusiva, il tutto per una superficie commerciale di mq. 55,15 circa; confina a Nord con proprietà aliena individuata con la p.lla 586 sub 74-51 graffati, a Ovest per una porzione con p.lla 586 sub 72-49 graffati e per il resto con terreno identificato con p.lla 586 sub 1 di proprietà aliena assegnato al Comune di Termini Imerese, ma che allo stato attuale risulta nella esclusiva disponibilità dell’immobile pignorato in quanto delimitato da recinzione con muretti e soprastante siepe; censita al C.F. del Comune di Termini Imerese al Fg. 31, p.lla 586 sub 50 e 73 graffati, Piano Terra Lotto 2 Int. 2, cat. A/7, cl. 3, cons. di vani 2,5 - superf. catastale: totale 46 mq, totale escluse aree scoperte 41 mq, rend. €. 238,86.

rivolgersi a:

  • delegato: Fabrizio Naro
  • telefono delegato: 0918142343

informazioni:

  • numero del lotto: lotto unico
  • BASE D'ASTA: € 49.700,00
  • AUMENTO OFFERTE: € 1.500,00
  • CAUZIONE: € 4.970,00

tempistiche per la partecipazione:

  • DATA UDIENZA SENZA INCANTO: 12/07/2022 ore 16:00

dove:

  • MODALITÀ DEPOSITO: Visita dell’immobile Il sottoscritto Delegato è stato nominato altresì Custode Giudiziario degli immobili sopra indicati; allo stesso possono essere richieste maggiori informazioni sulla vendita. Le richieste di visita degli immobili dovranno essere inoltrate al Custode Giudiziario esclusivamente utilizzando il portale http://venditepubbliche.giustizia.it. Nel dettaglio di ogni annuncio pubblicato sul PVP è presente la funzione “PRENOTA VISITA IMMOBILE”. In sede di prenotazione occorre compilare obbligatoriamente i campi “Cognome”, “Nome”, “Email”, “Conferma email”, “Telefono”. Dopo aver letto l’informativa e acconsentito al trattamento dei dati personali, la richiesta verrà inoltrata al custode nominato dal Giudice. Il Ministero garantisce che il trattamento dei dati avviene con modalità idonee a garantire la sicurezza e riservatezza ai sensi del D.lgs 196/2003 e che gli stessi dati non saranno, pertanto, trasmessi a soggetti terzi, ma utilizzati esclusivamente per le finalità strettamente connesse al servizio prestato dal portale. Gli eventuali interessati all'acquisto potranno rivolgersi, per ulteriori informazioni, al sottoscritto professionista, contattando il numero telefonico 091/8142343. Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte per la partecipazione alle vendite telematiche dovranno essere presentate esclusivamente tramite la compilazione guidata del modulo web ministeriale “Offerta Telematica”, a cui è possibile accedere dalla scheda del lotto in vendita attraverso il portale delle vendite pubbliche (https://pvp.giustizia.it/pvp/) e attraverso il portale del gestore della vendita telematica (www.astetelematiche.it), cliccando sull’apposito pulsante presente nella scheda dettagliata dei singoli lotti posti in vendita. L’offerente è tenuto al pagamento del bollo digitale dovuto per legge (attualmente pari ad € 16,00), salvo che sia esentato ai sensi del d.P.R. n. 447/2000. Per poter procedere al pagamento, prima di uscire dal modulo di compilazione dell’offerta, è necessario copiare e/o salvare l’impronta (hash) del documento su cui apporre il bollo, tale impronta consiste in una stringa alfanumerica che il sistema genererà dopo aver selezionato l’opzione: “Pagherò il bollo in autonomia e lo allegherò all’email unitamente all’offerta”. Il bollo può essere pagato a mezzo di carta di credito o bonifico bancario tramite il servizio “pagamento di bolli digitali” presente sul sito https://pst.giustizia.it, seguendo le istruzioni indicate al seguente link: (http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_1_0.wp? tab=tab_scheda&contentId=SPR4682&previousPage=pst_1_8). L’offerta di acquisto telematica dovrà essere inviata dal presentatore dell’offerta entro le ore 17:00 del giorno prima della celebrazione dell’asta all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it (allegare il file dell’offerta senza alterarne il contenuto oppure aprirlo, pena l’invalidazione del file e dell’offerta. Il file offerta da allegare è del tipo “offerta_xxxxxxxxxx.zip.p7m” scaricato al termine della procedura dopo aver eseguito le operazioni di recupero dell’offerta o dall’url ricevuto per email), e si intenderà depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche potranno essere depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone pure” allegate al presente avviso. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione, che in conformità al disposto di cui al secondo comma dell’articolo 571 c.p.c., non potrà essere di importo inferiore al 10% del prezzo offerto, dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente facente capo alla presente procedura esecutiva, il cui IBAN è il seguente IT21Q0200843641000106364902; ove la cauzione - versata mediante bonifico bancario - non risulterà accreditata sul conto della procedura entro le ore 24:00 del giorno precedente la data della vendita, l’offerta sarà esclusa. Modalità di versamento del saldo Procedendo per un credito derivante da mutuo fondiario, l’aggiudicatario che non intenda o non possa avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento prevista dall’art. 41, comma 5, T.U.B. (e ciò previo accertamento, a propria cura, della sussistenza dei relativi presupposti e condizioni), è tenuto al versamento del saldo prezzo di aggiudicazione, nella misura dell’80% direttamente al creditore fondiario (compatibilmente con le risultanze della precisazione del credito) entro 60 giorni dall'aggiudicazione (o nel minore termine indicato nell'offerta di acquisto), nella misura del restante 20% (o diverso importo conseguente all'intervenuta precisazione del credito), sul conto corrente della procedura, a garanzia della copertura delle spese prededucibili non ancora quantificabili, entro 120 giorni dall'aggiudicazione (o nel minore termine indicato nell'offerta di acquisto). Nel medesimo termine massimo di 120 giorni l’aggiudicatario dovrà inoltre versare una somma per oneri, diritti e spese di trasferimento, nella misura allo stato presuntivamente determinata nel 15% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio e diversa quantificazione che sarà comunicata dal professionista delegato tenuto conto dell’imposizione fiscale relativa al trasferimento immobiliare e delle eventuali agevolazioni richieste dall’aggiudicatario. Il termine per il versamento del saldo prezzo e degli oneri di trasferimento non è suscettibile di proroga. In caso di mancato versamento del saldo prezzo e/o delle spese e oneri di trasferimento nel termine stabilito, il Giudice dell’Esecuzione adotterà i provvedimenti di cui all’art. 587 c.p.c.. Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone pure” allegate al presente avviso. Assistenza In ogni caso, è previsto un servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica Aste Giudiziarie In Linea: call center dedicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00 mediante i seguenti mezzi di contatto: tel. 0586 20141 e-mail: assistenza@astetelematiche.it. Termini Imerese lì 16 marzo 2022 Il Professionista Delegato Avv. Fabrizio Naro
  • TERMINI DEPOSITO: 11/07/2022 ore 17:00
  • LUOGO DI VENDITA La vendita si terrà in modalità sincrona telematica tramite la piattaforma www.astetelematiche.it
scarica stampa

Statistiche