La A. Manzoni & C. S.p.A., al fine di ottemperare a quanto prescritto dall'articolo 4, comma 5, del Decreto Ministeriale 31.10.2006 e rendere fruibile il contenuto web delle pagine del sito entietribunali.it anche a soggetti disabili (secondo quanto previsto dalla Legge 9 gennaio 2004 n. 4 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici"), ha affidato ad un ente valutatore, iscritto nell'elenco del Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA), il compito di verificare la rispondenza del sito ai requisiti tecnici di cui all'Allegato A del D. M. 8 luglio 2005 indicati di seguito nel dettaglio.
Il 20 gennaio 2012 si è concluso positivamente il processo di valutazione del sito mediante rilascio da parte dell'ente valutatore del seguente rapporto di accessibilità:
Rapporto Conclusivo di Accessibilità
La A. Manzoni & C. S.p.A. procederà all'aggiornamento delle pagine web del sito ogni volta che sarà possibile migliorarne l'accessibilità.
Al fine del miglioramento del servizio, Vi preghiamo di segnalarci qualsiasi difficoltà riscontrata durante la navigazione al seguente indirizzo: helpdesk@manzoni.it, citando nell'oggetto: Accessibilità Enti e Tribunali.
Riferimenti normativi:
Decreto Ministeriale 31 ottobre 2006 "Individuazione dei siti internet destinati all'inserimento degli avvisi di vendita di cui all'articolo 490 del codice di procedura civile"
Legge 9 gennaio 2004, n. 4 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici"
Decreto del Presidente Repubblica 1 marzo 2005, n. 75 "Regolamento di attuazione della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici"
Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici"