-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 330.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
TERMINI DEPOSITO
20/12/2018 ora 14:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE CONCORRENTI 1) Le offerte concorrenti dovranno consistere nell’assunzione dell’impegno, da dichiararsi fermo ed irrevocabile anche ai sensi dell’art. 1329 cod. civ. fino alle ore 24,00 del 30° giorno successivo all’udienza di aggiudicazione, a concludere il contratto avente ad oggetto in via inscindibile l’affitto d’azienda e il conseguente impegno irrevocabile all’acquisto dell’azienda di proprietà della società Ghisi Srl in liquidazione con sede in Redondesco (MN), via Croce, 15, alle condizioni tutte indicate nella proposta pervenuta dalla società S.A. Logistics Srls con sede a Biancavilla (CT); 2) Le offerte concorrenti dovranno avere natura “migliorativa” e pertanto prevedere, a pena di inefficacia, un canone di locazione annuo non inferiore all’importo di Euro 30.000 (trentamila/00) e un prezzo di acquisto dell’azienda non inferiore all’importo di euro 330.000 (trecentotrentami-la/00) oltre all’obbligo di effettuare le migliorie indicate nella proposta pervenuta dalla società S.A. Lo-gistics Srls; 3) L’offerta dovrà essere depositata in busta chiusa presso la Cancelleria del Tribunale di Mantova entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 20.12.2018. La busta, che dovrà presentare all’esterno la dici-tura “Tribunale di Mantova - C.P. R.G. 9/2018 – GHISI Srl in liquidazione - Offerta Concorrente”, dovrà esse-re sigillata e siglata su tutti i lembi di chiusura. Il cancelliere, dopo aver apposto sulla busta data e ora di ricevimento, ne rilascerà apposita ricevuta previa controsigla della busta su tutti i lembi di chiusura. L’offerta dovrà contenere: - l’indicazione del canone annuale offerto, l’indicazione del prezzo di acquisto di azienda e le modalità di pagamento; - un assegno circolare intestato a: “c.p. n. 9/2018 GHISI Srl in liquidazione” dell’importo di Euro 3.000,00 (tremila/00) a titolo di deposito cauzionale che, al termine della gara, verrà restituito a chi non risulterà aggiudicatario, e, in caso di aggiudicazione, dovrà intendersi imputato ai primi canoni di loca-zione; - la dichiarazione di bene conoscere lo stato di fatto e di diritto del complesso aziendale per cui l’offerta viene formulata e tutte le condizioni contrattuali previste nella proposta irrevocabile di acquisto allegata all’istanza depositata dalla società il 24.10.2018 così che l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non conoscibili o, comunque, non evidenziati, non potranno dar luogo a favore dell’aggiudicatario ad alcun risarcimento, indennità e/o ri-duzione del canone; - copia del presente decreto firmata in ciascuna pagina con la dichiarazione di aver preso visione di que-sto provvedimento, nonché delle diverse condizioni contrattuali previste dal presente avviso e di accet-tarne tutte le previsioni. - S.A. Logistics Srls dovrà reiterare la proposta irrevocabile conforme alle prescrizioni del presente decreto. La busta con l’offerta dovrà altresì contenere: - se l’offerente è persona fisica: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio e stato civile, recapito telefonico dell’offerente, recapito nel Comune di Mantova o indirizzo PEC al quale si elegge domicilio per ogni comunicazione; in caso di dichiarazione presentata da più soggetti, l’indicazione di colui che abbia l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento; l’offerta dovrà riportare tra l’altro: nell’ipotesi di persona coniugata il regime patrimoniale della famiglia dalla comunione legale è necessario che il coniuge renda la dichiarazione prevista dall’art. 179 c.c.; le eventua-li agevolazioni fiscali richieste; copia del documento di identità di colui che sottoscrive l’offerta; - se l’offerente è società e/o persona giuridica: ragione o denominazione sociale, sede legale, codice fi-scale, partita iva, indirizzo PEC al quale si elegge domicilio per ogni comunicazione, recapito telefonico, nonché nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e domicilio del suo legale rappresentante che sottoscrive l’offerta; dovrà inoltre essere allegata una visura camerale aggiornata, da cui risultino i soggetti legittimati ad agire per l’offerente, unitamente a valida documentazione che ne comprovi i po-teri o la legittimazione (procura speciale o certificato camerale); copia del documento di identità di colui che sottoscrive l’offerta; - La presentazione dell’offerta implica l’accettazione, anche implicita, di tutte le condizioni contenute nel decreto che dispone il procedimento competitivo; - Non sono ammesse offerte “per persona da nominare” e/o offerte subordinate, in tutto o in parte, a condizioni di qualunque genere che siano diverse da quelle espressamente indicate nel presente bando, pena l’inefficacia dell’offerta presentata. - Le offerte non conformi alle prescrizioni di cui sopra saranno dichiarate inefficaci. MODALITÀ E CONDIZIONI DI SVOLGIMENTO DELLA GARA TRA GLI OFFERENTI E DELLA CONSEGUENTE AGGIUDICAZIONE A) Le buste contenenti le offerte concorrenti saranno aperte all’udienza fissata davanti al