Appartamento, CACCAMO
base d'asta
39.380€
-
bene immobiliare
A2 - Abitazione di tipo civile -
descrizione
LOTTO UNICO: Casa unifamiliare sita a Caccamo, contrada Batato s.n.c., zona periferica, area urbanistica agricola, costituita da abitazione singola, autonoma, in verde agricolo, piano terra e primo piano collegati da una scala esterna, con terreno libero di pertinenza; composta al piano terra da un ambiente unico con angolo cottura, zona soggiorno e pranzo, con annesso servizio igienico; al primo piano composta da un disimpegno che consente l’accesso a due camere e un servizio igienico, una delle due camere consente di affacciarsi sulla terrazza posta sul fronte est ( superficie commerciale mq. 89,65 comprensiva delle superfici coperte calpestabili, delle terrazze scoperte al piano terra e primo, e del giardino di pertinenza – abitazione in villini A7 ); il terreno circostante si estende per complessivi mq. 990; riportato nel Catasto dei Fabbricati del comune di Caccamo al foglio 5, particella 785, contrada Batato, Categoria A/7, classe 1, consistenza vani 4,5, superficie catastale totale mq. 60, totale escluse areee scoperte mq. 52, rendita € 313,75, piano T – 1, catasto terreni Comune di Caccamo, al foglio 5, particella 785, consistenza are 09 centiare 90. -
indirizzo
contrada Batato s.n.c. CACCAMO (90012), PALERMO SICILIA
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 39.380,14 -
OFFERTA MINIMA
€ 29.535,10 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 39.380,14 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 3.938,01 -
TERMINI DEPOSITO
26/09/2019 ora 17:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Condizioni della vendita La vendita è soggetta alla normativa in materia di credito fondiario. L’immobile sopra descritto sarà posto in vendita senza incanto al prezzo come sopra stabilito, secondo le modalità della procedura di vendita sincrona mista (possibilità di ricezione offerte cartacee e telematiche, ex art. 22 D.M. 32/2015. Alla gara possono parteciparvi i soggetti che, alternativamente: A) si sono registrati al sito gestore dell’asta e hanno rispettato i requisiti di identificazione, iscrizione ed offerta, incluso il versamento della cauzione, come indicato nelle disposizioni generali di cui infra e nel presente avviso d’asta; B) hanno versato la cauzione e presentato l’offerta, in busta chiusa, in marca da bollo da Euro 16,00, presso lo studio del Professionista Delegato alla vendita, sito in Termini Imerese, Via Giuseppe Seminara n. 46. Il ricevente l’offerta annoterà sulla busta, previa identificazione, le sole generalità di chi provvede materialmente al deposito dell’offerta (che può essere persona diversa dall’offerente), il nome del Professionista Delegato e la data della vendita. Il termine finale per il deposito delle domande di partecipazione è fissato alle ore 17.00 del giorno precedente a quello dell’asta, e per le sole offerte telematiche, ad eseguire il bonifico relativo alla cauzione in tempo utile affinchè la stessa risulti accreditata, al momento dell’apertura delle buste, sul conto corrente intestato alla procedura. L’offerente che ha depositato l’offerta in busta chiusa, nel giorno fissato per la vendita, è tenuto a presentarsi presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), sita in Termini Imerese, Via Falcone e Borsellino n. 85,In caso di aggiudicazione, l’offerente è tenuto al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione già versata) e delle spese conseguenti al trasferimento (quantificate forfettariamente nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio) nella misura dell’80% in favore del creditore fondiario (compatibilmente con le risultanze della precisazione del credito) nel termine di 60 giorni dall’aggiudicazione, mentre il restante 20% sarà versato sul conto corrente della procedura a garanzia della copertura delle spese prededucibili non ancora quantificabili. In caso di inadempimento, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà quanto versato a titolo di cauzione. Dopo la vendita sincrona mista gli importi depositati dagli offerenti a titolo di cauzione saranno, se bonificati, riaccreditati tempestivamente ovvero restituiti dal Delegato, previa ricevuta, gli assegni circolari a coloro che non siano aggiudicatari. L’offerente è tenuto altresì al versamento degli ulteriori oneri, diritti e spese conseguenti alla vendita. La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive; la vendita è a corpo e non a misura. Eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta all’obbligo della c.d. certificazione energetica e alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell’anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. L’immobile viene venduto libero solo da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti di competenza della procedura e solo queste saranno cancellate a spese e cura della procedura medesima; se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, la liberazione dell’immobile sarà effettuata a cura del custode giudiziario a spese della procedura. Le altre formalità ( a titolo esemplificativo: fondo patrimoniale, assegnazione della casa coniugale, domanda giudiziale ) sino o meno opponibili, non verranno cancellate dal giudice dell’esecuzione ma resteranno a carico dell’aggiudicatario. 4 Per gli immobili realizzati in violazione della normativa urbanistico-edilizia, l’aggiudicatario potrà ricorrere, ove consentito, alla disciplina dell’art. 40 della legge 28 febbraio 1985, n.47 come integrato e modificato dall’art.46 del D.P.R. 6 giugno 2001, n.380, purché presenti domanda di concessione o permesso in sanatoria entro 120 giorni dalla notifica del decreto di trasferimento. Disponibilità del bene: occupato dai debitori. Visita dell’immobile Il Delegato Avv. Luisa Centineo è stato nominato Custode Giudiziario dell’immobile sopra indicato; allo stesso possono essere richieste maggiori informazioni sulla vendita. Le richieste di visita dell’immobile dovranno essere inoltrate al Custode Giudiziario/Delegato esclusivamente utilizzando il portale http://venditepubbliche.giustizia.it. Gli eventuali interessati all’acquisto potranno rivolgersi, per ulteriori informazioni, al sottoscritto professionista, contattando il numero telefonico: 091/8112640. Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematico e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate dal presentatore dell’offerta entro le ore 17.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche verranno depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it. Le offerte di acquisto analogiche, munite di marca da bollo da euro 16,00, dovranno essere depositate in busta chiusa presso lo studio del professionista delegato, sito in Termini Imerese ( Pa ), via Giuseppe Seminara n. 46, entro le ore 17.