Città del Messico, per una casa nuova servono quasi 2mila euro al mq
Mariachi con tanto di chitarra e sombrero, piatti di Enchiladas e Guacamole, i murales dell’artista Diego Rivera.
Città del Messico è una capitale affascinante. Ma quanto costa comprarvi un’abitazione? Il Gruppo Tecnocasa, che in Messico ha 162 agenzie immobiliari, parla di un mercato dinamico dove il prezzo del mattone si aggira intorno ai 1523 euro per un’immobile usato. “Le quotazioni per abitazioni nuove partono dai
1.950 euro”, afferma Martín Álvarez, il referente del gruppo.
“La zona della città dove registriamo maggiore interesse - prosegue Álvarez – è quella centro-meridionale, caratterizzata da un’alta concentrazione di servizi, commercio ed anche offerta di case. Il tempo medio di vendita è di circa 60 giorni, variabile in base al prezzo e alle condizioni dell’immobile”.
Ad acquistare casa sono sia uomini che donne, di età tra i
30 ei 55 anni, che normalmente la comprano per uso proprio anche se non mancano gli investitori che acquistano per mettere a reddito.
La tipologia preferita per l’investimento è l’immobile con una superficie di circa 90 mq, dotati di ascensore, parcheggio e aree verdi. “Per chi investe nel mattone, - concludono da Tecnocasa - il rendimento lordo annuo di un bilocale è compreso tra il 5% e il 7%”.
Leggi anche
S&P, prezzi delle case in moderato aumento in tutta Europa fino al 2027
S&P ha rivisto al rialzo le proprie previsioni sui prezzi delle abitazioni per il 2024 soprattutto per Belgio (+1,5%), Portogallo (+3,5) e Spagna (+4).
continua a leggereAste immobiliari in corso
-
Appartamento, LIVORNO#1030364315BASE D'ASTA
43.000 €