Giudice Dele-gato alla presenza degli eventuali Offerenti, di S.A. Logistics Srls, di Ghisi Srl in liquidazione, del Com-missario Giudiziale e di ogni interessato. B) Nel caso in cui pervenga un’unica offerta valida, l’aggiudicazione verrà disposta a favore dell’unico offerente. C) In caso di pluralità di offerte valide, si procederà immediatamente alla gara al rialzo tra gli offerenti, partendo dall’offerta più alta ed assegnando a ciascun offerente un minuto di tempo per dichiarare of-ferte al rialzo, con aumenti minimi non inferiori ad euro 5.000 (cinquemila/00) da imputarsi quanto al 10% al canone di affitto mensile e quanto al 90% al prezzo di acquisto del complesso azien-dale. D) All’esito della gara al rialzo, si procederà all’aggiudicazione a favore del miglior offerente, valutate le offerte nel loro complesso. E) Nell’ipotesi in cui vengano depositate più offerte valide di pari importo, in assenza di rilancio da parte degli offerenti, l’aggiudicazione verrà disposta a favore dell’offerta presentata per prima. F) In caso di mancata partecipazione dell’offerente all’udienza per la gara, l’aggiudicazione potrà essere comunque disposta a favore del soggetto assente. G) Al termine della gara, le somme depositate a titolo di cauzione saranno restituite a chi non risulterà aggiudicatario, mentre la somma versata dall’aggiudicatario sarà trattenuta a titolo di acconto sui primi canoni di affitto. H) Non verranno prese in considerazione offerte pervenute dopo l’aggiudicazione, salva l’applicazione dell’art. 107 comma 4 L.F. I) L’aggiudicazione non comporterà per la società in concordato preventivo, per il Commissario Giudi-ziale e/o per la procedura, alcun obbligo di stipula del contratto di affitto d’azienda e non determinerà per l’aggiudicatario alcun affidamento né alcun diritto al risarcimento dei danni in caso di mancata sti-pula. J) L’azienda verrà concessa in affitto nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova ed alle condizioni di cui alla proposta allegata all’istanza depositata dalla società il 24.10.2018 così che l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità, per qualsiasi motivo non considerati, an-che se occulti, non conoscibili o, comunque, non evidenziati, non potranno dar luogo a favore dell’aggiudicatario ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del canone. K) Il contratto d’affitto con l’aggiudicatario sarà stipulato con atto notarile entro e non oltre i trenta giorni successivi all’aggiudicazione, davanti a Notaio indicato dal Commissario Giudiziale. L) Le spese e competenze notarili, nonché tutte le spese, le imposte e le tasse inerenti e conseguenti la stipula del contratto di affitto d’azienda saranno interamente a carico dello aggiudicatario. M) Fino alla stipula del contratto di affitto d’azienda, il perfezionamento del contratto potrà essere so-speso dal Tribunale e/o dal Giudice Delegato, con decreto motivato, qualora ricorrano giustificati mo-tivi. N) In caso di inadempimento dell’aggiudicatario all’obbligo di stipulare il contratto di affitto d’azienda nel termine indicato, ne verrà dichiarata la decadenza con la definitiva acquisizione della cauzione da parte della procedura a titolo di risarcimento, salvo richiesta di maggiore danno. MODALITÀ DI ACCESSO ALLE INFORMAZIONI RILEVANTI PER LA PARTECIPA-ZIONE ALLA PROCEDURA COMPETITIVA I) Al fine di fornire ai soggetti interessati alla presentazione di offerte concorrenti la possibilità di visio-nare la sede dell’azienda oggetto della procedura competitiva, potrà essere presentata richiesta scritta al Commissario Giudiziale: - Dott. Corrado Marangoni, con studio in Mantova (MN) Via Mazzini n.6/A, e-mail corrado@studiolai.eu - per concordare eventuali accessi presso l’azienda. Per ogni ulteriore infor-mazione gli interessati potranno rivolgersi al Commissario Giudiziale. Gli interessati potranno altresì inoltrare richiesta scritta all’indirizzo PEC corrado.marangoni@pec.it finalizzata alla richiesta di documenti e informazioni che verranno rilasciate dal Commissario Giudiziale previa sottoscrizione da parte degli interessati di apposita dichiarazione di impegno alla riservatezza. II) Il presente avviso viene pubblicato: sul quotidiano “Gazzetta di Mantova” e, unitamente alla propo-sta pervenuta alla società e allegata all’istanza depositata il 24.10.2018, sul Portale delle vendite pubbli-che di cui all’art. 490 comma primo c.p.c. -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
21/12/2018 ora 12:12 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
Tribunale di Mantova (MN) Via Carlo Poma n.11. -
DATA VENDITA
21/12/2018
Cessione di azienda, REDONDESCO
base d'asta
330.000€
-
bene mobile
Cessione di azienda -
descrizione
Proposta di cessione dell’azienda per un prezzo pari a € 300.000,00 sottoposta alla condizione so-spensiva dell’omologazione del concordato; b) proposta di affitto “ponte” per la durata di mesi dodici e canone di € 27.000,00. In relazione a quanto sopra la società Ghisi Srl in liquidazione ha chiesto l’autorizzazione a sottoscrivere il contratto di affitto d’azienda alle condizioni di cui alla proposta ricevuta. -
indirizzo
REDONDESCO (46010), MANTOVA LOMBARDIA -
regime fiscale
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 330.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
TERMINI DEPOSITO
20/12/2018 ora 14:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE CONCORRENTI 1) Le offerte concorrenti dovranno consistere nell’assunzione dell’impegno, da dichiararsi fermo ed irrevocabile anche ai sensi dell’art. 1329 cod. civ. fino alle ore 24,00 del 30° giorno successivo all’udienza di aggiudicazione, a concludere il contratto avente ad oggetto in via inscindibile l’affitto d’azienda e il conseguente impegno irrevocabile all’acquisto dell’azienda di proprietà della società Ghisi Srl in liquidazione con sede in Redondesco (MN), via Croce, 15, alle condizioni tutte indicate nella proposta pervenuta dalla società S.A. Logistics Srls con sede a Biancavilla (CT); 2) Le offerte concorrenti dovranno avere natura “migliorativa” e pertanto prevedere, a pena di inefficacia, un canone di locazione annuo non inferiore all’importo di Euro 30.000 (trentamila/00) e un prezzo di acquisto dell’azienda non inferiore all’importo di euro 330.000 (trecentotrentami-la/00) oltre all’obbligo di effettuare le migliorie indicate nella proposta pervenuta dalla società S.A. Lo-gistics Srls; 3) L’offerta dovrà essere depositata in busta chiusa presso la Cancelleria del Tribunale di Mantova entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 20.12.2018. La busta, che dovrà presentare all’esterno la dici-tura “Tribunale di Mantova - C.P. R.G. 9/2018 – GHISI Srl in liquidazione - Offerta Concorrente”, dovrà esse-re sigillata e siglata su tutti i lembi di chiusura. Il cancelliere, dopo aver apposto sulla busta data e ora di ricevimento, ne rilascerà apposita ricevuta previa controsigla della busta su tutti i lembi di chiusura. L’offerta dovrà contenere: - l’indicazione del canone annuale offerto, l’indicazione del prezzo di acquisto di azienda e le modalità di pagamento; - un assegno circolare intestato a: “c.p. n. 9/2018 GHISI Srl in liquidazione” dell’importo di Euro 3.000,00 (tremila/00) a titolo di deposito cauzionale che, al termine della gara, verrà restituito a chi non risulterà aggiudicatario, e, in caso di aggiudicazione, dovrà intendersi imputato ai primi canoni di loca-zione; - la dichiarazione di bene conoscere lo stato di fatto e di diritto del complesso aziendale per cui l’offerta viene formulata e tutte le condizioni contrattuali previste nella proposta irrevocabile di acquisto allegata all’istanza depositata dalla società il 24.10.2018 così che l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non conoscibili o, comunque, non evidenziati, non potranno dar luogo a favore dell’aggiudicatario ad alcun risarcimento, indennità e/o ri-duzione del canone; - copia del presente decreto firmata in ciascuna pagina con la dichiarazione di aver preso visione di que-sto provvedimento, nonché delle diverse condizioni contrattuali previste dal presente avviso e di accet-tarne tutte le previsioni. - S.A. Logistics Srls dovrà reiterare la proposta irrevocabile conforme alle prescrizioni del presente decreto. La busta con l’offerta dovrà altresì contenere: - se l’offerente è persona fisica: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio e stato civile, recapito telefonico dell’offerente, recapito nel Comune di Mantova o indirizzo PEC al quale si elegge domicilio per ogni comunicazione; in caso di dichiarazione presentata da più soggetti, l’indicazione di colui che abbia l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento; l’offerta dovrà riportare tra l’altro: nell’ipotesi di persona coniugata il regime patrimoniale della famiglia dalla comunione legale è necessario che il coniuge renda la dichiarazione prevista dall’art. 179 c.c.; le eventua-li agevolazioni fiscali richieste; copia del documento di identità di colui che sottoscrive l’offerta; - se l’offerente è società e/o persona giuridica: ragione o denominazione sociale, sede legale, codice fi-scale, partita iva, indirizzo PEC al quale si elegge domicilio per ogni comunicazione, recapito telefonico, nonché nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e domicilio del suo legale rappresentante che sottoscrive l’offerta; dovrà inoltre essere allegata una visura camerale aggiornata, da cui risultino i soggetti legittimati ad agire per l’offerente, unitamente a valida documentazione che ne comprovi i po-teri o la legittimazione (procura speciale o certificato camerale); copia del documento di identità di colui che sottoscrive l’offerta; - La presentazione dell’offerta implica l’accettazione, anche implicita, di tutte le condizioni contenute nel decreto che dispone il procedimento competitivo; - Non sono ammesse offerte “per persona da nominare” e/o offerte subordinate, in tutto o in parte, a condizioni di qualunque genere che siano diverse da quelle espressamente indicate nel presente bando, pena l’inefficacia dell’offerta presentata. - Le offerte non conformi alle prescrizioni di cui sopra saranno dichiarate inefficaci. MODALITÀ E CONDIZIONI DI SVOLGIMENTO DELLA GARA TRA GLI OFFERENTI E DELLA CONSEGUENTE AGGIUDICAZIONE A) Le buste contenenti le offerte concorrenti saranno aperte all’udienza fissata davanti al Giudice Dele-gato alla presenza degli eventuali Offerenti, di S.A. Logistics Srls, di Ghisi Srl in liquidazione, del Com-missario Giudiziale e di ogni interessato. B) Nel caso in cui pervenga un’unica offerta valida, l’aggiudicazione verrà disposta a favore dell’unico offerente. C) In caso di pluralità di offerte valide, si procederà immediatamente alla gara al rialzo tra gli offerenti, partendo dall’offerta più alta ed assegnando a ciascun offerente un minuto di tempo per dichiarare of-ferte al rialzo, con aumenti minimi non inferiori ad euro 5.000 (cinquemila/00) da imputarsi quanto al 10% al canone di affitto mensile e quanto al 90% al prezzo di acquisto del complesso azien-dale. D) All’esito della gara al rialzo, si procederà all’aggiudicazione a favore del miglior offerente, valutate le offerte nel loro complesso. E) Nell’ipotesi in cui vengano depositate più offerte valide di pari importo, in assenza di rilancio da parte degli offerenti, l’aggiudicazione verrà disposta a favore dell’offerta presentata per prima. F) In caso di mancata partecipazione dell’offerente all’udienza per la gara, l’aggiudicazione potrà essere comunque disposta a favore del soggetto assente. G) Al termine della gara, le somme depositate a titolo di cauzione saranno restituite a chi non risulterà aggiudicatario, mentre la somma versata dall’aggiudicatario sarà trattenuta a titolo di acconto sui primi canoni di affitto. H) Non verranno prese in considerazione offerte pervenute dopo l’aggiudicazione, salva l’applicazione dell’art. 107 comma 4 L.F. I) L’aggiudicazione non comporterà per la società in concordato preventivo, per il Commissario Giudi-ziale e/o per la procedura, alcun obbligo di stipula del contratto di affitto d’azienda e non determinerà per l’aggiudicatario alcun affidamento né alcun diritto al risarcimento dei danni in caso di mancata sti-pula. J) L’azienda verrà concessa in affitto nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova ed alle condizioni di cui alla proposta allegata all’istanza depositata dalla società il 24.10.2018 così che l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità, per qualsiasi motivo non considerati, an-che se occulti, non conoscibili o, comunque, non evidenziati, non potranno dar luogo a favore dell’aggiudicatario ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del canone. K) Il contratto d’affitto con l’aggiudicatario sarà stipulato con atto notarile entro e non oltre i trenta giorni successivi all’aggiudicazione, davanti a Notaio indicato dal Commissario Giudiziale. L) Le spese e competenze notarili, nonché tutte le spese, le imposte e le tasse inerenti e conseguenti la stipula del contratto di affitto d’azienda saranno interamente a carico dello aggiudicatario. M) Fino alla stipula del contratto di affitto d’azienda, il perfezionamento del contratto potrà essere so-speso dal Tribunale e/o dal Giudice Delegato, con decreto motivato, qualora ricorrano giustificati mo-tivi. N) In caso di inadempimento dell’aggiudicatario all’obbligo di stipulare il contratto di affitto d’azienda nel termine indicato, ne verrà dichiarata la decadenza con la definitiva acquisizione della cauzione da parte della procedura a titolo di risarcimento, salvo richiesta di maggiore danno. MODALITÀ DI ACCESSO ALLE INFORMAZIONI RILEVANTI PER LA PARTECIPA-ZIONE ALLA PROCEDURA COMPETITIVA I) Al fine di fornire ai soggetti interessati alla presentazione di offerte concorrenti la possibilità di visio-nare la sede dell’azienda oggetto della procedura competitiva, potrà essere presentata richiesta scritta al Commissario Giudiziale: - Dott. Corrado Marangoni, con studio in Mantova (MN) Via Mazzini n.6/A, e-mail corrado@studiolai.eu - per concordare eventuali accessi presso l’azienda. Per ogni ulteriore infor-mazione gli interessati potranno rivolgersi al Commissario Giudiziale. Gli interessati potranno altresì inoltrare richiesta scritta all’indirizzo PEC corrado.marangoni@pec.it finalizzata alla richiesta di documenti e informazioni che verranno rilasciate dal Commissario Giudiziale previa sottoscrizione da parte degli interessati di apposita dichiarazione di impegno alla riservatezza. II) Il presente avviso viene pubblicato: sul quotidiano “Gazzetta di Mantova” e, unitamente alla propo-sta pervenuta alla società e allegata all’istanza depositata il 24.10.2018, sul Portale delle vendite pubbli-che di cui all’art. 490 comma primo c.p.c. -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
21/12/2018 ora 12:12 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
Tribunale di Mantova (MN) Via Carlo Poma n.11. -
DATA VENDITA
21/12/2018
dettagli procedura
-
Tribunale
Mantova -
n° registro
9/2018 -
registro
F Fallimento -
data ordinanza
24/10/2018 -
delegato
Andrea Gibelli -
custode
Corrado Marangoni -
data pubblicazione
19/11/2018 -
note generiche
Affitto ramo d'azienda Ghisi Srl in liquidazione.
-
dettagli lotto
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Mantova -
n° registro
9/2018 -
registro
F Fallimento -
data ordinanza
24/10/2018 -
delegato
Andrea Gibelli -
custode
Corrado Marangoni -
data pubblicazione
19/11/2018 -
note generiche
Affitto ramo d'azienda Ghisi Srl in liquidazione.
-
-
bene mobile
Cessione di azienda -
descrizione
Proposta di cessione dell’azienda per un prezzo pari a € 300.000,00 sottoposta alla condizione so-spensiva dell’omologazione del concordato; b) proposta di affitto “ponte” per la durata di mesi dodici e canone di € 27.000,00. In relazione a quanto sopra la società Ghisi Srl in liquidazione ha chiesto l’autorizzazione a sottoscrivere il contratto di affitto d’azienda alle condizioni di cui alla proposta ricevuta. -
indirizzo
REDONDESCO (46010), MANTOVA LOMBARDIA -
regime fiscale
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 330.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
TERMINI DEPOSITO
20/12/2018 ora 14:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE CONCORRENTI 1) Le offerte concorrenti dovranno consistere nell’assunzione dell’impegno, da dichiararsi fermo ed irrevocabile anche ai sensi dell’art. 1329 cod. civ. fino alle ore 24,00 del 30° giorno successivo all’udienza di aggiudicazione, a concludere il contratto avente ad oggetto in via inscindibile l’affitto d’azienda e il conseguente impegno irrevocabile all’acquisto dell’azienda di proprietà della società Ghisi Srl in liquidazione con sede in Redondesco (MN), via Croce, 15, alle condizioni tutte indicate nella proposta pervenuta dalla società S.A. Logistics Srls con sede a Biancavilla (CT); 2) Le offerte concorrenti dovranno avere natura “migliorativa” e pertanto prevedere, a pena di inefficacia, un canone di locazione annuo non inferiore all’importo di Euro 30.000 (trentamila/00) e un prezzo di acquisto dell’azienda non inferiore all’importo di euro 330.000 (trecentotrentami-la/00) oltre all’obbligo di effettuare le migliorie indicate nella proposta pervenuta dalla società S.A. Lo-gistics Srls; 3) L’offerta dovrà essere depositata in busta chiusa presso la Cancelleria del Tribunale di Mantova entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 20.12.2018. La busta, che dovrà presentare all’esterno la dici-tura “Tribunale di Mantova - C.P. R.G. 9/2018 – GHISI Srl in liquidazione - Offerta Concorrente”, dovrà esse-re sigillata e siglata su tutti i lembi di chiusura. Il cancelliere, dopo aver apposto sulla busta data e ora di ricevimento, ne rilascerà apposita ricevuta previa controsigla della busta su tutti i lembi di chiusura. L’offerta dovrà contenere: - l’indicazione del canone annuale offerto, l’indicazione del prezzo di acquisto di azienda e le modalità di pagamento; - un assegno circolare intestato a: “c.p. n. 9/2018 GHISI Srl in liquidazione” dell’importo di Euro 3.000,00 (tremila/00) a titolo di deposito cauzionale che, al termine della gara, verrà restituito a chi non risulterà aggiudicatario, e, in caso di aggiudicazione, dovrà intendersi imputato ai primi canoni di loca-zione; - la dichiarazione di bene conoscere lo stato di fatto e di diritto del complesso aziendale per cui l’offerta viene formulata e tutte le condizioni contrattuali previste nella proposta irrevocabile di acquisto allegata all’istanza depositata dalla società il 24.10.2018 così che l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non conoscibili o, comunque, non evidenziati, non potranno dar luogo a favore dell’aggiudicatario ad alcun risarcimento, indennità e/o ri-duzione del canone; - copia del presente decreto firmata in ciascuna pagina con la dichiarazione di aver preso visione di que-sto provvedimento, nonché delle diverse condizioni contrattuali previste dal presente avviso e di accet-tarne tutte le previsioni. - S.A. Logistics Srls dovrà reiterare la proposta irrevocabile conforme alle prescrizioni del presente decreto. La busta con l’offerta dovrà altresì contenere: - se l’offerente è persona fisica: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio e stato civile, recapito telefonico dell’offerente, recapito nel Comune di Mantova o indirizzo PEC al quale si elegge domicilio per ogni comunicazione; in caso di dichiarazione presentata da più soggetti, l’indicazione di colui che abbia l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento; l’offerta dovrà riportare tra l’altro: nell’ipotesi di persona coniugata il regime patrimoniale della famiglia dalla comunione legale è necessario che il coniuge renda la dichiarazione prevista dall’art. 179 c.c.; le eventua-li agevolazioni fiscali richieste; copia del documento di identità di colui che sottoscrive l’offerta; - se l’offerente è società e/o persona giuridica: ragione o denominazione sociale, sede legale, codice fi-scale, partita iva, indirizzo PEC al quale si elegge domicilio per ogni comunicazione, recapito telefonico, nonché nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e domicilio del suo legale rappresentante che sottoscrive l’offerta; dovrà inoltre essere allegata una visura camerale aggiornata, da cui risultino i soggetti legittimati ad agire per l’offerente, unitamente a valida documentazione che ne comprovi i po-teri o la legittimazione (procura speciale o certificato camerale); copia del documento di identità di colui che sottoscrive l’offerta; - La presentazione dell’offerta implica l’accettazione, anche implicita, di tutte le condizioni contenute nel decreto che dispone il procedimento competitivo; - Non sono ammesse offerte “per persona da nominare” e/o offerte subordinate, in tutto o in parte, a condizioni di qualunque genere che siano diverse da quelle espressamente indicate nel presente bando, pena l’inefficacia dell’offerta presentata. - Le offerte non conformi alle prescrizioni di cui sopra saranno dichiarate inefficaci. MODALITÀ E CONDIZIONI DI SVOLGIMENTO DELLA GARA TRA GLI OFFERENTI E DELLA CONSEGUENTE AGGIUDICAZIONE A) Le buste contenenti le offerte concorrenti saranno aperte all’udienza fissata davanti al Giudice Dele-gato alla presenza degli eventuali Offerenti, di S.A. Logistics Srls, di Ghisi Srl in liquidazione, del Com-missario Giudiziale e di ogni interessato. B) Nel caso in cui pervenga un’unica offerta valida, l’aggiudicazione verrà disposta a favore dell’unico offerente. C) In caso di pluralità di offerte valide, si procederà immediatamente alla gara al rialzo tra gli offerenti, partendo dall’offerta più alta ed assegnando a ciascun offerente un minuto di tempo per dichiarare of-ferte al rialzo, con aumenti minimi non inferiori ad euro 5.000 (cinquemila/00) da imputarsi quanto al 10% al canone di affitto mensile e quanto al 90% al prezzo di acquisto del complesso azien-dale. D) All’esito della gara al rialzo, si procederà all’aggiudicazione a favore del miglior offerente, valutate le offerte nel loro complesso. E) Nell’ipotesi in cui vengano depositate più offerte valide di pari importo, in assenza di rilancio da parte degli offerenti, l’aggiudicazione verrà disposta a favore dell’offerta presentata per prima. F) In caso di mancata partecipazione dell’offerente all’udienza per la gara, l’aggiudicazione potrà essere comunque disposta a favore del soggetto assente. G) Al termine della gara, le somme depositate a titolo di cauzione saranno restituite a chi non risulterà aggiudicatario, mentre la somma versata dall’aggiudicatario sarà trattenuta a titolo di acconto sui primi canoni di affitto. H) Non verranno prese in considerazione offerte pervenute dopo l’aggiudicazione, salva l’applicazione dell’art. 107 comma 4 L.F. I) L’aggiudicazione non comporterà per la società in concordato preventivo, per il Commissario Giudi-ziale e/o per la procedura, alcun obbligo di stipula del contratto di affitto d’azienda e non determinerà per l’aggiudicatario alcun affidamento né alcun diritto al risarcimento dei danni in caso di mancata sti-pula. J) L’azienda verrà concessa in affitto nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova ed alle condizioni di cui alla proposta allegata all’istanza depositata dalla società il 24.10.2018 così che l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità, per qualsiasi motivo non considerati, an-che se occulti, non conoscibili o, comunque, non evidenziati, non potranno dar luogo a favore dell’aggiudicatario ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del canone. K) Il contratto d’affitto con l’aggiudicatario sarà stipulato con atto notarile entro e non oltre i trenta giorni successivi all’aggiudicazione, davanti a Notaio indicato dal Commissario Giudiziale. L) Le spese e competenze notarili, nonché tutte le spese, le imposte e le tasse inerenti e conseguenti la stipula del contratto di affitto d’azienda saranno interamente a carico dello aggiudicatario. M) Fino alla stipula del contratto di affitto d’azienda, il perfezionamento del contratto potrà essere so-speso dal Tribunale e/o dal Giudice Delegato, con decreto motivato, qualora ricorrano giustificati mo-tivi. N) In caso di inadempimento dell’aggiudicatario all’obbligo di stipulare il contratto di affitto d’azienda nel termine indicato, ne verrà dichiarata la decadenza con la definitiva acquisizione della cauzione da parte della procedura a titolo di risarcimento, salvo richiesta di maggiore danno. MODALITÀ DI ACCESSO ALLE INFORMAZIONI RILEVANTI PER LA PARTECIPA-ZIONE ALLA PROCEDURA COMPETITIVA I) Al fine di fornire ai soggetti interessati alla presentazione di offerte concorrenti la possibilità di visio-nare la sede dell’azienda oggetto della procedura competitiva, potrà essere presentata richiesta scritta al Commissario Giudiziale: - Dott. Corrado Marangoni, con studio in Mantova (MN) Via Mazzini n.6/A, e-mail corrado@studiolai.eu - per concordare eventuali accessi presso l’azienda. Per ogni ulteriore infor-mazione gli interessati potranno rivolgersi al Commissario Giudiziale. Gli interessati potranno altresì inoltrare richiesta scritta all’indirizzo PEC corrado.marangoni@pec.it finalizzata alla richiesta di documenti e informazioni che verranno rilasciate dal Commissario Giudiziale previa sottoscrizione da parte degli interessati di apposita dichiarazione di impegno alla riservatezza. II) Il presente avviso viene pubblicato: sul quotidiano “Gazzetta di Mantova” e, unitamente alla propo-sta pervenuta alla società e allegata all’istanza depositata il 24.10.2018, sul Portale delle vendite pubbli-che di cui all’art. 490 comma primo c.p.c. -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
21/12/2018 ora 12:12 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
Tribunale di Mantova (MN) Via Carlo Poma n.11. -
DATA VENDITA
21/12/2018
dettagli procedura
-
Tribunale
Mantova -
n° registro
9/2018 -
registro
F Fallimento -
data ordinanza
24/10/2018 -
delegato
Andrea Gibelli -
custode
Corrado Marangoni -
data pubblicazione
19/11/2018 -
note generiche
Affitto ramo d'azienda Ghisi Srl in liquidazione.
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
lotto unico -
BASE D'ASTA
€ 330.000,00 -
AUMENTO OFFERTE
€ 5.000,00 -
TERMINI DEPOSITO
20/12/2018 ora 14:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE CONCORRENTI 1) Le offerte concorrenti dovranno consistere nell’assunzione dell’impegno, da dichiararsi fermo ed irrevocabile anche ai sensi dell’art. 1329 cod. civ. fino alle ore 24,00 del 30° giorno successivo all’udienza di aggiudicazione, a concludere il contratto avente ad oggetto in via inscindibile l’affitto d’azienda e il conseguente impegno irrevocabile all’acquisto dell’azienda di proprietà della società Ghisi Srl in liquidazione con sede in Redondesco (MN), via Croce, 15, alle condizioni tutte indicate nella proposta pervenuta dalla società S.A. Logistics Srls con sede a Biancavilla (CT); 2) Le offerte concorrenti dovranno avere natura “migliorativa” e pertanto prevedere, a pena di inefficacia, un canone di locazione annuo non inferiore all’importo di Euro 30.000 (trentamila/00) e un prezzo di acquisto dell’azienda non inferiore all’importo di euro 330.000 (trecentotrentami-la/00) oltre all’obbligo di effettuare le migliorie indicate nella proposta pervenuta dalla società S.A. Lo-gistics Srls; 3) L’offerta dovrà essere depositata in busta chiusa presso la Cancelleria del Tribunale di Mantova entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 20.12.2018. La busta, che dovrà presentare all’esterno la dici-tura “Tribunale di Mantova - C.P. R.G. 9/2018 – GHISI Srl in liquidazione - Offerta Concorrente”, dovrà esse-re sigillata e siglata su tutti i lembi di chiusura. Il cancelliere, dopo aver apposto sulla busta data e ora di ricevimento, ne rilascerà apposita ricevuta previa controsigla della busta su tutti i lembi di chiusura. L’offerta dovrà contenere: - l’indicazione del canone annuale offerto, l’indicazione del prezzo di acquisto di azienda e le modalità di pagamento; - un assegno circolare intestato a: “c.p. n. 9/2018 GHISI Srl in liquidazione” dell’importo di Euro 3.000,00 (tremila/00) a titolo di deposito cauzionale che, al termine della gara, verrà restituito a chi non risulterà aggiudicatario, e, in caso di aggiudicazione, dovrà intendersi imputato ai primi canoni di loca-zione; - la dichiarazione di bene conoscere lo stato di fatto e di diritto del complesso aziendale per cui l’offerta viene formulata e tutte le condizioni contrattuali previste nella proposta irrevocabile di acquisto allegata all’istanza depositata dalla società il 24.10.2018 così che l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non conoscibili o, comunque, non evidenziati, non potranno dar luogo a favore dell’aggiudicatario ad alcun risarcimento, indennità e/o ri-duzione del canone; - copia del presente decreto firmata in ciascuna pagina con la dichiarazione di aver preso visione di que-sto provvedimento, nonché delle diverse condizioni contrattuali previste dal presente avviso e di accet-tarne tutte le previsioni. - S.A. Logistics Srls dovrà reiterare la proposta irrevocabile conforme alle prescrizioni del presente decreto. La busta con l’offerta dovrà altresì contenere: - se l’offerente è persona fisica: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio e stato civile, recapito telefonico dell’offerente, recapito nel Comune di Mantova o indirizzo PEC al quale si elegge domicilio per ogni comunicazione; in caso di dichiarazione presentata da più soggetti, l’indicazione di colui che abbia l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento; l’offerta dovrà riportare tra l’altro: nell’ipotesi di persona coniugata il regime patrimoniale della famiglia dalla comunione legale è necessario che il coniuge renda la dichiarazione prevista dall’art. 179 c.c.; le eventua-li agevolazioni fiscali richieste; copia del documento di identità di colui che sottoscrive l’offerta; - se l’offerente è società e/o persona giuridica: ragione o denominazione sociale, sede legale, codice fi-scale, partita iva, indirizzo PEC al quale si elegge domicilio per ogni comunicazione, recapito telefonico, nonché nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e domicilio del suo legale rappresentante che sottoscrive l’offerta; dovrà inoltre essere allegata una visura camerale aggiornata, da cui risultino i soggetti legittimati ad agire per l’offerente, unitamente a valida documentazione che ne comprovi i po-teri o la legittimazione (procura speciale o certificato camerale); copia del documento di identità di colui che sottoscrive l’offerta; - La presentazione dell’offerta implica l’accettazione, anche implicita, di tutte le condizioni contenute nel decreto che dispone il procedimento competitivo; - Non sono ammesse offerte “per persona da nominare” e/o offerte subordinate, in tutto o in parte, a condizioni di qualunque genere che siano diverse da quelle espressamente indicate nel presente bando, pena l’inefficacia dell’offerta presentata. - Le offerte non conformi alle prescrizioni di cui sopra saranno dichiarate inefficaci. MODALITÀ E CONDIZIONI DI SVOLGIMENTO DELLA GARA TRA GLI OFFERENTI E DELLA CONSEGUENTE AGGIUDICAZIONE A) Le buste contenenti le offerte concorrenti saranno aperte all’udienza fissata davanti al Giudice Dele-gato alla presenza degli eventuali Offerenti, di S.A. Logistics Srls, di Ghisi Srl in liquidazione, del Com-missario Giudiziale e di ogni interessato. B) Nel caso in cui pervenga un’unica offerta valida, l’aggiudicazione verrà disposta a favore dell’unico offerente. C) In caso di pluralità di offerte valide, si procederà immediatamente alla gara al rialzo tra gli offerenti, partendo dall’offerta più alta ed assegnando a ciascun offerente un minuto di tempo per dichiarare of-ferte al rialzo, con aumenti minimi non inferiori ad euro 5.000 (cinquemila/00) da imputarsi quanto al 10% al canone di affitto mensile e quanto al 90% al prezzo di acquisto del complesso azien-dale. D) All’esito della gara al rialzo, si procederà all’aggiudicazione a favore del miglior offerente, valutate le offerte nel loro complesso. E) Nell’ipotesi in cui vengano depositate più offerte valide di pari importo, in assenza di rilancio da parte degli offerenti, l’aggiudicazione verrà disposta a favore dell’offerta presentata per prima. F) In caso di mancata partecipazione dell’offerente all’udienza per la gara, l’aggiudicazione potrà essere comunque disposta a favore del soggetto assente. G) Al termine della gara, le somme depositate a titolo di cauzione saranno restituite a chi non risulterà aggiudicatario, mentre la somma versata dall’aggiudicatario sarà trattenuta a titolo di acconto sui primi canoni di affitto. H) Non verranno prese in considerazione offerte pervenute dopo l’aggiudicazione, salva l’applicazione dell’art. 107 comma 4 L.F. I) L’aggiudicazione non comporterà per la società in concordato preventivo, per il Commissario Giudi-ziale e/o per la procedura, alcun obbligo di stipula del contratto di affitto d’azienda e non determinerà per l’aggiudicatario alcun affidamento né alcun diritto al risarcimento dei danni in caso di mancata sti-pula. J) L’azienda verrà concessa in affitto nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova ed alle condizioni di cui alla proposta allegata all’istanza depositata dalla società il 24.10.2018 così che l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità, per qualsiasi motivo non considerati, an-che se occulti, non conoscibili o, comunque, non evidenziati, non potranno dar luogo a favore dell’aggiudicatario ad alcun risarcimento, indennità e/o riduzione del canone. K) Il contratto d’affitto con l’aggiudicatario sarà stipulato con atto notarile entro e non oltre i trenta giorni successivi all’aggiudicazione, davanti a Notaio indicato dal Commissario Giudiziale. L) Le spese e competenze notarili, nonché tutte le spese, le imposte e le tasse inerenti e conseguenti la stipula del contratto di affitto d’azienda saranno interamente a carico dello aggiudicatario. M) Fino alla stipula del contratto di affitto d’azienda, il perfezionamento del contratto potrà essere so-speso dal Tribunale e/o dal Giudice Delegato, con decreto motivato, qualora ricorrano giustificati mo-tivi. N) In caso di inadempimento dell’aggiudicatario all’obbligo di stipulare il contratto di affitto d’azienda nel termine indicato, ne verrà dichiarata la decadenza con la definitiva acquisizione della cauzione da parte della procedura a titolo di risarcimento, salvo richiesta di maggiore danno. MODALITÀ DI ACCESSO ALLE INFORMAZIONI RILEVANTI PER LA PARTECIPA-ZIONE ALLA PROCEDURA COMPETITIVA I) Al fine di fornire ai soggetti interessati alla presentazione di offerte concorrenti la possibilità di visio-nare la sede dell’azienda oggetto della procedura competitiva, potrà essere presentata richiesta scritta al Commissario Giudiziale: - Dott. Corrado Marangoni, con studio in Mantova (MN) Via Mazzini n.6/A, e-mail corrado@studiolai.eu - per concordare eventuali accessi presso l’azienda. Per ogni ulteriore infor-mazione gli interessati potranno rivolgersi al Commissario Giudiziale. Gli interessati potranno altresì inoltrare richiesta scritta all’indirizzo PEC corrado.marangoni@pec.it finalizzata alla richiesta di documenti e informazioni che verranno rilasciate dal Commissario Giudiziale previa sottoscrizione da parte degli interessati di apposita dichiarazione di impegno alla riservatezza. II) Il presente avviso viene pubblicato: sul quotidiano “Gazzetta di Mantova” e, unitamente alla propo-sta pervenuta alla società e allegata all’istanza depositata il 24.10.2018, sul Portale delle vendite pubbli-che di cui all’art. 490 comma primo c.p.c. -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
21/12/2018 ora 12:12 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
Tribunale di Mantova (MN) Via Carlo Poma n.11. -
DATA VENDITA
21/12/2018
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Mantova -
n° registro
9/2018 -
registro
F Fallimento -
data ordinanza
24/10/2018 -
delegato
Andrea Gibelli -
custode
Corrado Marangoni -
data pubblicazione
19/11/2018 -
note generiche
Affitto ramo d'azienda Ghisi Srl in liquidazione.
-
Banche Convenzionate
TRIBUNALE DI MANTOVA
BANCA CARIGE
GRUPPO INTESA SANPAOLO
BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA
BANCA POPOLARE DI BERGAMO
BANCO DI BRESCIA
DEUTSCHE BANK
UNICREDIT SPA
DOBANKaste simili
-
Fabbricato industriale, ROVERBELLA
Tribunale di Mantova
-
Cessione di azienda, CASTEL GOFFREDO
Tribunale di Mantova
Vendita mobiliare
-
Cessione di azienda, SUZZARA
Tribunale di Mantova
Vendita mobiliare
-
Cessione di azienda, SUZZARA
Tribunale di Mantova
Vendita mobiliare
-
Cessione di azienda, MOGLIA
Tribunale di Mantova
Vendita mobiliare