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta, secondo le modalità di presentazione regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste”, allegate al presente avviso, e comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e/o di quelle analogiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste”, allegate al presente avviso, sono comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. L’offerta d’acquisto è irrevocabile e deve contenere: 5 - il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, stato civile, residenza, domicilio, qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato e non abbia un codice fiscale rilasciato dall’autorità dello Stato, dovrà indicare il codice fiscale rilasciato dall’autorità fiscale del paese di residenza o analogo codice identificativo come previsto dall’art. 12 c. 2 del D.M. n. 32 del 26.2.2015; se l’offerente è coniugato in comunione legale di beni dovranno essere indicati anche i dati del coniuge, invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall’art. 179, del codice civile, allegandola all’offerta; se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica -, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l’offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno l’offerta deve essere sottoscritta - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica - dal tutore o dall’amministratore di sostegno, previa autorizzazione del giudice tutelare; in caso di offerta a mezzo procuratore legale si applica l’art. 583 c.p.c.; si precisa che non è possibile intestare l’immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta, il quale dovrà presentarsi all’udienza fissata per la vendita; - l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; - l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; - il numero o altro dato identificativo del lotto; - l’indicazione del referente della procedura; - la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; - l’indicazione del prezzo offerto, che potrà essere inferiore del 25% rispetto al prezzo base; - il termine per il versamento del saldo prezzo, ivi compresi gli eventuali ulteriori oneri (in ogni caso non superiore a 120 giorni dall’aggiudicazione e non soggetto a sospensione feriale); - l’importo versato a titolo di cauzione; - la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; - il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; - l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata o della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste (in caso di offerta telematica); - l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni previste; 6 - l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima ivi compresi gli allegati, l’avviso di vendita e ogni altro documento pubblicato sul portale delle vendite giudiziarie in relazione all’immobile per il quale viene presentata l’offerta.. All’offerta dovranno essere allegati, a pena di inammissibilità della proposta medesima: - se offerente è persona fisica: fotocopia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente, ovvero del permesso di soggiorno e del passaporto se cittadinanza diversa da quella italiana o di un Paese UE; - la richiesta di agevolazioni fiscali (c.d. “prima casa” e/o “prezzo valore”), salva la facoltà di depositarla successivamente all’aggiudicazione ma prima del versamento del saldo prezzo (unitamente al quale dovranno essere depositate le spese a carico dell’aggiudicatario ex art.2, comma settimo del D.M. 227/2015); - se il soggetto offerente è coniugato, in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del coniuge (salva la facoltà del deposito successivo all’esito dell’aggiudicazione e del versamento del prezzo); - se il soggetto offerente è minorenne, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di autorizzazione; - se il soggetto offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di nomina del sottoscrittore e dell’autorizzazione del giudice tutelare; - se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del documento (ad esempio, visura camerale dalla quale si devono evincere i poteri del legale rappresentante ovvero la copia del verbale di assemblea per l’attribuzione dei poteri e/o un altro atto equipollente ) da cui risultino i poteri ovvero la procura o l’atto di nomina che giustifichi i poteri; - se l’offerta è formulata da più persone, copia anche per immagine della procura rilasciata dagli altri offerenti per atto pubblico o scrittura privata autenticata in favore del soggetto titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica oppure del soggetto che sottoscrive l’offerta, laddove questa venga trasmessa a mezzo di casella di posta elettronica certificata; - se trattasi di offerta analogica dovrà essere altresì allegato: assegno circolare non trasferibile intestato a “ Tribunale di Termini Imerese – Sez. Esec. Imm. Proc. n. 42 / 2018 r.g.e.i. ”, per un importo pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione; - se trattasi di offerta telematica dovrà essere allegata la documentazione, attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di avvenuto pagamento) tramite bonifico 7 bancario sul conto della procedura dell’importo della cauzione, per un importo pari al 10% del prezzo offerto, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico. L’offerente dovrà altresì dichiarare l’eventuale volontà di avvalersi della procedura di mutuo in caso di aggiudicazione definitiva come previsto dall’art. 585 c.p.c.. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario facente capo alla presente procedura esecutiva, il cui IBAN è il seguente: IT 57 M 02008 43641 000105415403. Per le offerte analogiche, il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite assegno bancario e/o circolare postale non trasferibile intestato al “ Tribunale di Termini Imerese Proc. Esecutiva N. 42 / 2018 r.g.e.i. ”. Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “ Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste ”, allegate al presente avviso, e comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. Assistenza In ogni caso, è previsto un servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica tramite contact center dedicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 mediante i seguenti mezzi di contatto: - sede di Venezia-Mestre: tel. 041.5369911 fax 041.5361923 - sede di Palermo: tel. 091.7308290 fax 091.6261372 - e-mail: vendite telematiche@edicomsrl.it - chat online disponibile sul portale www.garavirtuale.it Termini Imerese, lì 17 Giugno 2019 Il Professionista Delegato Avv. Luisa Centineo -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
27/09/2019 ora 16:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
La vendita si terrà in modalità sincrona mista presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), sita in Termini Imerese, Via Falcone e Borsellino n. 85, nonché in via telematica tramite la piattaforma www.garavirtuale.it. -
DATA VENDITA
27/09/2019
dettagli procedura
-
Tribunale
Termini Imerese -
n° registro
42/2018 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Daniele Gallucci -
delegato
Luisa Centineo -
telefono delegato
0918112640 -
data pubblicazione
19/07/2019
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 39.380,14 -
OFFERTA MINIMA
€ 29.535,10 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 39.380,14 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 3.938,01 -
TERMINI DEPOSITO
26/09/2019 ora 17:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Condizioni della vendita La vendita è soggetta alla normativa in materia di credito fondiario. L’immobile sopra descritto sarà posto in vendita senza incanto al prezzo come sopra stabilito, secondo le modalità della procedura di vendita sincrona mista (possibilità di ricezione offerte cartacee e telematiche, ex art. 22 D.M. 32/2015. Alla gara possono parteciparvi i soggetti che, alternativamente: A) si sono registrati al sito gestore dell’asta e hanno rispettato i requisiti di identificazione, iscrizione ed offerta, incluso il versamento della cauzione, come indicato nelle disposizioni generali di cui infra e nel presente avviso d’asta; B) hanno versato la cauzione e presentato l’offerta, in busta chiusa, in marca da bollo da Euro 16,00, presso lo studio del Professionista Delegato alla vendita, sito in Termini Imerese, Via Giuseppe Seminara n. 46. Il ricevente l’offerta annoterà sulla busta, previa identificazione, le sole generalità di chi provvede materialmente al deposito dell’offerta (che può essere persona diversa dall’offerente), il nome del Professionista Delegato e la data della vendita. Il termine finale per il deposito delle domande di partecipazione è fissato alle ore 17.00 del giorno precedente a quello dell’asta, e per le sole offerte telematiche, ad eseguire il bonifico relativo alla cauzione in tempo utile affinchè la stessa risulti accreditata, al momento dell’apertura delle buste, sul conto corrente intestato alla procedura. L’offerente che ha depositato l’offerta in busta chiusa, nel giorno fissato per la vendita, è tenuto a presentarsi presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), sita in Termini Imerese, Via Falcone e Borsellino n. 85,In caso di aggiudicazione, l’offerente è tenuto al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione già versata) e delle spese conseguenti al trasferimento (quantificate forfettariamente nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio) nella misura dell’80% in favore del creditore fondiario (compatibilmente con le risultanze della precisazione del credito) nel termine di 60 giorni dall’aggiudicazione, mentre il restante 20% sarà versato sul conto corrente della procedura a garanzia della copertura delle spese prededucibili non ancora quantificabili. In caso di inadempimento, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà quanto versato a titolo di cauzione. Dopo la vendita sincrona mista gli importi depositati dagli offerenti a titolo di cauzione saranno, se bonificati, riaccreditati tempestivamente ovvero restituiti dal Delegato, previa ricevuta, gli assegni circolari a coloro che non siano aggiudicatari. L’offerente è tenuto altresì al versamento degli ulteriori oneri, diritti e spese conseguenti alla vendita. La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive; la vendita è a corpo e non a misura. Eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta all’obbligo della c.d. certificazione energetica e alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell’anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. L’immobile viene venduto libero solo da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti di competenza della procedura e solo queste saranno cancellate a spese e cura della procedura medesima; se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, la liberazione dell’immobile sarà effettuata a cura del custode giudiziario a spese della procedura. Le altre formalità ( a titolo esemplificativo: fondo patrimoniale, assegnazione della casa coniugale, domanda giudiziale ) sino o meno opponibili, non verranno cancellate dal giudice dell’esecuzione ma resteranno a carico dell’aggiudicatario. 4 Per gli immobili realizzati in violazione della normativa urbanistico-edilizia, l’aggiudicatario potrà ricorrere, ove consentito, alla disciplina dell’art. 40 della legge 28 febbraio 1985, n.47 come integrato e modificato dall’art.46 del D.P.R. 6 giugno 2001, n.380, purché presenti domanda di concessione o permesso in sanatoria entro 120 giorni dalla notifica del decreto di trasferimento. Disponibilità del bene: occupato dai debitori. Visita dell’immobile Il Delegato Avv. Luisa Centineo è stato nominato Custode Giudiziario dell’immobile sopra indicato; allo stesso possono essere richieste maggiori informazioni sulla vendita. Le richieste di visita dell’immobile dovranno essere inoltrate al Custode Giudiziario/Delegato esclusivamente utilizzando il portale http://venditepubbliche.giustizia.it. Gli eventuali interessati all’acquisto potranno rivolgersi, per ulteriori informazioni, al sottoscritto professionista, contattando il numero telefonico: 091/8112640. Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematico e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate dal presentatore dell’offerta entro le ore 17.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche verranno depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it. Le offerte di acquisto analogiche, munite di marca da bollo da euro 16,00, dovranno essere depositate in busta chiusa presso lo studio del professionista delegato, sito in Termini Imerese ( Pa ), via Giuseppe Seminara n. 46, entro le ore 17.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta, secondo le modalità di presentazione regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste”, allegate al presente avviso, e comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e/o di quelle analogiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste”, allegate al presente avviso, sono comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. L’offerta d’acquisto è irrevocabile e deve contenere: 5 - il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, stato civile, residenza, domicilio, qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato e non abbia un codice fiscale rilasciato dall’autorità dello Stato, dovrà indicare il codice fiscale rilasciato dall’autorità fiscale del paese di residenza o analogo codice identificativo come previsto dall’art. 12 c. 2 del D.M. n. 32 del 26.2.2015; se l’offerente è coniugato in comunione legale di beni dovranno essere indicati anche i dati del coniuge, invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall’art. 179, del codice civile, allegandola all’offerta; se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica -, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l’offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno l’offerta deve essere sottoscritta - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica - dal tutore o dall’amministratore di sostegno, previa autorizzazione del giudice tutelare; in caso di offerta a mezzo procuratore legale si applica l’art. 583 c.p.c.; si precisa che non è possibile intestare l’immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta, il quale dovrà presentarsi all’udienza fissata per la vendita; - l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; - l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; - il numero o altro dato identificativo del lotto; - l’indicazione del referente della procedura; - la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; - l’indicazione del prezzo offerto, che potrà essere inferiore del 25% rispetto al prezzo base; - il termine per il versamento del saldo prezzo, ivi compresi gli eventuali ulteriori oneri (in ogni caso non superiore a 120 giorni dall’aggiudicazione e non soggetto a sospensione feriale); - l’importo versato a titolo di cauzione; - la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; - il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; - l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata o della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste (in caso di offerta telematica); - l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni previste; 6 - l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima ivi compresi gli allegati, l’avviso di vendita e ogni altro documento pubblicato sul portale delle vendite giudiziarie in relazione all’immobile per il quale viene presentata l’offerta.. All’offerta dovranno essere allegati, a pena di inammissibilità della proposta medesima: - se offerente è persona fisica: fotocopia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente, ovvero del permesso di soggiorno e del passaporto se cittadinanza diversa da quella italiana o di un Paese UE; - la richiesta di agevolazioni fiscali (c.d. “prima casa” e/o “prezzo valore”), salva la facoltà di depositarla successivamente all’aggiudicazione ma prima del versamento del saldo prezzo (unitamente al quale dovranno essere depositate le spese a carico dell’aggiudicatario ex art.2, comma settimo del D.M. 227/2015); - se il soggetto offerente è coniugato, in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del coniuge (salva la facoltà del deposito successivo all’esito dell’aggiudicazione e del versamento del prezzo); - se il soggetto offerente è minorenne, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di autorizzazione; - se il soggetto offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di nomina del sottoscrittore e dell’autorizzazione del giudice tutelare; - se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del documento (ad esempio, visura camerale dalla quale si devono evincere i poteri del legale rappresentante ovvero la copia del verbale di assemblea per l’attribuzione dei poteri e/o un altro atto equipollente ) da cui risultino i poteri ovvero la procura o l’atto di nomina che giustifichi i poteri; - se l’offerta è formulata da più persone, copia anche per immagine della procura rilasciata dagli altri offerenti per atto pubblico o scrittura privata autenticata in favore del soggetto titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica oppure del soggetto che sottoscrive l’offerta, laddove questa venga trasmessa a mezzo di casella di posta elettronica certificata; - se trattasi di offerta analogica dovrà essere altresì allegato: assegno circolare non trasferibile intestato a “ Tribunale di Termini Imerese – Sez. Esec. Imm. Proc. n. 42 / 2018 r.g.e.i. ”, per un importo pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione; - se trattasi di offerta telematica dovrà essere allegata la documentazione, attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di avvenuto pagamento) tramite bonifico 7 bancario sul conto della procedura dell’importo della cauzione, per un importo pari al 10% del prezzo offerto, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico. L’offerente dovrà altresì dichiarare l’eventuale volontà di avvalersi della procedura di mutuo in caso di aggiudicazione definitiva come previsto dall’art. 585 c.p.c.. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario facente capo alla presente procedura esecutiva, il cui IBAN è il seguente: IT 57 M 02008 43641 000105415403. Per le offerte analogiche, il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite assegno bancario e/o circolare postale non trasferibile intestato al “ Tribunale di Termini Imerese Proc. Esecutiva N. 42 / 2018 r.g.e.i. ”. Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “ Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste ”, allegate al presente avviso, e comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. Assistenza In ogni caso, è previsto un servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica tramite contact center dedicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 mediante i seguenti mezzi di contatto: - sede di Venezia-Mestre: tel. 041.5369911 fax 041.5361923 - sede di Palermo: tel. 091.7308290 fax 091.6261372 - e-mail: vendite telematiche@edicomsrl.it - chat online disponibile sul portale www.garavirtuale.it Termini Imerese, lì 17 Giugno 2019 Il Professionista Delegato Avv. Luisa Centineo -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
27/09/2019 ora 16:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
La vendita si terrà in modalità sincrona mista presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), sita in Termini Imerese, Via Falcone e Borsellino n. 85, nonché in via telematica tramite la piattaforma www.garavirtuale.it. -
DATA VENDITA
27/09/2019
-
-
Dettagli procedura
-
Tribunale
Termini Imerese -
n° registro
42/2018 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Daniele Gallucci -
delegato
Luisa Centineo -
telefono delegato
0918112640 -
data pubblicazione
19/07/2019
-
-
bene immobiliare
A2 - Abitazione di tipo civile -
descrizione
LOTTO UNICO: Casa unifamiliare sita a Caccamo, contrada Batato s.n.c., zona periferica, area urbanistica agricola, costituita da abitazione singola, autonoma, in verde agricolo, piano terra e primo piano collegati da una scala esterna, con terreno libero di pertinenza; composta al piano terra da un ambiente unico con angolo cottura, zona soggiorno e pranzo, con annesso servizio igienico; al primo piano composta da un disimpegno che consente l’accesso a due camere e un servizio igienico, una delle due camere consente di affacciarsi sulla terrazza posta sul fronte est ( superficie commerciale mq. 89,65 comprensiva delle superfici coperte calpestabili, delle terrazze scoperte al piano terra e primo, e del giardino di pertinenza – abitazione in villini A7 ); il terreno circostante si estende per complessivi mq. 990; riportato nel Catasto dei Fabbricati del comune di Caccamo al foglio 5, particella 785, contrada Batato, Categoria A/7, classe 1, consistenza vani 4,5, superficie catastale totale mq. 60, totale escluse areee scoperte mq. 52, rendita € 313,75, piano T – 1, catasto terreni Comune di Caccamo, al foglio 5, particella 785, consistenza are 09 centiare 90. -
indirizzo
contrada Batato s.n.c. CACCAMO (90012), PALERMO SICILIA
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 39.380,14 -
OFFERTA MINIMA
€ 29.535,10 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 39.380,14 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 3.938,01 -
TERMINI DEPOSITO
26/09/2019 ora 17:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Condizioni della vendita La vendita è soggetta alla normativa in materia di credito fondiario. L’immobile sopra descritto sarà posto in vendita senza incanto al prezzo come sopra stabilito, secondo le modalità della procedura di vendita sincrona mista (possibilità di ricezione offerte cartacee e telematiche, ex art. 22 D.M. 32/2015. Alla gara possono parteciparvi i soggetti che, alternativamente: A) si sono registrati al sito gestore dell’asta e hanno rispettato i requisiti di identificazione, iscrizione ed offerta, incluso il versamento della cauzione, come indicato nelle disposizioni generali di cui infra e nel presente avviso d’asta; B) hanno versato la cauzione e presentato l’offerta, in busta chiusa, in marca da bollo da Euro 16,00, presso lo studio del Professionista Delegato alla vendita, sito in Termini Imerese, Via Giuseppe Seminara n. 46. Il ricevente l’offerta annoterà sulla busta, previa identificazione, le sole generalità di chi provvede materialmente al deposito dell’offerta (che può essere persona diversa dall’offerente), il nome del Professionista Delegato e la data della vendita. Il termine finale per il deposito delle domande di partecipazione è fissato alle ore 17.00 del giorno precedente a quello dell’asta, e per le sole offerte telematiche, ad eseguire il bonifico relativo alla cauzione in tempo utile affinchè la stessa risulti accreditata, al momento dell’apertura delle buste, sul conto corrente intestato alla procedura. L’offerente che ha depositato l’offerta in busta chiusa, nel giorno fissato per la vendita, è tenuto a presentarsi presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), sita in Termini Imerese, Via Falcone e Borsellino n. 85,In caso di aggiudicazione, l’offerente è tenuto al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione già versata) e delle spese conseguenti al trasferimento (quantificate forfettariamente nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio) nella misura dell’80% in favore del creditore fondiario (compatibilmente con le risultanze della precisazione del credito) nel termine di 60 giorni dall’aggiudicazione, mentre il restante 20% sarà versato sul conto corrente della procedura a garanzia della copertura delle spese prededucibili non ancora quantificabili. In caso di inadempimento, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà quanto versato a titolo di cauzione. Dopo la vendita sincrona mista gli importi depositati dagli offerenti a titolo di cauzione saranno, se bonificati, riaccreditati tempestivamente ovvero restituiti dal Delegato, previa ricevuta, gli assegni circolari a coloro che non siano aggiudicatari. L’offerente è tenuto altresì al versamento degli ulteriori oneri, diritti e spese conseguenti alla vendita. La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive; la vendita è a corpo e non a misura. Eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta all’obbligo della c.d. certificazione energetica e alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell’anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. L’immobile viene venduto libero solo da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti di competenza della procedura e solo queste saranno cancellate a spese e cura della procedura medesima; se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, la liberazione dell’immobile sarà effettuata a cura del custode giudiziario a spese della procedura. Le altre formalità ( a titolo esemplificativo: fondo patrimoniale, assegnazione della casa coniugale, domanda giudiziale ) sino o meno opponibili, non verranno cancellate dal giudice dell’esecuzione ma resteranno a carico dell’aggiudicatario. 4 Per gli immobili realizzati in violazione della normativa urbanistico-edilizia, l’aggiudicatario potrà ricorrere, ove consentito, alla disciplina dell’art. 40 della legge 28 febbraio 1985, n.47 come integrato e modificato dall’art.46 del D.P.R. 6 giugno 2001, n.380, purché presenti domanda di concessione o permesso in sanatoria entro 120 giorni dalla notifica del decreto di trasferimento. Disponibilità del bene: occupato dai debitori. Visita dell’immobile Il Delegato Avv. Luisa Centineo è stato nominato Custode Giudiziario dell’immobile sopra indicato; allo stesso possono essere richieste maggiori informazioni sulla vendita. Le richieste di visita dell’immobile dovranno essere inoltrate al Custode Giudiziario/Delegato esclusivamente utilizzando il portale http://venditepubbliche.giustizia.it. Gli eventuali interessati all’acquisto potranno rivolgersi, per ulteriori informazioni, al sottoscritto professionista, contattando il numero telefonico: 091/8112640. Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematico e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate dal presentatore dell’offerta entro le ore 17.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche verranno depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it. Le offerte di acquisto analogiche, munite di marca da bollo da euro 16,00, dovranno essere depositate in busta chiusa presso lo studio del professionista delegato, sito in Termini Imerese ( Pa ), via Giuseppe Seminara n. 46, entro le ore 17.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta, secondo le modalità di presentazione regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste”, allegate al presente avviso, e comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e/o di quelle analogiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste”, allegate al presente avviso, sono comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. L’offerta d’acquisto è irrevocabile e deve contenere: 5 - il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, stato civile, residenza, domicilio, qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato e non abbia un codice fiscale rilasciato dall’autorità dello Stato, dovrà indicare il codice fiscale rilasciato dall’autorità fiscale del paese di residenza o analogo codice identificativo come previsto dall’art. 12 c. 2 del D.M. n. 32 del 26.2.2015; se l’offerente è coniugato in comunione legale di beni dovranno essere indicati anche i dati del coniuge, invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall’art. 179, del codice civile, allegandola all’offerta; se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica -, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l’offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno l’offerta deve essere sottoscritta - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica - dal tutore o dall’amministratore di sostegno, previa autorizzazione del giudice tutelare; in caso di offerta a mezzo procuratore legale si applica l’art. 583 c.p.c.; si precisa che non è possibile intestare l’immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta, il quale dovrà presentarsi all’udienza fissata per la vendita; - l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; - l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; - il numero o altro dato identificativo del lotto; - l’indicazione del referente della procedura; - la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; - l’indicazione del prezzo offerto, che potrà essere inferiore del 25% rispetto al prezzo base; - il termine per il versamento del saldo prezzo, ivi compresi gli eventuali ulteriori oneri (in ogni caso non superiore a 120 giorni dall’aggiudicazione e non soggetto a sospensione feriale); - l’importo versato a titolo di cauzione; - la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; - il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; - l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata o della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste (in caso di offerta telematica); - l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni previste; 6 - l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima ivi compresi gli allegati, l’avviso di vendita e ogni altro documento pubblicato sul portale delle vendite giudiziarie in relazione all’immobile per il quale viene presentata l’offerta.. All’offerta dovranno essere allegati, a pena di inammissibilità della proposta medesima: - se offerente è persona fisica: fotocopia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente, ovvero del permesso di soggiorno e del passaporto se cittadinanza diversa da quella italiana o di un Paese UE; - la richiesta di agevolazioni fiscali (c.d. “prima casa” e/o “prezzo valore”), salva la facoltà di depositarla successivamente all’aggiudicazione ma prima del versamento del saldo prezzo (unitamente al quale dovranno essere depositate le spese a carico dell’aggiudicatario ex art.2, comma settimo del D.M. 227/2015); - se il soggetto offerente è coniugato, in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del coniuge (salva la facoltà del deposito successivo all’esito dell’aggiudicazione e del versamento del prezzo); - se il soggetto offerente è minorenne, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di autorizzazione; - se il soggetto offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di nomina del sottoscrittore e dell’autorizzazione del giudice tutelare; - se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del documento (ad esempio, visura camerale dalla quale si devono evincere i poteri del legale rappresentante ovvero la copia del verbale di assemblea per l’attribuzione dei poteri e/o un altro atto equipollente ) da cui risultino i poteri ovvero la procura o l’atto di nomina che giustifichi i poteri; - se l’offerta è formulata da più persone, copia anche per immagine della procura rilasciata dagli altri offerenti per atto pubblico o scrittura privata autenticata in favore del soggetto titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica oppure del soggetto che sottoscrive l’offerta, laddove questa venga trasmessa a mezzo di casella di posta elettronica certificata; - se trattasi di offerta analogica dovrà essere altresì allegato: assegno circolare non trasferibile intestato a “ Tribunale di Termini Imerese – Sez. Esec. Imm. Proc. n. 42 / 2018 r.g.e.i. ”, per un importo pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione; - se trattasi di offerta telematica dovrà essere allegata la documentazione, attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di avvenuto pagamento) tramite bonifico 7 bancario sul conto della procedura dell’importo della cauzione, per un importo pari al 10% del prezzo offerto, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico. L’offerente dovrà altresì dichiarare l’eventuale volontà di avvalersi della procedura di mutuo in caso di aggiudicazione definitiva come previsto dall’art. 585 c.p.c.. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario facente capo alla presente procedura esecutiva, il cui IBAN è il seguente: IT 57 M 02008 43641 000105415403. Per le offerte analogiche, il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite assegno bancario e/o circolare postale non trasferibile intestato al “ Tribunale di Termini Imerese Proc. Esecutiva N. 42 / 2018 r.g.e.i. ”. Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “ Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste ”, allegate al presente avviso, e comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. Assistenza In ogni caso, è previsto un servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica tramite contact center dedicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 mediante i seguenti mezzi di contatto: - sede di Venezia-Mestre: tel. 041.5369911 fax 041.5361923 - sede di Palermo: tel. 091.7308290 fax 091.6261372 - e-mail: vendite telematiche@edicomsrl.it - chat online disponibile sul portale www.garavirtuale.it Termini Imerese, lì 17 Giugno 2019 Il Professionista Delegato Avv. Luisa Centineo -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
27/09/2019 ora 16:30 -
STATO ASTA
- -
LUOGO VENDITA
La vendita si terrà in modalità sincrona mista presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), sita in Termini Imerese, Via Falcone e Borsellino n. 85, nonché in via telematica tramite la piattaforma www.garavirtuale.it. -
DATA VENDITA
27/09/2019
dettagli procedura
-
Tribunale
Termini Imerese -
n° registro
42/2018 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Daniele Gallucci -
delegato
Luisa Centineo -
telefono delegato
0918112640 -
data pubblicazione
19/07/2019
-
dettagli lotto
-
numero del lotto
1 -
BASE D'ASTA
€ 39.380,14 -
OFFERTA MINIMA
€ 29.535,10 -
PREZZO DI PERIZIA
€ 39.380,14 -
AUMENTO OFFERTE
€ 2.000,00 -
CAUZIONE
€ 3.938,01 -
TERMINI DEPOSITO
26/09/2019 ora 17:00 -
MODALITÀ DEPOSITO
Condizioni della vendita La vendita è soggetta alla normativa in materia di credito fondiario. L’immobile sopra descritto sarà posto in vendita senza incanto al prezzo come sopra stabilito, secondo le modalità della procedura di vendita sincrona mista (possibilità di ricezione offerte cartacee e telematiche, ex art. 22 D.M. 32/2015. Alla gara possono parteciparvi i soggetti che, alternativamente: A) si sono registrati al sito gestore dell’asta e hanno rispettato i requisiti di identificazione, iscrizione ed offerta, incluso il versamento della cauzione, come indicato nelle disposizioni generali di cui infra e nel presente avviso d’asta; B) hanno versato la cauzione e presentato l’offerta, in busta chiusa, in marca da bollo da Euro 16,00, presso lo studio del Professionista Delegato alla vendita, sito in Termini Imerese, Via Giuseppe Seminara n. 46. Il ricevente l’offerta annoterà sulla busta, previa identificazione, le sole generalità di chi provvede materialmente al deposito dell’offerta (che può essere persona diversa dall’offerente), il nome del Professionista Delegato e la data della vendita. Il termine finale per il deposito delle domande di partecipazione è fissato alle ore 17.00 del giorno precedente a quello dell’asta, e per le sole offerte telematiche, ad eseguire il bonifico relativo alla cauzione in tempo utile affinchè la stessa risulti accreditata, al momento dell’apertura delle buste, sul conto corrente intestato alla procedura. L’offerente che ha depositato l’offerta in busta chiusa, nel giorno fissato per la vendita, è tenuto a presentarsi presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), sita in Termini Imerese, Via Falcone e Borsellino n. 85,In caso di aggiudicazione, l’offerente è tenuto al versamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione già versata) e delle spese conseguenti al trasferimento (quantificate forfettariamente nella misura del 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio) nella misura dell’80% in favore del creditore fondiario (compatibilmente con le risultanze della precisazione del credito) nel termine di 60 giorni dall’aggiudicazione, mentre il restante 20% sarà versato sul conto corrente della procedura a garanzia della copertura delle spese prededucibili non ancora quantificabili. In caso di inadempimento, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà quanto versato a titolo di cauzione. Dopo la vendita sincrona mista gli importi depositati dagli offerenti a titolo di cauzione saranno, se bonificati, riaccreditati tempestivamente ovvero restituiti dal Delegato, previa ricevuta, gli assegni circolari a coloro che non siano aggiudicatari. L’offerente è tenuto altresì al versamento degli ulteriori oneri, diritti e spese conseguenti alla vendita. La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive; la vendita è a corpo e non a misura. Eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta all’obbligo della c.d. certificazione energetica e alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell’anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. L’immobile viene venduto libero solo da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti di competenza della procedura e solo queste saranno cancellate a spese e cura della procedura medesima; se occupato dal debitore o da terzi senza titolo, la liberazione dell’immobile sarà effettuata a cura del custode giudiziario a spese della procedura. Le altre formalità ( a titolo esemplificativo: fondo patrimoniale, assegnazione della casa coniugale, domanda giudiziale ) sino o meno opponibili, non verranno cancellate dal giudice dell’esecuzione ma resteranno a carico dell’aggiudicatario. 4 Per gli immobili realizzati in violazione della normativa urbanistico-edilizia, l’aggiudicatario potrà ricorrere, ove consentito, alla disciplina dell’art. 40 della legge 28 febbraio 1985, n.47 come integrato e modificato dall’art.46 del D.P.R. 6 giugno 2001, n.380, purché presenti domanda di concessione o permesso in sanatoria entro 120 giorni dalla notifica del decreto di trasferimento. Disponibilità del bene: occupato dai debitori. Visita dell’immobile Il Delegato Avv. Luisa Centineo è stato nominato Custode Giudiziario dell’immobile sopra indicato; allo stesso possono essere richieste maggiori informazioni sulla vendita. Le richieste di visita dell’immobile dovranno essere inoltrate al Custode Giudiziario/Delegato esclusivamente utilizzando il portale http://venditepubbliche.giustizia.it. Gli eventuali interessati all’acquisto potranno rivolgersi, per ulteriori informazioni, al sottoscritto professionista, contattando il numero telefonico: 091/8112640. Modalità e termine di presentazione delle offerte Le offerte di acquisto telematico e/o analogiche devono essere rispettivamente inviate e/o depositate dal presentatore dell’offerta entro le ore 17.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta. Le offerte telematiche devono essere trasmesse mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo Offerta Telematica scaricabile dal portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’accesso al Portale delle Vendite Pubbliche potrà avvenire inoltre attraverso il link presente nel dettaglio della scheda del bene posto in vendita. Solo in caso di malfunzionamento programmato del dominio giustizia, le offerte telematiche verranno depositate a mezzo telefax al numero 091-8115061, ovvero mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Tribunale: prot.tribunale.terminiimerese@giustiziacert.it. Le offerte di acquisto analogiche, munite di marca da bollo da euro 16,00, dovranno essere depositate in busta chiusa presso lo studio del professionista delegato, sito in Termini Imerese ( Pa ), via Giuseppe Seminara n. 46, entro le ore 17.00 del giorno prima della celebrazione dell’asta, secondo le modalità di presentazione regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste”, allegate al presente avviso, e comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. Le modalità di presentazione delle offerte telematiche e/o di quelle analogiche e le condizioni della vendita sono regolate dalle “Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste”, allegate al presente avviso, sono comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. L’offerta d’acquisto è irrevocabile e deve contenere: 5 - il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, stato civile, residenza, domicilio, qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato e non abbia un codice fiscale rilasciato dall’autorità dello Stato, dovrà indicare il codice fiscale rilasciato dall’autorità fiscale del paese di residenza o analogo codice identificativo come previsto dall’art. 12 c. 2 del D.M. n. 32 del 26.2.2015; se l’offerente è coniugato in comunione legale di beni dovranno essere indicati anche i dati del coniuge, invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall’art. 179, del codice civile, allegandola all’offerta; se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica -, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l’offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno l’offerta deve essere sottoscritta - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica - dal tutore o dall’amministratore di sostegno, previa autorizzazione del giudice tutelare; in caso di offerta a mezzo procuratore legale si applica l’art. 583 c.p.c.; si precisa che non è possibile intestare l’immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta, il quale dovrà presentarsi all’udienza fissata per la vendita; - l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; - l’anno e il numero di ruolo generale della procedura; - il numero o altro dato identificativo del lotto; - l’indicazione del referente della procedura; - la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; - l’indicazione del prezzo offerto, che potrà essere inferiore del 25% rispetto al prezzo base; - il termine per il versamento del saldo prezzo, ivi compresi gli eventuali ulteriori oneri (in ogni caso non superiore a 120 giorni dall’aggiudicazione e non soggetto a sospensione feriale); - l’importo versato a titolo di cauzione; - la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione; - il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; - l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata o della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste (in caso di offerta telematica); - l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni previste; 6 - l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima ivi compresi gli allegati, l’avviso di vendita e ogni altro documento pubblicato sul portale delle vendite giudiziarie in relazione all’immobile per il quale viene presentata l’offerta.. All’offerta dovranno essere allegati, a pena di inammissibilità della proposta medesima: - se offerente è persona fisica: fotocopia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente, ovvero del permesso di soggiorno e del passaporto se cittadinanza diversa da quella italiana o di un Paese UE; - la richiesta di agevolazioni fiscali (c.d. “prima casa” e/o “prezzo valore”), salva la facoltà di depositarla successivamente all’aggiudicazione ma prima del versamento del saldo prezzo (unitamente al quale dovranno essere depositate le spese a carico dell’aggiudicatario ex art.2, comma settimo del D.M. 227/2015); - se il soggetto offerente è coniugato, in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del coniuge (salva la facoltà del deposito successivo all’esito dell’aggiudicazione e del versamento del prezzo); - se il soggetto offerente è minorenne, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di autorizzazione; - se il soggetto offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di nomina del sottoscrittore e dell’autorizzazione del giudice tutelare; - se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del documento (ad esempio, visura camerale dalla quale si devono evincere i poteri del legale rappresentante ovvero la copia del verbale di assemblea per l’attribuzione dei poteri e/o un altro atto equipollente ) da cui risultino i poteri ovvero la procura o l’atto di nomina che giustifichi i poteri; - se l’offerta è formulata da più persone, copia anche per immagine della procura rilasciata dagli altri offerenti per atto pubblico o scrittura privata autenticata in favore del soggetto titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica oppure del soggetto che sottoscrive l’offerta, laddove questa venga trasmessa a mezzo di casella di posta elettronica certificata; - se trattasi di offerta analogica dovrà essere altresì allegato: assegno circolare non trasferibile intestato a “ Tribunale di Termini Imerese – Sez. Esec. Imm. Proc. n. 42 / 2018 r.g.e.i. ”, per un importo pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione; - se trattasi di offerta telematica dovrà essere allegata la documentazione, attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di avvenuto pagamento) tramite bonifico 7 bancario sul conto della procedura dell’importo della cauzione, per un importo pari al 10% del prezzo offerto, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico. L’offerente dovrà altresì dichiarare l’eventuale volontà di avvalersi della procedura di mutuo in caso di aggiudicazione definitiva come previsto dall’art. 585 c.p.c.. Modalità di versamento della cauzione Per le offerte telematiche, il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario facente capo alla presente procedura esecutiva, il cui IBAN è il seguente: IT 57 M 02008 43641 000105415403. Per le offerte analogiche, il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite assegno bancario e/o circolare postale non trasferibile intestato al “ Tribunale di Termini Imerese Proc. Esecutiva N. 42 / 2018 r.g.e.i. ”. Per quanto non espressamente indicato in questa sede, si rinvia alle “ Disposizioni Generali in materia di vendite immobiliari sincrone miste ”, allegate al presente avviso, e comunque reperibili sul sito internet del Tribunale di Termini Imerese o presso il gestore della vendita telematica. Assistenza In ogni caso, è previsto un servizio di assistenza a cura del Gestore della vendita telematica tramite contact center dedicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 mediante i seguenti mezzi di contatto: - sede di Venezia-Mestre: tel. 041.5369911 fax 041.5361923 - sede di Palermo: tel. 091.7308290 fax 091.6261372 - e-mail: vendite telematiche@edicomsrl.it - chat online disponibile sul portale www.garavirtuale.it Termini Imerese, lì 17 Giugno 2019 Il Professionista Delegato Avv. Luisa Centineo -
DATA UDIENZA SENZA INCANTO
27/09/2019 ora 16:30 -
STATO ASTA
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LUOGO VENDITA
La vendita si terrà in modalità sincrona mista presso la Sala Aste Telematiche (S.A.T.), sita in Termini Imerese, Via Falcone e Borsellino n. 85, nonché in via telematica tramite la piattaforma www.garavirtuale.it. -
DATA VENDITA
27/09/2019
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Dettagli procedura
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Tribunale
Termini Imerese -
n° registro
42/2018 -
registro
EI Esecuzioni Immobiliari -
giudice
Daniele Gallucci -
delegato
Luisa Centineo -
telefono delegato
0918112640 -
data pubblicazione
19/07/2019
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